Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Puoi costruire qualcosa di bello
anche con le pietre che trovi sul tuo cammino."


W. Goethe


Rita dal Molin Cari Volontari,
la citazione di oggi mi spinge a pensare che, in qualche modo, dobbiamo cambiare la prospettiva… il senso delle cose, per riuscire a trasformare “le pietre che troviamo nel nostro cammino” da ostacolo a risorsa.
Guardiamoci intorno... in questa fase delicata di fatica, sofferenza, incertezza, abbiamo davvero bisogno di costruire qualcosa di bello!
Ci vuole un cambio di passo, espressione forte della nostra presenza che dà voce e anima a quel “pensare insieme”, per pensare in grande al bene comune e a tutte le nostre comunità.
Un abbraccio

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





CSV Informa

loghi
sabato 1 marzo 2014
PERCORSO CULTURALE DEL VOLONTARIATO VENETO
DOVE VA IL VOLONTARIATO?
In quale prospettiva si colloca oggi la specificità del volontariato ed il suo ruolo politico? Il primo passo può essere una rinnovata attenzione politica e sociale alla centralità dell’emarginazione: fisica, psichica, sociale e culturale. Ridefinire il Bene Comune inteso come bene di tutti e di ciascuno. Il Bene Comune può essere raggiunto in una vera e piena condivisione dei destini tanto del singolo individuo che della Collettività di cui fa parte. Qual è la strada? Che ruoli devono rivestire gli attori della Comunità? