Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Il progresso della conoscenza avviene perché noi
possiamo basarci sul lavoro dei grandi geni che ci hanno preceduto"

Margherita Hack

Rita dal Molin Cari Volontari,
la prossima settimana si celebra la Giornata Mondiale della Popolazione che presto interesserà sette miliardi di persone. Sì! Tra poco raggiungeremo questo traguardo. Ancora una volta, nel ricordare questo evento, molti hanno sottolineato la nostra comune umanità e la nostra diversità. Ed ecco che la diversità diviene un valore, un’opportunità di crescita e di responsabilità condivisa dove, nel rispetto reciproco, nel pensare che la vita è un valore, si concretizza quel prendersi cura, che ci sta tanto a cuore. Facciamo in modo di essere tutti coinvolti nel processo di cambiamento, allora i sogni diverranno realtà e le nuove generazioni potranno guardare al futuro con più speranza...
Un abbraccio,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin




CSV Informa

ADERISCI AL PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO DEL CSV!
Il volontariato è un terreno fertile per la cittadinanza attiva e un’opportunità di formazione per il mondo della scuola. A sua volta la scuola costituisce per il volontariato una formidabile opportunità per rinnovarsi, aprendosi a nuovi volontari, agli studenti che possono portare nuove energie, competenze, passione e idee.

Attraverso una nostra indagine del settembre scorso, abbiamo rilevato circa un’ottantina di associazioni di volontariato vicentine protagoniste di una pluralità di offerte formative per le scuole, differenziate per modalità di intervento e per contenuti.

Il Progetto Scuola e Volontariato del CSV di Vicenza intende promuovere e ottimizzare le offerte formative nelle scuole, creare una banca dati dei progetti proposti, mettere in rete le esperienze e le associazioni, offrire consulenza e formazione su questi temi.

Se la vostra associazione è interessata al mondo della scuola, vi invitiamo ad aderire a questo progetto tramite il form che troverete a: questo link >



PROGETTO: GLI SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO
Diamo voce alle Associazioni Vicentine nell'Anno Europeo dei Cittadini
Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, da sempre impegnato nel dare visibilità e diffusione alle attività delle Associazioni, intende promuovere gli sportelli aperti grazie ai volontari con un nuovo progetto nell’ambito dell’Area Informazione.
Oltre a favorire lo scambio e l’incontro nella propria sede di Vicenza e presso i due propri sportelli decentrati, Montecchio Maggiore e Asiago, resi possibili grazie alla collaborazione dei volontari, il CSV intende valorizzare tutte le esperienze esistenti di sportelli gestiti dalle Associazioni, in quanto forniscono riferimenti concreti a cittadini, operatori, insegnanti, animatori, amministratori, intercettando esigenze e bisogni di quanti vivono in stato di disagio.
Hanno già aderito al servizio 24 sportelli gestiti autonomamente dalle associazioni, che hanno inviato le informazioni richieste. È possibile implementare le informazioni e aggiungere altri sportelli nell’area dedicata nel sito; tutte le associazioni che intendono aderire al progetto, infatti, possono farlo semplicemente compilando il form online.

"Per noi questo progetto rappresenta un’opportunità per il volontariato vicentino e per la cittadinanza, perché diminuisce le distanze tra chi vuole donare e chi ha la necessità di ricevere, fornendo strumenti utili a favorire accoglienza e partecipazione. Non va dimenticato infatti che gli sportelli, oltre a raccogliere informazioni, istanze, richieste, permettono di intercettare nuovi bisogni: un’operazione fondamentale per definire insieme le priorità del territorio.
Auspico che tutti gli sportelli attivati stringano sinergie e alleanze tra associazioni e istituzioni, rendendo la propria presenza sul territorio sempre più efficace, per favorire una maggiore attenzione alla prevenzione e alla qualità della vita di tutti i cittadini, nessuno escluso
.

