Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Si parte per conoscere il mondo,
si torna per conoscere se stessi."

Niccolò Fabi


Rita dal Molin Cari Volontari,
queste parole di Niccolò Fabi fanno scivolare la mia memoria un po’ indietro nel tempo... a quando ho scelto di “essere volontario”... un partenza in punta di piedi nel conoscere questo mondo così ricco di persone, di valori, di emozioni, di sentimenti… esperienze forti che aiutano a crescere a confrontarsi a mettersi in gioco ritrovando ogni giorno un po’ di noi stessi nell’incontro con gli altri ...Mi piace partecipare ai vostri incontri, in ascolto delle numerose testimonianze con parole che toccano il cuore... sento il valore del vostro impegno, e mi riconosco nella scelta del servizio, dell’accoglienza, della rappresentanza che va oltre noi stessi... un passo dopo l’altro, per conoscere il mondo, per dare noi stessi...
Un abbraccio,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin




CSV Informa

logo

31 ottobre 2013
RACCONTA LE AZIONI SOLIDALI

Racconta le Azioni Solidali Vicentine è il concorso, giunto alla sua 4° edizione, promosso in occasione della manifestazione, “Azioni Solidali Vicentine”, che invita i partecipanti a fissare in un’opera (sono ammessi foto, video, quadri, disegni, racconti e poesie) un momento significativo della manifestazione e del volontariato in genere.
Le premiazioni avverranno il 5 dicembre, giornata internazionale del volontariato.

ATTENZIONE! È ancora possibile inviare la propria opera,
IL CONCORSO SCADE IL 31 OTTOBRE 2013


pdfPieghevole concorso "Racconta le Azioni Solidali" pdfManifesto concorso "Racconta le Azioni Solidali"
pdfScarica il modulo di partecipazione


formazione

Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Ottobre e Novembre


comunicazione

INTERNET PER IL NON PROFIT: UN NUOVO MODO DI COMUNICARE E COSTRUIRE RELAZIONI
sabato 26 ottobre
Internet e i social media sono diventati catalizzatori e costruttori di relazioni reali e virtuali. La proposta formativa offre una panoramica sulle opportunità offerte dal web anche per le organizzazioni di volontariato che vogliono perseguire una strategia di comunicazione on-line efficace.
L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: dott. Davide Moro

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >


normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
Giovedì 31 ottobre
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



amministrativa

LA GESTIONE DEI RAPPORTI DI LAVORO OCCASIONALE
sabato 9 novembre
Il corso mira a fornire informazioni sulla disciplina che regola i rapporti di lavoro autonomo occasionale e di lavoro occasionale di tipo accessorio. Saranno illustrati i requisiti, gli strumenti operativi disponibili, gli obblighi e gli adempimenti per una corretta applicazione della normativa di riferimento.
L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: dott.ssa Erika Taverna – Consulente del lavoro

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
Giovedì 28 novembre
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Per info: formazione@csv-vicenza.org



progetto scuole

ADERISCI AL PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO DEL CSV!
Il volontariato è un terreno fertile per la cittadinanza attiva e un’opportunità di formazione per il mondo della scuola. A sua volta la scuola costituisce per il volontariato una formidabile opportunità per rinnovarsi, aprendosi a nuovi volontari, agli studenti che possono portare nuove energie, competenze, passione e idee.

Il Progetto Scuola e Volontariato del CSV di Vicenza intende promuovere e ottimizzare le offerte formative nelle scuole, creare una banca dati dei progetti proposti, mettere in rete le esperienze e le associazioni, offrire consulenza e formazione su questi temi.

Se la vostra associazione è interessata al mondo della scuola, vi invitiamo ad aderire a questo progetto tramite il form che troverete a: questo link >


sportelli

PROGETTO: GLI SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO
Diamo voce alle Associazioni Vicentine nell'Anno Europeo dei Cittadini
Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza, da sempre impegnato nel dare visibilità e diffusione alle attività delle Associazioni, intende promuovere gli sportelli aperti grazie ai volontari con un nuovo progetto nell’ambito dell’Area Informazione. Oltre a favorire lo scambio e l’incontro nella propria sede di Vicenza e presso i due propri sportelli decentrati, Montecchio Maggiore e Asiago, resi possibili grazie alla collaborazione dei volontari, il CSV intende valorizzare tutte le esperienze esistenti di sportelli gestiti dalle Associazioni, in quanto forniscono riferimenti concreti a cittadini, operatori, insegnanti, animatori, amministratori, intercettando esigenze e bisogni di quanti vivono in stato di disagio.

