Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Se io avessi una botteguccia fatta di una sola stanza
vorrei mettermi a vendere sai cosa? La speranza.
"Speranza a buon mercato!"
Per un soldo ne darei ad un solo cliente quanto basta per sei.
E alla povera gente che non ha da campare
darei tutta la mia speranza senza fargliela pagare"

Gianni Rodari

Rita dal Molin Cari Volontari,
nella semplicità di queste poche righe si esprime tutta la forza del mio sentire e, mentre si avvicina la chiusura estiva del Centro di Servizio, gli uffici sono impegnati con le ultime cose da sistemare e nel predisporre le procedure collegate alla scadenza del bando 2013. In questi anni, anche se lo scenario è cambiato e abbiamo poche risorse a disposizione, stiamo cercando di rispondere a tutte le priorità e vi assicuro che non è sempre facile. Viviamo in un momento dove in ogni contesto ci sono difficoltà ed esigenze diverse. Il nostro ruolo è proprio quello di far emergere queste necessità per trovare concrete risposte con le istituzioni, per condividere un impegno che, comunque, va assicurato e garantito. Cosa dite? Raccogliamo anche questa sfida per fare in modo che la nostra speranza raggiunga tutte le comunità...

La Presidente
Maria Rita Dal Molin



CSV Informa
ADERISCI AL PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO DEL CSV!
Il volontariato è un terreno fertile per la cittadinanza attiva e un’opportunità di formazione per il mondo della scuola. A sua volta la scuola costituisce per il volontariato una formidabile opportunità per rinnovarsi, aprendosi a nuovi volontari, agli studenti che possono portare nuove energie, competenze, passione e idee.

Attraverso una nostra indagine del settembre scorso, abbiamo rilevato circa un’ottantina di associazioni di volontariato vicentine protagoniste di una pluralità di offerte formative per le scuole, differenziate per modalità di intervento e per contenuti.

Il Progetto Scuola e Volontariato del CSV di Vicenza intende promuovere e ottimizzare le offerte formative nelle scuole, creare una banca dati dei progetti proposti, mettere in rete le esperienze e le associazioni, offrire consulenza e formazione su questi temi.

Se la vostra associazione è interessata al mondo della scuola, vi invitiamo ad aderire a questo progetto tramite il form che troverete a: questo link >



PROGETTO: GLI SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO
Diamo voce alle Associazioni Vicentine nell'Anno Europeo dei Cittadini
Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, da sempre impegnato nel dare visibilità e diffusione alle attività delle Associazioni, intende promuovere gli sportelli aperti grazie ai volontari con un nuovo progetto nell’ambito dell’Area Informazione.
Oltre a favorire lo scambio e l’incontro nella propria sede di Vicenza e presso i due propri sportelli decentrati, Montecchio Maggiore e Asiago, resi possibili grazie alla collaborazione dei volontari, il CSV intende valorizzare tutte le esperienze esistenti di sportelli gestiti dalle Associazioni, in quanto forniscono riferimenti concreti a cittadini, operatori, insegnanti, animatori, amministratori, intercettando esigenze e bisogni di quanti vivono in stato di disagio.
Hanno già aderito al servizio 24 sportelli gestiti autonomamente dalle associazioni, che hanno inviato le informazioni richieste. È possibile implementare le informazioni e aggiungere altri sportelli nell’area dedicata nel sito; tutte le associazioni che intendono aderire al progetto, infatti, possono farlo semplicemente compilando il form online.

"Per noi questo progetto rappresenta un’opportunità per il volontariato vicentino e per la cittadinanza, perché diminuisce le distanze tra chi vuole donare e chi ha la necessità di ricevere, fornendo strumenti utili a favorire accoglienza e partecipazione. Non va dimenticato infatti che gli sportelli, oltre a raccogliere informazioni, istanze, richieste, permettono di intercettare nuovi bisogni: un’operazione fondamentale per definire insieme le priorità del territorio.
Auspico che tutti gli sportelli attivati stringano sinergie e alleanze tra associazioni e istituzioni, rendendo la propria presenza sul territorio sempre più efficace, per favorire una maggiore attenzione alla prevenzione e alla qualità della vita di tutti i cittadini, nessuno escluso
.