La Presidente
Maria Rita Dal Molin


Per consultare il servizio: Ricerca sportelli >

La tua associazione ha uno sportello operativo e vuole comunicarci i dati; compila il questionario sarà nostra cura inserirli nella scheda anagrafica della tua associazione Segnala >



PROGETTO: DIAMO VOCE ALLE "AZIONI SOLIDALI"
DELLE ASSOCIAZIONI VICENTINE
NELL'ANNO EUROPEO DEI CITTADINI
Il 2013 è stato ufficialmente proclamato "Anno Europeo dei Cittadini". A vent'anni dall'introduzione della cittadinanza europea, l'evento ha un duplice intento: illustrare quanto finora realizzato e rispondere alle aspettative future dei cittadini.
Il Centro del Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, in preparazione all’incontro annuale di “Azioni Solidali”, si è chiesto se le nostre Associazioni di Volontariato si sentono cittadine europee, ritengono di usufruire dei diritti di una piena cittadinanza e sono consapevoli del loro ruolo essenziale nel panorama europeo nella costruzione di una cittadinanza attiva.
Vi proponiamo di aderire al nuovo progetto nell’ambito dell’Area Informazione attraverso questa breve intervista, articolata in quattro domande, per far emergere il vissuto, i sogni, le aspettative della vostra associazione, in una dimensione di cittadinanza europea. I vostri contributi verranno promossi tramite la nostra newsletter a cadenza settimanale e, tradotti nelle principali lingue europee, giungeranno attraverso altri canali informativi e promozionali ad altre associazioni del continente.

Per accedere al format vai al link: http://www.csv-vicenza.org/cms/pg/4domande.php



BANDO 2013 DEL CSV DI VICENZA
È on line il Bando 2013, concreto strumento che supporta la progettazione sociale, grazie al sostegno delle Fondazioni Bancarie Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza Belluno e Ancona, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa di Risparmio di Venezia, Cassamarca, Monte di Pietà di Vicenza, Banca del Monte di Rovigo. Scadenza: 15/07/2013

Scoprilo sul nostro sito: www.csv-vicenza.org.



CORSI BASE DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE APPUNTAMENTO AD ARZIGNANO
Proseguono i corsi base per volontari di protezione civile – anno 2013. Il prossimo appuntamento è previsto per i giorni 13 e 14 Luglio 2013 con la realizzazione del Quarto Modulo Salute e Sicurezza di base..

Il corso si svolgerà ad Arzignano presso la Sede Alpini di Arzignano c/o Parco dello Sport in Via Dello Sport, 12..

L'appuntamento è riservato a 35 volontari delle seguenti organizzazioni:

- "Orsa Maggiore" - Protezione Civile Ambientale Brendola
- Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Valdagno
- Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Vicenza - Squadra Valchiampo
- Associazione Nazionale Carabinieri - 182° Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Schio
- Associazione Nazionale Carabinieri - Nucleo Volontariato e Protezione Civile Valchiampo
- Comitato Volontario di Protezione Civile "Valle dell'Agno" di Valdagno
- Croce di San Giovanni - S.O.G.It di Brendola
- Lonigo Soccorso P.A.V. - Croce Berica di Lonigo

Si ringrazia per l'ospitalità ed il supporto logistico l'Associazione Nazionale Alpini – Sezione di Vicenza e la Squadra di Protezione Civile ANA Valchiampo.

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Vicenza: Servizio Protezione Civile
tel 0444/908660
mail: protezione.civile@provincia.vicenza.it
info su: www.csv-vicenza.org



UN SONDAGGIO ON LINE MISURA IL PIL DEL BENESSERE. ECCO COME PARTECIPARE
Il progetto FQTS 2013 (Formazione Quadri Terzo Settore, promosso da Forum Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, ConVol e CSVnet e finanziato da Fondazione Con il Sud), sta sviluppando attraverso il laboratorio di Ricerca Azione (in allegato il progetto di ricerca FQTS 2013) una indagine sui BES (Indicatori di Benessere equo e sostenibile) in collaborazione con il Prof. Becchetti dell'Università di Tor Vergata e ISTAT.

