Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Avere un'idea, è un'ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti"

Henry Ford

Rita dal Molin Cari Volontari,
oggi sono in viaggio per partecipare al Consiglio Direttivo di CSVnet a Roma.
Il grande cambiamento in atto impone alleanze e collaborazioni sempre più vicine ed attente alle necessità del territorio, per questo dobbiamo fare in modo che il nostro sistema generi buone prassi e che l’esperienza maturata crei valore per ogni singola realtà locale. Le nostre comunità locali pulsano di solidarietà, di capitale sociale, concreta testimonianza di una presenza che fa la differenza... e con questo intento voglio "riconnettermi" alla piazza di Marostica, abbracciata dalla “fila più lunga del mondo” che si riempie e si colora con tanta gioia nel cuore sulle note di volare … Sono anche queste le occasioni che ci permettono di crescere e di guardare oltre... quando siamo insieme riusciamo a superare anche le difficoltà più grandi...



Ci siete??? Bene! Riascoltate con me “VOLARE” e, con le immagini che seguiranno desidero condividere con tutti voi alcuni momenti che una domenica all’insegna del volontariato ci ha donato…dalla Piazza degli Scacchi di Marostica all’Ippodromo Comunale di Lonigo dove si è tenuta la Prima Festa della Solidarietà, proseguendo per la Piazza di Arzignano dove annualmente le associazioni locali si ritrovano per condividere il loro impegno con tutta la cittadinanza...
Un abbraccio,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





"La Fila del Cuore 2013"
...dalla Piazza degli Scacchi di Marostica il saluto di Apo e la gioia dei presenti





..."Ricevo Abbracci e Regalo Abbracci"
Prima Festa della Solidarietà all'Ippodromo Comunale di Lonigo






...arrivederci al prossimo anno dalla Festa del Volontariato di Arzignano




CSV Informa

31 ottobre 2013
RACCONTA LE AZIONI SOLIDALI

Racconta le Azioni Solidali Vicentine è il concorso, giunto alla sua 4° edizione, promosso in occasione della manifestazione, “Azioni Solidali Vicentine”, che invita i partecipanti a fissare in un’opera (sono ammessi foto, video, quadri, disegni, racconti e poesie) un momento significativo della manifestazione e del volontariato in genere.
Le premiazioni avverranno il 5 dicembre, giornata internazionale del volontariato.

ATTENZIONE! È ancora possibile inviare la propria opera,
IL CONCORSO SCADE IL 31 OTTOBRE 2013


Pieghevole concorso "Racconta le Azioni Solidali" Manifesto concorso "Racconta le Azioni Solidali"




Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Ottobre


ATTENZIONE!
Si comunica che il corso “Internet per il non profit: un nuovo modo di comunicare e costruire relazioni” previsto per sabato 19 è stato spostato a sabato 26 ottobre a causa dello sciopero generale dei trasporti di venerdì 18 che non permette di assicurare la presenza del docente in aula.
Visto il cambio di data le iscrizioni al corso sono ancora aperte. Per esigenze organizzative le stesse dovranno pervenire entro lunedì 21 ottobre.



INTERNET PER IL NON PROFIT: UN NUOVO MODO DI COMUNICARE E COSTRUIRE RELAZIONI
sabato 26 ottobre
Internet e i social media sono diventati catalizzatori e costruttori di relazioni reali e virtuali. La proposta formativa offre una panoramica sulle opportunità offerte dal web anche per le organizzazioni di volontariato che vogliono perseguire una strategia di comunicazione on-line efficace.
L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: dott. Davide Moro




CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
Giovedì 31 ottobre
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

Per info: formazione@csv-vicenza.org



ADERISCI AL PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO DEL CSV!
Il volontariato è un terreno fertile per la cittadinanza attiva e un’opportunità di formazione per il mondo della scuola. A sua volta la scuola costituisce per il volontariato una formidabile opportunità per rinnovarsi, aprendosi a nuovi volontari, agli studenti che possono portare nuove energie, competenze, passione e idee.

Il Progetto Scuola e Volontariato del CSV di Vicenza intende promuovere e ottimizzare le offerte formative nelle scuole, creare una banca dati dei progetti proposti, mettere in rete le esperienze e le associazioni, offrire consulenza e formazione su questi temi.

