Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"...Le persone che progrediscono nella vita sono quelle che si danno da fare
per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano..."


George Bernard Shaw


Rita dal Molin Cari Volontari,
oggi pomeriggio avremo modo di confrontarci sul valore del dono e su quello dell’appartenenza. Mi piace quando l’impegno che condividiamo ci permette di fermarci e riflettere sulla scelta che abbiamo fatto. Ripercorrere insieme la carta dei valori sarà una nuova opportunità per partecipare e comunicare tra di noi la nostra scelta di “essere volontari”, aumentando così la consapevolezza del valore del volontariato nella società e affermando al tempo stesso il ruolo che riveste nelle decisioni riguardanti tutti i cittadini e la vita stessa della nostra comunità, a presto

La Presidente
Maria Rita Dal Molin




CSV Informa

Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Febbraio




COMUNICARE LA PROPRIA ASSOCIAZIONE SUI MEDIA, SUL WEB, CON VOLANTINI E MANIFESTI
Sabato 16 febbraio e sabato 23 febbraio
Il corso, articolato in due incontri, si propone di descrivere e fornire alle associazioni alcuni strumenti operativi utili per approcciare in modo efficace il mondo della comunicazione esterna (radio, televisione, carta stampata, internet) al fine di rendere visibili le proprie attività, promuovere iniziative o eventi, ecc.
Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Docente: Dott.ssa Mariagrazia Bonollo



CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
Giovedì 28 febbraio
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: sig.ra Raffaela Veronese

Per info: formazione@csv-vicenza.org



2 febbraio 2013
ON-LINE BANKING: OPERATIVITÀ E OPPORTUNITÀ

Sabato 2 Febbraio 2013 a Montecchio Precalcino presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 si è svolto il corso di formazione “On-line banking: operatività e opportunità” con il dott. Gianluigi Coltri e con il dott. Michele Giacomin.
Ai volontari delle associazioni presenti all’incontro è stata spiegata l’importanza dell’accesso on-line ai servizi bancari, uno strumento self service comodo e sicuro che permette di effettuare operazioni di incasso e pagamento in qualsiasi momento del giorno, di avere informazioni in tempo reale sui conti e di consultare i documenti on line, evitando code agli sportelli e spostamenti. Una lezione interessante che ha permesso di sentire più vicina la banca alle nostre realtà e di conoscere nuove opportunità.

Ecco alcune foto:





CORSI DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE SCHIO, BARBARANO VICENTINO, ROSA’, MONTECCHIO PRECALCINO, SANDRIGO E CALDOGNO

Ecco i prossimi appuntamenti:
Il giorno 16 Febbraio il Modulo “Nozioni di Primo Soccorso”, terza ed ultima parte del Corso Base per volontari di Protezione Civile si terrà nelle seguenti località:

a) a Sandrigo presso la Sede dell'Associazione Volontari di Protezione Civile di Sandrigo in Via Giarelle, 13 (Loc. Ancignano).

L'appuntamento è riservato a 35 volontari delle seguenti organizzazioni:
- A.R.I. - R.E. Sezione di Thiene
- Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Squadra di Marano Vicentino
- Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Squadra Val D'astico
- Associazione Volontari di Protezione Civile di Sandrigo
- Associazione Volontari di Protezione Civile di Sarcedo
- Associazione Volontari Protezione Civile "Valdastico" - Gruppo di Dueville
- Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Thiene
- Protezione Civile Clipeus – Chiuppano
- Protezione Civile Malo

b) a Caldogno presso la Sede dell'Unione Comuni Caldogno, Costabissara, Isola Vicentina in via Diviglio, 73 (Cresole).

