Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"La verità è tanto più difficile da sentire quanto più a lungo la si è taciuta"

- Anna Frank -

Rita dal Molin Cari Volontari,
a volte non bastano le parole, anzi vorrei dire che le parole lasciano spazio al silenzio, a un profondo rispetto per la sofferenza, per le ingiustizie del mondo, per questo immenso dolore indescrivibile, pagine di storia che non si possono cancellare e dimenticare.
La memoria dovrebbe insegnare, per non ripetersi, per non ripercorrere passi già fatti, per non ferire, per non ridursi a fingere e a mentire, per non negare! Vorrei in questa giornata unirmi a voi in questo silenzio ...un abbraccio e ancora una volta siano i nostri valori a farci sentire donne e uomini migliori... diamo esempi positivi nel rispetto della vita di tutti, nessuno escluso.

La Presidente
Maria Rita Dal Molin






CSV Informa

Nuovo bando: "Tutto in Ordine con il Programma TOP Anno 2011"
Scadenza: 31/01/2012 - Importo totale stanziato: € 100.000,00

Al fine di agevolare e sostenere le associazioni di volontariato della provincia di Vicenza nella gestione in autonomia della contabilità, il Centro Servizio Volontariato della provincia di Vicenza ha messo a punto il programma TOP, un software gestionale comprensivo di licenza d’uso che prevede i moduli “Gestione contabilità”, “Gestione soci”, “Gestione inventario, automezzi e immobili”, “Gestione protocollo”. Possono richiedere il gestionale TOP le associazioni di volontariato della provincia di Vicenza che al momento della presentazione della domanda risultino iscritte al Registro Regionale delle associazioni di volontariato.

Tutta la modulistica è scaricabile dalla sezione Bandi del sito del CSV di Vicenza >




CORSI BASE DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE APPUNTAMENTI A TEZZE SUL BRENTA E A NOVE
Ecco gli appuntamenti della settimana prossima:

1) Nei giorni 3 e 4 febbraio a Tezze sul Brenta (VI) si svolgerà la seconda parte del Modulo Base per volontari di protezione civile presso la Sala RiunioniSala P. Tessarollo” – Piazza della Vittoria (ex Municipio – piano terra lato Sud).

L'appuntamento è riservato a 30 volontari delle seguenti organizzazioni:
Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo di Protezione Civile di Bassano del Grappa
Associazione Radioamatori Italiani - Sezione di Bassano del Grappa
Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Pozzoleone
Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Tezze sul Brenta
Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile – Cassola
Gruppo Comunale Volontario di Protezione Civile di Rosà
Protezione Civile Misquilese – onlus
Associazione Volontari A.I.B. e Protezione Civile - Romano d'Ezzelino

2) Nei giorni 1 e 4 febbraio a Nove (VI) si terrà il Modulo Medio Rischio Incendio presso la Sala Riunioni del Centro Diurno - Via Del Donatore n. 4 (vicino ai campi da Tennis, dietro la Chiesa di Nove).

L'appuntamento è riservato a 30 volontari delle seguenti organizzazioni:
Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Marostica
Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo Volontariato e Protezione Civile di Marostica
Corpo Volontario Anticendio, di Protezione Civile, Protezione dell'Ambiente ed Ecologica
Croce San Giovanni - S.O.G.IT. Alto Vicentino
Gruppo di Protezione Civile "El Corgnon" – Lusiana
Gruppo di Protezione Civile ed Ambientale "Colceresa" – Molvena

Si segnala inoltre che a partire dal giorno 8 febbraio 2012 inizieranno anche i Moduli Addetto al Primo Soccorso, sempre inseriti nei corsi base per volontari di protezione civile.

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Vicenza: Servizio Protezione Civile
tel. 0444/908660
mail: protezione.civile@provincia.vicenza.it

info su: www.csv-vicenza.org




DIVENTA AMICO DEL CSV SU FACEBOOK O SEGUICI SU TWITTER!
Puoi utilizzare le nostre pagine sui social network anche per segnalarci notizie o eventi da inserire nella nostra newsletter (abbiamo più di 5000 contatti)!