Se la vostra associazione è interessata al mondo della scuola, vi invitiamo ad aderire a questo progetto tramite il form che troverete a: questo link >



PROGETTO: GLI SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO
Diamo voce alle Associazioni Vicentine nell'Anno Europeo dei Cittadini
Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, da sempre impegnato nel dare visibilità e diffusione alle attività delle Associazioni, intende promuovere gli sportelli aperti grazie ai volontari con un nuovo progetto nell’ambito dell’Area Informazione. Oltre a favorire lo scambio e l’incontro nella propria sede di Vicenza e presso i due propri sportelli decentrati, Montecchio Maggiore e Asiago, resi possibili grazie alla collaborazione dei volontari, il CSV intende valorizzare tutte le esperienze esistenti di sportelli gestiti dalle Associazioni, in quanto forniscono riferimenti concreti a cittadini, operatori, insegnanti, animatori, amministratori, intercettando esigenze e bisogni di quanti vivono in stato di disagio.

Hanno già aderito al servizio 27 sportelli gestiti autonomamente dalle associazioni, che hanno inviato le informazioni richieste. È possibile implementare le informazioni e aggiungere altri sportelli nell’area dedicata nel sito; tutte le associazioni che intendono aderire al progetto, infatti, possono farlo semplicemente compilando il form online.

Per consultare il servizio: Ricerca sportelli >

La tua associazione ha uno sportello operativo e vuole comunicarci i dati; compila il questionario sarà nostra cura inserirli nella scheda anagrafica della tua associazione Segnala >


Il CSV con le Associazioni


18 ottobre 2013
OTTOBRE ROSA TRA “SUONI E MUSICA” E PREVENZIONE
Da diversi anni (1989), il mese di ottobre è stato dichiarato a livello mondiale “ottobre rosa”, in quanto mese dedicato alla prevenzione nel campo della salute e in particolare della salute della donna.

Per l’occasione l’A.n.d.o.s. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato Ovest Vicentino Onlus in collaborazione con l’ULSS 5, il Comune di Montecchio Maggiore e altre Associazioni, hanno organizzato alcune iniziative intese a sensibilizzare la popolazione sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili, informando i cittadini anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Il nostro Comitato, come tutti i Comitati A.n.d.o.s., lavora da sempre in sinergia con Ospedali, Medici, Sindaci per aumentare la percentuale di guarigione del tumore alla mammella e garantire una maggiore quantità e qualità di vita; inoltre in collaborazione con l’O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) si è cercato di porre attenzione anche su altre patologie femminili.

Per informazioni:
ANDOS OVEST VICENTINO - ONLUS
tel. 0444 708119
E-mail: andosovestvicentino@goldnet.it

Scarica il programma


19 ottobre 2013
21 PASSI
L’Associazione “A.gen.do. onlus”, all’interno del programma 21 PASSI “Proposte di incontro intorno alla Trisomia 21”, realizzato con il contributo del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, vi invita a partecipare al secondo incontro del corso DIFFERENZE INDIVIDUALI NELLO SVILUPPO LINGUISTICO E DELL’ALFABETIZZAZIONE, che si terrà sabato 19 ottobre dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso la Sala Civica di Via Roma a Torri di Quartesolo.

“Nell’ambito del Progetto “Famiglie in rete”, l’Associazione per la sindrome di Down  A.Gen.Do. Onlus propone anche quest’anno un ciclo di incontri di formazione rivolti ad operatori, genitori, insegnanti e volontari. “

Per informazioni e iscrizioni:
A.Gen.Do. onlus
Via Natale del Grande, 20 – 36100 Vicenza
Tel. – fax 0444/525308
E-mail: agendo@libero.it

Scarica il programma

ottobre 2013
CAMPAGNA NAZIONALE “NASTRO ROSA”
La LILT Sezione di Vicenza, con il patrocinio del Rotary Club, di Inner Wheel del Centro di Servizio del Volontariato della provincia di Vicenza e dell’ ULSS 6, per tutto il mese di ottobre sarà impegnata, come da 20 anni a questa parte, nella Campagna Nazionale "Nastro Rosa" dedicata alla prevenzione del tumore al seno.

