Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

CI IMPEGNIAMO
Ci impegniamo ad affermare la legalità come bene comune
nel quale trovano piena applicazione i diritti e i doveri sanciti dalla Costituzione
e a sostenere le esperienze positive di lotta a tutte le mafie.

(dal documento finale VI Conferenza Nazionale del Volontariato)


Rita dal Molin Cari Volontari,
tra qualche giorno è Natale ...sono trascorse ormai più di due settimane dalla giornata internazionale del volontario, dal concerto con i TacTusRosa... ed io mi porto nel cuore la gioia, la vitalità ed il sorriso dei bambini abbracciato dalla forza della vostra presenza, nell’incanto di questo momento che ci invita all’incontro festoso, al tradizionale scambio di auguri tra volontari, associazioni, colleghi di lavoro, parenti, amici, ...ed ora, con il calore della nostra anima, alla ricerca di nuove strategie ed opportunità per portare pace e serenità in tutte le case insieme al Consiglio Direttivo dell’Ente Gestore “Volontariato in Rete”, ai Consiglieri del CSV di Vicenza, ai nostri Dipendenti e Collaboratori, ai nostri Rappresentanti a livello locale, provinciale, regionale nazionale ed europeo, desidero raggiungere ciascuno di Voi con i nostri più cari e sentiti Auguri di Buon Natale e Sereno Anno 2013 “Anno Europeo dei Cittadini”...

"...La gioia del Natale abiti sempre i nostri giorni...

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





Ecco alcune immagini dell'assemblea
dell'Ente Gestore - Volontariato in Rete Federazione provinciale di Vicenza - del 19 dicembre








CSV Informa


21 dicembre 2012
NATALE DEL VOLONTARIO

Il Corpo Bandistico “Pietro Ceccato” con il patrocinio della Città di Montecchio Maggiore e del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza, presenta “Natale del Volontario”.
In occasione del Santo Natale le Associazioni di Volontariato di Montecchio Maggiore invitano la cittadinanza ad un momento musicale e di incontro per augurare ed augurarsi Buone Feste!

- Venerdì 21 dicembre il Corpo Bandistico “Pietro Ceccato” si esibirà in un concerto natalizio alle ore 20.45 presso il Cinema Teatro S. Pietro.

Seguirà, a fine spettacolo, un brindisi di auguri.

Per informazioni e contatti:
Dott. Gianni Righetto
tel. 333 2890525
info@bandaceccato.it


pdfScarica locandina



CHIUSURA UFFICI

Si comunica che nei giorni 24, 28 e 31 dicembre gli uffici del CSV chiuderanno alle ore 13.00.


Anche la newsletter e la Rassegna stampa vanno in vacanza!!
Ci rivediamo l'11 gennaio!!

Buone feste dall'Ufficio Stampa del CSV di Vicenza!



IN ARRIVO...CSVinForma abiterà le vostre case...





2013 ANNO EUROPERO DEI CITTADINI



Il 2013 è stato ufficialmente proclamato “Anno Europeo dei Cittadini”. A vent’anni dall’introduzione della cittadinanza europea, l’evento ha un duplice intento: illustrare quanto finora realizzato e rispondere alle aspettative future dei cittadini.
L’anno europeo è stato istituito con la decisione del Parlamento europeo e del Consiglio, su proposta dalla Commissione, pubblicata nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea. Le manifestazioni previste metteranno in risalto le politiche e i programmi esistenti e spiegheranno ai cittadini come beneficiare direttamente dei diritti dell’Unione. Scopo dell’evento è inoltre lanciare un dibattito pubblico sull’Unione europea del futuro e sulle riforme necessarie per migliorare la vita quotidiana dei cittadini europei.

L’anno europeo dei cittadini del 2013 coincide con il ventesimo anniversario della cittadinanza dell’Unione, introdotta con l’entrata in vigore del trattato di Maastricht nel 1993. Sempre nel 2013 verrà poi pubblicata la seconda relazione sulla cittadinanza dell’Unione (per la relazione 2010 vedi IP/10/1390) in cui la Commissione presenterà altre iniziative per eliminare gli ultimi ostacoli al pieno godimento dei diritti legati alla cittadinanza dell’UE. Mancherà solo un anno alle elezioni europee del 2014: quale occasione migliore per lanciare un ampio dibattito sul futuro dell’Europa.

Fonte: http://europa.eu/citizens-2013/



Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Dicembre




CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
Il corso mensile sulla Costituzione di un'associazione, in programma ogni ultimo giovedì del mese, viene sospeso nel periodo delle festività natalizie e riprenderà regolarmente nel mese di Gennaio 2013.

