Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"La vita fa parte delle cose viventi, chi vive deve quindi sempre affrontare dei cambiamenti."

- Johann Wolfgang Goethe -

Rita dal Molin Cari Volontari,
con la fine di luglio il nostro bando 2012 è stato chiuso e, mentre la Commissione Bandi e Progetti si è già riunita, gli uffici hanno già iniziato ad aprire tutte le buste che ci sono pervenute. Tutti al lavoro dunque per la prima fase di controllo sui documenti presentati, procedendo poi nel predisporre i vari progetti, suddivisi per gruppo e linea di intervento, all’attenzione della Commissione e successivamente del Consiglio Direttivo del CSV. Attendo con trepidazione l’esito di questo Bando 2012 che ha portato alcune novità nella progettazione e nei servizi offerti dal CSV di Vicenza. Ferragosto è alle porte e, con questo numero, anche la newsletter e gli uffici vanno in vacanza, ma la nostra progettazione sociale continua, nel valore che le riconosciamo, grazie all'esperienza maturata in questi anni nel “condividere” e "fare insieme", costruendo nuove alleanze, nuove sinergie, per dare ali ai "sogni del nostro volontariato" e risposte concrete alla comunità vicentina... una comunità generosa, in movimento, aperta a nuove avventure, a percorrere nuove strade e, un passo dopo l’altro, prende forma un altro sogno… Domenica 5 agosto sarà inaugurato lo sportello decentrato di Asiago, grazie alla collaborazione e disponibilità della Parrocchia e del Comune di Asiago. Non mancate a questo appuntamento, il Vice Presidente del CSV di Vicenza Marco Gianesini vi aspetta con il Consigliere Mario Palano, ed io, con il pensiero e con tutto il mio cuore, sarò con voi… un abbraccio e arrivederci al 24 agosto, buone vacanze a tutti

La Presidente
Maria Rita Dal Molin



Mi rende felice questo nuovo luogo d'incontro, questo spazio che ci ha messo a disposizione la Parrocchia e quanto abbiamo costruito con l'Amministrazione Comunale per concretizzare questo nuovo traguardo...pensiamo in grande, altri semi che piantiamo, segni della nostra presenza, non solo per Asiago ma per tutto l'Altopiano dei Sette Comuni, grazie a quanti hanno reso possibile tutto ciò... permettetemi un grazie per tutti a don Federico, anche noi da oggi facciamo parte del "Team di Fede" e abiteremo lo sportello con i tanti giovani che animano il Centro Giovanile.


Ecco alcune immagini degli ultimi preparativi....




CSV Informa

5 agosto 2012
GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ

Le Associazioni di Volontariato di Asiago si presentano al pubblico - dalle ore 10:00 presso piazza Duomo.

Scarica la locandina


5 Agosto 2012
INAUGURAZIONE DELLO SPORTELLO DECENTRATO DEL CENTRO DI SERVIZIO PER IL VOLONTARIATO DELLA PROVINCIA DI VICENZA AD ASIAGO
Invitiamo tutte le Associazioni afferenti al Territorio dell'altopiano di Asiago all’inaugurazione dello Sportello Decentrato del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza ad Asiago- domenica 5 agosto presso i locali del Centro Giovanile in via Matteotti n. 27, alle ore 11,30.
Lo sportello si avvia grazie alla collaborazione ed alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia di Asiago, che ha accolto la richiesta di offrire a tutte le Associazioni di Volontariato un luogo accessibile e adeguato alle attività che si svolgeranno per supportare le persone che promuovono valori come la solidarietà.

Scarica lettera
Scarica comunicato stampa


SPENDING REVIEW. ACCOLTE LE PROTESTE DEL TERZO SETTORE
Ieri il Senato ha dato la fiducia al decreto della spending review, accettando parte degli emendamenti richiesti in questi giorni, a gran voce, dal volontariato e dal terzo settore tutto.