Tra i numerosi eventi segnaliamo in particolare:
- Giovedì 10 ottobre apertura gazebo informativo in Via Cavour a Vicenza.
- Da venerdì 11 a venerdì 25 ottobre saranno aperti, su appuntamento, gli ambulatori per visite senologiche generiche.
- Sabato 12 ottobre alle ore 20:30 presso la Chiesa S.S. Felice e Fortunato, si terrà il concerto offerto dall’orchestra sinfonica degli allievi del Conservatorio A. Predollo di Vicenza diretto dal Maestro Claudio Martignon.

Per informazioni e iscrizioni:
LILT Sezione di Vicenza
Sig.ra Lobba Lucia
Via Borgo Casale, 84/86 36100 - Vicenza
E-mail: sedevicenza@legatumorivicenza.it
sito: www.legatumorivicenza.it

Scarica locandina

ottobre / novembre 2013
21° CORSO DI FORMAZIONE
L'Associazione A.V.O. Alto Vicentino organizza il 21° corso di formazione. In allegato il programma e le modalità di partecipazione.
Il corso è gratuito.

Scarica il volantino

novembre 2013
SCREENING GRATUITO SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO
L’ Associazione "Autismo Triveneto" ci informa dell’ opportunità di Screening GRATUITO sui Disturbi di Apprendimento e Difficoltà Scolastiche.

Scarica allegato


Le Associazioni informano


20 ottobre 2013
IL TRENO DELLA VITA - ArziVip
L’ Associazione “ Gruppo dell'Amicizia” vi invita a partecipare allo spettacolo IL TRENO DELLA VITA organizzata dall’ Associazione “ArziVip” in collaborazione con il Comune di Arzignano, che si terrà domenica 20 ottobre dalle ore 16:00 presso il Teatro Mattarello in Corso Mazzini ad Arzignano.

Per informazioni e iscrizioni:
Gruppo dell’ Amicizia
Sig Fernando Giuriolo
E-mail: gruppoamicizia@yahoo.it
Tel: 328/4717869
Scarica calendario

20 ottobre 2013
ESCURSIONE NATURA “LA VALLE DIMENTICATA"
L’Associazione “La Pervinca”, in collaborazione e con il patrocinio de “La fucina delle scienze s.c.s.”, vi invita a partecipare all’ escursione natura “LA VALLE DIMENTICATA" che si terrà domenica 20 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
La partenza è prevista presso la strada Campesana di Bassano del Grappa.

Per iscrizioni ed informazioni:
La Pervinca
Jacopo Longo
Via Gallio, 2 36061 - Bassano del Grappa
Tel: 320/3560076
E-mail: jacopo.lapervinca@gmail.com

Scarica locandina

31 ottobre – 7,14,21,28 novembre 2013
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER NUOVI VOLONTARI
L’associazione Brain Onlus Associazione Traumi Cranici organizza a partire dal 7 novembre un corso di formazione gratuito per accogliere nuovi volontari da inserire nella vita associativa a sostegno delle attività della Onlus.

Il corso, che si svolgerà nei giorni 7, 14, 21 e 28 novembre dalle 18,00 alle 21,30 a Vicenza in via Fermi 230, sarà preceduto da un incontro propedeutico. L’evento è previsto per giovedì 31 ottobre dalle 18,00 alle 20,00 durante il quale verrà presentata l’attività dell’ associazione.

Le attività del corso saranno gestite da alcuni esperti che collaborano con l’associazione.

Per partecipare l’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire entro il giovedì 24 ottobre.

Per informazioni ed iscrizioni:
Brain Onlus Associazione Traumi Cranici
Tel. 347/3809853.
E-mail: info@associazionebrain.it
Scarica comunicato


Il Mondo Informa

18 ottobre 2013
PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA EUROPEA PER LA LOTTA CONTRO LA POVERTÀ
In occasione della giornata Internazionale della lotta contro la povertà, l'associazione “Alda” vi invita, venerdì 18 ottobre alle ore 18:00, alla PRESENTAZIONE DELLA PIATTAFORMA EUROPEA PER LA LOTTA CONTRO LA POVERTA’, che si terrà presso la Sala degli Stucchi Palazzo Trissino in Corso Andrea Palladio 98, a Vicenza.
L'evento è organizzato con la collaborazione con l'Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale, il Comune di Vicenza e il Movimento Federalista Europeo sezione di Vicenza.

Ospite speciale sarà la Vice Presidente del Comitato delle Regioni dell'Unione Europea, Mercedes Bresso.

