Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"L'amicizia è un'anima sola che vive in due corpi"

- Aristotele -

Rita dal Molin Cari Volontari,
eccomi qui con il pensiero a voi, a quanto insieme condividiamo...
Mi è piaciuta questa frase, perchè raccoglie il senso del nostro “fare insieme”, il senso dell'appartenenza, di quel mi stai a cuore, che si completa nel rispetto delle differenze e della vita di ciascuno.
Nella ricerca attenta del bene comune, scopriamo che ciò che fa bene a noi, fa bene anche all'altro: fare per gli altri si traduce nell'essenzialità di un bene più grande che esprime il senso di valori comuni che appartengono alla nostra anima... a presto...

La Presidente
Maria Rita Dal Molin




CSV Informa

sabato 30 giugno
INAUGURAZIONE DELLO  SPORTELLO DECENTRATO DEL CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO DELLA PROVINCIA DI VICENZA A MONTECCHIO MAGGIORE

Invitiamo tutte le Associazioni afferenti al Territorio dell’Ulss 5 Ovest Vicentino all’inaugurazione dello Sportello Decentrato del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza a Montecchio Maggiore - sabato 30 giugno, presso i locali della Ex Scuola Pascoli , Via S.Pio x , alle ore 11,30, alla presenza della nostra Presidente Maria Rita Dal Molin e del Sindaco del Comune di Montecchio Maggiore, Milena Cecchetto.
Lo sportello si avvia grazie alla collaborazione ed alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale, che ha accolto la richiesta di offrire a tutte le Associazioni di Volontariato un luogo accessibile e adeguato alle attività che si svolgeranno per supportare le persone che promuovono valori come la solidarietà.

Scarica la lettera



BANDO 2012 - Scadenza 31 luglio
Il Bando è consultabile on line dal nostro sito internet www.csv-vicenza.org.
Scadenza 31/07/2012 – Importo complessivo stanziato Euro 200.000,00

Ci auguriamo che le “Azioni Solidali” Vicentine costruiscano reti tra associazioni ed istituzioni, per fare in modo che il modello veneto di solidarietà risponda alle grandi sfide che ci attendono nei prossimi anni. Il venir meno delle risorse non deve tradursi in fare meno, ma in un fare consapevole che insieme sappia riconoscere le priorità di intervento, per essere sentinelle vigili ed attente dei bisogni delle nostre comunità.
La Presidente
Maria Rita Dal Molin

Scarica il pdf del bando 2012 (4,9 mb)
Scarica il comunicato stampa




5 luglio 2012
FESTA DELLA RUA – iscrizioni entro il 5 luglio 2012

Come ricorderete, il giorno 8 settembre dello scorso anno si è svolta la seconda edizione della festa “Il Giro della Rua” che ha visto la partecipazione di tutta la comunità vicentina, variamente rappresentata, e con una consistente presenza delle associazioni presenti a tutti i livelli nel territorio. Anche quest’anno, il nostro obiettivo è di raccogliere attorno alla Rua, simbolo ed emblema di riconoscibilità e di tradizione per la nostra comunità, tutte le componenti della società civile vicentina in un grande momento d’incontro e di festa insieme. La manifestazione, come per il passato, si compone di due momenti distinti. Il primo, consiste nel corteo animato dalla comunità vicentina lungo lo storico percorso per le vie del centro con la Ruetta, mentre il secondo prevede la grande festa in piazza dei Signori che inizia all’arrivo del corteo e che ha il suo momento più suggestivo con l’accensione della Rua.
 
Anche il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza parteciperà a questo importante evento, iscriviti entro il 5 luglio 2012. Puoi già anticipare la tua iscrizione stampando la seconda pagina della comunicazione qui allegata. Ringraziamo il “Comitato per la Rua” e il Suo Presidente Pro Tempore, il Sindaco di Vicenza Achille Variati per questa importante opportunità.

Scarica lettera



Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Giugno



VOLONTARIATO E MASS-MEDIA
Si comunica che il corso VOLONTARIATO E MASS-MEDIA in programma per il 16 e il 23 Giugno è stato rinviato al prossimo semestre formativo.

Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308
mail: formazione@csv-vicenza.org




5 PER MILLE 2012: ADEMPIMENTI SUCCESSIVI ALL’ISCRIZIONE NELL’ELENCO DEL VOLONTARIATO: PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA
I legali rappresentanti degli enti iscritti nell’elenco pubblicato devono spedire entro il 2 luglio 2012 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, alla direzione regionale dell’ Agenzia delle Entrate nel cui ambito si trova il domicilio fiscale dell’ente, una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ai sensi dell’articolo 45 del DPR n. 445 del 2000, che attesta la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione. L’Agenzia delle entrate fa presente che per agevolare la compilazione e l’invio della dichiarazione sostitutiva, la procedura telematica mette a disposizione il modello parzialmente precompilato con le informazioni fornite dagli interessati all’ atto dell’iscrizione. Alla dichiarazione deve essere allegata, a pena di decadenza, la fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore. Il modello di dichiarazione sostitutiva è pubblicato sul sito dell’ Agenzia.

Scarica modello di dichiarazione sostitutiva

Fonte: www.agenziaentrate.gov.it


PREMIO IMPATTO ZERO
Premio Impatto Zero è un Concorso regionale nato per promuovere la cultura della sostenibilità, l'attenzione all'ambiente e le scelte di vita ecosostenibili. L’iniziativa, rivolta ad associazioni, cooperative e terzo settore, è promossa da Arci, Comune di Padova e AcegasAps in collaborazione con i CSV di Vicenza, Padova, Verona e Rovigo, Agende 21 Localiitaliane, Confcooperative, LegaCoop Veneto, Legambiente e Coop Adriatica. Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 giugno 2012, via mail all’indirizzo padova@arci.it, con oggetto “Premio impatto zero” (seguirà mail di avvenuta ricezione della candidatura).

Giovedì 30 maggio è andata in onda su Televeneto (canale 188) la trasmissione "Oggi parliamo di...", durante la quale la presidente Marina Bastianello è stata invitata a parlare del concorso, giunto alla sua seconda edizione. È possibile guardarla attraverso il sito www.eosnetwork.tv

Per maggior informazioni:
www.premioimpattozero.it

Scarica modulo A
Scarica modulo B
    Scarica premi in palio
Scarica comunicato stampa
    Scarica volantino



DIVENTA AMICO DEL CSV SU FACEBOOK O SEGUICI SU TWITTER!
Puoi utilizzare le nostre pagine sui social network anche per segnalarci notizie o eventi da inserire nella nostra newsletter (abbiamo più di 5000 contatti)!






Il CSV con le Associazioni


23 giugno 2012
BANDA QUINNIPAK
L'Associazione "ANFFAS Onlus di Bassano del Grappa" organizza per sabato 23 giugno 2012 alle ore 21.30 uno spettacolo proposto dalla "Banda di Quinnipak". L'evento si terrà presso il Teatro all'aperto dell Ortazzo Castello degli Ezzelini Bassano del Grappa. Il spettacolo fa parte di un ciclo di serate bassanesi del programma "Giugno al Castello" curate dall'Assesorato ai Servizi alla persona della città di Bassano del Grappa.



23 giugno 2012
S.V.E.: UN’OPPORTUNITA’ CONCRETA PER VIAGGIARE E VIVERE IN EUROPA
L'Associazione Girasole vi invita a partecipare all’incontro S.V.E. : un’opportunità concreta per viaggiare e vivere in Europa che si terrà mercoledì 4 luglio alle ore 20.45 presso Wallace Pub in via Fogazzaro 20 a Sandrigo (Vicino alle scuole medie Zanella).

Per informazioni:
tel. 335/6193304
mail: info@cooperativamargherita.org
Scarica locandina


Le Associazioni informano

LE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE SI FANNO PROMOTRICI DI SOLIDARIETÀ
Spesso si pensa ai volontari di Protezione Civile solo quando sono in prima linea, sul fronte dell’emergenza nei luoghi calamitati,non sapendo che le associazioni lavorano tutti i giorni dell’anno per formare ed equipaggiare i propri volontari. Nei momenti di emergenza i volontari che restano a casa lavorano ancora più intensamente per aiutare le persone colpite.