Hanno già aderito al servizio 27 sportelli gestiti autonomamente dalle associazioni, che hanno inviato le informazioni richieste. È possibile implementare le informazioni e aggiungere altri sportelli nell’area dedicata nel sito; tutte le associazioni che intendono aderire al progetto, infatti, possono farlo semplicemente compilando il form online.

Per consultare il servizio: Ricerca sportelli >

La tua associazione ha uno sportello operativo e vuole comunicarci i dati; compila il questionario sarà nostra cura inserirli nella scheda anagrafica della tua associazione Segnala >


Il CSV con le Associazioni


logo
30 ottobre 2013
PATOLOGIE E DISAGI LEGATI AL SISTEMA VISIVO
L’ Associazione Solare vi invita a partecipare a tre serate informative sulle PATOLOGIE E DISAGI LEGATI AL SISTEMA VISIVO. Gli incontri, iniziati il 23 ottobre affrontando il tema “Patologie oculari nell'età pediatrica”, si terranno presso Fondazione L.G. Bressan in via San Marco 21/D in Isola Vicentina, proseguiranno nelle seguenti serate:
- Mercoledì 30 ottobre alle ore 20:30, con il dottor Franco Bertagnin Oftalmologo, si affronterà il tema “Patologie oculari nell'età adulta”.
- Mercoledì 6 novembre alle ore 20:30, con il dottor Giorgio Renzi Optometrista, si affronterà il tema “Disturbi visivi: apprendimento scolastico e postura”.

Per informazioni:
Ufficio Cortesia – Fondazione L.G.Bressan
Tel. 0444/978518

Associazione Solare
Sig.ra Piera Dal Monte
Via San Marco, 21/D 36033 - Isola Vicentina
E-mail: solare.isola@tiscali.it

Tel. 347/1421837
docScarica la locandina

logo

3 novembre 2013
CREART
L'Associazione Assogevi Onlus in collaborazione con il Centro Capta Onlus ed Elena Marconato eco-creativa e formatrice e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Vicenza, organizza un percorso mensile (la prima domenica di ogni mese, da ottobre a giugno) di attività laboratoriali rivolti a tutti:bambini, ragazzi, adulti e anziani, che desiderino fare un’esperienza nuova, conoscere nuove tecniche e mettere alla prova le proprie capacità manuali e non solo. Il secondo incontro si terrà domenica 3 novembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso il nuovo Centro Polifunzionale di Via Piazzetta, 18 a Vicenza.

"CREART si avvale dell’esperienza e della competenza di coloro che di una passione ne hanno fatto una professione,(artigiani,commercianti, professionisti,insegnanti ecc…)ma anche di persone con spiccate capacità artistiche, hobbistiche o altro,perseguendo la finalità di trasmetterle a chi ha desiderio di imparare, in un clima informale, creativo e divertente."

Per informazioni:
Per informazioni
Assogevi Onlus
Giorgia Costeniero
Tel: 3777064375
mail: assogevi@gmail.com

pdfScarica la locandina


Le Associazioni informano


logo
25 ottobre 2013
OTTOBRE ROSA TRA “SUONI E MUSICA” E PREVENZIONE
Da diversi anni (1989), il mese di ottobre è stato dichiarato a livello mondiale “ottobre rosa”, in quanto mese dedicato alla prevenzione nel campo della salute e in particolare della salute della donna.

Per l’occasione l’A.n.d.o.s. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Comitato Ovest Vicentino Onlus in collaborazione con l’ULSS 5, il Comune di Montecchio Maggiore e altre Associazioni, hanno organizzato alcune iniziative intese a sensibilizzare la popolazione sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori femminili, informando i cittadini anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

“Il nostro Comitato, come tutti i Comitati A.n.d.o.s., lavora da sempre in sinergia con Ospedali, Medici, Sindaci per aumentare la percentuale di guarigione del tumore alla mammella e garantire una maggiore quantità e qualità di vita; inoltre in collaborazione con l’O.N.Da (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna) si è cercato di porre attenzione anche su altre patologie femminili.”