Per info: formazione@csv-vicenza.org



NUOVO SISTEMA DI RICERCA
DI PROFESSIONISTI COLLABORATORI

Per la programmazione del nuovo piano formativo 2013 il CSV di Vicenza intende coinvolgere diverse professionalità del territorio a livello locale, provinciale, regionale e nazionale, disposte a collaborare e a mettere a disposizione l'esperienza maturata nella gestione di interventi formativi in discipline relative alle politiche sociali, al mondo no-profit e a specifici settori del volontariato (ambiente, protezione civile, sanitario, sociale, ecc.).

Al fine di creare una Banca Dati Formatori viene attivato questo nuovo sistema di ricerca di Professionisti Collaboratori. L'iscrizione alla Banca Dati Formatori è gratuita e può essere effettuata in qualsiasi momento su richiesta degli interessati, previa compilazione dell'apposito form on line, a cui dovrà essere allegato il curriculum vitae che sarà inserito nell'archivio per eventuali collaborazioni nell'ambito delle attività formative del CSV. Il CSV di Vicenza fa presente che l'inserimento nella banca dati non comporta il diritto di ottenere l'affidamento di incarichi, né il diritto di essere contattati.

Per iscriversi alla nostra Banca dati dei Formatori è semplicissimo: basta completare ed inviare i dati richiesti al CSV di Vicenza che si riserverà di valutare le proposte che perverrano.


Per info: formazione@csv-vicenza.org


social

DIVENTA AMICO DEL CSV SU FACEBOOK O SEGUICI SU TWITTER!
Puoi utilizzare le nostre pagine sui social network anche per segnalarci notizie o eventi da inserire nella nostra newsletter (abbiamo più di 5000 contatti)!






Le Associazioni informano

22 dicembre 2012
CONCERTO DI NATALE DEL CORO ALPINO LUMIGNANO
L’associazione Amici Del Cuore di Vicenza organizza per sabato 22 dicembre alle ore 20.30 presso la chiesa di S. Maria in Araceli (vicino parco Querini) il tradizionale Concerto Natalizio offerto dal coro alpino di Lumignano diretto dal nostro socio maestro Andrea Rigoni.
L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza.
Prima del concerto, alle 19.30, per chi lo desiderasse, sarà celebrata una Santa Messa.
Terminato il concerto l’associazione offrirà a tutti i presenti un rinfresco augurale. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Scarica il comunicato stampa




31 dicembre 2012
CONCORSO A PREMI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA - A.Fa.D.O.C. e l’albero di Sara: una storia che aiuta a crescere
L’Associazione A.Fa.D.O.C. comunica che le iscrizioni per il concorso a premi per le scuole dell’infanzia – “A.Fa.D.O.C. e l’albero di Sara: una storia che aiuta a crescere” è stata prorogata al 31 dicembre 2012.

Per ulteriori informazioni
A.Fa.D.O.C. onlus
Associazione Famiglie di Soggetti con Deficit dell’Ormone della Crescita e altre patologie
sede nazionale: via Vigna, 3 – 36100 Vicenza
www.afadoc.it – tel. 0444-301570
e-mail: comunicazione@afadoc.it
Marangoni Giovanni cel. 339-1969310

Compila il modulo di iscrizione >

pdfScarica comunicato di proroga al 31 dicembre 2012 pdfScarica Bando di Concorso pdfScarica locandina




31 dicembre 2012
VEGLIONE DI CAPODANNO
Il Gruppo dell’ Amicizia vi invita a partecipare al Veglione di Capodanno lunedì 31 dicembre alle ore 19.30. Presso gli ambienti del ristorante Il Palazzetto di Castelgomberto.
La quota di partecipazione è di 25 €
Per le iscrizioni telefonare al numero 328/4717869, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 entro mercoledì 26 dicembre.

Scarica comunicato



18-20 gennaio 2013
FESTA DI PRIMIERO
Il Gruppo dell’Amicizia vi invita a partecipare alla Festa di Primiero, un uscita sulla neve che si svolgerà S.Martino di Castrozza o a Passo Cereda. Il ritrovo è previsto per venerdì 18 alle ore 14.30 presso piazzale dello Stadio Dal Molin di Arzignano.
Quota di partecipazione: € 95 includendo la bevanda ai pasti.

