Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Sembrare e non essere è come filare e non tessere"

Proverbio Italiano

Rita dal Molin Cari Volontari,
ben ritrovati! Di ritorno dalla pausa estiva rieccoci ancora qui, al nostro appuntamento settimanale impegnati a riprendere contatti ed attività mentre la manifestazione annuale del volontariato vicentino ormai è alle porte... È sempre una gioia tessere relazioni, essere coinvolti per creare opportunità di confronto e condivisione. Anche quest’anno ci attende la tredicesima edizione di “Azioni Solidali Vicentine” anticipata al 21 settembre per ripercorrere i nostri passi solidali, come nel 2011 Anno Europeo del Volontariato, abitando le tre piazze nel centro di Vicenza: Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi e Piazza Duomo. Quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza del Ministro dell’Integrazione Cécile Kyenge. Sarà un onore incontrarla nella nostra “Agorà” ideale, Piazza dei Signori, cuore pulsante del Volontariato Vicentino, dove saranno i valori a parlare per noi… l’armonia delle differenze colorerà le nostre anime, ricche di quel sentire comune, che ci rende fieri di essere cittadini europei, in un contesto dove il diritto di cittadinanza ci impegna quotidianamente per la qualità della vita di tutte le persone, nessuna esclusa...
A presto,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin



CSV Informa

21 - 22 settembre 2013
ANTICIPAZIONE AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2013

Il 21 e 22 settembre torna il tradizionale appuntamento annuale "Azioni Solidali Vicentine" promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, che quest’anno vivrà la sua tredicesima edizione in Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi e Piazza Duomo.

Come sempre, tutti insieme, nel cuore di Vicenza per “fare la differenza”, per incontrarci e raccontarci, nella nostra "Agorà", nel cuore di Vicenza... per maggiori informazioni vi rimandiamo alle prossime newsletter.

LE ASSOCIAZIONI VICENTINE ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE DEL VOLONTARIATO HANNO ANCORA TEMPO FINO AL 31/08/2013 PER INVIARE L'ADESIONE.

Scarica la scheda di adesione

Eccovi alcune immagini della scorsa edizione:







6 settembre 2012
IL GIRO DELLA RUA

Quarta edizione della festa “Il Giro della Rua”- Anche quest’anno il nostro obiettivo è di raccogliere attorno alla Rua, simbolo ed emblema di riconoscibilità e di tradizione per la nostra comunità, tutte le componenti della società civile vicentina in un grande momento d’incontro e di festa insieme.
La manifestazione, come per il passato, si compone di due momenti distinti. Il primo, consiste nel corteo animato dalla comunità vicentina lungo lo storico percorso per le vie del centro con la Ruetta, mentre il secondo prevede la grande festa in piazza dei Signori che inizia all’arrivo del corteo e che ha il suo momento più suggestivo con l’accensione della Rua. Da quest’anno, inoltre la manifestazione è stata inserita dalla Regione Veneto nel registro delle manifestazioni storiche regionali.

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza parteciperà anche a questa edizione, c'è ancora tempo per aderire.
Per maggiori informazioni contatta i nostri uffici Sig.ra Rosanna Pieropan via mail a: info@csv-vicenza.org oppure telefonicamente 0444 / 235308.




PROGETTO: DIAMO VOCE ALLE "AZIONI SOLIDALI"
DELLE ASSOCIAZIONI VICENTINE
NELL'ANNO EUROPEO DEI CITTADINI
Il 2013 è stato ufficialmente proclamato "Anno Europeo dei Cittadini". A vent'anni dall'introduzione della cittadinanza europea, l'evento ha un duplice intento: illustrare quanto finora realizzato e rispondere alle aspettative future dei cittadini.
l progetto “Diamo voce alle Azioni Solidali” del CSV di Vicenza è stato pensato in preparazione della manifestazione annuale, giunta alla tredicesima edizione, che animerà Piazza dei Signori, Piazza Duomo e Piazza Garibaldi (Piazza Poste). Grazie alla collaborazione delle Associazioni Vicentine che hanno partecipato e che ringrazio, è stato possibile far emergere il vissuto, i sogni, le aspettative delle Associazioni rispetto alla dimensione della cittadinanza europea, per poi favorirli a livello locale, nazionale e internazionale, per farli giungere opportunamente tradotti alle altre Organizzazioni Europee nell’ottica di promuovere la conoscenza e il dialogo, è il caso di dire, tra Associazioni concittadine.
C’è ancora tempo per partecipare e dare il proprio contributo per redigere un documento condiviso, fino al 21 settembre, quando insieme animeremo le Piazze del Cuore di Vicenza, la nostra simbolica piazza “L’Agorà della Solidarietà” in un contesto dove le differenze diventano opportunità, confronto, ricchezza e valori.