Apprezziamo il ripensamento su alcune scelte che avrebbero cancellato organismi fondamentali nelle relazioni fra le istituzioni e il terzo settore, come alcuni Osservatori, e condizionato i contributi pubblici di natura economica al privato sociale con criteri tipici del comparto profit. Una buona notizia che, una volta confermata dalla Camera dei Deputati, porterà sollievo ad una fatica innaturale.” commenta Stefano Tabò – presidente di CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato" ...Continua >

Fonte: CSVnet





20 luglio 2012
CHIUSURA UFFICI
Si comunica che gli uffici del CSV rimarranno chiusi per ferie dal 06/08 al 17/08.
Il centro riapre lunedì 20/08.
Buone vacanze a tutti!


20 luglio 2012
SOSPENSIONE NEWSLETTER
Comunichiamo inoltre che dal 06/08 al 17/08 anche la newsletter va in vacanza.
Buone vacanze a tutti!




DIVENTA AMICO DEL CSV SU FACEBOOK O SEGUICI SU TWITTER!
Puoi utilizzare le nostre pagine sui social network anche per segnalarci notizie o eventi da inserire nella nostra newsletter (abbiamo più di 5000 contatti)!






Le Associazioni informano


6, 8 agosto 2012
DIVERSANNO – TORNEO TENNIS DA TAVOLA
L’Associazione Girasole vi invita a partecipare a due eventi dell’iniziativa “DiverSanno”:
- Lunedì 6 agosto Corso Intensivo di Acquaticità: Il Corso vuole dare la possibilità di “vivere” la piscina con momenti piacevoli di benessere psicomotorio. L’intero corso si terrà presso la piscina La torre di Sandrigo e si svilupperà in 4 uscite: lunedì 6, martedì 7, giovedì 9 e venerdì 10. Il ritrovo è previsto al Centro Caleido alle 9,00.

- Mercoledì 8 agosto 2012 Ceniamo Insieme!: Una piacevole serata per augurare ai soci e simpatizzanti “Buone Ferie”. Il ritrovo è previsto al Centro Caleido alle ore 19,00.

Scarica locandina



9-22 agosto 2012
32° CAMPEGGIO ESTIVO
Il gruppo dell’Amicizia di Arzignano vi invita a partecipare al 32° campeggio estivo presso Malga Stabli di Val d'Algone a Stenico, in provincia di Trento.
La partenza è prevista per giovedì 9 agosto alle ore 9.00 presso il piazzale dello stadio Dal Molin ad Arzignano. Il ritorno è fissato per mercoledì 22 agosto con arrivo al piazzale alle ore 18.30.
È richiesta l’iscrizione entro il 13 luglio 2012 telefonando al numero 328 4717869 dalle ore 18.00 alle ore 20.00.

Per Informazioni:
Gruppo dell’Amicizia
Via Prima Strada, 35 – 36071 Arzignano
tel: 0444/674285
fax: 0444/677423
e-mail: gruppoamicizia@yahoo.it - scrivi@gruppodellamicizia.it
sito: www.gruppodellamicizia.it



25 agosto 2012
ARTE MUSICA E SOLIDARIETÀ
L'Associazione GSNV Gruppo Sportivo Non Vedenti, propone la manifestazione di ARTE MUSICA SOLIDARIETÀ in programma per sabato 25 agosto presso Villa Mascotto ad Ancignano di Sandrigo dalle ore 16.30.

Per ulteriori informazioni:
cell. 338 / 9588205

Scarica locandina Scarica comunicato



31 agosto - 1, 2 settembre 2012
IGNORATA LA COMUNITÀ E INTERROTTA LA CONTINUITÀ FRA GENERAZIONI, COSA RESTA DEI PADRI?
L’ Associazione Macondo vi invita a partecipare nei giorni 31 agosto, 1 e 2 settembre, ad un convegno “ignorata la comunità e interrotta la continuità fra generazioni, cosa resta dei padri?” che si terrà presso la Casa per ferie “Maria Immacolata” in Via Rendola, 21 ad Asiago.

