Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

“La strada è lunga,
ma non esiste che un solo mezzo
per sapere dove può condurre,
proseguire il cammino"

da “Alla finestra della speranza” - Don Tonino Bello

Rita dal Molin Cari Volontari,
in data 27 febbraio 2009 sono stata eletta all’unanimità quale Presidente dell’Organo Direttivo del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza e successivamente in data 4 marzo 2009 è avvenuto il passaggio amministrativo contabile, tra la gestione del Commissario Mauro Voltan e quella affidata al Mo.V.I. con delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato.

E’ già passato un anno e tanta strada è stata fatta…
Vorrei ringraziare il Consiglio Direttivo: Marco Gianesini Vice Presidente, Luciano Cavedon, Mario Falisi, Luca Gandin, Luciano Lain, Luciano Zanin, il Direttore Alessandro Lion e tutti i nostri Dipendenti e Collaboratori, per quanto insieme concretizziamo…

Trasparenza ed attenzione ad ogni singola realtà continuerà ad essere l’impegno che condividiamo con i Consiglieri per operare al meglio e per sostenere il volontariato vicentino con servizi sempre più efficaci ed efficienti.

In questi giorni altre collaborazioni si stanno avviando, come leggerete nella stampa locale e altre importanti opportunità ci attendono già dal mese di marzo.

Come ho già espresso più volte la nostra è una scelta che, prima di tutto, può essere così sintetizzata: “fare volontariato è una dimensione dell’essere più che del fare”.
Noi cercheremo di fare del nostro meglio nel ricercare l’essenza che distingue il nostro agire come volontari.

A presto,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin



CSV Informa

26 febbraio 2010
“SOGNI MUSICALI”

L’associazione Cantare Suonando, in collaborazione con la Comunità Servizi di Schio e con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, ha organizzato un evento dal titolo “Sogni musicali” – concerto che vedrà l’esibizione degli artisti dell’Associazione diretti dal maestro Marco Porcelli. L’evento avrà luogo il giorno 26 febbraio 2010, alle ore 15.30, presso la Sala di Via Mantova 10 a Magrè.

26 febbraio 2010
LA COMUNITÀ CHE EDUCA: INCONTRI CON GUIDO TALLONE

Prende il via questa sera, venerdì 26 febbraio 2010, “La Comunità che educa”- un ciclo di 3 incontri organizzati dall’associazione Occhi Aperti per Costruire Giustizia con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza.
L’appuntamento è alle ore 20.30 presso la Sala Comunità Montana di Asiago dove Guido Tallone – educatore, formatore ed esperto di politiche sociali di fama internazionale – parlerà di “Genitori e figli in una società complessa”.
Per informazioni:
lucbortoli@tiscali.it

Prossimi appuntamenti:
venerdì 26 marzo: “Alla ricerca di un dialogo possibile tra scuola e famiglia”, presso Aula Musica scuole elementari di Asiago alle ore 20.30
venerdì 21 maggio: “La comunità che educa”, presso la Sala Comunità Montana di Asiago alle ore 20.30

3 marzo 2010
GIOVANI & VOLONTARIATO: SECONDO INCONTRO

Ha preso avvio il 24 febbraio 2010 la rassegna Giovani&Volontariato: organizzata dall'InformaGiovani e patrocinata dalla Regione Veneto, dalla Provincia di Vicenza e dal Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza. Si tratta di un ciclo di 5 incontri, dedicati ai giovani, per avvicinarli al mondo del volontariato e far loro conoscere le associazioni del territorio. Il secondo appuntamento sul tema “Soccorso e assistenza familiare”, è fissato per mercoledì 3 marzo ore 21.00 presso la Sala Civica di via Marconi 87 ad Alte di Montecchio Maggiore. Interverranno l’Associazione Italiana Soccorritori (sez. di Montecchio Maggiore) e GVA - Gruppo Volontario Arzignano.