La Presidente
Maria Rita Dal Molin


Per accedere al format vai al link: http://www.csv-vicenza.org/cms/pg/4domande.php


ADERISCI AL PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO DEL CSV!
Il volontariato è un terreno fertile per la cittadinanza attiva e un’opportunità di formazione per il mondo della scuola. A sua volta la scuola costituisce per il volontariato una formidabile opportunità per rinnovarsi, aprendosi a nuovi volontari, agli studenti che possono portare nuove energie, competenze, passione e idee.

Il Progetto Scuola e Volontariato del CSV di Vicenza intende promuovere e ottimizzare le offerte formative nelle scuole, creare una banca dati dei progetti proposti, mettere in rete le esperienze e le associazioni, offrire consulenza e formazione su questi temi.

Se la vostra associazione è interessata al mondo della scuola, vi invitiamo ad aderire a questo progetto tramite il form che troverete a: questo link >



PROGETTO: GLI SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO
Diamo voce alle Associazioni Vicentine nell'Anno Europeo dei Cittadini
Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, da sempre impegnato nel dare visibilità e diffusione alle attività delle Associazioni, intende promuovere gli sportelli aperti grazie ai volontari con un nuovo progetto nell’ambito dell’Area Informazione. Oltre a favorire lo scambio e l’incontro nella propria sede di Vicenza e presso i due propri sportelli decentrati, Montecchio Maggiore e Asiago, resi possibili grazie alla collaborazione dei volontari, il CSV intende valorizzare tutte le esperienze esistenti di sportelli gestiti dalle Associazioni, in quanto forniscono riferimenti concreti a cittadini, operatori, insegnanti, animatori, amministratori, intercettando esigenze e bisogni di quanti vivono in stato di disagio.

Hanno già aderito al servizio 27 sportelli gestiti autonomamente dalle associazioni, che hanno inviato le informazioni richieste. È possibile implementare le informazioni e aggiungere altri sportelli nell’area dedicata nel sito; tutte le associazioni che intendono aderire al progetto, infatti, possono farlo semplicemente compilando il form online.

Per consultare il servizio: Ricerca sportelli >

La tua associazione ha uno sportello operativo e vuole comunicarci i dati; compila il questionario sarà nostra cura inserirli nella scheda anagrafica della tua associazione Segnala >



CORSI BASE DI FORMAZIONE PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE APPUNTAMENTO A CALDOGNO
Proseguono i corsi base per volontari di protezione civile – anno 2013. Il prossimo appuntamento è previsto per i giorni 24 e 25 agosto 2013 con la realizzazione dell’Ottavo Modulo Salute e Sicurezza di base.

Il corso si svolgerà a Cresole di Caldogno presso la Sede dell'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara, Isola Vicentina in Via Diviglio, 73.

L'appuntamento è riservato a 35 volontari delle seguenti organizzazioni:
- Associazione Nazionale Alpini - Sezione di Vicenza - Squadra di Marano Vicentino
- Gruppo Comunale di Protezione Civile di Montegaldella
- Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile - Città di Vicenza
- Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Altavilla Vicentina
- Protezione Civile - Comitato di Costabissara
- Unità Cinofile da Soccorso Balto
- Volontari Protezione Civile Unione Comuni Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina

Si ringrazia per l'ospitalità ed il supporto logistico l'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara ed Isola Vicentina ed il Gruppo Volontari di Protezione Civile dell'Unione dei Comuni di Caldogno, Costabissara ed Isola Vicentina.