Per informazioni:
Casa per Ferie “Maria immacolata”
Via Rendola, 21 – Asiago
Tel. 0424/462086

Associazione Macondo
Via Romanelle, 123 – Bassano del Grappa
Tel e fax: 0424/808407
E-mail: posta@macondo.it
www.macondo.it
Scarica programma




1 settembre 2012
ESCURSIONE A TONEZZA, ALLA LAPIDE DEL PARTIGIANO INGLESE “FRECCIA”
L'Associazione “Circolo Auser di Thiene” vi invita a partecipare all’uscita a Tonezza prevista per sabato 1 settembre. L’escursione ha lo scopo di rendere onore al sacrificio di “Freccia” (Magg. John P. Wilkinson) e nel contempo, camminando in un pregevole angolo di montagna vicentina, continuare nel nostro progetto volto ad approfondire la conoscenza del nostro territorio. È annunciata la presenza del cap. C. Woods (Colombo) compagno d’arme di Freccia, dei nipoti di “Freccia” e del console onorario di Venezia Ivor Coward.

Ritrovo è previsto a Tonezza alle ore 8.45. Per prenotare il pranzo o per segnalare la necessità del trasporto con auto, telefonare a Giannico Tessari 0445/366925, o a Sandro Stella cell 3473004998 o Auser 0445/381735. I soci e simpatizzanti Auser si troveranno alle ore 8:00 nel parcheggio antistante la stazione delle corriere di Thiene (loc. Bosco).
Scarica programma completo


1 settembre 2012
APERTURA CORSI UNIVERSITÀ
L’Associazione “Circolo Auser di Thiene” segnala l’apertura dell’anno accademico 2012/2013. L'università è attiva da ben 11 anni in collaborazione con l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Aulo Ceccato" che mette a disposizione laboratori e insegnanti.
Scarica corsi e attività



1-4 settembre 2012
OCCASIONE PER RITEMPRARE L’ANIMA!!!
L’ associazione Centro Aiuto alla Vita di Dueville – Vivaro ci invia questo annuncio con preghiera di diffusione:
“Sono ancora disponibili alcuni posti per il viaggio a Medjugorje dall’1 al 4 settembre. Costo € 240,00. Si assisterà all’apparizione della veggente Miriana il 2 settembre, si salirà al Monte della Croce, al Monte delle Apparizioni, vi saranno incontri e testimonianze delle Comunità del luogo di accoglienza e di preghiera.
Si viaggerà col Centro Aiuto alla Vita di Dueville-Vivaro e la Compagnia Viaggi Zarantonello.
Contattare Maria Enrica, Presidente del Cav, al 389.2365898".

Scarica volantino




SPORTELLO TELEFONICO ''PRONTO? MAMMA CHIAMA MAMMA"
L'Associazione ConviVium Vicenza propone uno sportello telefonico con l’intento di creare una “rete” di mamme per il supporto morale delle neo mamme.

“Siamo un gruppo di mamme volontarie preparate all'ascolto; il nostro ruolo è accompagnare le neo mamme, condividere l'esperienza che stanno vivendo, con la capacità di stimolare attraverso domande la loro presa di coscienza del nuovo ruolo di essere MAMME, per aiutarle a credere in se stesse e a fidarsi delle loro intuizioni”.
Per attivare questo servizio contattate il numero 328/7525295 o scrivete all'indirizzo e-mail: assconvivi@gmail.com

Saranno le mamme volontarie a telefonare alle neo mamme con cadenza periodica concordata.
La modalità proposta è completamente gratuita.