La Presidente
Maria Rita Dal Molin

Per consultare il servizio: Ricerca sportelli >

La tua associazione ha uno sportello operativo e vuole comunicarci i dati; compila il questionario sarà nostra cura inserirli nella scheda anagrafica della tua associazione Segnala >



PROGETTO: DIAMO VOCE ALLE "AZIONI SOLIDALI"
DELLE ASSOCIAZIONI VICENTINE
NELL'ANNO EUROPEO DEI CITTADINI
Il 2013 è stato ufficialmente proclamato "Anno Europeo dei Cittadini". A vent'anni dall'introduzione della cittadinanza europea, l'evento ha un duplice intento: illustrare quanto finora realizzato e rispondere alle aspettative future dei cittadini.
Il Centro del Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, in preparazione all’incontro annuale di “Azioni Solidali”, si è chiesto se le nostre Associazioni di Volontariato si sentono cittadine europee, ritengono di usufruire dei diritti di una piena cittadinanza e sono consapevoli del loro ruolo essenziale nel panorama europeo nella costruzione di una cittadinanza attiva.
Vi proponiamo di aderire al nuovo progetto nell’ambito dell’Area Informazione attraverso questa breve intervista, articolata in quattro domande, per far emergere il vissuto, i sogni, le aspettative della vostra associazione, in una dimensione di cittadinanza europea. I vostri contributi verranno promossi tramite la nostra newsletter a cadenza settimanale e, tradotti nelle principali lingue europee, giungeranno attraverso altri canali informativi e promozionali ad altre associazioni del continente.

Stanno arrivando moltissime "voci"... cosa aspetti... aderisci anche tu a questa iniziativa!
Per accedere al format vai al link: http://www.csv-vicenza.org/cms/pg/4domande.php




19 luglio 2013
CHIUSURA UFFICI
Si comunica che gli uffici del CSV rimarranno chiusi per ferie dal 05/08 al 16/08.
Il centro riapre lunedì 19/08.
Buone vacanze a tutti!


19 luglio 2013
SOSPENSIONE NEWSLETTER
Comunichiamo inoltre che dal 05/08 al 16/08 anche la newsletter va in vacanza.
Buone vacanze a tutti!




UN SONDAGGIO ON LINE MISURA IL PIL DEL BENESSERE. ECCO COME PARTECIPARE
Il progetto FQTS 2013 (Formazione Quadri Terzo Settore, promosso da Forum Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, ConVol e CSVnet e finanziato da Fondazione Con il Sud), sta sviluppando attraverso il laboratorio di Ricerca Azione (in allegato il progetto di ricerca FQTS 2013) una indagine sui BES (Indicatori di Benessere equo e sostenibile) in collaborazione con il Prof. Becchetti dell'Università di Tor Vergata e ISTAT.

L'indagine, della durata di tre mesi, si svolge attraverso un questionario on line che raggiungibile attraverso il link: http://www.livesurvey.it/executesurvey.aspx?surveyID=221&mode=CAWI-1

Maggiore sarà la diffusione, maggiore sarà la rilevanza della ricerca.

Continua la lettura su: www.csvnet.it



CORSI BASE DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE APPUNTAMENTO A THIENE

Proseguono i corsi base per volontari di protezione civile – anno 2013. Il prossimo appuntamento è previsto per i giorni 27 e 28 Luglio 2013 con la realizzazione del Sesto Modulo Salute e Sicurezza di base.

Il corso si svolgerà a Thiene presso la sede del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile in Via dell’Aeroporto 31 – località Rozzampia.