L'indagine, della durata di tre mesi, si svolge attraverso un questionario on line che raggiungibile attraverso il link: http://www.livesurvey.it/executesurvey.aspx?surveyID=221&mode=CAWI-1

Maggiore sarà la diffusione, maggiore sarà la rilevanza della ricerca.

Continua la lettura su: www.csvnet.it


Il CSV con le Associazioni

20 luglio 2013
TORNEO TENNIS TAVOLO

L’Associazione Il Girasole, in partenariato con la Cooperativa Margherita, vi invita al TORNEO TENNIS TAVOLO, che si terrà sabato 20 luglio, alle ore 17.00.

“Dopo il corso di tennis tavolo iniziato il 10 giugno e durato 5 settimane, arriviamo al torneo dove parteciperanno ragazzi delle scuole medie e persone adulte con disabilità. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i partecipanti.”

Per informazioni:
Associazione Il Girasole
Sig. Roberto Fanton
Via San Gaetano 14, Sandrigo
Tel: 335/7882037
E-mail: as.ilgirasole@gmail.com


10 luglio 2013
FESTIVAL RADIO SHERWOOD

L’Associazione Il Girasole, in partenariato con la Cooperativa Margherita, vi invita a partecipare al FESTIVAL RADIO SHERWOOD, a Padova, che si terrà mercoledì 10 luglio. Ritrovo alle ore 19.30, presso il patronato in Via San Gaetano 14, a Sandrigo.
“Saremo immersi nella musica dei "Piccola Bottega Baltazar" un gruppo folk blues. Divertimento assicurato!”

Per informazioni:
Associazione Il Girasole
Sig. Roberto Fanton
Via San Gaetano 14, Sandrigo
Tel: 335/7882037
E-mail: as.ilgirasole@gmail.com



Le Associazioni informano

6 luglio 2013
CERIMONIA PER VOLONTARI DEL 34° CORSO
Il Gruppo Volontari Ospedalieri e Case di Riposo G.V.O.C.R. informa che il prossimo 6 luglio, alle ore 18.30, presso la chiesetta di via mons. Negrin, a Bassano del Grappa (Distretto Sanitario), si terrà la cerimonia di consegna dei distintivi e delle tessere ai nuovi volontari del 34° Corso, i quali hanno effettuato un tirocinio di 3 mesi nei reparti loro assegnati, sotto la guida di un tutor.

“Anche quest’anno abbiamo raggiunto un nuovo record per quanto riguarda le consegne di tessere. Verranno inoltre premiati i volontari che hanno effettuato 10, 20 e 30 anni di servizio. Hanno già dato la loro adesione i rappresentanti della ULSS n. 3, dell’ISACC e del Comune di Bassano del Grappa“.

Per informazioni:
Sig. Francesco Pio Tessarolo
Gruppo Volontari Ospedalieri e Case Di Riposo G.V.O.C.R.
Tel: 393/0406276

6 luglio 2013
PROTEZIONE CIVILE E RISCHIO ANTROPICO. IL CASO VAJONT NEL 50° ANNIVERSARIO
L’Associazione Amici della Radio Sarcedo, in partenariato e col patrocinio di Comune di Sarcedo, Provincia di Vicenza, Regione Veneto e Fondazione Vajont, vi invitano all’evento PROTEZIONE CIVILE E RISCHIO ANTROPICO. IL CASO VAJONT NEL 50° ANNIVERSARIO, che si terrà sabato 6 luglio, alle ore 20.30, presso la Sala polifunzionale del Plesso Scolastico di Sarcedo, in Via Tiziano Vecellio. “Quest’anno ricorrono i 50 anni dalle vicende che hanno colpito Longarone e molti altri paesi della valle del Vajont e del Piave nella notte del 9 ottobre 1963. Eventi che hanno provocato la morte di 1910 persone e che è nostra intenzione commemorare con l’iniziativa che andiamo a presentare. La nostra idea non è però solo quella di fermarci al ricordo di quegli eventi, ma coglierne l’occasione per stimolare l’attenzione della popolazione verso il rischio “Antropico”, come si definisce in protezione civile.”