Le iscrizioni e informazioni entro mercoledì 26 dicembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 chiamando il numero 328/4717869.
Scarica comunicato

Scarica iscrizione




1 dicembre 2012 - 6 gennaio 2013
MERCATINO SOLIDALE IN PIAZZA LIBERTÀ AD ARZIGNANO
L' Associazione Centro di Aiuto alla Vita di Arzignano vi invita a partecipare al mercatino solidale in piazza Libertà ad Arzignano ogni sabato, domenica e martedì mattina, giorno di mercato, dal 1 Dicembre fino alla Befana.
Un gruppo di volontari sarà presenti per raccogliere fondi.
A quanti aderiranno sarà offerto, con un simpatico gioco, la possibilità di ricevere dei doni per i bimbi.




DONNA CHIAMA DONNA
Da mercoledì 5 dicembre dalle ore 17.30 alle 19.00 presso la sede di Donna Chiama Donna, in via Torino 11 a Vicenza è iniziato un gruppo di auto mutuo aiuto per donne che vivono direttamente o in famiglia il dramma della perdita di lavoro.
E' possibile comunicare la propria adesione telefonando al numero 0444 542377





VARIE INIZIATIVE : “CORSI DI COMPUTER”, “FACCIAMO FILO’”, “BABY FILO’”
L’ Associazione ASSOGEVI ONLUS vi invita a partecipare a queste iniziative:

CORSI DI COMPUTER a due livelli, “principianti” ed “avanzato”.
Per maggiori informazioni chiamare il n° 342.1526053 oppure 0444.1446210 negli orari mattutini.

FACCIAMO FILO’: Ogni giovedì alle ore 21.00 presso Assogevi Onlus a Villa Tacchi (ac­canto alla biblioteca) un gruppo di mamme e giovani si ritrovano per riscoprire la tradizione del filò, tramandando le arti del fare la maglia, cucito ed uncinetto, il tutto bevendo del buon the e chiaccherando in un’atmosfera familiare.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0444-1446210 (da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00) o scrivere una e-mail a assogevi@gmail.com.

BABY FILO’: Corso, composto da 4 lezioni, è rivolto alle fasce d’età dai 6 ai 13 anni, per imparare ad usare uncinetto, cucito e ferri. I Ragazzi si ritroveranno presso la sede dell’ Assogevi On­lus a Villa Tacchi (accanto alla biblioteca), ogni venerdì dalle 16.30 alle 18.00. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0444-1446210 (da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00) o scrivere una e-mail a assogevi@gmail.com.

pdfScarica locandina corsi computer pdfScarica locandina facciamo filò e baby filò


WEBPOINT
L’ Associazione ASSOGEVI ONLUS comunica che è attivo il servizio Internet Point presso la sede dell’ Associazione in Via della Pace, 89 a Vicenza nei seguenti orari: da martedì a giovedì dalle 9.00 a 12.00 con tariffe speciali per studenti ed over 60.

Per informazioni chiamare il numero 0444/1446210 al mattino.
pdfScarica locandina




SCUOLA, AUTISMO E ASD (DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO)
L’ Associazione Angsa Veneto Onlus vi invita a partecipare ai Corsi di formazione, di base e avanzato, sui Disturbi dello Spettro Autistico (ASD) e l'approccio psico-educativo destinati agli operatori scolastici “Scuola, Autismo e ASD (Disturbi dello Spettro Autistico).
L'iniziativa nasce dalla reale esigenza di continuare a fornire una preparazione specifica e aggiornata per tutti gli insegnanti, collaboratori scolastici e operatori socio-sanitari sui Disturbi dello Spettro Autistico e sugli interventi educativi più idonei, al fine di garantire il benessere di tutti alunni, in particolare per quelli certificati.

I corsi sono strutturati a due livelli:
CORSO BASE: La prima lezione del corso “Cosa è l’autismo - Incontro teorico in plenaria” si svolgerà martedì 15 gennaio dalle 16.30 alle 19.00 presso l’Istituto Comprensivo n. 3 Scuola secondaria di primo grado “Scamozzi” via Einaudi 74 a Vicenza Per informazioni telefonare al numero 0444/530070

CORSO AVANZATO: La prima lezione del corso “Sviluppo tipico e teorie interpretative - Incontro teorico in plenaria” si svolgerà giovedì 17 gennaio dalle 16.30 alle 19.00 presso l’Istituto Comprensivo n. 11 Scuola secondaria di primo grado, via Prati 13 a Vicenza.

Per informazioni telefonare al numero 0444/921348
pdfScarica calendario completo


Il Mondo Informa

manitese

1-24 dicembre 2012
MOLTO PIU’ DI UN PACCHETTO REGALO!
A dicembre Mani Tese sarà presente in molte librerie d’Italia con l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”. Dal 1 al 24 dicembre l’associazione ricerca volontari.