IL DIRITTO E IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA
L’Associazione ANGSA Veneto ci segnala questo interessante articolo:
Dove il terribile “rovescio” è dato dai gravissimi casi di violenze nei confronti di giovani con autismo, riportati nei giorni scorsi dalle cronache di Paesi come il Belgio e la Gran Bretagna, mentre il “diritto” sono le splendide medaglie vinte dai ragazzi dell’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ai recenti Giochi Nazionali Estivi Special Olympics”.

Continua la lettura su: www.superando.it



6 novembre 2012
UN CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE PER OPERATORI VOLONTARI AL TELEFONO
L’Associazione di volontariato Telefono Amico Italia centro di Vicenza organizza un corso gratuito di formazione per operatori volontari al telefono.
La data inizio corso è prevista per sabato 6 novembre 2012 dalle ore 20.30

Per maggiori informazioni:
telefonare al numero 338-2782909
oppure invia un e-mail a tavicenza@yahoo.it
Il sito: www.telefonoamico.it

Scarica locandina




6 novembre 2012
SEGNALINO DI CORTESIA NON VA IN FERIE!!!
L’ Associazione H81 ricorda che il “Segnalino di cortesia” lanciata alla Fiera di Vicenza in occasione di gitando.all , meeting  europeo del turismo accessibile con l'intento di trasmettere un  messaggio pratico e allo stesso tempo culturale per favorire la  mobilità delle persone con disabilità. Testimonial dell' iniziativa  l'allenatore di calcio Domenico di Carlo.

“Sempre più spesso  capita che una persona con disabilità dopo aver parcheggiato la  propria vettura in un posto riservato o ancor meglio in un parcheggio  normale non riesca a risalirvi a causa di qualche automobilista  distratto.
Ecco che nasce l'idea  di realizzare un semplice strumento che informi della  necessità di avere dello spazio utile per l'autonomia".

Fonte: www.up.aci.it



UNA BELLA IMPRESA!
Riportiamo con gioia una lettera di C.re Daniele Corti - Presidente 182° NUCLEO DI VOL. E PROTEZIONE CIVILE - ASS. NAZ. CARABINIERI


Carissimi,
dopo un lungo ed estenuante lavoro, burocratico, diplomatico e di ricerca di materiali e di soluzioni economiche in un periodo di ristrettezze, siamo riusciti a terminare un progetto costato tempo e fatica.
Per coloro che non conoscono la cronologia, spiego brevemente di cosa si tratta. Nel novembre 2011 abbiamo avuto la possibilità di recuperare una stazione mobile della Polizia Locale, dismessa per età e per la rottura del motore. In considerazione delle dotazioni del mezzo (gruppo elettrogeno, torre faro, ufficio con dotazioni), abbiamo tentato un recupero credendo nella possibilità di trovare collaboratori che potessero sponsorizzare l'idea. Cosi' e' stato e in otto mesi siamo arrivati al completamento dell'opera....Continua >



C.re Daniele Corti
Presidente - 182° NUCLEO DI VOL. E PROTEZIONE CIVILE - ASS. NAZ. CARABINIERI
Delegato Regionale per l’Informatica e la Logistica
ISPETTORATO VENETO - ASS. NAZ. CARABINIERI
tel 24h 349 6782532 vodafone
tel 24h 392 9292587 tre




ASSISTENZA AL CAMPO TERREMOTATI IN EMILIA
I volontari del Coordinamento di Protezione Civile e Antincendi Boschivi “Brenta Monte Grappa” di Romano d’Ezzelino sono stati presenti nel campo della Protezione Civile del Veneto allestito a San Felice sul Panaro (MO) in aiuto alle popolazioni colpite dal sisma del maggio scorso.
Durante la loro settimana di presenza, i volontari del Coordinamento “B.M.G.” hanno collaborato con altro personale volontario di altre associazioni della provincia di Vicenza e si sono occupati delle più svariate mansioni, a seconda delle necessità degli sfollati presenti al campo: un gruppo è stato impegnato in cucina e ha provveduto alla preparazione dei pasti quotidiani per le 260 persone registrate al campo, altri hanno svolto lavori di manutenzione idraulica ed elettrica al campo sfollati, sfidando il gran caldo di quei giorni e le scosse di terremoto che ancora si facevano sentire.
Al loro rientro, tutti i volontari del Coordinamento hanno valutato positivamente l’esperienza, sia per il fatto di aver lavorato bene in gruppo con gli altri volontari presenti al campo, sia per aver portato la solidarietà veneta alla gente del posto così profondamente segnata dall’evento terremoto cha ha cambiato in pochi istanti la loro vita.