L'appuntamento è riservato a 35 volontari delle seguenti organizzazioni:
- A.R.I. Sezione di Thiene - Luigi Campana
- Amici della Radio Sarcedo
- Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Vicenza - Squadra Alpinistica
- Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Vicenza - Squadra di Marano Vicentino
- Associazione Nazionale Carabinieri - 75° Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Vicenza
- Associazione Volontari di Protezione Civile di Sarcedo
- Associazione Volontari Protezione Civile Valdastico - Gruppo di Dueville
- Associazione Volontaria Protezione Civile Asiago
- Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Thiene
- Gruppo Volontari Cinofili "I Lupi del Brenta" di Vicenza
- PCM Gruppo Volontari di Protezione Civile di Malo
- Protezione Civile Breganze
- Protezione Civile CLIPEUS – Chiuppano

Si ringrazia per l'ospitalità ed il supporto logistico il Comune di Thiene ed il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Thiene.

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Vicenza: Servizio Protezione Civile
tel 0444/908660
mail: protezione.civile@provincia.vicenza.it
info su: www.csv-vicenza.org


Il CSV con le Associazioni

20 luglio 2013
TORNEO TENNIS TAVOLO

L’Associazione Il Girasole, in partenariato con la Cooperativa Margherita, vi invita al TORNEO TENNIS TAVOLO, che si terrà sabato 20 luglio, alle ore 17.00.

“Dopo il corso di tennis tavolo iniziato il 10 giugno e durato 5 settimane, arriviamo al torneo dove parteciperanno ragazzi delle scuole medie e persone adulte con disabilità. Vi aspettiamo numerosi per sostenere i partecipanti.”

Per informazioni:
Associazione Il Girasole
Sig. Roberto Fanton
Via San Gaetano 14, Sandrigo
Tel: 335/7882037
E-mail: as.ilgirasole@gmail.com


Le Associazioni informano

dal 20 luglio al 31 agosto 2013
MOSTRA "COLORI, FORME, IMMAGINI DEL SILENZIO"
L’A.N.G.S.A. Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ha il piacere di segnalarvi la  mostra "COLORI, FORME, IMMAGINI DEL SILENZIO", percorsi grafico-espressivo-artistici prodotti da persone con autismo, che si terrà dal 20 luglio al 31 agosto presso il Museo del Cenedese Piazza Flaminio 1, e presso la Torre dell'Orologio in Via Tommaseo, a Serravalle di Vittorio Veneto (TV).

Inaugurazione  sabato 20 luglio, ore 18.30, presso la Loggia Museo del Cenedese. INGRESSO LIBERO.

Per informazioni:
A.N.G.S.A. Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici)
Sonia Zen Rusticali
Via Mazzini 113 - 36027 - Rosà (VI)
Tel Fax 0424/580690
Cell 335/1303112
Scarica volantino

21 Luglio 2013
ARTE MUSICA SOLIDARIETÀ
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza – Onlus organizza la manifestazione “ARTE MUSICA SOLIDARIETA’” che si terrà domenica 21 luglio presso la Casa Delle Rose in Via Roncaglia di Sopra, laterale Via Dei Persegari 1, a Schiavon.

Per informazioni:
Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza – Onlus
Sig. Claudio
Tel: 338 9588205
E-mail: gsnvdivicenza@libero.it
Scarica il volantino



24 luglio 2013
“LIFE IN ITALY IS OK”
I Volontari del Gruppo Emergency di Thiene e Schio vi invitano alla serata LIFE IN ITALY IS OK, prevista per mercoledì 24 luglio, dalle ore 21.00, presso l’Anguriara al Rocolo Giavenale, via Giavenale di Sopra, a Schio.

“Avremo ospite Gabriele Risica, medico di Emergency e con lui cercheremo di capire meglio come funziona il Sistema Sanitario Nazionale partendo dalle esperienze raccolte in modo prevalente nel Poliambulatorio che Emergency ha avviato da un paio d'anni a Marghera”.