Associazione:
CENTRO AIUTO ALLA VITA DI LONIGO



Associazione:
ELDY


Cliccate sul video per visualizzarlo!
> Visita il canale YOUTUBE del CSV con tutte le interviste già pubblicate! <




Il CSV con le Associazioni


28 gennaio 2012
APERTURA CENTRO DI PREVENZIONE DI BREGANZE
L’Associazione Amici del Cuore alto vicentino segnala l’apertura del nuovo Centro di Prevenzione di Breganze, a partire da sabato 28 gennaio 2012. Lo sportello è attivo l’ultimo sabato del mese, dalle ore 8.00 alle ore 10.00, presso i locali dell’IPAB “La Pieve” in Via Pieve 42 a Breganze.

Scarica elenco Centri di prevenzione



4 febbraio 2012
UNA FORMAZIONE DAVVERO “VITALE”
L’associazione “Curare a Casa” presenta l’edizione 2012 del corso per volontari che operano a sostegno dei pazienti in terapia palliativa nella fase terminale della malattia, organizzato dall’Associazione con il sostegno di un contributo finanziario del CSV di Vicenza e il patrocinio dell’ULSS 6 “Vicenza”.

Il corso, che avrà inizio sabato 4 febbraio 2012 alle ore 10.00, presso la Sala Polifunzionale dell’ “U.L.S.S. 6 “Vicenza”, in Contrà San Bortolo 16 (area Chiostro), è pensato per la formazione di volontari che si porranno a fianco dei pazienti e delle loro famiglie con un ascolto attivo e instaurando relazioni significative quando ormai la malattia è irreversibile.

Il corso, gratuito, è aperto a persone che dimostrano attitudine e disponibilità per l’assistenza e si svolgerà con un una serie di incontri (uno a settimana) dal 6 marzo al 2 maggio 2012 presso la sede dell’Associazione in Strada Marosticana 87 a Vicenza.

Per iscriversi al corso e per informazioni: rivolgersi alla sede di “Curare a Casa”, aperta il lunedì e il mercoledì dalle 16.00 alle 18.00, oppure lasciare un messaggio telefonico al numero 0444.920660 o inviare una mail a curare.casa@libero.it. Le iscrizioni terminano il 14 febbraio 2012.

Scarica locandina Scarica comunicato stampa



8 febbraio 2012
CORSO DI ACQUARELLI
L’Associazione Il Girasole vi invita a partecipare al “Corso di Acquarelli” che si svolgerà in 4 incontri nel mese di febbraio. Il termine ultimo per l’iscrizione è lunedì 30 gennaio.

La prima lezione è prevista per mercoledì 8 febbraio, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso il Centro Caleido in via San Gaetano, 14 a Sandrigo.

Per informazioni e iscrizioni:
Responsabile: Rossella o Roberto
tel. 0444/657199
e-mail: diversanno@cooperativamargherita.org
Scarica locandina e calendario corso



GIORNATA DELLO STUDIO
L’Associazione A.N.G.S.A. Veneto Onlus vi informa che la Giornata di studio: "Vicenza e autismo", percorso di condivisione tra Servizi realizzato grazie al contributo del Centro Servizi Volontariato di Vicenza, è online nel Sito: www.autismotv.it a questo indirizzo.

Scarica Giornata di studio



Le Associazioni informano


27 gennaio 2012
Ricordo della SHOAH nel GIORNO DELLA MEMORIA
L'Associazione LA FAMIGLIA vi invita a partecipare venerdì 27 gennaio, alle ore 15.00, all’incontro “La memoria, la scrittura, la musica: Primo Levi, Mario Rigoni Stern, Luigi Meneghello, Paul Celan e i musicisti dell’Olocausto”, in ricordo della Shoah con Emanuela Marcante. L’evento si terrà presso il Salone Teatro del Centro Parrocchiale di SS. Trinità di Schio in Via dei Baldù, 36.



29 gennaio 2012
DIVERSANNO: VISITA AL PRESEPE VIVENTE DI SAN PIETRO IN GU’
L’Associazione Il Girasole vi invita a partecipare giovedì 19 gennaio alla visita al presepe vivente di San Pietro in Gù. Il ritrovo è previsto alle ore 16.30 presso il Centro Caleido in via San Gaetano, 14 a Sandrigo.