Scarica comunicato stampa



ASSISTENZA AL CAMPO TERREMOTATI IN EMILIA
I volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri “Monte Grappa” di Romano d’Ezzelino si sono recati in aiuto alle popolazioni sfollate di San Felice sul Panaro (MO) dal 27 al 30 giugno scorsi.
Il servizio è stato svolto presso il campo allestito dalla Protezione Civile del Veneto, in collaborazione con i volontari del Nucleo A.N.C. di Cittadella. I volontari hanno svolto attività di controllo e vigilanza all’interno del campo sfollati e dell’accesso al campo stesso, con turni di sei ore sia diurni che notturni, nonchè funzioni di re-gistrazione del personale sfollato che poteva accedere al campo per usufruire dei servizi messi a disposizione, quali la mensa o le attività ricreative.
Durante la loro permanenza, tutto è andato per il meglio: dalla guida impeccabile del ca-po campo alla sinergia con le altre funzioni quali la sicurezza, l’infermeria, il gruppo psicologi dell’emergenza, la cucina, la logistica, la segreteria, le manutenzioni, l’approvvigionamento, la disinfezione, ecc.. Tutti i volontari, indipendentemente dai ruoli, hanno lavorato per rendere meno difficile la vita al campo di tutti gli sfollati.




Scarica comunicato stampa



MONITORAGGIO DI COLATA RAPIDA LUNGO IL CANALONE DI CANCIA
Anche la Protezione Civile di Breganze è stata coinvolta nelle operazioni di monitoraggio dei fenomeni di colata rapida lungo il canalone di Cancia nel comune di Borca di Cadore (BL).
Il fenomeno franoso si innesca in caso di forti eventi temporaleschi e porta a valle detriti rocciosi misti a fango e acqua. Resta vivo il ricordo della colata che nel 2009 investì una casa in paese causando la morte di due persone. Per prevenire il rischio di altre perdite umane, il comune di Borca di Cadore e la provincia di Belluno, in collaborazione con la Protezione Civile regionale, hanno istituito un servizio di sorveglianza e monitoraggio della zona nel periodo giugno-settembre con turni settimanali.
La Protezione Civile di Breganze ha coperto il turno dal 21 al 28 luglio.


La squadra, composta da 4 volontari muniti di tutte le attrezzature necessarie tra cui GPS, radio, fari e generatori, era in grado di intervenire in brevissimo tempo prendendo posizione nel punto avanzato di controllo per verificare e valutare il movimento della colata e, se necessario, attivare la procedura di emergenza che consisteva nell’esecuzione di una serie di operazioni finalizzate a ridurre al minimo il rischio per la popolazione. I volontari, con l’ausilio di una potente cellula fotoelettrica, avevano la possibilità di monitorare costantemente il fenomeno prevedendo i movimenti con largo anticipo e aggiornando via radio la sala operativa presso il municipio di Borca sull’evolversi della situazione.

Il Mondo Informa

3 agosto 2012
LA VOCE DEL FIUME ATTRAVERSO I SUONI
Priapark Country & Natural life organizza per venerdì 3 agosto il concerto “La voce del fiume attraverso i suoni”, un concerto di campane tibetane e gong didgeridoo percussioni e tanto altro. L’evento si svolgerà presso Pria Park dalle ore 17.00, la serata si concluderà con una cena vegetariana, su prenotazione.