Per informazioni:
Associazione A.R.S. Amici della Radio Sarcedo
Andrea Bonollo
Tel: 320/6192201
E-mail: ars@fircb.org

Scarica il manifesto Scarica programma

6 e 7 luglio 2013
ESERCITAZIONE “DUEVILLE 2013”
L’Associazione Volontari Protezione Civile Valdastico - Gruppo Dueville, nei giorni sabato 6 e domenica 7 luglio, organizza nel proprio territorio comunale una esercitazione denominata “DUEVILLE 2013”, che ha per scopo l’addestramento dei volontari sul rischio idrogeologico.
L’evento avrà inizio sabato mattina con l’allestimento del campo base e successivamente ad ogni squadra sarà affidato uno scenario di intervento; l’esercitazione terminerà nella tarda mattinata di domenica.

Per informazioni:
Associazione Volontari Protezione Civile Valdastico - Gruppo Dueville
Sig. Mirko Tabacco
Via D. B. Fracasso1, Dueville
E-mail: vpcdueville@libero.it

Scarica il comunicato

7 luglio 2013
USCITA COL CAI SUL M. CENGIO
L’Associazione Il Gruppo dell’Amicizia vi invita a partecipare alla USCITA COL CAI SUL M. CENGIO che si terrà martedì 9 luglio.

Per informazioni:
Associazione Gruppo dell’Amicizia
Cell. 328/4717869
E-mail: gruppoamicizia@yahoo.it

Scarica il programma

21 Luglio 2013
ARTE MUSICA SOLIDARIETÀ
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza – Onlus organizza la manifestazione “ARTE MUSICA SOLIDARIETA’” che si terrà domenica 21 luglio presso la Casa Delle Rose in Via Roncaglia di Sopra, laterale Via Dei Persegari 1, a Schiavon.

Per informazioni:
Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza – Onlus
Sig. Claudio
Tel: 338 9588205
E-mail: gsnvdivicenza@libero.it

Scarica il volantino


Il Mondo Informa

12 luglio 2013
L'EUROPA È VICINA!
L’Informagiovani di Trissino vi invita al 3° appuntamento L'EUROPA È VICINA!, incontro dedicato allo SVE Servizio Volontario Europeo o EVS European Voluntary Service, che si terrà il venerdì 12 luglio, alle ore 17.00, presso la sede in via Manzoni 10, a Trissino.
L’Azione 2 del Programma Gioventù in Azione permette di vivere un’esperienza all’estero, dai 2 ai 12 mesi, che consente di entrare in contatto con nuove culture, di esprimere solidarietà verso gli altri e acquisire nuove competenze e capacità utili alla propria formazione personale e professionale. Le possibili aree di intervento: cultura, gioventù, sport, assistenza sociale, patrimonio culturale, arte, tempo libero, protezione civile, ambiente, sviluppo cooperativo.

Per informazioni:
Informagiovani di Trissino
Sig.ra Giulia Dalla Libera
via Manzoni 10, Trissino
Tel: 0445/491457
E-mail: informagiovani@comune.trissino.vi.it

Scarica volantino


17 luglio 2013
ESTATE CON NOI
La Fondazione L.G. Bressan vi invita alla rassegna estiva ESTATE CON NOI. Momenti magici di condivisione fra gli anziani del nostro centro servizi, tutto il territorio vicentino e... oltre!