Scarica calendario



31 gennaio 2012
LA CLOWN TERAPIA: RIDERE È UNA COSA SERIA
L’Associazione Silicon Kloun organizza per martedì 31 gennaio, alle ore 20.30, l’incontro “LA CLOWN TERAPIA: RIDERE È UNA COSA SERIA”.

Per informazioni
Fabio (ore serali) 349/7875845
Patric 329/2199121
mail: info@siliconklaun.it
sito: www.siliconklaun.it


Scarica locandina



5 febbraio 2012
GIORNATA PER LA VITA 2012
In occasione della giornata della Vita, l’Associazione Centro di Aiuto alla Vita sezione Chiampo vi aspetta, davanti alla chiesa della valle, con una primula che in cambio di un’offerta permetterà di sostenere il l’operato dell’Associazione.

Fonte: www.mpvchiampo.org
5 febbraio 2012
GIORNATA PER LA VITA 2012
Sabato 4 e domenica 5 febbraio, nell'ambito della 34^ Giornata Nazionale per la Vita, il Centro di Aiuto alla Vita di Arzignano sarà presente in ogni Parrocchia del Comune di Arzignano e di Alte - Montecchio Maggiore, per offrire una primula, in cambio di un piccolo sostegno a favore dell'attività dell'associazione. Poichè il tema della giornata di quest'anno sarà: "Giovani aperti alla vita", il Centro invita i giovani volenterosi a dare una mano alla raccolta fondi.

Chi fosse disponibile può contattare la responsabile della manifestazione al n° 348.5934121.



APPUNTAMENTI E INIZIATIVE
L'Associazione Assogevi Onlus organizza una serie di iniziative e corsi nei prossimi mesi:

PRIMO INCONTRO - Giovedì 26 gennaio ...continua >

ASSOGEVI ONLUS
Per informazioni e iscrizioni:
cel. 3497010314
cel. 3497010315
cel. 3777064375


Scarica la locandina


BASSA STATURA? APERTO LO SPORTELLO COUNSELLING DI AFADOC ONLUS
“Pippo è il più piccolo della classe: c’è qualcosa che non va?” Un dubbio per molti genitori che può essere superato anche grazie ad attività di counselling psicologico come quelle proposte da A.Fa.D.O.C. (Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell'Ormone della Crescita ed altre Patologie) che ha coinvolto due esperte di fama nazionale: la Dott.ssa Roberta D’Aprile, psicologa e psicoterapeuta, e la Dott.ssa Rossana Chiarini, psicologa specializzata nella diagnosi e nella consulenza dei disturbi dell’apprendimento ...continua >

Per informazioni:
A.Fa.D.O.C. onlus via Vigna n. 3 – 36100 Vicenza
tel. 0444-301570
www.afadoc.it
Scarica comunicato



Il Mondo Informa


27 Gennaio 2012
BANDO PER LA SELEZIONE DI 123 VOLONTARI DA IMPIEGARE IN PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE. L.R. 18/200

DESTINATARI
Giovani dai 18 ai 28 anni cittadini italiani e comunitari.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO
L.R. 18/2005.

FINALITÀ
Offrire un'occasione formativa ai giovani; portare nuova linfa vitale nel sistema del terzo settore grazie alla presenza di "risorse umane giovani".

ULTERIORI INFORMAZIONI
I giovani devono far pervenire all'ente la loro domanda entro le ore 14.00 dell'8 marzo 2012 (non fa fede il timbro postale).


Scarica la Deliberazione di giunta regionale n. 58 del 17 gennaio 2012
Scarica il Bando - Allegato A
Scarica la Modulistica - Allegati B,C,D,E,F,G

Maggiori informazioni su: www.regione.veneto.it



27 Gennaio 2012
GIORNATA DELLA MEMORIA... PER NON DIMENTICARE!
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza istituita dal Parlamento italiano con legge n. 211 del 20 luglio 2000. L'Italia ha in tal modo aderito alla proposta internazionale di dichiarare il 27 gennaio come giornata in commemorazione delle vittime del nazionalsocialismo e del fascismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.