Per informazioni:
Associazione delle Agenzie della Democrazia Locale
Viale Milano 66 – 36100 Vicenza
Tel: 0444/540146
E-mail: mattia.brazzale@aldaintranet.org
sito: www.alda-europe.eu

Scarica programma


18 ottobre 2013
RISCOPRIRE IL DONO COME STRUMENTO DI NUOVE PARTNERSHIP: ESPERIENZE DI VOLONTARIATO D'IMPRESA
Si terrà venerdì 18 ottobre alle 15.30 il seminario Riscoprire il dono come strumento di nuove partnership: esperienze di volontariato d'impresa. Il convegno, che si svolge nel Lanificio Conte, Largo Fusinelle, Schio (VI) è gratuito ma, per motivi organizzativi, è necessaria la pre-registrazione effettuabile online a questo indirizzo oppure compilando il modulo di adesione scaricabile a fondo pagina e inviandolo tramite fax al n. 0444-994710.

Scarica depliant e scheda di iscrizione


19 ottobre 2013
LA NOTTE SENZA DIMORA
In occasione della Giornata Mondiale di contrasto alla povertà giovedì 17 ottobre,in molte città d'Italia si terrà LA NOTTE SENZA DIMORA, manifestazione fortemente voluta da operatori e volontari impegnati a fianco di chi non ha casa e vive ai margini della società. Nel Veneto, la Caritas ci informa che l’evento si terrà contemporaneamente sabato 19 ottobre presso a Vicenza, Arzignano, Bassano del Grappa, Lonigo, Schio e Valdagno.

Scarica programma
Scarica volantino Valdagno Scarica volantino Vicenza
Scarica volantino Arzignano Scarica volantino Bassano del Grappa
Scarica volantino Lonigo Scarica volantino Schio


26 ottobre 2013
inCANTATI PASSI
L’Associazione Cooperatori Opera Santa Dorotea organizza per sabato 26 ottobre dalle ore 21:00, lo spettacolo musicale “inCANTATI PASSI” per celebrare la Beatificazione di Don Luca Passi avvenuta a Venezia il 13 aprile 2013. L’ evento si terrà presso il Teatro Comunale di Thiene in Viale Bassani, 18.

Scarica locandina


26 ottobre 2013
TESTA, CUORE, PORTAFOGLIO: A COSA PUNTARE?
L’Associazione Italiana Fundraiser ASSIF, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Venezia, organizza per sabato 26 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:00, un incontro a tema TESTA, CUORE, PORTAFOGLIO: A COSA PUNTARE? – Fundraising con le imprese: due punti di vista a confronto. L’evento si terrà presso il CSV di Venezia in via A. L. Muratori 3, a Mestre.

“Cercheremo di provocare il racconto più franco possibile su quali sono le corde giuste da toccare per ottenere sostegno dalle imprese. Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, tante imprese ancora investono in sponsorizzazioni, donazioni, progetti di marketing sociale con realtà del non profit grandi e piccole.”

Per iscrizioni ed informazioni:
ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser
e-mail: gruppo.triveneto@assif.it
sito: www.assif.it



LEGGE DI STABILITÀ: COLPITI I DISABILI PIÙ GRAVI
“Pensavamo di non dover rivedere le brutali ipotesi normative già avanzate da Monti e Tremonti. Invece ritroviamo, nella bozza di legge di Stabilità, la volontà di risparmiare sulle gravi disabilità, comprimendo il diritto all’indennità di accompagnamento. Reagiremo come abbiamo già fatto in passato.”

Questo il commento a caldo di Pietro Barbieri, Presidente della Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, dopo la lettura delle prime bozze della legge di Stabilità che prevede l’introduzione di un limite reddituale per la concessione dell’indennità di accompagnamento alle persone disabili gravi che abbiano compiuto i 65 anni di età.

Fonte: www.fishonlus.it

VOLONTARIATO D'IMPRESA: PARTECIPA ALL'INDAGINE DEL CEV
La Direzione Generale per l'Aiuti Umanitari e la Protezione Civile della Commissione Europea (ec.europa.eu/echo/index_en.htm )(DG ECHO) ha avviato il progetto "EU Aid Volunteers" finalizzato ad incentivare la partecipazione attiva dei cittadini europei alle attività di aiuto umanitario.
In particolare la EC ha evidenziato il supporto che le aziende possono dare a questo tipo d'interventi attraverso il volontariato d'impresa.
Si tratta di un tema, quello delle attività di volontariato che coinvolgono i dipendenti, molto ricorrente nell'agenda europea, infatti nel "Policy Agenda on Volunteering in Europe" (PAVE) sono contenute raccomandazioni in materia di volontariato d'impresa e si sottolinea l'importanza del volontariato transfrontaliero anche ai fini di uno sviluppo occupazionale.