Per informazioni:
Volontari del Gruppo Emergency di Thiene e Schio
Sig. Alberto
Tel: 349/1543529
E-mail: emergencythiene@tiscali.it
Scarica il volantino

dal 9 al 22 agosto 2013
33° CAMPEGGIO ESTIVO "GRUPPO DELL'AMICIZIA" ARZIGNANO
“Ci avviciniamo sempre più al nostro periodo delle ferie che trascorreremo in Val d'Algone, sotto il Brenta, ospiti del campeggio parrocchiale Ognissanti di Arzignano.
In programma, come sempre, 12 giorni da passare in rilassamento nel verde, riempiti da escursioni, passeggiate, ma non mancheranno momenti di riflessione e di attività da fare sia all'interno che all'esterno, tempo permettendo, sia di giorno che nelle prime orenotturne e sempre in compagnia.”

ISCRIZIONE: entro venerdì 12 luglio, dalle ore 18 alle ore 20, telefonando al 328/4717869.

Per informazioni:
Associazione Gruppo dell’Amicizia
Cell. 328/4717869
E-mail: gruppoamicizia@yahoo.it


Il Mondo Informa


19 luglio 2013
LA PREVENZIONE AL DISAGIO GIOVANILE E LA RESPONSABILITÀ SOCIALE DEL TERRITORIO, con don Antonio Mazzi
Venerdì 19 luglio 2013 alle ore 18,30 presso il Golf Club Colli Berici (Strada Monti Comunali) di Brendola è in programma il convegno «La prevenzione al disagio giovanile e la responsabilità sociale del territorio», con don Antonio Mazzi (Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi) e Matteo Marzotto (Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Onlus). A seguire una lotteria di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto ai Centri giovanili Don Mazzi.

Per informazioni:
Info: info@golfclubcolliberici.it
sito: http://www.golfclubcolliberici.it
Scarica il volantino



19 e 20 luglio 2013
VALDAGNO CHE SUONA 2013
Il Progetto Giovani e l'Assessorato alle Politiche Giovanili di Valdagno vi invitano all’evento VALDAGNO CHE SUONA 2013, che si terrà venerdì 19 luglio, presso il Centro Storico, e sabato 20 presso l’Area Eventi Ex Inceneritore.

Per informazioni:
Progetto Giovani Valdagno
Alessandra Dal Pozzolo
Tel: 0445/405308
Cell: 335.329542
Mail: info@progettogiovanivaldagno.it
Scarica il comunicato stampa Scarica il volantino



termina il 29 luglio 2013
IL MIO DONO
Unicredit Banca sta attuando una iniziativa a sostegno del No Profit mettendo a disposizione un importo a titolo di donazione da distribuire tra le Organizzazioni aderenti al servizio www.ilMioDono.it, secondo criteri descritti nel sito medesimo.
L’iniziativa ha preso avvio il 25 giugno 2013 e terminerà il 29 luglio 2013.

Per informazioni:
Sito web: www.ilMioDono.it



DIVENTA MANAGER DEL SOCIALE!
Aperte le iscrizioni al “MASTER G.I.S. - Master Universitario in Gestione di Imprese Sociali”, A.A. 2013 – 2014, XVIII edizione. Il Master G.I.S., organizzato dall’Università di Trento e da Euricse, è rivolto a neo-laureati in lauree triennali o specialistiche, di qualsiasi disciplina, che vogliono acquisire gli adeguati strumenti manageriali per comprendere le modalità operative delle imprese sociali e delle organizzazioni nonprofit.
Coniugare benessere ed efficienza economica, sostenibilità e solidarietà, produttività imprenditoriale e servizi alla persona, questo sono in sintesi le imprese sociali, da molti studiosi indicate come il pilastro futuro dei nostri sistemi di welfare.

Per informazioni:
E-mail: formazione@euricse.eu
Sito web: http://www.euricse.eu/it/formazione/master



POSITIVI RISULTATI DELLA SPERIMENTAZIONE CLINICA PER LA LEUCODISTROFIA METACROMATICA
L’Istituto Malattie Rare "Mauro Baschirotto" con grande piacere comunica la splendida notizia della pubblicazione dei  positivi risultati della sperimentazione clinica per la leucodistrofia metacromatica, data dai ricercatori del San Raffaele di Milano. Notizia tanto attesa dai Malati Rari, che accende grandi speranze.