Per informazioni:
Fondazione L.G. Bressan
Sig.ra Maria Enrica Crea
via San Marco 21/d - Isola Vicentina
Tel: 0444978518
E-mail: mariaenrica.crea@fondazionebressan.it
Sito web: www.fondazionebressan.it

Scarica volantino



termina il 29 luglio 2013
IL MIO DONO
Unicredit Banca sta attuando una iniziativa a sostegno del No Profit mettendo a disposizione un importo a titolo di donazione da distribuire tra le Organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it, secondo criteri descritti nel sito medesimo.
L’iniziativa ha preso avvio il 25 giugno 2013 e terminerà il 29 luglio 2013.

Per informazioni:
Sito web: www.ilMioDono.it


“SIDECAR SMILLA”: UN CANE E IL SUO UMANO IN TOUR CONTRO L’ABBANDONO E IL RANDAGISMO
Smilla e Paolo Susana partono in sella della sidecar Ronzinante il 26 luglio da Gorizia, per toccare poi 20 rifugi e canili dello stivale. Il viaggio si conclude il 1° settembre con il ritorno nella città isontina e l’accoglienza al Festival Vegetariano, main sponsor dell’impresa.
Per informazioni:
Ufficio stampa
Koiné Comunicazione
Sig.ra Mariagrazia Bonollo
Tel: 348/2202662
E-mail: sidecarsmilla@eventgreen.org
Sito web: www.koinecomunicazione.it


Scarica il comunicato stampa Scarica immagine



«CON LA CROAZIA SUPEREREMO LA CRISI». I PROGETTI DELL´ASSOCIAZIONE ALDA CHE HA UNA SUA SEDE A VICENZA
Antonella Valmorbida è la direttrice berica dell´Agenzia europea della Democrazia Locale. Lei ha sempre sostenuto l´idea che la Croazia dovesse entrare in Europa, fin da quando dalle divisioni balcaniche si è passati al difficile percorso della riconciliazione.
Antonella Valmorbida i Balcani li conosce in lungo e in largo. In particolare la Croazia, che festeggia il suo ingresso nell´Unione Europea. Come direttrice e promotrice dell´Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale (www.alda-europe.eu) ha sviluppato centinaia di programmi dalla fine della guerra ad oggi ed è - con la sua organizzazione - tra quelli che maggiormente hanno lavorato per raggiungere il risultato di oggi. Ha vissuto in Croazia (a Sisak) dal 1996 al 2000 come cooperante locale della nascente Agenzia della Democrazia Locale e conosce bene il periodo travagliato del post guerra con la presenza ingombrante (per il livello internazionale) dell´allora Presidente Franjo Tudjman ...Continua >


Fonte: www.ilgiornaledivicenza.it

DISABILITÀ: TAGLIARE GLI SPRECHI VERI. FISH ANNUNCIA DATI E PROPOSTE
Quanto spreca l'Italia per l'accertamento dell'invalidità? E quanto deriverebbe in termini di risparmio dalla semplificazione amministrativa? Sono i temi al centro di una elaborazione propositiva che la FISH (Federazione per il Superamento dell'Handicap) sta per inviare ai Ministeri della Salute, della Funzione Pubblica, del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell'Economia.

Continua la lettura su: www.csvnet.it

ONLINE IL PORTALE RAI DEDICATO AGLI STRANIERI PER IMPARARE L'ITALIANO
L'indirizzo è www.italiano.rai.it ed è il nuovo strumento realizzato dal Ministero dell'Interno, dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur) e da Rai Educational per aiutare gli stranieri a imparare l'italiano.