Il comune di vicenza insieme ad alcune associazioni e scuole del territorio commemora la giornata della memoria con un fitto calendario di iniziative.

Un ricco calendario di iniziative, in collaborazione con alcune associazioni e scuole del territorio, è quanto propone l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza in occasione della Giornata della memoria che sarà celebrata venerdì 27 gennaio.
I numerosi appuntamenti condurranno attraverso un ideale percorso che si snoda dal 24 gennaio all’8 febbraio, con momenti di confronto, proiezioni cinematografiche, concerti e spettacoli teatrali attorno al tema della Shoah e più in generale alle persecuzioni di interi gruppi etnici (non solo Ebrei, ma anche gruppi Sinti, Rom) ...continua >

Fonte: www.comune.vicenza.it


28 gennaio 2012
HOTEL RIF IN CONCERTO
L'Associazione Sidare, in collaborazione con il Comune di Marostica e l’Associazione Urtica, vi invita a partecipare all’evento “Hotel Rif in Concerto”con musiche dal mondo. L’incontro è previsto per sabato 28 Gennaio 2012 ore 21.00 presso chiesetta S. Marco a Marostica.
Entrata ad offerta libera a favore di un progetto sanitario destinato a 40 bambine tibetane ospiti in un monastero del Nord India.

Per informazioni:
sito www.sidare.it
e-mail: info@sidare.it
tel. 0424 471508


ASTA DI BENEFICENZA INERENTE ALLA MOSTRA "ARTE PER LA VITA"
L'associazione Sidare ha il piacere di invitarvi a partecipare all'Asta di Beneficenza inerente alla mostra “Arte per la vita” aperta fino al 29 Gennaio presso la chiesetta S. Marco a Marostica. Tutte le opere esposte sono state generosamente donate a Sidare per la realizzazione di un progetto sanitario destinato a 40 bambine tibetane ospiti in un monastero del Nord India: i fondi raccolti serviranno a garantire la presenza costante di un'infermiera che si prenderà cura delle bambine e ragazze provenienti da famiglie molto povere. Abitualmente i medici impiegano anche giorni per raggiungerle, e l'inserimento di un infermiera nel monastero migliorerà notevolmente la qualità della loro vita.
Se non avrete la possibilità di recarvi di persona ad ammirare l'esposizione, potrete comunque partecipare all'asta di beneficenza: scorrete le foto e inviate a info@sidare.it una mail specificando il numero dell'opera che vi interessa, il prezzo offerto ed il vostro numero di telefono. Il prezzo indicato sotto ad ogni opera è la base di partenza dell'asta.
Qualora la vostra offerta fosse la più alta ricevuta sarete contattati a chiusura della mostra il 30 Gennaio 2012 per concordare il ritiro dell'opera. L'offerta che farete è da ritenersi vincolante.

Per informazioni:
sito www.sidare.it
e-mail: info@sidare.it
tel. 0424 471508
Scarica locandina


29 gennaio 2012
FESTA DEI POPOLI THIENE
Il ritrovo è previsto per domenica 29 gennaio alle ore 17.00 presso la Chiesa di Covolo. Per i thienesi che desiderano “fare squadra” il ritrovo è previsto alle ore 15.45 vicino alla chiesa di S. Sebastiano nel Piazzale Giotto.

Per informazioni:
Visita il sito Festa dei popoli a Thiene
Scarica la locandina 1


29 gennaio 2012
PORTE APERTE ALL'OSPEDALE UNICO
Nell’ambito del trasferimento dei servizi sanitari al nuovo ospedale dell’Ulss 4, sito a Santorso in via Garziere, è prevista la Giornata “Ospedale Porte aperte”, finalizzata a far conoscere la struttura ai cittadini del territorio.
Domenica 29 gennaio 2012, dalle ore 9:00 alle ore 16:00, tutta la cittadinanza è invitata a visitare il nuovo ospedale dell’alto vicentino. Le visite sono a libero accesso. All’ingresso sarà consegnata ai visitatori una mappa che indica il percorso guidato. Apposita cartellonistica ed operatori della Protezione civile saranno presenti per facilitare i cittadini lungo il tragitto. Medici ed infermieri illustreranno le caratteristiche delle aree visitate.