Proprio con questo obiettivo, alcune delle associazioni del COORDINAMENTO ALTA PIANURA DI VICENZA, negli scorsi fine settimana, si sono fatte promotrici di una raccolta di generi alimentari da portare direttamente nel luogo del sisma.
A Malo, Dueville, Sandrigo, Villaverla e Chiuppano, le associazioni hanno allestito dei punti di raccolta dove i cittadini hanno portato generi di tutti i tipi con una generosità sorprendente, per un totale di circa 60 quintali.
Tutta questa merce è stata portata al centro smistamento di San Felice sul Panaro, direttamente dalle associazioni.

GRAZIE DAVVERO A TUTTI QUELLI CHE HANNO COLLABORATO E CI HANNO DATO FIDUCIA.

La solidarietà, a volte, ha bisogno soltanto di una miccia per accendere un grande fuoco che riscalda il cuore..







20 – 24 giugno 2012
FESTAMBIENTE
L’Associazione “Legambiente Parco Retrone” vi invita a partecipare all’ 11° edizione di FestAmbiente Vicenza iniziato mercoledì 20 proseguirà fino a domenica 24 giugno 2012 presso il Parco Fluviale del Retrone a Vicenza (Quartiere Ferrovieri).

Per informazioni:
Legambiente “Parco Retrone”
Piazzale Giuseppe Giusti, 23 – 36100 Vicenza
Tel: 0444/326978
Fax: 0444/1821232
E-mail: info@festambientevicenza.org
Sito: www.festambientevicenza.org

Scarica programma completo Scarica comunicato stampa



26 e 27 giugno 2012
CINEMA SOTTO LE STELLE
L’ Associazione Assogevi onlus vi invita a partecipare all’ evento “cinema sotto le stelle” che si terrà nel periodo estivo. I prossimi incontri: - martedì 26 giugno a Sovizzo presso la sede dell’associazione “Primavera 85 Ex Casa Roncolato” in Via IV Novembre, 23, sarà proiettato il lungometraggio “Super 8”
- venerdì 27 giugno a Villa Tacchi sarà proiettato il film “Quasi Amici”

Per informazioni:
ASSOGEVI onlus
Viale della pace 89 – S. Pio X – 36100 Vicenza
Tel. 0444/1446210
Fax 0444/1867094
E-mail: assogevi@gmail.com
Sito: www.assogevi.org
Scarica programma Villa Tacchi Scarica programma Sovizzo




23 giugno 2012
TUTTI AL VERDE
L’Associazione Calimero non esiste vi invita a partecipare al ciclo di incontri-laboratorio TUTTI AL VERDE “un anno nella natura con i disabili”.

Il settimo incontro si terrà sabato 23 giugno, tempo permettendo, presso la fattoria didattica Paolino Massignan in via Q. Sella a Brendola (loc. Pedocchio).

Per partecipare al corso verrà richiesto il tesseramento all’associazione, con una quota di 5€. Per ulteriori informazioni e chiarimenti: Daniele 347/8411159 - Andrea 349/4200468

Scarica il calendario



MARY'S IRON HALL BAND- UNA BELLA STORIA DI INTEGRAZIONE
L'Associazione Angsa Veneto ci segnala un interessante articolo tratto dal Superando: "Ho letto oggi 8 giugno 2012, nella lista autismo-scuola, una bella storia di impegno e determinazione, che ha fatto si che Maria persona con autismo che manifestava interesse per la musica , imparasse a suonare e arrivasse ad esibirsi in pubblico, un applauso va ai genitori che hanno dedicato all’educazione della figlia tanta attenzione scoprendo il suo talento nascosto ...continua >






30 giugno – 7 luglio 2012
CAMPUS ASIAGO - Campo Scuola per Diabetici e familiari
L’Associazione diabetici di Vicenza vi invita a partecipare al Campo Scuola per Diabetici e familiari che si terrà ad Asiago presso Casa per ferie “Maria Immacolata” dal 30 Giugno al 7 Luglio.