Continua la lettura >



LEGGE DI STABILITÀ, COSA CAMBIA PER IL SOCIALE
Rifinanziato il fondo sociale, sforbiciata invece per i non autosufficienti. Salta l'aumento dell'Iva per le cooperative sociali e viene aumentata la dote per la social card, che si apre anche agli stranieri. Ma il 5 per mille torna con il tetto a 380 milioni: sarà un 3 per mille.

Continua la lettura su: www.vita.it
4 novembre 2013
ECCO IL BANDO 2013, MA NEL 2014 NIENTE SERVIZIO CIVILE
Intervista al presidente della Cnesc Primo Di Blasio: «Accreditamento, stranieri e ritardi. La macchina si sta inceppando e la politica pare totalmente disinteressata».
“La notizia dell'uscita del bando nazionale (15.466 volontari. C'è tempo fino al 4 novembre per inviare le candidature), naturalmente ci fa piacere, nonostante la questione dell’accesso degli stranieri farà sicuramente discutere.”
Vai alla pagina del bando: www.serviziocivile.gov.it

Continua la lettura su: www.vita.it

FORMAZIONE OBBLIGATORIA: UN EMENDAMENTO DI FISH E FAND
Preoccupate, infatti, dalla possibile soppressione di quell’articolo del cosiddetto “Decreto Legge Scuola”, che prevede il principio dell’obbligatorietà della formazione in servizio di tutti i docenti sull’inclusione, le due principali Federazioni di Associazioni di persone con disabilità e delle loro famiglie hanno proposto un emendamento volto a coniugare tale esigenza con quella della rappresentatività sindacale.

Continua la lettura: www.superando.it


VENETO: QUEL PROVVEDIMENTO DISCRIMINA!
Lo dichiara un cittadino con disabilità del Veneto, a proposito di un provvedimento emanato dalla Giunta di quella Regione, ritenuto appunto discriminatorio, in quanto «nega i contributi e gli interventi assistenziali domiciliari alle persone con disabilità che compiono sessantacinque anni, costringendole di fatto a rinunciare alla propria vita indipendente e a ricoverarsi in residenze protette».

Continua la lettura: www.superando.it


FRONTE COMUNE, NEL VENETO, PER I DIRITTI E LE PRESTAZIONI
C’è una Regione, il Veneto, che vive una fase di indubbio regresso, rispetto alle politiche nei confronti delle persone con disabilità, con livelli di assistenza sempre più riduttivi e compartecipazione alle spese, da parte delle famiglie, sempre più cospicua. Per questo la FISH Veneto (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), chiama tutti a una mobilitazione, le cui linee sono state definite l’11 ottobre in un incontro a Padova.

Continua la lettura: www.superando.it


SERVIZIO CIVILE E STRANIERI, APERTO IL CONFRONTO. RESTA IL POSSIBILE CONDIZIONAMENTO GIUDIZIARIO
Ancora nessun ricorso presentato e nessun blocco del Bando volontari che, anche quest’anno, mantiene la clausola che lo riserva ai soli italiani. Tuttavia Asgi e Avvocati per niente ripropongono con forza la questione, in attesa di capire come inciderà la sentenza milanese del 2011 ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it
CRESCONO GLI ALUNNI DISABILI NELLE PARITARIE, NESSUN SOSTEGNO STATALE
La denuncia di Agesc e Fidae:: “da un lato siamo obbligati ad accogliere, dall’altro non riceviamo più fondi per il sostegno”. La conferma del Miur: “Situazione di grande sofferenza: cercheremo di risolvere”. Oltre 12mila gli alunni disabili nelle paritarie: + 7% ogni anno ...Continua >

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 201
nr. 41 - anno: 2013
18 Ottobre 2013






Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.










facebook
Siamo su facebook
csv vicenza



Siamo su twitter
CsvVicenza



Siamo du Flikr
csv-vicenza



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi:
VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org
Orario apertura ufficio: lun-ven 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.00

Bassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
Montecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

Schio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

THIENE - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2013 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.