Per informazioni:
ANDOS OVEST VICENTINO - ONLUS
tel. 0444 708119
E-mail: andosovestvicentino@goldnet.it

pdfScarica il programma

sogit

26 ottobre 2013
20 ANNI DI ATTIVITÀ

Domenica 26 ottobre l'Associazione Croce di San Giovanni S.O.G.It. Alto Vicentino si prepara a celebrare i suoi 20 anni di attività nel territorio. Ci congratuliamo con il Presidente Claudio Gusella, il Consiglio Direttivo e tutti i Volontari per l'importante traguardo raggiunto.
Ricordiamo che nel 2011, Anno Europeo del Volontariato, all'Associazione è stato conferito un riconoscimento dal CSV di Vicenza per l’Azione Solidale più segnalata dai volontari e dalla cittadinanza della provincia.

Eccovi un'immagine della premiazione:



logo
26 ottobre 2013
TAC TEATRO ARTE COLORI
L' Associazione ASSOGEVI viinvita a partecipare al laboratorio ricreativo, rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni, TAC TEATRO ARTE COLORI che si terrà, giovedì 26 ottobre dalle ore 16:30 alle ore 18:30, presso Villa Tacchi in Viale della Pace 89 a Vicenza.

"Il progetto prevede attività pomeridiane di due ore con cadenza settimanale.Il progetto è stato pensato per rispondere a esigenze di famiglie con bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni. Le attività verranno suddivise in tre aeree totali.Ognuna di queste avrà una tematica che prevederà attività finalizzate alla conoscenza della stessa e alla sperimentazione con proposte manuali e creative. T.A.C. è un acronimo: T:attività teatrale A:attività artisticheC:attività sui colori I bambini porteranno a casa un “prodotto” finale inerente a ogni tematica e a volte anche altri piccoli lavori".

Per informazioni:
ASSOGEVI ONLUS
sig.ra Giorgia Costeniero
Viale della Pace 89 - Vicenza
tel. 340/4753302 (per informazioni sul corso)
tel. 377/7064375 (per informazioni di segreteria)
E-mail: assogevi@gmail.com

docScarica volantino e domanda di iscrizione

logo
31 ottobre – 7,14,21,28 novembre 2013
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER NUOVI VOLONTARI
L’associazione Brain Onlus Associazione Traumi Cranici organizza a partire dal 7 novembre un corso di formazione gratuito per accogliere nuovi volontari da inserire nella vita associativa a sostegno delle attività della Onlus.

Il corso, che si svolgerà nei giorni 7, 14, 21 e 28 novembre dalle 18,00 alle 21,30 a Vicenza in via Fermi 230, sarà preceduto da un incontro propedeutico. L’evento è previsto per giovedì 31 ottobre dalle 18,00 alle 20,00 durante il quale verrà presentata l’attività dell’ associazione.

Le attività del corso saranno gestite da alcuni esperti che collaborano con l’associazione.

Per partecipare l’iscrizione è obbligatoria e dovrà avvenire entro il giovedì 24 ottobre.

Per informazioni ed iscrizioni:
Brain Onlus Associazione Traumi Cranici
Tel. 347/3809853.
E-mail: info@associazionebrain.it
pdfScarica comunicato

logo
ottobre / novembre 2013
21° CORSO DI FORMAZIONE
L'Associazione A.V.O. Alto Vicentino organizza il 21° corso di formazione. In allegato il programma e le modalità di partecipazione.
Il corso è gratuito.

pdfScarica il volantino

logo
novembre 2013
CORSO SULL'ASCOLTO PER NUOVI VOLONTARI
L’Associazione Telefono Amico di Vicenza vi invita a partecipare ad un percorso finalizzato al reperimento di nuovi volontari attraverso un corso gratuito sull'ascolto empatico. Il corso durerà circa tre mesi, con incontri settimanali che si terranno a Vicenza in zona centro.