Per informazioni e iscrizioni:
Associazione diabetici di Vicenza
Viale Bartolomeo D’Alviano, 10 36100 - Vicenza
Tel e Fax: 0444/757035
mail: ass.diabetici@associazionisanbortolo.it


Il Mondo Informa

23 giugno 2012
LA SCELTA E TU COSA AVRESTI FATTO?
"Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’Ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995. Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione attraverso quattro storie terribili e splendide raccolte dalla Dott.ssa Svetlana Broz, nipote del Maresciallo Tito. Un emozionante e indimenticabile spettacolo-testimonianza sul tema del coraggio civile.”
Con queste parole “Amnesty International” vi invita a partecipare allo spettacolo “La scelta – e tu cosa avresti fatto?” di Marco Cortesi e Mara Moschin, previsto per sabato 23 giugno alle ore 20.45 presso l’auditorium Fonato in Via Carlo del Prete a Thiene.

Scarica locandina



23 giugno 2012
CHI AMA È UN DIO
La città visibile vi invita a partecipare sabato 23 giugno 2012 alle ore 18.00 alla presentazione della raccolta di poesie “Chi ama è un Dio” di Vitaliano de Rossi. L’evento si terrà presso l’Osteria da Mariana in Piazza Madonna della Saluta a Camisino di Caltrano.

Scarica locandina


28 giugno 2012
AVER CURA DELLA SALUTE MENTALE: “MODALITÀ D’AZIONE, EFFETTI COLLATERALI ED INDICAZIONI D’USO DEGLI PSICOFARMACI: …DALLA RICERCA ALLA CLINICA
Giovedì 28 giugno alle ore 11,00 presso la sala “Padiglione F” all’interno dell’Ospedale di Noventa Vicentina. Si terrà il convegno “AVER CURA DELLA SALUTE MENTALE: “Modalità d’azione, effetti collaterali ed indicazioni d’uso degli psicofarmaci: ...dalla ricerca alla clinica” organizzato dall' Equipe ed Ospiti C.T.R.P. “La Fenice”e Comunità Alloggio “Casa Bianca” .

Scarica locandina


29 giugno 2012
LO SPORT PREVENZIONE DEL DISAGIO NELLA SOCIETA' MODERNA
La Casa di Beniamino "Fondazione Exodus Onlus" vi invita a partecipare a l convegno "Lo sport a prevenzione del disagio nella società moderna" che si terrà venerdì 29 giugno presso "Golf Colli berici s.r.l." in Strada Monti Comunali a Breondola tra i relatori Don Antonio Mazzi. Per partecipare all'incontro è gradita la conferma di prenotazione entro martedì 26 giugno al numero 340/0843014 o all' indirizzo e-mail asd.beniamino@gmail.com.
Per confermare la presenza alla cena si prega di contattare la segreteria del Golf Club Colli Berici al numero 0444. 601780 oppure all'indirizzo e-mail info@golfclubcolliberici.it

Scarica locandina



giugno 2012
BENVENUTI A TEATRO
Tornano le serate teatrali di giugno. L'assessorato alle politiche culturali del comune di Carrè invita la cittadinanza a tre appuntamenti teatrali a partire da Sabato 16 giugno con il Teatro Popolare Veneto - Sabato 23 giugno con Teatrotraipiedi e per finire Sabato 30 giugno con Teatro Incontri.
L'iniziativa culturale è stata realizzata con la collaborazione della provincia di Vicenza e con la FITA di Vicenza. Inoltre le rassegne sono state inserite nel circuito provinciale di RetEventi e Cultura edizione 2012. Ingresso libero.

Scarica locandina



1 luglio 2012
SPORTELLO DI ASCOLTO TELEFONICO PER FAVORIRE LA PREVENZIONE DEL DISAGIO TRAMITE UNA PRIMA RISPOSTA ORIENTATIVA E INFORMATIVA
L'Associazione Associazione NeuroPsiche Onlus propone uno sportello telefonico con l’intento di creare un luogo riservato nel quale trovare attenzio­ne ed accoglienza per riflettere e cercare soluzioni nei momenti difficili della vita.
Lo sportello di ascolto di Neuropsiche ONLUS si propone di offrire un servizio di:
ASCOLTO
Uno spazio per esprimere dubbi, pro­blemi e difficoltà.
CONSULENZA
Accompagnamento in un percorso di chiarificazione di un bisogno e di ricer­ca di strategie per affrontarlo.
INFORMAZIONI
Sulle caratteristiche del percorso di crescita personale e di crisi nei diversi momenti di vita, sui principali servizi e risorse presenti nel territorio.