6 marzo 2010
STATO DELL’ARTE DELLA DONAZIONE DEL SANGUE CORDONALE IN ITALIA

Si terrà il giorno 6 marzo 2010, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, una tavola rotonda sullo stato dell’arte della donazione del sangue cordonale in Italia. L’evento, organizzato dal Mo.V.I, dalla Federezione Italiana ADOCES e dal coordinamento delle associazioni di volontariato della provincia di Treviso Volontarinsieme, avrà luogo presso l’Auditorium di Spazi Bomben (TV) - Fondazione Benetton Studi e Ricerche.
Scarica il programma

8 marzo 2010 – 10 marzo 2010
“INTERNET PER L’INTEGRAZIONE”: CORSO BASE PC/INTERNET

Il Circolo Arcobaleno onlus, con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza, ha organizzato un corso base di formazione dell’uso del computer e internet spiegato in lingua italiana, inglese e francese. Il corso è rivolto a tutti coloro che non conoscono il PC, ma soprattutto agli immigrati che vogliono apprendere le basi del suo utilizzo. Si imparerà a conoscere e utilizzare internet come mezzo economico di comunicazione con il resto del mondo e soprattutto con i propri cari rimasti al Paese d’origine.

Programma:
inizio 8 marzo 2010: ogni lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.30 presso l’Istituto Professionale “Remondini” – Via Travettore 1 a Bassano
inizio 10 marzo 2010: ogni mercoledì dalle 20.30 alle 22.30 presso la Scuola Media “P. Antonibon” – Via Saturno 4 a Nove
Scarica il pieghevole informativo
Per ulteriori informazioni: 0424/592339 – 349/4447357
fabrisnanou@vodafone.it

13 marzo 2010
CORSO: CAPIRE LO SCHEMA DI BILANCIO

Sabato 13 marzo 2010 si terrà, presso il Centro Servizi dell’Ulss 4 “Alto Vicentino” di Montecchio Precalcino, in Via Europa Unita 12, una replica dell'incontro formativo dedicato a capire lo schema di bilancio della Regione Veneto, recentemente modificato, e le nuove regole per l’iscrizione ai registri regionali del volontariato. L'iniziativa è promossa dall'Ente gestore del CSV, con lo scopo di dare risposte concrete alle associazioni di volontariato riguardo le incombenze amministrative e burocratiche.
Il programma della giornata prevede l’avvio dei lavori alle ore 10.00 con termine alle ore 13.00; a conclusione dell’incontro ci sarà un piccolo buffet. L’invito, esteso a tutte le 353 OdV della provincia, prevede uno scambio di idee sulle attuali regole regionali, con la possibilità di avviare una consulenza diretta per la compilazione delle pratiche necessarie al rinnovo o per l’accesso ai finanziamenti, con particolare attenzione alle problematiche della commercialità e delle donazioni. In caso di posti disponibili il corso è frequentabile anche da organizzazioni non OdV. Per questioni organizzative si fa presente che la priorità sarà data alle associazioni che non hanno partecipato all’incontro tenutosi a gennaio e si richiede la conferma di adesione compilando la scheda allegata che dovrà essere trasmessa entro il 10/03/2010:
- via email: info@csv.vicenza.it
- via fax: 0444.528488
- via telefonica: 0444.235308

Scarica la lettera di presentazione Scarica la scheda di adesione

dal 25 al 28 marzo 2010
GITANDO, SALONE DEL CAMPEGGIO, DELLE VACANZE E DEL TEMPO LIBERO: UN'OPPORTUNITÀ PER IL TURISMO ACCESSIBILE


Il CSV di Vicenza quest'anno collaborerà con "Gitando" offrendo alle associazioni la possibilità di essere presenti in Fiera, dal 25 al 28 marzo, per divulgare le proprie iniziative in tema di tempo libero e turismo accessibile. In questo modo l’associazione può divenire un punto di  riferimento per famiglie e/o persone interessate alla vita associativa. è previsto un incontro organizzativo tra i responsabili della Fiera, il CSV di Vicenza e tutti quanti offriranno la propria collaborazione a questo importante evento.
Per partecipare scrivete a: ufficiostampa@csv-vicenza.org
Per informazioni: www.gitando.it