“Sognare, ideare, impegnarsi concretamente, crederci, sostenere finanziariamente un progetto sono elementi essenziali per ottenere risultati anche per terapie innovative. Così è stato fatto dalla Associazione Malattie Rare ” Mauro Baschirotto”, nel lontano 1992, sperando di salvare due fratellini di Sospirolo (BL) colpiti dalla malattia. Il progetto è  stato finanziato da noi per più di  10 anni,  poi è subentrato Telethon, riuscendo ad arrivare a questo splendido risultato. Questo ci rassicura sulla giustezza delle nostre idee e delle nostre attività, condivise e concordate con i massimi esperti della malattia. Coraggio, siamo sulla strada giusta, aiutateci a salvare i bambini dalle malattie rare. Un grazie a quanti hanno creduto e sostenuto, credono, sostengono e sosterranno le nostre azioni”. Giuseppe Baschirotto.

Per informazioni:
Istituto Malattie Rare "Mauro Baschirotto"
Via Bartolomeo Bizio, 1
36023 Costozza di Longare (Vicenza) - Italy
Tel: 0444/555557 – 0444/555034
E-mail: info@birdfoundation.org
Sito web: www.birdfoundation.org
Scarica immagine Scarica testo Scarica articolo Scarica articolo


TABÒ: IL REPORT DI CSVNET COME TESTIMONIANZA DELLA RICCHEZZA DEI CSV
"Il Report di CSVnet fotografa l'esperienza maturata dai CSV nel biennio 2010-2011, in oltre 15 anni di intenso lavoro, che ha permesso di sviluppare, grazie al contributo economico delle fondazioni di origine bancaria, capacità operative articolate e strategie di intervento innovative per la crescita del volontariato su tutto il territorio nazionale". Sono le parole del presidente di CSVnet Stefano Tabò, in un'intervista in uscita sul prossimo numero di Comunicare il Sociale, il mensile edito dal CSV di Napoli e pubblicato in allegato al Corriere della Sera.
"Insieme ad altri progetti importanti, come il Catalogo delle buone prassi - che raccoglie alcune fra le iniziative più innovative dei CSV - il Report testimonia la ricchezza del lavoro dei CSV - continua Tabò - nonché la loro propensione a fare rete e connettere con sempre maggiore convinzione la loro attività, garantendo lo scambio di informazioni ed attivando vere e proprie progettualità congiunte".

Continua la lettura su: www.csvnet.it

SODALITAS: AL VIA XI PREMIO GIORNALISMO PER IL SOCIALE
Sono stati pubblicati il bando e la scheda di partecipazione all'XI Edizione del Premio Sodalitas Giornalismo per il sociale, ideato nel 2002 e promosso ogni anno dalla Fondazione Sodalitas per favorire la diffusione di un'informazione più attenta ai problemi sociali.
Il Premio viene assegnato agli operatori dell'informazione che si sono distinti per aver approfondito e segnalato all'opinione pubblica temi di particolare rilevanza sociale. L'obiettivo è anche quello di far crescere l'attenzione dei media verso temi e problematiche di rilevanza sociale.

Continua la lettura su: www.csvnet.it
UN PAESE IN TRASFORMAZIONE: ISTAT DIFFONDE I PRIMI DATI DEL IX CENSIMENTO
Terzo settore sempre più dinamico e in crescita, a fronte di una pubblica amministrazione più snella mentre il comparto delle imprese è soggetto ad un radicale cambiamento nel contesto della crisi e della globalizzazione. Questa è la fotografia scattata da Istat con il 9°Censimento dell'industria, servizi e istituzioni non profit, i cui primi dati sono stati resi noti oggi (11 luglio 2013) durante la presentazione presso la sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Cresce il non profit. Al 31 dicembre 2011 le organizzazioni non profit attive in Italia sono 301.191 con un incremento del 28% rispetto al 2001.
Il non profit in Italia può contare su 4,7 milioni di volontari.