Per informazioni:
Associazione NeuroPsiche Onlus
Via Bassanese 72/a
36060 Romano d’Ezzelino (VI)
Tel: 348-5715365- fax: 0424-382527
e-mail: info@neuropsiche.it
sito: www.neuropsiche.it

Scarica informativa



WEB CONTEST MUSICALE PER BAND EMERGENTI
Progetto Giovani propone la prima edizione di "Music Emotion", web contest musicale per band e musicisti emergenti della Vallata dell'Agno che si sfideranno prima su web, grazie alla pagina FB "Music Emotion" che raccoglierà video e file audio che verranno votati on line e poi sul palco d'eccezione messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale cittadina e da "Cinemotion cafè".

Il vincitore si aggiudicherà una serata ben pagata presso il Cinemotion Cafè!

Per informazioni sul concorso:
sito: www.progettogiovanivaldagno.it


ARRIVANO 50 MILIONI PER IL SERVIZIO CIVILE
Un passaggio certamente apprezzabile, realizzato soprattutto grazie all’impegno del ministro Riccardi, ma la situazione non è certo stabilizzata, continuando a mancare un fondo ad hoc per questo fondamentale strumento di vita civile e sociale, che in dieci anni ha già coinvolto quasi 300.000 ragazzi e ragazze di cittadinanza italiana.

Leggi articolo: www.superando.it

COME SI ALLARGA IL FRONTE DELLA PROTESTA!
Veneto, Lombardia e presto molte altre Regioni: le persone con disabilità, le loro famiglie e le associazioni che le rappresentano, sostenute anche da altre realtà sociali, stanno “uscendo allo scoperto”, per protestare contro i tagli nel sociale e per far rispettare i loro diritti. Qui riferiamo dell’iniziativa promossa nei giorni scorsi a Venezia.

Leggi articolo: www.superando.it

DIPENDENTI DISABILI E PROGETTI TERAPEUTICI DI RECUPERO
Per favorire la riabilitazione e il recupero dei dipendenti “portatori di handicap” che debbano sottoporsi a un progetto terapeutico di riabilitazione predisposto da una struttura sanitaria pubblica o da un centro privato convenzionato, i vigenti Contratti Collettivi di Lavoro del pubblico impiego prevedono “misure di sostegno”, che l’amministrazione di appartenenza è obbligata a riconoscere.

Leggi articolo: www.superando.it

ASPETTIAMO VOCI ISTITUZIONALI FORTI
«Voci dal Parlamento, ma anche dagli Enti Locali – scrive Lorenzo Picunio – che dicano chiaro che l’inserimento dei bambini e dei ragazzi con disabilità nella scuola di tutti è una ricchezza e non un limite della scuola italiana, come può testimoniare chiunque abbia studiato in questi trent’anni in una scuola pubblica con inseriti alunni disabili».

Leggi articolo: www.superando.it


ISCRIZIONI AL 5 PER MILLE 2012, ECCO I RITARDATARI
Online gli elenchi di associazioni, associazioni sportive e di ricerca che hanno beneficiato della possibilità di presentare la domanda d’iscrizione dopo i termini previsti. Di queste, 546 sono enti del volontariato.
ROMA - Da oggi in rete la lista dei primi iscritti al cinque per mille “oltre scadenza”. Sono disponibili sul sito Internet www.agenziaentrate.gov.it i tre elenchi distinti con i dati degli enti del volontariato, delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti della ricerca scientifica del Miur, che hanno beneficiato della possibilità di presentare la domanda d’iscrizione al 5 per mille dopo i termini previsti (7 maggio 2012 per le prime due tipologie e 30 aprile per la ricerca scientifica).