26 marzo 2010 ore 20.30
CONVEGNO - "CONDIVIDERE L'IMPEGNO DELLA PROTEZIONE CIVILE"

Nell'ambito dell'XI Meeting di Protezione Civile 2010 che si terrà a Lonigo 26-27-28 marzo 2010 il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza e l’Assessorato alla Protezione Civile della Provincia di Vicenza, organizzano un convegno venerdì 26 marzo 2010 ore 20.30 presso gli spazi allestiti all'interno dei Paglioni del Meeting - Parco Ippodromo per condividere l'impegno della Protezione Civile, ringraziando al tempo stesso ufficialmente i numerosi volontari che, nei giorni successivi al tragico terremoto che ha colpito le zone dell'Abruzzo, hanno portato il loro prezioso aiuto.

L'incontro sarà l'occasione per presentare la collaborazione che si sta avviando a favore di tutti i gruppi di protezione civile tra il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, l’Assessorato alla Protezione Civile della Provincia di Vicenza ed il Mo.V.I. - Movimento di Volontariato Italiano - Federazione Provinciale di Vicenza, Ente Gestore dello stesso CSV.

Considerando l'importanza che tale momento rappresenta, con la presente si richiede di voler inviare una vostra foto significativa, tra tutte quelle pervenute che costituiranno lo sfondo all'evento, una di queste potrà essere utilizzata per la brochure dell'invito all'incontro.

Si prega di voler trasmettere il materiale richiesto entro lunedì 01/03/2010 mattina a questo indirizzo e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
Confidiamo nella Vostra presenza e fattiva collaborazione


Le Associazioni informano

RICERCA GUIDE SU TANDEM
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti Vicenza cerca persone disponibili a intraprendere la pratica del ciclismo su tandem: guide che intendono condividere con l’associazione importanti esperienze di alto valore sportivo e sociale, facendo sì che i soci ipo e non vedenti non siano costretti ad abbandonare la disciplina del ciclismo. L’appello è rivolto a giovani volontari che possono dedicare un po’ del proprio tempo allenandosi in tandem in vista dei campionati italiani su strada e a cronometro che quest’anno si svolgeranno a Treviso. Si cercano inoltre volontari disponibili a partecipare a gare di fondo ed escursioni in montagna.
Per informazioni: silvanavalente@alice.it

CERCANSI VOLONTARI
La Sezione Provinciale di Vicenza dell'Ente Nazionale Sordi (www.ensvicenza.it) cerca volontari per supporto alla segreteria e riorganizzazione degli uffici.
Per informazioni contattare il Presidente a questo indirizzo e-mail: presidentensvi@live.it

Dal 26 al 28 febbraio 2010
10° FORUM PER L'ORIENTAMENTO SCOLASTICO E FORMATIVO
Si terrà nei giorni 26, 27 e 28 febbraio a Schio il 10° Forum per l’orientamento scolastico e formativo: una vetrina con tutte le possibilità formative dell’Alto Vicentino e dunque un appuntamento importante per i ragazzi che devono scegliere il proprio futuro.
Saranno allestiti una serie di stands dove saranno presenti tutti gli Istituti di Scuola Media Superiore, che gravitano sul territorio dei tre centri di Thiene, Schio e Valdagno; parteciperanno inoltre i Centri di formazione Professionale, le Associazioni di Categoria (Industriali, Artigiani, Confesercenti), gli Informagiovani, e le Agenzie di Orientamento Scolastico e Formativo operanti nel territorio.
A questo importante evento saranno inoltre presenti le associazioni A.Ge di Thiene e Associazione Integrazione onlus.