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Vicenza: Servizio Protezione Civile
tel 0444/908660
mail: protezione.civile@provincia.vicenza.it
info su: www.csv-vicenza.org


Le Associazioni informano

dal 20 luglio al 31 agosto 2013
MOSTRA "COLORI, FORME, IMMAGINI DEL SILENZIO"
L’A.N.G.S.A. Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) ha il piacere di segnalarvi la  mostra "COLORI, FORME, IMMAGINI DEL SILENZIO", percorsi grafico-espressivo-artistici prodotti da persone con autismo, che si terrà dal 20 luglio al 31 agosto presso il Museo del Cenedese Piazza Flaminio 1, e presso la Torre dell'Orologio in Via Tommaseo, a Serravalle di Vittorio Veneto (TV).

Inaugurazione  sabato 20 luglio, ore 18.30, presso la Loggia Museo del Cenedese.
INGRESSO LIBERO.

Per informazioni:
A.N.G.S.A. Veneto (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici)
Sonia Zen Rusticali
Via Mazzini 113 - 36027 - Rosà (VI)
Tel Fax 0424/580690
Cell 335/1303112
Scarica volantino

31 agosto 2013
TORNEO QUADRANGOLARE DI CALCIO
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza – Onlus vi invita al TORNEO QUADRANGOLARE DI CALCIO tra Sordi di Schio, Sordi di Padova, Amici dei Sordi e Ipovedenti di Vicenza, che si terrà sabato 31 agosto presso la palestra "Mario Lanzi" di Schio, in Via Martiri della Libertà.

Alle ore 13.00 apre la palestra. Alle ore 14.00 c’è il primo incontro, alle ore 18.10 l'ultimo. Ore 19.00 fine torneo e ore 19.30 premiazioni sempre in palestra fino alle 20.00. Poi, per chi volesse, c’è la possibilità di cenare tutti insieme presso La Tana Del Luppolo in Via Maranese 1, a Schio.

Per informazioni:
Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza – Onlus
Sig. Claudio Dal Santo
Tel e fax: 0444/565688
E-mail: gsnvdivicenza@libero.it

7 ottobre 2013
CORSO PER VOLONTARI DEL SOCCORSO
L’Associazione Croce Berica Lonigo Soccorso vi invita a partecipare al CORSO PER VOLONTARI DEL SOCCORSO, che si terrà a partire da lunedì 7 ottobre, alle ore 20.30, in via Belvedere 9, a Bagnolo di Lonigo.

Il corso è destinato ad ambosessi maggiorenni che entreranno nell'Associazione. Il corso base ha la durata di 6 settimane, in orario serale, di norma il lunedì, ed è gratuito (obbligatoria la preiscrizione). Gli allievi che superano il test si qualificano barellieri e svolgeranno servizio volontario sulle ambulanze.

Per informazioni:
Associazione Croce Berica Lonigo Soccorso
Sig.ra Fiorella Caovilla
Tel: 0444/832930 - 339/8155144
E-mail: segreteria@lonigosoccorso.it
Scarica locandina


Il Mondo Informa

dal 14 al 31 agosto
AGOSTO A SANTA MARIA
La COMUNITÀ DEI SERVI DI MARIA SANTA MARIA DEL CENGIO vi invita alla manifestazione “AGOSTO A SANTA MARIA” che si terrà dal 14 al 31 agosto a Isola Vicentina.

Per informazioni:
COMUNITÀ DEI SERVI DI MARIA
SANTA MARIA DEL CENGIO
Via del Convento 17 - Isola Vicentina (VI)
Tel. 0444/976131
mail: info@smariadelcengio.it
sito: www.smariadelcengio.it
Scarica depliant


31 agosto 2013
FESTA DELLE ASSOCIAZIONI E DEL VOLONTARIATO A CARRE’
L’amministrazione comunale di Carrè e la Pro Loco, in collaborazione con le associazioni, vi invitano sabato 31 agosto nel centro storico di Carrè dove si svolgerà la Festa delle Associazioni e del Volontariato:

ore 18.00: apertura stand delle Associazioni di Carrè con esposizione delle attività
ore 20.00: cabaret Car Wash
ore 21.00: musica dal vivo con i Tabasco Blues Brothers Band

Durante la manifestazione funzionerà lo stand gastronomico con panini onti e non, arrosticini di agnello, popcorn e zucchero filato.
In caso di maltempo, la manifestazione verrà posticipata a sabato 7 settembre.