L'appuntamento è riservato a 35 volontari delle seguenti organizzazioni:
- Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Squadra di ARCUGNANO
- Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Squadra di CALDOGNO
- Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Squadra LOGISTICA
- Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Squadra SANITARIA
- Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Squadra VICENZA CITTA'
- Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile- Città di Vicenza
- Gruppo Volontari di Protezione Civile - Comitato di Costabissara
- Gruppo Volontari di Protezione Civile - Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara ed Isola Vicentina
- Unità Cinofila da Soccorso BALTO – Bolzano Vicentino

Nei giorni 15 e 16 febbraio avrà luogo la seconda parte del corso di aggiornamento per gli istruttori di base di protezione civile che hanno completato il corso nel marzo 2011.
Il modulo, rivolto a 20 volontari, si terrà a Montecchio Precalcino, presso la Sala Formazione dell'Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza – Viale Europa, 12 – Montecchio Precalcino.
Gli istruttori interessati sono stati informati con comunicazione specifica.

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Vicenza: Servizio Protezione Civile
tel 0444/908660
mail: protezione.civile@provincia.vicenza.it
info su: www.csv-vicenza.org



8 febbraio 2013
VII CORSO DI FORMAZIONE E QUALIFICAZIONE DEL VOLONTARIO
L’Associazione Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Vicenza con il patrocinio del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, organizza per i mesi di febbraio e marzo il “VII Corso di formazione e qualificazione del volontario”.

- secondo incontro venerdì 8 febbraio dalle ore 17,30 presso la Sala riunioni dell’Associazione in Borgo Casale 84/86 a Vicenza.

Interventi:
Burna Garro - "Chi siamo"
Maria Rita Dal Molin - "Etica del volontario"

Per informazioni ed iscrizioni:
LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Vicenza
Tel e Fax: 0444/513881
e-mail: lucia.lobba@legatumorivicenza.it

Scarica pieghevole con scheda di iscrizione Scarica locandina




17 febbraio 2013
PARTITA DI PALLASTRADA
Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, in collaborazione con il Progetto Giovani del Comune di Valdagno, ha il piacere di invitarvi alla partita di Pallastrada che si terrà domenica 17 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 nella Piazza del Municipio a Valdagno. In caso di brutto tempo la partita si terrà presso la Cittadella Sociale, in Viale Regina Margherita 42/43 a Valdagno. La Pallastrada è un gioco inventato dallo scrittore Stefano Benni nel suo libro La compagnia dei Celestini dove la fantasia è al potere e dove le regole vengono sempre riscritte e reinterpretate dai giocatori. La partita è un evento realizzato nell’ambito del Progetto “VxV Volontari per Valdagno” che ha coinvolto una trentina di nuovi giovani volontari ...Continua >


Per informazioni:
E-mail: scuolaevolontariato@csv-vicenza.org



social

DIVENTA AMICO DEL CSV SU FACEBOOK O SEGUICI SU TWITTER!
Puoi utilizzare le nostre pagine sui social network anche per segnalarci notizie o eventi da inserire nella nostra newsletter (abbiamo più di 5000 contatti)!





Il CSV con le Associazioni


4 febbraio 2013
A SCUOLA DI PROGETTAZIONE PER L’ACCESSIBILITÀ AD UNA UTENZA GLOBALE
Il Centro Studi A.P.S. Ribaltamente, in collaborazione con il CSV di Vicenza, le quattro ULSS della Provincia, i Comuni delle scuole coinvolte, la Prefettura e la Provincia di Vicenza, ha dato inizio lo scorso lunedì 4 febbraio ad una serie di incontri dedicati alla progettazione per l’accessibilità ad una utenza globale, dedicato ad alcune classi delle seguenti scuole: ITCG Pasini di Schio; ITCG Ceccato di Thiene; ITCG Einaudi di Bassano; ITG Canova di Vicenza e ITIS Galilei di Arzignano. L’iniziativa si propone di sensibilizzare le future generazioni di cittadini (futuri progettisti, amministratori, ecc.), fornire loro nuovi approcci mentali al fine di risolvere le problematiche connesse a una reale progettazione rivolta ad un’utenza globale (problemi che non sono esclusivi delle sole persone con disabilità).