Date e orari dell'evento:
INAUGURAZIONE FORUM
Venerdì 26 febbraio 2010 ore 18.00
presso: Spazio Conferenze Ex Lanificio Conte - Largo Fusinelle

Orari di apertura del Forum
Venerdì 26 febbraio: ore 18.00 - 20.00
Sabato 27 e domenica 28 febbraio: ore 9.30 - 12.30; 16.00 - 20.00

Per approfondimenti: www.crescereorientandosi.it/forum orientamento 2010.html
Scarica il volantino
27 febbraio 2010
MONITORAGGIO PRESSIONE, GLICEMIA E COLESTEROLO – SERVIZIO GRATUITO
L’Associazione Amici del Cuore Alto Vicentino, in collaborazione con l’Assessorato alla Promozione Sociale del Comune di Malo, offre alla cittadinanza la possibilità di effettuare il monitoraggio dei valori pressori, del tasso glicemico e della colesterolemia; sarà inoltre possibile avere un colloquio individuale con la dietista del reparto cardiologia per chiarimenti e consigli sul corretto comportamento alimentare. è prevista infine la possibilità - limitatamente a 50 persone - di eseguire l’elettrocardiogramma, immediatamente refertato da un cardiologo. Per il tasso glicemico è necessario presentarsi a digiuno.
I controlli si terranno sabato 27 febbraio, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, presso la palestra polifunzionale di Via Loggia.

28 febbraio 2010
GIORNATA DELLE MALATTIE RARE
L’associazione A.Fa.D.O.C. onlus sarà presente con uno stand informativo durante tutta la giornata del 28 febbraio 2010 presso l’atrio dell’ospedale di Vicenza.

3 marzo 2010
COME GESTIRE I DISTURBI COMPORTAMENTALI NELL'ALZHEIMER
L’Associazione Volontariato Alzheimer di Zanè ha organizzato un incontro con la dott.ssa Emanuela Pasin, neuropsicologa, dal titolo: "Come gestire i disturbi comportamentali nell’Alzheimer" quali depressione, rifiuto, agitazione, nervosismo, aggressività. L'incontro di informazione e sensibilizzazione può essere utile, oltre ai famigliari delle persone colpite da questa malattia, anche a volontari ed operatori.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 3 marzo 2010, alle ore 20.30, presso la sede dell'Associazione Centro Socio Culturale di Piazza Aldo Moro 1 a Zanè.

4 marzo 2010
CLIMA E ENERGIE RINNOVABILI, INCONTRO CON LA CITTADINANZA
Quattro gruppi operanti a Creazzo – Calycantus - Gruppo Donne Creazzo, Comitato Chernobyl, Crea Insieme laboratorio per Creazzo e Circolo Legambiente - hanno organizzato per La cittadinanza un ciclo di incontri su tematiche di estrema attualità quali: i cambiamenti climatici, le scelte energetiche più convenienti, le tecnologie più pulite e sicure.
Il primo ciclo, che ha preso avvio con un primo incontro il 18 febbraio e un secondo il 25 febbraio, prosegue e si conclude giovedì 4 marzo 2010 con la proiezione di “The Age of Stupid” – film-manifesto sui cambiamenti climatici.
L’appuntamento è fissato alle ore 20.45 presso l’auditorium della Scuola Media “A. Manzoni” di Creazzo.
Il secondo ciclo di incontri, il cui programma è ancora in via di definizione, è previsto per ottobre-novembre.

5 marzo 2010
"LA LUCCIOLATA” – PASSEGGIATA NOTTURNA TRA VILLAVERLA E NOVOLEDO/QUARTA EDIZIONE
Si svolgerà venerdì 5 marzo 2010, dalle 19.30 alle 21.00, la quarta edizione della “Lucciolata”: una passeggiata notturna di 3 km per le vie del centro di Villaverla e Novoledo. E’ caratteristico che ogni partecipante abbia in mano una pila elettrica, una candela o altre fonti luminose a discrezione della fantasia di ognuno.
La partenza è prevista per le ore 20.00 (ritrovo alle ore 19.30 per provvedere all’iscrizione) con due cortei rispettivamente da Piazza delle Fornaci (Villaverla) e Piazza Elisabetta De Toni (Novoledo), con arrivo presso il cortile di Villa Ghellini a Villaverla.Il termine della “Lucciolata” è previsto alle ore 21.00 a cui seguirà un piccolo ristoro.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla gestione della "Casa Via di Natale" per dare assistenza ai malati terminali oncologici dell'HOSPICE VIA DI NATALE e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati all'Istituto Nazionale del Tumori di Aviano e ai pazienti oncologici in terapia ambulatoriale presso lo stesso istituto. Il tutto in forma gratuita.