Continua la lettura su: www.csvnet.it

LO SPORT, IL GIOCO E GLI APPROFONDIMENTI
Numerose giornate di sport e divertimento, ma anche riflessioni e approfondimenti, con attività, convegni e laboratori gratuiti dedicati a tutti i “diversamente sportivi”: non solo, quindi, persone con disabilità, ma anche bambini, ragazzi, famiglie, anziani. Sarà tutto questo “Diversamente Sportivi”, evento organizzato a partire dal 13 luglio, dall’Associazione Sportiva Dilettantistica S’CIAP, nell’Altopiano di Piné in Trentino.

Continua la lettura: www.superando.it


NON SI PUÒ PIÙ IGNORARE LA CRESCITA DEL NON PROFIT
I dati dell’Istat lo confermano: è il non profit il settore più dinamico del sistema produttivo italiano, ed esso contribuisce sostanzialmente al rilancio dello sviluppo e alla tenuta della coesione sociale. «Ora però – dichiara Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – servono segnali forti di riconoscimento e un cambio di rotta rispetto al passato, da parte delle forze politiche».

Continua la lettura: www.superando.it

A BOLOGNA ARIA DI DIGNITÀ (MA POCHI NE HANNO RIFERITO)
Due giorni di lavori, densi di parole e di documenti, con settecento partecipanti arrivati da tutta Italia, persone con disabilità, ma anche operatori, esperti, amministratori locali e regionali, parlamentari, ministri. Di questo si sarebbe dovuto parlare, raccontando della quarta Conferenza Nazionale sulle Politiche della Disabilità di Bologna e invece i grandi media hanno dato solo la notizia (falsa) degli ascensori rotti...

Continua la lettura: www.superando.it


LA POVERTÀ, FENOMENO ''INSOPPORTABILE'' NELLE SOCIETÀ RICCHE E DEMOCRATICHE
Le forme elementari della povertà", edito da Il Mulino, offre un'ampia panoramica sul fenomeno delle povertà soprattutto nei paesi più ricchi dell'Europa, ma non solo...

Fonte: www.redattoresociale.it
VOCI E VOLTI DELLA IV CONFERENZA NAZIONALE SULLA DISABILITÀ
Le immagini e le voci: Maria Cecilia Guerra, Franco Bomprezzi, Fulvio De Nigris, PierVittorio Barbieri, Virginio Merola... Apre a Bologna la Quarta Conferenza nazionale sulle politiche per la disabilità (12-13 luglio 2013) ed il mondo dell'associazionismo si interroga sul da farsi. Mille persone a Bologna, più di quelle attese. Due giorni intensi di lavoro. Poi le conclusioni del ministro Giovannini e del presidente della Regione Emilia-Romagna, Vasco Errani.

Fonte: www.redattoresociale.it

VOLONTARIATO PER GLI ANZIANI, SERVE CREATIVITÀ
Un numero di soci in molti casi esiguo, un certo frazionamento dispersivo, l’isolamento: questi i limiti di alcune organizzazioni di volontariato, oggi.
La nuova strategia proposta: fare sinergia organizzativa per essere più efficaci di fronte ad un bisogno in crescita, sapere comunicare le conoscenze acquisite sulla consistenza delle nuove e vecchie povertà, saper partecipare con le istituzioni pubbliche e private del territorio al miglioramento del welfare locale.
Di questo si è parlato al convegno di venerdì 11 luglio “Nuova creatività nel volontariato” presso la casa di accoglienza Mamre della parrocchia di San Frumenzio a Roma, cui ha partecipato anche il presidente di Uneba Maurizio Giordano.

Continua la lettura su: www.uneba.org
numero 189
nr. 29 - anno: 2013
19 Luglio 2013






Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.










facebook
Siamo su facebook
csv vicenza



Siamo su twitter
CsvVicenza



Siamo du Flikr
csv-vicenza



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi:
VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org
Orario apertura ufficio: lun-ven 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.00

Bassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
Montecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

Schio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini 27
Tel. 0445/691297
Orario informagiovani:
lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

THIENE - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2013 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.