“La partecipazione al corso non è vincolante. Chiediamo, a chi fosse interessato, di provarci e partecipare agli incontri, per capire se si è adatti a questa esperienza di volontariato. Per diventare volontari non è necessario avere qualifiche particolari o esperienze specifiche ma si chiede la disponibilità a scegliere un percorso che rappresenta un notevole investimento personale. Il volontario è infatti una persona che crede nei rapporti umani e nell'importanza dell'ascolto attivo all'interno di una relazione di aiuto.”

Per informazioni:
TELEFONO AMICO VICENZA
tel. 338-2782909
e-mail: tavicenza@yahoo.it
pdfScarica il comunicato

logo
novembre 2013
SCREENING GRATUITO SUI DISTURBI SPECIFICI DI APPRENDIMENTO
L’ Associazione "Autismo Triveneto" ci informa dell’ opportunità di Screening GRATUITO sui Disturbi di Apprendimento e Difficoltà Scolastiche.

pdfScarica allegato

logo
26 ottobre 2013
8° SPORTUNITY
Il Gruppo Sportivo non Vedenti, all’interno della 12° manifestazione MARRONATA, vi invita a partecipare all’ 8° edizione di SPORTUNITY che si terrà sabato 26 ottobre presso la parrocchia di S. Antonio - Ferrovieri a Vicenza. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia.

pdfScarica programma completo


Il Mondo Informa

logo

24 ottobre 2013
VIMERCATI RICONFERMATO ALLA GUIDA DELLA CONSULTA NAZIONALE CO.GE
La Consulta nazionale dei Comitati di gestione ha da poco rinnovato i propri organi riconfermando alla Presidenza Carlo Vimercati, Presidente del Comitato di gestione della Lombardia. Anche la squadra che lo affiancherà nel Comitato esecutivo per i prossimi due anni vede confermati tutti gli uscenti: Lorenzo Maria di Napoli (Vicepresidente), Mauro Battuello, Giovanni Guglielmi, Vito Puccio, Maria Antonietta Stellati e Andrea Torricelli. Abbiamo incontrato Vimercati per un commento su questo passaggio della vita interna della Consulta e qualche riflessione di scenario generale.

Continua la lettura su: www.consultacoge.it


24 ottobre 2013
SIGLATO IL NUOVO ACCORDO TRA ACRI, VOLONTARIATO, COGE E CSV
Lo scorso 16 ottobre, al termine di una lunga e complessa trattativa, è stata siglata l’intesa tra l’Acri, in rappresentanza delle Fondazioni di origine bancaria, le rappresentanze del Volontariato, dei CSV e dei Comitati di gestione, per la rimodulazione dell’accordo sottoscritto dalle stesse parti nel 2010. L’esigenza di una revisione del patto originario si era manifestata a seguito delle mutate condizioni dello scenario economico-finanziario, in relazione alle quali già lo scorso anno le parti avevano dovuto far ricorso, in sede di attuazione per l’anno 2012, ad alcune soluzioni “in deroga”. Il perdurare delle difficoltà ha indotto le parti a una complessiva riconsiderazione dei termini dell’intesa portando, con la firma della scorsa settimana, alla definizione di una nuova disciplina dei rapporti.

Continua la lettura su: www.consultacoge.it


logo
25 ottobre 2013
PREVENZIONE E TUTELA DELLA SALUTE DELLA DONNA NEI SERVIZI SOCIO-SANITARI
Tavola Rotonda, Palazzo Toaldi Capra, Via Pasubio Schio dalle ore 17.30 alle ore 20.00

pdfScarica la locandina


logo

25 ottobre 2013
GIORNATA NAZIONALE DELLA SPINA BIFIDA
Diverse le iniziative nel mese di ottobre per la Giornata Mondiale della Spina Bifida e per l'evento nazionale promosso da ASBI Onlus sulla prevenzione e i diritti di chi vive la patologia.