Per informazioni:
Pro Loco Carrè
via Roma 96 - 36010 Carrè (VI)
E-mail: info@procarre.it
Sito web: www.procarre.it
Scarica locandina


dal 7 settembre al 4 ottobre 2013
ALZHEIMER: UNA STRADA DA FARE INSIEME
Il Coordinamento Progetto "Polo Assistenziale Alzheimer" Vicenza, in collaborazione con il Comune di Vicenza, ULSS 6 e IPAB Vicenza, vi invita al Mese di sensibilizzazione sull’Alzheimer e la patologia cognitiva - proposte culturali, eventi, esperienze, riflessioni, dibattiti, percorsi - che si terrà dal sabato 7 settembre al venerdì 4 ottobre.

Il concerto d’apertura si terrà sabato 7 settembre, alle ore 20.45, presso il Teatro Comunale di Vicenza, in Viale Mazzini 39, e sarà affidato all’Orchestra Giovanile Vicentina diretta dal Maestro Mariano Doria e dal Maestro Michele Sguotti. Interventi a cura di Nadia Prosdocimo - Presidente AVMAD Onlus e di Silvio Sartori - Presidente OGV Onlus.

Più di centocinquanta ragazzi che hanno partecipato allo stage estivo dell’Orchestra Giovanile Vicentina presentano una serata ricca di musica per un concerto il cui scopo è di dare vita ad una raccolta fondi destinata a realizzare, da parte di AVMAD Onlus, un intervento di carattere psicosociale che propone momenti di aggregazione di malati in fase iniziale con giochi, esercizi e stimolazione sensoriale quali chiavi di accesso alle parti ancora sane della persona ammalata. L’obiettivo è quello di creare piccoli gruppi nelle diverse parrocchie della città senza che le famiglie debbano sostenere costi per tale inserimento.

Per informazioni:
Coordinamento Progetto
"Polo Assistenziale Alzheimer" Vicenza
Azienda ULSS n° 6 Vicenza
UOS Servizio Adulti Anziani
Tel: 0444/753006-3085
E-mail: polo.alzheimer@ulssvicenza.it
Scarica locandina Scarica il comunicato stampa del concerto

8 settembre 2013
MEETING “GOVERNARE LA RICCHEZZA PER ELIMINARE LA POVERTÀ”
Il Gruppo Missioni Africa ONLUS invita amici, simpatizzanti, sostenitori e chiunque lo desiderasse a partecipare al Meeting “GOVERNARE LA RICCHEZZA PER ELIMINARE LA POVERTÀ” organizzato da domenica 8 settembre a Montagnana (PD), che vedrà come relatori l’economista Nicoletta Teodosi, il giornalista Eugenio Melandri e il presidente di GMA P. Vitale Vitali.

GMA ha sede principale a Montagnana, ma dal 2013 ha un nuovo gruppo territoriale anche nel vicentino, a Poiana Maggiore.

Il tradizionale meeting di GMA è giunto ormai alla sua 35esima edizione, mantenendo il focus sulla storica cooperazione con il Corno d’Africa; l’evento di quest’anno darà voce alla Campagna Banning Poverty, Dichiariamo illegale la povertà.

Una giornata ricca di proposte adatte ad un pubblico vario… dai bambini agli adulti: per chiunque abbia l’interesse o la curiosità di capire come la solidarietà e una cittadinanza consapevole possono contrastare i meccanismi che alimentano la povertà in Italia e nel Mondo.

Per informazioni:
GMA Onlus - Sig.ra Laura Arici
Tel. 0429/800830
Cell. 3397633760
Fax 0429/804793
Sito web: www.gmagma.org
Skype: lauragma
Scarica immagine Scarica volantino Scarica comunicato



21 settembre 2013
SPETTACOLO “VECCHIA SARAI TU”
La Fondazione Luigia Gaspari Bressan O.n.l.u.s. vi invita allo spettacolo “VECCHIA SARAI TU”, di Antonella Questa e Francesco Brandi, che si terrà sabato 21 settembre, alle 20.45, presso la hall della Fondazione a Isola Vicentina. Ingresso libero.