Per informazioni:
Contrà Pria Maglio - Arsiero
Tel. 338/1940684

Scarica locandina


5 AGOSTO 2012
L’ACQUA E IL BOSCO DELLA VALPOSINA
L’Associazione Legambiente Pianeta Terra vi invita a partecipare a un pic-nic che si terrà domenica 5 agosto organizzato dal comitato “L’ACQUA E IL BOSCO DELLA VALPOSINA”. Il ritrovo è previsto per le ore 10.00 presso CASA BOARO.
Per informazioni telefonare ai seguenti numeri 0445/748402 (ore serali) – 340/2507438 (lasciare un messaggio).

Scarica calendario completo e indicazioni stradali



28 agosto 2012
SERVIZIO CIVILE REGIONALE - LEGGE REGIONALE 18/2005
Con D.G.R. n. 1300 del 03 luglio 2012 è stato approvato il bando regionale per la presentazione di progetti di servizio civile regionale per l'anno 2012.

Possono partecipare al bando gli Enti che risultano accreditati al relativo albo regionale e gli enti ed associazioni non accreditati, attivi da almeno due anni, associandosi ad un soggetto proponente e in possesso dei seguenti requisiti di cui al citato art. 4: a) assenza di scopo di lucro; b) corrispondenza tra le proprie finalità istituzionali e quelle del servizio civile regionale c); capacità organizzativa e d'impiego dei volontari del servizio civile regionale.

Continua la lettura >


8-9 settembre 2012
BUON COMPLEANNO GMA
L’associazione Gruppo Missioni Africa onlus vi invita a festeggiare insieme il 40° anno di attività dell’associazione.

- Sabato 8 settembre, ore 21.15: Concerto di Simone Cristicchi e Funkoff in Piazza Vittorio Emanuele II a Montagnana

- Domenica 9 settembre, dalle ore 10.00: Meeting delle Famiglie: 40 Anni di Storia e un Futuro da Scrivere presso la sede di GMA e l’Istituto Sacchieri, in Via luppia Alberi 1.

È inoltre stato pubblicato il libro: IL VILLAGGIO DELLA SOLIDARIETÀ Un cammino di cooperazione, ed. Ancora (www.ancoralibri.it) , disponibile presso la sede di GMA e nelle librerie Ancora e in tutte le librerie d’Italia su ordinazione con un’offerta di 10 €.

Scarica presentazione Scarica volantino 8 settembre
Scarica programma 9 settembre Scarica presentazione libro



13,14 ottobre 2012-07
UNA MELA PER LA VITA
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla onlus – Sezione Provinciale di Vicenza sta cercando collaboratori volontari per gestire postazioni di raccolta fondi in occasione della manifestazione UNA MELA PER LA VITA che si terrà in tutta Italia sabato 13 e domenica 14 ottobre. La sezione di Vicenza sarà presente su circa 40 comuni della Provincia di Vicenza, con circa 70 postazioni; per servire tutti i 121 comuni, l’associazione chiede l’aiuto ai volontari, persone che possano dedicare qualche ora di tempo durante questo weekend per offrire sacchetti di mele nelle piazze e nei sagrati delle Chiese.  

AISM  finanzia oltre il 70% della Ricerca Scientifica sulla Sclerosi Multipla a livello nazionale, anche grazie alle donazioni raccolte in queste giornate.    

Si invitano le associazioni interessate a contattare la Sezione Provinciale AISM ai seguenti recapiti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 telefonare al numero 0424-582410 o inviare un e-mail aismvicenza@aism.it



31 ottobre 2012
PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI SCN PER L'ANNO 2013
In relazione a quanto disposto dal paragrafo 3.3 del: "Prontuario contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzare in Italia e all'estero, nonché i criteri per la selezione e l'approvazione degli stessi", approvato con DPCM del 4 Novembre 2009, gli enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome possono presentare progetti di Servizio Civile Nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero dal 1 settembre 2012 e fino alle ore 14:00 del 31 ottobre 2012.