Fonte: www.spinabifidaitalia.it

logo

26 ottobre 2013
inCANTATI PASSI
L’Associazione Cooperatori Opera Santa Dorotea organizza per sabato 26 ottobre dalle ore 21:00, lo spettacolo musicale “inCANTATI PASSI” per celebrare la Beatificazione di Don Luca Passi avvenuta a Venezia il 13 aprile 2013. L’ evento si terrà presso il Teatro Comunale di Thiene in Viale Bassani, 18.

pdfScarica locandina

logo

26 ottobre 2013
TESTA, CUORE, PORTAFOGLIO: A COSA PUNTARE?
L’Associazione Italiana Fundraiser ASSIF, in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Venezia, organizza per sabato 26 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:00, un incontro a tema TESTA, CUORE, PORTAFOGLIO: A COSA PUNTARE? – Fundraising con le imprese: due punti di vista a confronto. L’evento si terrà presso il CSV di Venezia in via A. L. Muratori 3, a Mestre.

“Cercheremo di provocare il racconto più franco possibile su quali sono le corde giuste da toccare per ottenere sostegno dalle imprese. Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, tante imprese ancora investono in sponsorizzazioni, donazioni, progetti di marketing sociale con realtà del non profit grandi e piccole.”

Per iscrizioni ed informazioni:
ASSIF - Associazione Italiana Fundraiser
e-mail: gruppo.triveneto@assif.it
sito: www.assif.it


logo

28 novembre 2013
RILASSAMENTO PROFONDO CON LE CAMPANE TIBETANE E LE ONDE CEREBRALI
L’ Associazione Ottava Nota, vi invita a partecipare all’incontro mensile “Rilassamento profondo con le campane tibetane e le onde cerebrali” che si terrà giovedì 28 novembre dalle ore 20:45 alle ore 23:00 presso la Scuola di Danza “Le Sette Muse” in via G. Marconi, 40 a Costabissara. Per motivi organizzativi si chiede l’iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni:
ASSOCIAZIONE L’OTTAVA NOTA VOCE SUONI E SILENZI
Tel. 349/4222711 o 349/4719501
E-mail: associazione.ottavanota@gmail.com
sito: ottavanota.wordpress.com
pdfScarica locandina

logo

CONTRO IL RIDIMENSIONAMENTO DEL 5 PER MILLE
La bozza della Legge di Stabilità per il 2014, presentata nei giorni scorsi, non solo non ha aumentato il “tetto” delle donazioni destinate al non profit tramite il 5 per mille dell’IRPEF, ma anzi lo ha ridotto ulteriormente, senza ancora prevederne la stabilizzazione. Un appello al Governo contro tale provvedimento è stato quindi lanciato da diciotto importanti organizzazioni del Terzo Settore.

Continua la lettura: www.superando.it


CURE SENZA FRONTIERE: PRESTO SI POTRÀ?
Entrerà in vigore nei prossimi giorni una Direttiva Europea che cambierà le regole sull’assistenza sanitaria transfrontaliera e che potrebbe diventare anche uno strumento utile a pretendere che in ogni luogo di cura, in ogni Regione, in ogni ASL vi sia la possibilità di esercitare uguali diritti. Per fare il punto sull’applicazione di tale norma in Italia, Cittadinanzattiva-Tribunale per i Diritti del Malato ha organizzato un evento per il 24 ottobre a Roma.

Continua la lettura: www.superando.it

logo

IL GOVERNO SI IMPEGNA AD AUMENTARE IL FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA
Nero su bianco in una nota del ministero dell’Economia i risultati del confronto avuto dal viceministro Guerra e dai sottosegretari Baretta e Fadda con il comitato 16 novembre: “Vincolo del 30% delle risorse per i disabili gravissimi”.

Fonte: www.redattoresociale.it
logo

CONTRIBUTI AL NON PROFIT PER ASSUNZIONI O TIROCINI DI GIOVANI
360 mila euro agli enti non profit che assumono giovani, 240 mila a chi organizza per loro tirocini.
Li mette a disposizione il bando “Occupiamoci!” di Fondazione Aiutare i bambini, Fondazione San Zeno, Umana Mente (la fondazione di Allianz) e Unicredit Foundation.

Continua la lettura: www.uneba.org
numero 202
nr. 42 - anno: 2013
25 Ottobre 2013


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner



logo


facebook
Siamo su facebook
csv vicenza


twitter
Siamo su twitter
CsvVicenza


flickr
Siamo du Flikr
csv-vicenza



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org
Orario apertura ufficio: lun-ven 9.00 - 13.00 / 14.30 - 18.00

spoBassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoTHIENE - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2013 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.