Per informazioni:
e-mail: ribaltamente@gmail.com

Ecco alcune foto dell'incontro a Schio presso ITCG Pasini di Schio al quale hanno partecipato la Presidente Maria Rita Dal Molin e Roberto Ghezzo del Servizio Scuola e Volontariato
del CSV di Vicenza:








12 febbraio 2013
“IL MALATO: E’ IMPORTANTE PARLARE DI...”
Il Gruppo Volontariato Arzignano onlus, in collaborazione con Andos Ovest Vicentino Onlus, Centro per I diritti del Malato Valle Dell'Agno Onlus, Gruppo dell'amicizia Onlus, Movimento per I diritti del Malato Onlus, vi invita al corso “Il malato: è importante parlare di...”, un ciclo di incontri che si tengono di martedì, alle ore 20.30, presso il Centro Residenziale Anziani S. Scalabrin, in Via Quattro Martiri, 73 ad Arzignano.

Scarica manifesto Scarica volantino



22 febbraio, 8 marzo 2013
FORMAZIONE PERMANENTE PER VOLONTARI PRIMAVERA 2013
L'Associazione "Solare" vi invita a partecipare al corso "Formazione Permanente per volontari primavera 2013" che si terrà presso la Sala Riunioni della "Fondazione L.G. Bressan" a Isola Vicentina dalle 14.00 alle 16.00.
- venerdì 22 febbraio si terrà l’incontro “Rapporti col volontario”.
- venerdì 8 marzo si terrà l'incontro "Informazioni sanitarie distretto/territoriale".

Per informazioni ed iscrizioni:
Ufficio Cortesia Fondazione L.G. Bressan
tel. 0444 978 518
oppure Piera Dal Monte 0444 970 362
Danilo 0445 580 068

Scarica programma completo Scarica locandina



22 febbraio, 8 marzo 2013
“PRONTO? MAMMA CHIAMA MAMMA” UNA RETE DI MAMME VOLONTARIE TI ASPETTA PER ACCOMPAGNARTI NELLA QUOTIDIANITÀ DELLA MATERNITÀ
L'Associazione ConviVium Vicenza propone uno sportello telefonico con l’intento di creare una “rete” di mamme per il supporto morale delle neo mamme. “Siamo un gruppo di mamme volontarie preparate all'ascolto; il nostro ruolo è accompagnare le neo mamme, condividere l'esperienza che stanno vivendo, con la capacità di stimolare attraverso domande la loro presa di coscienza del nuovo ruolo di essere MAMME, per aiutarle a credere in se stesse e a fidarsi delle loro intuizioni”.
Per attivare questo servizio contattate il numero 328/7525295 o scrivete all'indirizzo e-mail: assconvivi@gmail.com

Saranno le mamme volontarie a telefonare alle neo mamme con cadenza periodica concordata. La modalità proposta è completamente gratuita.

Scarica volantino


Le Associazioni informano



"CRESCERE CON CONSAPEVOLEZZA” E "CONOSCERE L'AUTISMO”
L’ A.N.G.S.A. Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) vi invita all’evento informativo "Crescere con consapevolezza" e al Corso organizzato dall'Associazione Angsa Venezia e Associazione Alba Chiara "Conoscere l'autismo". Entrambi gli eventi sono a partecipazione gratuita ...Continua >

Per informazioni: A.N.G.S.A. Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici)
Sonia Zen Rusticali
Via Mazzini, 113
36027 Rosà (VI)
Tel Fax 0424 580690

Scarica locandina Scarica locandina 2




9 febbraio 2013
CARNEVALE IN DISCOTECA
L’Associazione “Gruppo dell’ Amicizia” vi invita a partecipare all’evento “Carnevale in discoteca” previsto per sabato 9 febbraio dalle ore 14.30 presso il piazzale dello stadio comunale Dal Molin ad Arzignano.

Scarica comunicato stampa




9 febbraio 2013
MAMMA A TUTTO TONDO
L’associazione “Assogevi Onlus” vi invita all’evento “Mamma a tutto tondo” che si terrà sabato 9 febbraio alle ore 9.30 presso il salone restaurato di Villa Tacchi, in Viale della Pace 87, Vicenza.