Continua la lettura >

21,22 e 23 settembre 2012
AIUTA IL TOCATÌ NELLA SUA DECIMA EDIZIONE: DIVENTA VOLONTARIO IL 21, 22 E 23 SETTEMBRE 2012
Gli organizzatori del Festival Tocatì ci hanno chiesto di pubblicare questo appello per una ricerca di volontari: “Aiutare il Tocatì, Festival Internazionale dei Giochi in Strada che quest’anno si svolgerà a Verona il 21, 22 e 23 Settembre 2012, è facile oltre che essenziale alla sua realizzazione.
Anche quest’anno potrai far parte attivamente dell’organizzazione del Festival che ogni anno trasforma Verona nella capitale internazionale del Gioco Tradizionale, entrando a far parte del nostro staff di volontari.
Fare il volontario e dare il tuo contributo attivo nei giorni del Festival Internazionale dei Giochi in Strada è facilissimo: basta aver compiuto 18 anni e avere una giornata (o meglio tre) da dedicare al Tocatì! Alla maglietta d’ordinanza, ai pasti (presso il ristorante del Festival) e all’ospitalità per chi viene da fuori regione ci pensiamo noi, tu dovrai solo portare il tuo entusiasmo e la tua voglia di aiutare!".



Le iscrizioni sono aperte fino al 15 agosto, stampa il modulo di iscrizione che trovi sulla pagina del sito www.tocati.it ed invialo al nostro indirizzo email info@tocati.it.

Per informazioni:
Sito web: www.tocati.it
Segreteria del Festival e di Associazione Giochi Antichi
c/o Sala Lodi, via San Giovanni in Valle 13/b, 37129 Verona
Telefono: 045/8031153 - fax. 045/8014929
Mail: info@tocati.it
Area Comunicazione Tocatì e Associazione Giochi Antichi
Mail: comunicazione@associazionegiochiantichi.it e comunicazione@tocati.it
Facebook: ass.giochiantichi - tocati.festival

Scarica comunicato stampa Scarica scheda volontari



I BANDI NON VANNO IN VACANZA
Anche ad agosto sono attivi alcuni bandi dedicati alle associazioni onlus. Ultime settimane per poter partecipare con i propri progetti

Le opportunità offerte alle associazioni e alle realtà del terzo settore dai bandi locali o nazionali non conoscono vacanze. Proprio in estate e nelle prime settimane di settembre scadono alcuni bandi per la realizzazione dei progetti nel campo culturale o nella promozione delle politiche di genere. Non mancano occasioni per avere contributi in favore di progetti legati al mondo della scuola o dei diritti dei minori in generale. Di seguito una selezione certo non esaustiva delle opportunità esistenti.

Continua la lettura su: www.vita.it

GLI EMENDAMENTI PROPOSTI DALLA FISH ALLA SPENDING REVIEW
La Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap li ha presentati nel corso di un incontro al Senato con una delegazione dell’Italia dei Valori, chiedendo in particolare che vengano reperite le risorse e i previsti stanziamenti a favore delle famiglie, delle persone con disabilità e dei non autosufficienti. Il senatore Belisario si è dichiarato disponibile a riproporre gli emendamenti in Commissione Bilancio del Senato, anche se i margini di manovra non appaiono certo ampi.

Continua la lettura su: www.superando.it



GIOVANI IN SERVIZIO CIVILE: "NO ALLA CANCELLAZIONE DELLA CONSULTA"
Lo chiede con Cnesc e Forum nazionale la Rappresentanza nazionale dei giovani servizio civile: "Ritirare il comma 20 dell’art. 12 o danni gravissimi'' ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 141
nr. 31 - anno: 2012
3 Agosto 2012










Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.















facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - ex Scuola Pascoli - Via San Pio X - 36075 Montecchio Maggiore
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2011 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.