Per informazioni:
Fondazione Luigia Gaspari Bressan O.n.l.u.s.
Dott. Stefano Casara
Via San Marco n. 21/d - ISOLA VICENTINA
Tel. 0444/978518
Fax 0444/978517
Scarica locandina

11 e 12 ottobre 2013
RI-GENERARE LE ISTITUZIONI. IL CONTRIBUTO DELL'ECONOMIA CIVILE ALL'INNOVAZIONE
AICCON - Associazione Italiana per la Promozione della Cultura della Cooperazione e delle Organizzazioni Non Profit (che è un Centro Studi promosso dall’Università di Bologna, dal movimento cooperativo e da numerose realtà, pubbliche e private, operanti nell’ambito dell’Economia Sociale) vi invita il venerdì 11 e il sabato 12 ottobre al LABORATORIO di studio e confronto sull'Economia Civile RI-GENERARE LE ISTITUZIONI. IL CONTRIBUTO DELL'ECONOMIA CIVILE ALL'INNOVAZIONE, l'appuntamento di confronto e formazione più autorevole in Italia sui temi che vedono profit e non profit contribuire congiuntamente al processo di "umanizzazione" e "civilizzazione" dell'economia.

Per informazioni:
AICCON Segreteria Generale
Sig.ra Sandra Savelli
Università di Bologna - Scuola di Economia Management e Statistica di Forlì
P.le della Vittoria 15 - 47121 Forlì
tel. 0543/62327
sito web: www.legiornatedibertinoro.it
Scarica il programma


OSCAR DI BILANCIO 2013: ADESIONI FINO AL 28 AGOSTO
C'è tempo fino al 28 agosto per partecipare all'edizione 2013 dell'Oscar di Bilancio, il Premio promosso da Ferpi, che da oltre cinquant'anni seleziona i migliori bilanci sotto il profilo della trasparenza, della comunicazione e della chiarezza.

Possono scegliere di aderire le imprese e le organizzazioni profit e nonprofit italiane; il regolamento, infatti, prevede 11 categorie che consentono a realtà diverse, grandi e piccole, dal finanziario al manifatturiero, di valorizzare il lavoro svolto per il bilancio annuale.

Continua la lettura su: www.csvnet.it

UNIVERSITÀ DEL VOLONTARIATO: A SETTEMBRE RIAPRONO LE ISCRIZIONI
Dopo il successo del primo anno didattico, l'Università del Volontariato, promossa dal CSV di Milano, ripartirà ad ottobre.
I corsisti potranno seguire l'intero percorso didattico, costituito da tre corsi obbligatori e da corsi a scelta libera attinenti un'area di specializzazione.
I corsi si divideranno in corsi base e avanzati. Un tirocinio finale attesterà l'acquisizione delle competenze e darà diritto al Diploma finale.
Anche il prossimo anno le docenze saranno tenute da esperti del terzo settore e da docenti provenienti dalle diverse università milanesi che collaborano all'iniziativa.

Fonte: www.csvnet.it

ANCHE UN'ITALIANA CANDIDATA AL COMITATO INTERNAZIONALE DONATORI DEL SANGUE
Si chiama Alice Simonetti, membro uscente dell’esecutivo giovani AVIS. La scelta avverrà dal 29 agosto al 1 settembre a Amsterdam in occasione del XIII Forum dell’International Youth Commettee FIODS-Federazione Internazionale Organizzazioni Donatori Sangue.

Continua la lettura su: www.vita.it
A TRENTO IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE È REALTÀ
Il servizio civile è un diritto per tutti i giovani. È questo il principio alla base di una norma approvata nei giorni scorsi e che pone la Provincia autonoma di Trento all’avanguardia in campo nazionale, consentendo a tutti i giovani trentini di sperimentare un periodo della propria vita al servizio degli altri, in vista di una crescita personale e di una sensibilizzazione ai temi del volontariato, della responsabilità e della solidarietà sociale.