Scarica volantino


VARIE INIZIATIVE: “CORSI DI COMPUTER”, “FACCIAMO FILÒ”, “BABY FILÒ”
L’Associazione ASSOGEVI ONLUS vi invita a partecipare a queste iniziative:

CORSI DI COMPUTER a due livelli, “principianti” ed “avanzato”.
Per maggiori informazioni chiamare il n° 342.1526053 oppure 0444.1446210 negli orari mattutini.

FACCIAMO FILÒ: Ogni giovedì alle ore 21.00 presso Assogevi Onlus a Villa Tacchi (ac­canto alla biblioteca) un gruppo di mamme e giovani si ritrovano per riscoprire la tradizione del filò, tramandando le arti del fare la maglia, cucito ed uncinetto, il tutto bevendo del buon the e chiacchierando in un’atmosfera familiare.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0444-1446210 (da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00) o scrivere una e-mail a assogevi@gmail.com.

BABY FILÒ: Corso, composto da 4 lezioni, è rivolto alle fasce d’età dai 6 ai 13 anni, per imparare ad usare uncinetto, cucito e ferri. I Ragazzi si ritroveranno presso la sede dell’Assogevi On­lus a Villa Tacchi (accanto alla biblioteca), ogni venerdì dalle 16.30 alle 18.00. Per informazioni e iscrizioni telefonare al numero 0444-1446210 (da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00) o scrivere una e-mail a assogevi@gmail.com.

pdfScarica locandina corsi computer pdfScarica locandina facciamo filò e baby filò




15 febbraio 2013
FESTA SPETTACOLO “POESIE DI DONNE”
L’Associazione “Raggio di sole”, con il patrocinio del Comune di Marano Vicentino e in collaborazione con Oltrè di Thiene, vi invita alla festa spettacolo “Poesie di donne” che si terrà venerdì 15 febbraio, alle ore 20.30, presso l’Auditorium di Marano Vicentino. Durante la serata ci saranno danze e intrattenimenti musicali. Ingresso libero.

Scarica volantino




23 febbraio 2013
VICENZA IN TRANSIZIONE
L’Associazione Calimero non Esiste, in collaborazione con Orto sinergico Vicenza, Assoociazione Seminamore, Piano Infinito Cooperativa Sociale, La Boscaglia, Pazzodaviaggiare vi invita all’evento “Vicenza in Transizione” che si terrà sabato 23 febbraio, dalle 9.00 alle 17.00, presso la sede dell'associazione in Via Mascagni, 5/C Alte Ceccato a Montecchio Maggiore.

Le crisi che stiamo vivendo in Italia e nel Mondo hanno radici molto profonde.
Dipendono dai nostri stili di vita, da come utilizziamo l’energia, da come produciamo e distribuiamo il cibo, dal sistema economico e finanziario che ci siamo dati... e dalle storie che ci raccontano e ci raccontiamo.
Quale direzione prendere? E' impossibile continuare con l'attuale modello di sviluppo, molti se ne sono accorti e alcuni stanno provando nuove strade. Ci sono nel mondo e in Italia molte esperienze di persone che stanno scrivendo un’altra storia, di città in transizione verso un futuro sostenibile e resiliente. Cosa stanno facendo? Possiamo diventare anche noi una città in transizione?
Ne parleremo con Cristiano Bottone, rappresentante del movimento Transition Town.
I posti sono limitati. Ai partecipanti è richiesto un contributo di 10€ per le spese della sede, del viaggio del relatore e del pranzo.

Per partecipare è necessario iscriversi chiamando Daniele al numero 347/8411159 o mandando una mail a transition.vicenza@gmail.com


28 febbraio 2013
INCONTRIAMOCI PER L’INTEGRAZIONE DUEMILATREDICI

L'Associazione Integrazione Onlus propone, con il patrocinio del Comune di Carrè, quattro incontri tematici nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno.