Per informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico tel. 0445 389225
dal lunedì al venerdì ore 9.00-12.00




Fonte: www.ulss4.veneto.it
Scarica locandina



10 febbraio 2012
MEETING FAMIGLIA E LAVORO: POLITICHE DI CONCILIAZIONE
La Regione Veneto, Osservatorio Regionale Politiche Sociali è lieta di invitarvi a partecipare al “Meeting Famiglia e lavoro: politiche di conciliazione” previsto per venerdì 10 febbraio dalle ore 9.00 alle ore 17.00 presso la sala Meeting del Crowne Plaza a Padova.
L’evento, rivolto a amministratori, tecnici, rappresentanti di associazioni e imprenditori e a tutti coloro che sono interessati al tema della conciliazione e delle politiche a favore della famiglia, prevede relazioni di docenti universitari, esperti del Governo e della Commissione Europea. Saranno inoltre presenti alcuni ospiti internazionali, testimoni di alcune iniziative particolarmente significative attuate in Germania, Spagna e Norvegia.

Scarica locandina Scarica programma Scarica indicazioni stradali




È ON LINE L'AGGIORNAMENTO 2011 DELLA GUIDA ALLE AGEVOLAZIONI FISCALI
Per le persone con disabilità e i loro familiari sono previste numerose agevolazioni fiscali.
Tra queste, quelle relative all’acquisto di veicoli, la detrazione delle spese sostenute per gli addetti all’assistenza o per l’eliminazione delle barriere architettoniche, le agevolazioni per i non vedenti e per i sordi, quelle sugli acquisti degli ausili tecnici e informatici.

Fonte: www.agenziaentrate.gov.it


27 gennaio 2012
GIORNATA DELLA MEMORIA: TANTE LE INIZIATIVE IN VENETO
In occasione del 27 gennaio fioccano le iniziative organizzate da comuni e province tra mostre, eventi con le scuole, incontri, spettacoli teatrali e dibattiti.

Fonte: www.redattoresociale.it

VENTI FOTOGRAFI RACCONTANO COME È CAMBIATO IL VOLONTARIATO IN ITALIA E NEL MONDO
Si intitola “Volontariamente” la mostra fotografica dedicata all'Anno europeo del volontariato e al 20° anniversario della legge-quadro 266/91. A Milano fino al 5 febbraio.

Fonte: www.redattoresociale.it

ANTIVIRUS E ALTRI SOFTWARE, PARTONO LE DONAZIONI ALLE ASSOCIAZIONI NON PROFIT
Diventa operativo l’accordo stretto nel 2011 con la Symantec, il leader mondiale della sicurezza informatica noto per l'antivirus Norton, per arricchire i servizi tecnologici a disposizione del non profit'.

Fonte: www.redattoresociale.it

“IL BUIO È UNO SPAZIO”, A ROMA LE FOTO DELL’ARTISTA CIECO EVGEN BAVCAR
Non vedente dall’età di 12 anni, ha sviluppato una poetica personale basata su ricordi, profumi e sensazioni che provengono dal mondo circostante. Nel suo lavoro si avvale dell’aiuto di “consiglieri-lettori”. Mostra al Museo di Trastevere.

Fonte: www.redattoresociale.it

SCLEROSI MULTIPLA, AL VIA LA SETTIMANA DEI LASCITI DELL’AISM
Notai in campo per sostenere ricerca e cure: dal 23 al 29 gennaio incontri e iniziative in tutta Italia per sostenere la cultura del lascito testamentario. Nel 2010, 28 disposizioni testamentarie per un totale di oltre 1,3 milioni di euro.

Fonte: www.redattoresociale.it

LINEE GUIDA SULL'AUTISMO, GLI ESPERTI: "SONO DA RIVEDERE"
“Luci ed ombre sulle linee guida sull'autismo”: è il tema della conferenza stampa che si terrà domani presso la sala stampa di Montecitorio, in via della Missione 6, dalle 11.30 alle 12.30.