Continua la lettura su: www.redattoresociale.it

CENTRI DI AIUTO ALLA VITA: OLTRE 10 MILA I BAMBINI NATI NEL 2011
Il 2011 è stato un anno intenso: in tutto 35.751 donne assistite in 195 dei 329 centri italiani. Di questi, 14.850 sono gestanti. Rispetto al 1990 il numero è quasi quadruplicato.

ROMA - E' stato un anno intenso, il 2011, per i centri di aiuto alla vita disseminati in tutt'Italia. Secondo i dati resi noti oggi sono stati migliaia i bambini nati grazie all'azione di queste strutture e diverse migliaia anche le madri in difficoltà aiutate. Per la precisione, le stime disponibili si riferiscono all'attività di 195 dei 329 centri italiani: 10.078 i bambini nati, con una media di 52 per ogni Cav. Non erano mai stati così tanti. Rispetto al 1990 il numero è quasi quadruplicato.


Continua la lettura su: www.redattoresociale.it

CESVOT: “NEL VOLONTARIATO TROPPE CONFLITTUALITÀ INTERNE”
Secondo un’indagine condotta dall’associazione toscana pesano individualismo, troppi conflitti tra giovani e vecchi volontari e la tendenza a creare sottogruppi. "Ognuno pensa che il bisogno con cui è in relazione sia il più importante del mondo".
FIRENZE - Nel mondo del volontariato ci sono troppe conflittualità interne. C’è innanzitutto troppo individualismo, c’è la tendenza a creare sottogruppi in divergenza col gruppo dirigente e ci sono spesso scontri generazionali tra le fazioni più giovani e quelle più vecchie. E infine, le divergenze con le istituzioni, che spesso sono restie allo stanziamento di fondi. E’ quanto emerge dalla ricerca promossa dal Cesvot sul valore sociale prodotto dalle associazioni di volontariato e contenuta nel ‘Quaderno’ numero 58 dell’associazione, appena pubblicato.

Continua la lettura su: www.redattoresociale.it

NON SOLO SOLDI: LE RICHIESTE DI ARCI SERVIZIO CIVILE AL GOVERNO
Rapporto di Asc. Il presidente Palazzini ha chiesto un fondo annuale di 120 milioni di euro, la razionalizzazione della struttura, pensata per 80 mila giovani ma che ne occupa circa 15 mila e una minore discrezionalità nella scelta dei progetti.
ROMA - Un fondo annuale di 120 milioni di euro per mettere a sistema il servizio civile. E poi la razionalizzazione della struttura, pensata per 80 mila giovani ma che ne occupa circa 15mila e una minore discrezionalità nella scelta dei progetti “che devono avere un valore educativo e non essere dei tappabuchi per gli enti locali”. Sono queste le richieste che Licio Palazzini, presidente di Arci servizio civile (Asc) ha indirizzato al Governo Monti in occasione della presentazione, oggi a Roma, dell’ottavo rapporto dell’associazione (vedi lanci precedenti).

Continua la lettura su: www.redattoresociale.it

ARCI SERVIZIO CIVILE: VOLONTARI PER LO PIÙ DONNE E CON UNA ETÀ MEDIA DI 24 ANNI
Ottavo rapporto. Aumenta la quota dei laureati, pari a oltre un terzo dei volontari, circa il 60% è diplomato. Oltre la metà dei giovani era già entrata in contatto con il mondo del volontariato.
Qual è il profilo dei giovani volontari di Arci servizio civile? A delinearlo è l’ottavo rapporto dell’associazione, presentato questa mattina a Roma. I giovani rispondono in maniera equilibrata da Nord a Sud alla possibilità di accedere al servizio civile: sono per lo più donne e con una età media di 24 anni scarsi.
Il livello di istruzione dei volontari è elevato e per alcuni versi più qualificato che in passato: aumenta la quota dei laureati pari a oltre un terzo dei volontari, mentre circa il 60% è diplomato.

Continua la lettura su: www.redattoresociale.it
numero 135
nr. 25 - anno: 2012
22 Giugno 2012










Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.















facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2011 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.