Continua la lettura su: www.vita.it

IL SERVIZIO CIVILE NON È SUPPLENTE DEL LAVORO
Sono positive le risposte arrivate dal Ministro per l’Integrazione con delega alle Politiche Giovanili Cécile Kyenge, all’Integruppo Parlamentare sul Terzo Settore, per le questioni più urgenti riguardanti il Servizio Civile. Ma ora, secondo Edoardo Patriarca, presidente del CNV (Centro Nazionale per il Volontariato), bisogna intervenire “guardando più in là” e pensare anche a modifiche dell’impianto normativo.

Continua la lettura: www.superando.it


FASHION TEAM, LA PRIMA AGENZIA IN ITALIA CHE APRE ALLE MODELLE DISABILI
E' previsto per il prossimo settembre il lancio della sezione Fashion Able. Sono cinque i book già on line. Il titolare Rosati: "Il nostro obiettivo è proporre persone disabili non per pubblicità legate al mondo della disabilità, ma rivolte a tutti” ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it

AUTISMO: SERVONO COOP SOCIALI PER IL LAVORO, CENTRI DIURNI, COMUNITÀ PROTETTE, FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI
“Disabilità mentale nell’età evolutiva, il caso dell’autismo” è il documento pubblicato ad agosto 2013 dal Comitato nazionale di bioetica.

Cinque le raccomandazioni conclusive:
- favorire la formazione più specialistica degli insegnanti di sostegno
- favorire la creazione di cooperative sociali che prevedano una percentuale di soggetti con disabilità
- promuovere la creazione di centri diurni che favoriscano l’integrazione e attività lavorative, in sinergia con i - servizi di psichiatria
- promuovere e al tempo stesso monitorare il sorgere di comunità protette per adulti con autismo grave
- prendersi cura delle famiglie con persone con autismo garantendo sostegno assistenziale ed economico

Continua la lettura: www.uneba.org
5 PER MILLE 2011: ARRIVANO I SOLDI
Il Ministero del lavoro ha pubblicato il 9 agosto 2013 l’elenco delle disposizioni di pagamento per il 5 per mille 2011, reddito 2010.
Elenco dei pagamenti effettuati: comprende nome dell’ente, importo pagato, estremi del decreto di pagamento. Gli elenchi dei beneficiari e di quanto spetta a ciascuno per il 5 per mille erano stati diffusi a maggio 2013.


Continua la lettura: www.uneba.org
SU GOOGLE IL NON PROFIT PUÒ FARSI PUBBLICITÀ GRATIS
Google offre agli enti non profit la possibilità di farsi pubblicità gratis. Si tratta del programma Google Grants che permette di pubblicare propri annunci nelle pagine dei risultati della ricerca su Google, con il sistema di pubblicità Adwords.
Gli enti iscritti all’anagrafe delle onlus possono fare richiesta di accesso a Google Grants.

Continua la lettura: www.uneba.org
NUOVE PROPOSTE DELLE POSTE PER IL NON PROFIT
Poste Italiane ha lanciato una nuova offerta per il non profit: riguardano i servizi postali (ritiro e spedizione di lettere e pacchi, spedizione di materiale promozionale) ma anche quelli finanziari, la telefonia mobile e servizi di stampa.
La nuova offerta è stata elaborata in collaborazione con il Csv delle Marche, e per le associazioni di volontariato delle Marche c’è anche uno sconto per chi ha un’attività di raccolta fondi online anche attraverso commercio elettronico (vendita via internet di bomboniere o biglietti d’auguri, per esempio).

Continua la lettura: www.uneba.org
numero 192
nr. 32 - anno: 2013
23 Agosto 2013






Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.










facebook
Siamo su facebook
csv vicenza



Siamo su twitter
CsvVicenza



Siamo du Flikr
csv-vicenza



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi:
VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org
Orario apertura ufficio: lun-ven 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.00

Bassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
Montecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

Schio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini 27
Tel. 0445/691297
Orario informagiovani:
lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

THIENE - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2013 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.