Fonte: www.redattoresociale.it

AUTISMO, È SCONTRO SU LINEE GUIDA. E ALLA CAMERA SI RIAPRE DIBATTITO
È scontro sulle linee guida sull'autismo che saranno presentate domani all'Istituto superiore di sanità a Roma e che da oggi sono consultabili online. Il risultato finale lascia perplessi molti operatori, associazioni e famiglie.

Fonte: www.redattoresociale.it

SCLEROSI MULTIPLA, 5 ASSOCIAZIONI SCRIVONO AL MINISTRO
Lettera congiunta a Balduzzi, per chiedere che siano promossi progetti di ricerca sulla correlazione tra insufficienza venosa cronica cerebro spinale e sclerosi multipla.

Fonte: www.redattoresociale.it

CONSORZIO “15%”: A MILANO SI RINUNCIA A UNO SPICCHIO DI FATTURATO PER PROGETTI A FAVORE DI PERSONE DISAGIATE
Si tratta per ora di società di comunicazione di Milano che rinunciano al 15% del fatturato su ogni lavoro per consentire al cliente di destinarlo ad una associazione o ente non profit. L'obiettivo è di trasformare 15% in un brand.

Fonte: www.redattoresociale.it

TAGLI E REVISIONE ISEE: IL FORUM DEL TERZO SETTORE INCONTRA IL GOVERNO
Revisione dell'Isee e tagli alle politiche sociali sono il tema centrale dell'incontro tra Forum del Terzo Settore e il governo. Preoccupazione per "la considerevole riduzione dei servizi ai cittadini''.

Fonte: www.redattoresociale.it

DONAZIONI, MICROSOFT ITALIA RADDOPPIA
Per il 2012 pronta a donare 6,5 milioni di dollari in software alle onlus italiane. Nel 2011 ne hanno beneficiato circa mille realtà del non profit.

Fonte: www.redattoresociale.it


ONLINE IL SITO DEL TAVOLO NAZIONALE AFFIDO
È finalmente online il sito del Tavolo Nazionale Affido, uno "spazio stabile" di lavoro e confronto tra una decina di associazioni nazionali e di reti nazionali e regionali di famiglie affidatarie, già impegnate da anni in percorsi di riflessione comune sulla tutela del diritto dei minori alla famiglia.
Elaborato nel corso del 2011, raccoglie in un unico spazio web le azioni comuni e le principali iniziative (convegni, pubblicazioni, ...) realizzate dalla associazioni nazionali e dalle reti nazionali e regionali di famiglie affidatarie d'Italia.

Fonte: www.vita.it

SERVIZIO CIVILE. CONTRORDINE, IL SERVIZIO SI FA. L’ATTESO VIA LIBERA PER 18MILA GIOVANI
La Corte di appello di Milano ha accolto in extremis la richiesta di sospensione della sentenza che di fatto cancellava la possibilità per migliaia di ragazzi di iniziare l’attività. E che avrebbe provocato un danno enorme a enti e associazioni. Tutto il dossier di Vita.

Fonte: www.vita.it


SVIZZERA: NO ALL’OBBLIGO SISTEMATICO DI VIAGGIARE IN AEREO CON L’ACCOMPAGNATORE
È particolarmente significativa e potrà avere positivi effetti anche al di là della frontiera elvetica, la vicenda - già da noi seguita qualche tempo fa - che si è conclusa recentemente con la condanna da parte dell'UFAC (l'Ufficio Federale Svizzero dell'Aviazione Civile) nei confronti della compagnia aerea easyJet, che non aveva consentito a una persona in carrozzina di viaggiare senza accompagnatore...

Clicca per continuare la lettura: www.superando.it


UNEBA VENETO – ACCORDO SULLA DETASSAZIONE PER IL 2012
Uneba Veneto ha siglato con i sindacati l’accordo sulla detassazione per il 2012. Lo trovate nella parte riservata del sito in corrispondenza di questa notizia. L’accordo stabilisce quali elementi del contratto Uneba nazionale e regionale veneto servono a perseguire elementi di qualità, produttività, efficienza organizzativa e competitività. E quindi possono beneficiare della detassazione 2012.

Fonte: www.uneba.org
numero 113
nr. 03 - anno: 2012
27 Gennaio 2012


Bando











Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.















facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2011 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.