Il primo incontro è per giovedì 28 febbraio 2013
Le agevolazioni fiscali e la tutela del patronato per le persone con disabilità
con Graziano De Munari - Esperto fiscale del CAAF CISL - Vicenza
e Michela Vaccari - Responsabile Patronato - INAS CISL - Vicenza

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala Conferenze - Centro Culturale - Via Monte Ortigara - Carrè.

Scarica il pieghevole



Associazione Il Faro

E’ MANCATO IL PRESIDENTE GILBERTO GAMBAROTTO
L'Associazione "Il Faro Comitato Vicentino contro le Droghe”, informa che il suo Presidente, Gilberto Gambarotto, è purtroppo mancato la notte di mercoledì 30 gennaio. I funerali si sono svolti lunedì 4 febbraio presso la Parrocchia di S. Francesco. A nome del Consiglio Direttivo del CSV di Vicenza la Presidente, Maria Rita dal Molin, esprime sentite condoglianze ai famigliari e ai volontari di tutta l’Associazione.

Il Mondo Informa



28 febbraio 2013
BANDO STRAORDINARIO SERVIZIO CIVILE

E’ aperto un Bando straordinario per la selezione di 457 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia, di cui 368 per l’accompagnamento dei grandi invalidi e ciechi civili.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 28 febbraio 2013 alle ore 14:00.

Per informazioni:
www.serviziocivile.gov.it

Scarica il bando



9 febbraio 2013
MONGOLIA IL PARADISO DEI NOMADI GUERRIERI
Il circolo culturale “Le Città Visibili” è lieta di invitarvi sabato 9 febbraio alle ore 17.00 al reportage fotografico di Franca Sperotto e Riccardo Panozzo “Mongolia il paradiso dei nomadi guerrieri”. L’evento si terrà presso l’osteria da Mariana in Piazza Madonna della Salute a Camisino di Caltrano.

Per informazioni:
lecittavisibili@yahoo.it

Scarica locandina




9-13 febbraio 2013
MEETING NAZIONALE: RAPPORTO GENITORI - FIGLI : DENTRO L’UTERO E … A CIELO APERTO

L’Associazione “Alla Salute Veneto” gruppo di auto-mutuo-aiuto di Romano d’Ezzelino, in collaborazione con la Fondazione Nuova Specie Onlus di Foggia, ha il piacere di presentare in anteprima nazionale il corso di formazione intensivo teorico-prassico “Rapporto genitori – figli: dentro l’utero e … a cielo aperto.
L’evento si svolgerà dal 9 al 13 febbraio 2013 presso l’Albergo-Ristorante “Dalla Mena” in Valle Santa Felicita a Romano d’Ezzelino.
Il corso è rivolto, a persone, coppie, genitori, nonni, figli, insegnanti, educatori, operatori, accompagnatori, ricercatori nell’ambito antropologico e psico – socio - pedagogico che desiderino ampliare le proprie conoscenze e trovare nuove vie di relazione profonda.

Per iscrizioni: telefonare ai numeri 340/4984050 - 349/4152709
o inviare un e-mail a: assaluteveneto@yahoo.it.

Per informazioni:
www.nuovaspecie.com

Scarica locandina Scarica comunicato stampa



16 febbraio 2013
SPETTACOLO “A SPASSO CON LA MULTIPLA”
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla vi invita allo spettacolo “A spasso con la multipla” che si terrà sabato 16 febbraio alle ore 20.30 presso la palestra di Torri di Arcugnano, in via Torri n°4 ad Arcugnano.

Scarica volantino



16 febbraio 2013
INAUGURAZIONE SPORTELLO DFSA CENTRE
L’associazione “Lanterna di Kay” vi invita all’inaugurazione dello sportello DFSA Centre - Centro di informazione ascolto e supporto alle vittime della droga e dello stupro - che si terrà sabato 16 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso casa Colere a Chiuppano.