Per informazioni:
Mani Tese – Ufficio Volontariato
Tel. 02/4075165
Email: volontari@manitese.it

Scarica locandina





FONDAZIONI DI ORIGINE BANCARIA: RISORSA PER IL PAESE E PRESIDIO DI PLURALISMO E DEMOCRAZIA

Ogni anno le Fondazioni di origine bancaria «devolvono erogazioni filantropiche per oltre un miliardo di euro». Negli ultimi dieci esercizi, dal 2002 al 2011, «hanno erogato complessivamente 13,5 miliardi di euro».

Mentre in Parlamento ci si appresta ad approvare la legge di stabilità, ma la politica si è già immersa in un clima di campagna elettorale, quello del presidente delle Acri, Giuseppe Guzzetti, non è uno slogan ma un invito: «Davanti a questa grande crisi di risorse pubbliche – ha spiegato a Bologna durante la presentazione del catalogo multimediale di opere d’arte custodite nelle sedi delle Fondazioni italiane – noi non siamo solo una risorsa importante a contenere e cercare di ridurre per quanto possibile il disagio sociale nelle nostre comunità e nei nostri territori. La nostra presenza nel vasto mondo del volontariato è un elemento di forte rafforzamento della democrazia che si regge sul pluralismo, sul fatto che non c'è solo la parte pubblica o del profit», ma ci sono e vanno riconosciuti in tutte le loro funzioni «anche i corpi intermedi che con la loro presenza danno sostanza e contenuto al pluralismo e rafforzano il sistema democratico».
L’intervento di Guzzetti è in risposta agli emendamenti presentati da più parti in Parlamento per cancellare l'esenzione delle Fondazioni di origine bancaria dal pagamento dell’Imu, l’imposta municipale sugli immobili di proprietà. Una presa di posizione, secondo il presidente delle Acri, "anticostituzionale". «Noi l’Imu la paghiamo già e dal prossimo anno verrà raddoppiata. Questa norma è miope – ha spiegato –: si sottraggono soldi all'erogazione che le nostre Fondazioni fanno nel settore dei servizi sociali, nell'arte e cultura, nell'ecologia, nell'ambiente e nella ricerca. Se si aumentano le tasse noi siamo costretti a ridurre le erogazioni per esempio agli enti che garantiscono servizi sociali che attualmente sono sempre più abbandonati al loro destino».

Fonte: www.consultacoge.it

IL VALORE DEL VOLONTARIATO: PARTE NEL 2013 IL PROGETTO MESV
Dal 2013 grazie al progetto MESV (Misurazione del valore economico e sociale del lavoro volontario) anche in Italia sarà possibile stabilire quanto vale il lavoro volontario e il suo peso sull'economia del Paese.
Il progetto, realizzato dall'Istituto Nazionale di Statistica (Istat) in collaborazione con la Fondazione Volontariato e Partecipazione (FVP) e CSVnet, si propone di rilevare e diffondere dati armonizzati a livello internazionale sul fenomeno del volontariato, sulla base delle linee guida contenute nel Manuale dell'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro). La rete dei CSV collaborerà alla realizzazione dell’indagine sulla partecipazione dei cittadini alle attività di volontariato contribuendo alla formazione dei rilevatori Istat impiegati sul territorio, che acquisiranno così competenze sul mondo del volontariato e sulle specifiche metodologie di misurazione del settore. La Fondazione Volontariato e Partecipazione metterà invece a disposizione risorse umane e strumenti tecnici per lo svolgimento dell'indagine, valorizzando il contributo degli esperti di cui dispone. L'Italia sarà il quarto paese in Europa, dopo la Polonia, l'Ungheria e la Norvegia, ad adottare il "Manuale sulla misurazione del lavoro volontario" pubblicato dall'ILO e predisposto dal Center for Civil Society Studies della John Hopkins University. L'avvio della rilevazione è previsto per il prossimo mese di marzo.

Fonte: www.consultacoge.it

EVA HAMBACH CONFERMATA ALLA PRESIDENZA DEL CENTRO EUROPEO DEL VOLONTARIATO
L’assemblea generale del Centro europeo del volontariato (Cev) ha rieletto presidente Eva Hambach, che proseguirà con un mandato di altri tre anni, e confermato alla vicepresidenza Renzo Razzano, attuale Presidente di Spes – Centro di servizio al volontariato del Lazio.
L’appuntamento, nel quale si è discusso anche dei temi del volontariato nel contesto dell’Anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni, si è svolto a Cascais, in Portogallo. In quell’occasione è entrato nel consiglio Cev un nuovo membro in rappresentanza dei centri di volontariato della Slovacchia, Alžbìta Macková.
Presenti molti dei rappresentanti dei paesi europei che contano organizzazioni membre del Centro. Nel corso dell’incontro il Cev ha varato un nuovo piano di lavoro e approvato il bilancio previsionale 2013. Confermati i quattro principi che ispirano l’attività del Centro, che vuole portare avanti un lavoro “di impatto” capace di “promuovere percorsi innovativi”: condivisione delle conoscenze, partenariati, creazione di reti, competenza. Tra le nuove iniziative per il 2013, prevista l’individuazione della Capitale europea del volontariato.