L’evento è organizzato da: la "Via di natale" onlus, la Pro Loco di Villaverla, l’Associazione Nazionale Alpini di Villaverla, il Coro “La Verlata”, il Mo.V.I. - Movimento Volontariato Italiano Federazione Provinciale di Vicenza, in collaborazione con: Amministrazione Comunale di Villaverla, Parrocchie di Villaverla e di Novoledo, Associazioni degli Artigiani e dei Commercianti di Villaverla, FIDAS, AIDO, Gruppo Caritativo di Novoledo, Centro Missionario, Centro Anziani, Polisportiva Libertas, COV, Cometa ASME e tutte le Associazioni di Volontariato di Villaverla e Novoledo.

5 marzo 2010
“REINVENTARSI …DONNA” SECONDA EDIZIONE
L’associazione Raggio di Sole, in collaborazione con il Comune, la Pro Loco e Commercianti di Zanè, ha organizzato per il giorno 5 marzo 2010, alle ore 20.30 presso il Palazzetto dello Sport di Zanè, l’evento “Reinventarsi …Donna”: serata di moda, musica e spettacolo organizzata da volontari che oeprano in collaborazione con il reparto di oncologia dell’ospedale di Thiene per aiutare persone colpite da patologia onclogica e le loro famiglie.
Per informazioni:
tel. 0445/560840
web. www.raggiodisole-onlus.it

8 – 13 marzo 2010
SETTIMANA DEL “DONA CIBO”
L’associazione Gruppo Famiglia Con Amore Senza Frontiere comunica che dall’8 al 13 marzo 2010 si svolgerà nelle scuole primarie che hanno aderito di Vicenza, Creazzo e Costabissara la seconda edizione dell’iniziativa “DonaCibo”: settimana di educazione alla carità e finalizzata alla raccolta di generi alimentari non deperibili.
L’evento - organizzato dal Banco di Solidarietà di Vicenza in collaborazione con Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e patrocinato dal CSV e dai comuni di Vicenza, Creazzo, Altavilla Vicentina, Costabissara - intende essere un momento educativo attraverso un gesto semplice come la raccolta di cibo in scatoloni posti nelle aule.

Programma della settimana “Dona Cibo”:
lunedì 8 marzo: pasta/riso
martedì 9 marzo: carne in scatola
mercoledì: 10 marzo: tonno in scatola
giovedì 11 marzo: legumi e pelati
venerdì 12 marzo: prodotti per l’infanzia
sabato 13 marzo: olio

Per informazioni: lina.dallavecchia@alice.it



Il Mondo Informa

dal 5 al 13 marzo 2010
FESTA DEL SERVIZIO CIVILE
La giornata nazionale del Servizio civile sarà celebrata quest’anno con due eventi: la Settimana di sensibilizzazione alla donazione di sangue e l’Incontro del mondo del SCN con le istituzioni e la cittadinanza.
La Giornata nazionale del Servizio civile si svolgerà il 5 marzo 2010 ed è articolata in manifestazioni locali su tutto il territorio nazionale. Il tema è “Il Servizio civile incontra la cittadinanza”, ed è finalizzato a stimolare nei giovani volontari un contatto reale con le istituzioni e con il territorio su cui operano al fine di tessere rapporti di cittadinanza attiva. Il Capo dello Stato rivolgerà ai volontari e agli operatori del SCN un messaggio all’interno di un incontro al Quirinale che si terrà il 5 marzo, dalle ore 11.30 alle 12.00 circa e verrà trasmesso con le piazze di 5 città in corso di definizione. In queste stesse piazze sono previsti eventi che coinvolgeranno Enti e volontari: spettacoli di intrattenimento, proiezione di documentari e filmati sulle attività svolte e sulle esperienze maturate dai volontari.
La settimana di sensibilizzazione alla donazione di sangue si svolgerà su tutto il territorio nazionale dal 6 al 13 marzo 2010. Promossa dall’UNSC in collaborazione con il Coordinamento interassociativo dei Volontari Italiani del Sangue (CIVIS) e il Centro Nazionale Sangue (CNS), l’iniziativa è finalizzata a sensibilizzare i giovani in Servizio Civile alla donazione del sangue, che rappresenta l’espressione più alta e concreta della solidarietà e realizza il concetto del dono e della gratuità, valori che animano il SCN.