Scarica invito



24 febbraio 2013
ARRIVA… MARY POPPINS
L’Associazione di Volontariato Onlus “Mondo di Colori”, in collaborazione con il Gruppo Teatrale “La Giostra” e con il patrocinio del Comune di Vicenza, vi invita a partecipare domenica 24 febbraio alle ore 17.30 al Musical “Arriva…Mary Poppins”. Lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Comunale di Vicenza nella Sala grande.

Scarica locandina



28 febbraio 2013
QUESTIONE DI STILE - SICUREZZA, SALUTE E STILI DI VITA
L’Associazione A.Ma.R.V. “Associazione Malati Reumatici Veneto” vi invita a partecipare ad una ciclo di incontri aperti alla cittadinanza sulla “Questione di Stile – sicurezza, salute e stili di vita”.

Giovedì 28 febbraio alle ore 17.00 si terrà l’incontro “Invalidità e disabilità: le agevolazioni fiscali e previdenziali” presso il Centro Congressi Confartigianato in Via Fermi, 201 a Vicenza.

Per informazioni:
ANAP Associazione Nazionale Anziani e Pensionati

Confartigianato Vicenza Tel. 0444 168314
email: angolopensionato@confartigianatovicenza.it

Scarica locandina


GITANDO.ALL E LA BORSA DEL TURISMO ACCESSIBILE
Fervono i preparativi per Gitando.all, quinta edizione del Salone del Turismo e dello Sport Accessibile, dedicato a tutte le persone con esigenze speciali psicofisiche, di mobilità, alimentari o di altro genere, in programma a Vicenza dal 21 al 24 marzo. E in quegli stessi giorni, per le imprese turistiche, vi è sempre la possibilità di partecipare a “Buy Italy for all”, la Borsa del Turismo Accessibile.

Continua la lettura su: www.superando.it

INSIEME AGLI ARCHITETTI PER L’ACCESSIBILITÀ
Partirà infatti il 6 febbraio, ad Ascoli Piceno, un Gruppo di Lavoro per l’Accessibilità, voluto dal locale Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, all’interno del quale verrà attivato un tavolo di confronto con i rappresentanti delle associazioni di persone con disabilità, pienamente in linea con i princìpi sulla progettazione universale e sull’autodeterminazione, fissati dalla Convenzione ONU.

Continua la lettura su: www.superando.it

PARTECIPAZIONE SOCIALE COME ALTERNATIVA ALL’AUSTERITÀ
Centocinquanta esperti provenienti da tutto il mondo, con la presentazione di cinquanta diversi studi, hanno animato, a Pisa, la conferenza internazionale dedicata alla partecipazione sociale, ai cambiamenti del welfare e al ruolo di Istituzioni e Cittadini. E un’idea è stata costantemente presente, durante i lavori, ovvero che lo Stato non rinunci al proprio ruolo pubblico e non abbandoni la società civile.

Continua la lettura su: www.superando.it

SPECIAL OLYMPICS: LA “VALANGA” DELLE MEDAGLIE AZZURRE
Otto medaglie d’oro, nove d’argento e due di bronzo: questo il lusinghiero bottino di allori raccolti dagli atleti italiani di Special Olympics – il movimento internazionale dedicato allo sport delle persone con disabilità intellettiva – ai Giochi Mondiali Invernali appena conclusisi in Corea. E soprattutto, per ciascun partecipante, la grande vittoria di poter dire “Io ci sono!”

Continua la lettura su: www.superando.it


SERVIZIO CIVILE, BOOM DI DOMANDE PER LE ZONE TERREMOTATE
Boom di richieste per il servizio civile nelle zone terremotate. Al bando straordinario hanno risposto in 2.368. Tra loro anche 322 stranieri. I posti però sono 450 ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 165
nr. 05 - anno: 2013
08 Febbraio 2013










Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.











facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Siamo su twitter
CsvVicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Asiago - presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27

Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Montecchio Maggiore - ex Scuola Pascoli - Via San Pio X - 36075 Montecchio Maggiore
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00

Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2013 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.