Continua la lettura su: www.csvnet.it

CENSIS: COME CAMBIA LA COMUNICAZIONE NELLA FORMAZIONE DELL'OPINIONE PUBBLICA
Come cambia la comunicazione nella formazione dell'opinione pubblica: è stato il tema al centro del terzo dei quattro incontri dell'iniziativa del Censis "Un mese di sociale", dedicata quest'anno a "La società impersonale". All'incontro, che si è svolto a Roma il 18 giugno scorso, hanno partecipato il presidente del Censis Giuseppe De Rita, il direttore generale Giuseppe Roma, il responsabile della comunicazione Massimiliano Valeri, il vicedirettore de «l'Espresso» Orazio Carabini, il direttore di Rai 4 Carlo Freccero, l'editorialista de «Il Foglio» Mario Sechi e l'editorialista de «La Stampa» Marcello Sorgi.

Continua la lettura: www.csvnet.it

UNICREDIT FOUNDATION: BANDO PER PROGETTI
UniCredit Foundation lancia un bando nazionale di 500.000 euro che premierà sette progetti sul territorio rivolti all'assistenza agli anziani e alla promozione di un invecchiamento attivo.
Prende il via il 24 giugno 2013 la terza edizione del Bando UniCredit Carta E per lo sviluppo di "Strategie di coesione sociale a favore della Terza età", rivolto a Organizzazioni Non Profit italiane per progetti finalizzati all'assistenza agli anziani e alla promozione di un invecchiamento attivo.

Continua la lettura su: www.csvnet.it

COME COMUNICA IL NON PROFIT?
Meglio i social media o la vecchia email? Quanto tempo si deve dedicare ad aggiornare il sito? Bisogna dire addio agli eventi? E perché fare un piano di marketing "se sappiamo già cosa fare"? Risposte e interessanti spunti da questo report mondiale su associazioni e comunicazione.

Continua la lettura su: www.vita.it

TURISMO NEL VENETO: NIENTE PIÙ DISCRIMINAZIONI
Con la recente Legge Quadro Regionale sul turismo, infatti, il Veneto è certamente tra le prime Regioni d’Italia a sancire per legge la fine delle discriminazioni nelle strutture ricettive, recependo i princìpi della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità. Soddisfazione viene espressa dal CoorDown, che da tempo si batte per ottenere risultati come questi.

Continua la lettura: www.superando.it


DUE LABORATORI SULL’ACCESSIBILITÀ ALL’UNIVERSITÀ DI VENEZIA
Le due iniziative, in programma rispettivamente dal 4 al 6 luglio e dall’11 al 12 luglio, tratteranno rispettivamente l’accessibilità della cultura alle persone con disabilità sensoriali – con uno sguardo particolare alle strutture museali – e l’accoglienza in àmbito turistico alle persone con bisogni speciali, fetta consistente del turismo mondiale.

Continua la lettura: www.superando.it


PERCHÉ IL WELFARE È UN BUON INVESTIMENTO ECONOMICO
In Europa, tra il 2008 e il 2012, a fronte di una perdita di occupazione nei comparti manifatturieri di 3 milioni e 123.000 unità, l’incremento nei servizi di welfare, cura e assistenza è stato pari a un milione e 623.000 unità. Questi e altri dati verranno presentati il 5 luglio a Roma dalla Rete “Cresce il welfare, cresce l’Italia”, insieme a una proposta diversa e nuova per il rilancio del nostro Paese.

Continua la lettura: www.superando.it


DONAZIONI DI SANGUE, LORENZIN: ''VICINI ALL'AUTOSUFFICIENZA''
Roma - "Accogliamo questa Giornata mondiale per ringraziare il milione e 700 mila volontari che in Italia a titolo gratuito offrono il sangue. Questo ci permette di raccogliere circa 3 milioni di donazioni all'anno, un numero che ci rende vicini all'autosufficienza". ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 187
nr. 27 - anno: 2013
5 Luglio 2013






Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.










facebook
Siamo su facebook
csv vicenza



Siamo su twitter
CsvVicenza



Siamo du Flikr
csv-vicenza



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi:
VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org
Orario apertura ufficio: lun-ven 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.00

Bassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
Montecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

Schio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini 27
Tel. 0445/691297
Orario informagiovani:
lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

THIENE - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2013 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.