4 marzo 2010
SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - SCADENZA PROGETTI
Si comunica che, considerati problemi tecnici intercorsi nei giorni 8 e 9 febbraio al sistema informatico Helios, la data ultima per la presentazione dei progetti del Servizio Civile è stata prorogata e fissata per il giorno 4 marzo 2010 alle ore 14.00.
Per informazioni: www.serviziocivile.it

6 marzo 2010
COSA NOSTRA – LE TERRE CONFISCATE ALLA MAFIA
Sabato 6 marzo, alle ore 18.00, presso Palazzo Fogazzaro di via F.lli Pasini 44, il Comune di Schio, Libera Veneto e Avviso Pubblico hanno organizzano una serata intitolata “Cosa nostra. Le terre confiscate alla mafia”. Nel corso della serata sarà presentato il libro di Enzo Ciconte “Storia criminale - la resistibile ascesa di mafia, ‘ndrangheta e camorra dall’Ottocento ai giorni nostri” (Rubbettino Editore). A seguire, alle ore 20,30, presso il Salone San Giacomo, via Cavour 50, si svolgerà una cena della legalità con i prodotti di Libera Terra. Il ricavato andrà a sostenere il lavoro delle cooperative del circuito Libera Terra.
Scarica il volantino

12 – 14 marzo 2010
FESTIVAL DEL FUNDRAISING - Al via le iscrizioni alla più importante manifestazione italiana per i professionisti della raccolta fondi
Fundraiser, operatori del nonprofit e volontari si incontrano a Castrocaro Terme (FC) dal 12 al 14 maggio 2010. Il Festival, promosso dal Master in Fundraising dell'Università di Bologna, prevede 96 incontri tra sessioni frontali, workshop e case study. Saranno presentate in anteprima le linee guida per la raccolta fondi dell'Agenzia per le Onlus.
Per informazioni: www.festivaldelfundraising.it

dal 12 al 14 marzo 2010
LE FARFALLE DELLA SOLIDARIETÀ RIPORTANO LA UILDM NELLA TUA CITTÀ - GIORNATA NAZIONALE UILDM
Torna per il sesto anno consecutivo – sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – la Giornata Nazionale UILDM, sempre all’insegna del motto Dispiega le mie ali, contro ogni barriera, perché la Libertà è un diritto di tutti.
Quest’anno protagoniste della manifestazione saranno le Farfalle della Solidarietà, due coloratissime farfalline di peluche ripiene di ovetti di cioccolato che da venerdì 12 a domenica 14 marzo verranno distribuite da migliaia di volontari UILDM in oltre 500 piazze delle principali città italiane, a fronte di un contributo minimo di 5 euro l’una e assieme a materiale informativo sull’Associazione e sulle distrofie e le altre malattie neuromuscolari.
Inoltre, dal 6 al 14 marzo sarà possibile donare un contributo inviando un sms al numero 45504; il contributo sarà di 2 euro da telefonino TIM, Vodafone, Wind e 3, di 5 o 10 euro chiamando da telefono fisso Telecom Italia e Fastweb.
Per informazioni:
Segreteria Nazionale UILDM
tel. 049 8021001
fax 049 757033
web www.uildm.org
numero 20
nr. 08 - anno: 2010

Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza
www.csv.vicenza.it

Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.







facebook
Siamo su facebook
csv vicenza



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: info@csv.vicenza.it
sito web: www.csv.vicenza.it

Ente Gestore: Mo.V.I. – Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del
Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2010 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è Mo.Vi. Federazione Provinciale di Vicenza - Piazza delle Fornaci, 1 - 36030 Villaverla (VI), che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV cliccate su >Cancellami.