Fonte: www.consultacoge.it


RISOLUZIONE MODELLO EAS: NOVITÀ SULLE CONDIZIONI UTILI PER LA REMISSIONE IN BONIS
Lo scorso 12 dicembre 2012 l'Agenzia delle Entrate ha emesso una risoluzione (www.infocontinuacsv.net/images/RIS110EDEL12DICEMBRE2012.pdf) in cui vengono specificati alcuni aspetti riguardanti i ritardi e le omissioni rispetto agli obblighi relativi alla compilazione del modello EAS.  In particolare, la risoluzione 110/E stabilisce la possibilità di avvalersi della remissione in bonis entro il 31dicembre 2012 anche per gli enti costituti prima del 2011; inoltre gli enti che hanno inviato il Modello EAS oltre i termini e vogliono sanare la propria posizione attraverso l'istituto della remissione in bonis, non sono tenuti a presentare nuovamente il modello EAS ma devono solo versare la sanzione.

Continua la lettura su: www.csvnet.it


2013 ANNO EUROPEO CITTADINI: NASCE L'ALLEANZA ITALIANA
Il 2013 è stato ufficialmente proclamato Anno europeo dei cittadini.
In Italia, le principali organizzazioni della società civile hanno creato una rete, l'Alleanza italiana per l'Anno Europeo dei cittadini 2013, alla quale anche il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato ha scelto di aderire, insieme ad altri enti, tra cui figurano: Acli, Anpas, Arci, Cipsi, Cittadinanzattiva, Fish, Focsiv, Labsus e Movi. Le organizzazioni promotrici dell'Alleanza italiana sono invece: Forum Nazionale del Terzo Settore, Cime (Consiglio italiano del movimento europeo) e Alda.

Continua la lettura su: www.csvnet.it

MORCONE: «I 50 MILIONI PER IL 2013 SONO PRONTI»
Durante il convegno per celebrare i 40 anni dell'obiezione di coscienza, il capo di gabinetto del ministro Riccardi conferma lo stanziamento di fondi vitali per il futuro del Servizio civile nazionale

Continua la lettura su: www.vita.it


CNESC E FORUM SERVIZIO CIVILE: “DOVE SONO I 50 MILIONI PROMESSI PER IL FONDO?''
Le due organizzazioni: “Il servizio civile rischia il default a partire dal 2013. Nonostante le promesse, i soldi annunciati dal ministro Riccardi non sono stati assegnati. Non vorremmo che il quadro politico sia un alibi”. Chiesto un incontro al ministro ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it

STABILITÀ, SI ACCELERA: È IL MOMENTO DELLA VERITÀ PER IL FONDO NON AUTOSUFFICIENZA
Tempi stretti e ritocchi mirati al Senato per il testo che eviterà al paese l’esercizio provvisorio. In ballo c’è l’aumento da 200 a 400 milioni chiesto a gran voce nelle scorse settimane con manifestazioni e scioperi della fame ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it

ALUNNI DISABILI, LA “NUOVA” VIA ITALIANA ALL'INCLUSIONE
Sono 500 mila gli alunni con disturbi del comportamento o dell'attenzione, sindrome di Asperger e quoziente intellettivo appena sopra il limite, non tutelati dalla legge 104 né dalla 170. Per loro la nuova direttiva del ministero. A gennaio le linee guida ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it

VENETO, “SENZA I VOLONTARI NEGLI ENTI PUBBLICI MOLTI SERVIZI SAREBBERO A RISCHIO”
I dati di una ricerca presentata oggi: otre novecento giovani in cinque anni hanno preso parte al servizio civile. Dopo i 12 mesi aumenta la percentuale dei lavoratori. Gli studiosi: “Esperienza che fornisce competenze spendibili nel mondo del lavoro” ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 160
nr. 50 - anno: 2012
21 Dicembre 2012










Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.















facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Siamo su twitter
CsvVicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Asiago - presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - ex Scuola Pascoli - Via San Pio X - 36075 Montecchio Maggiore
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2011 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.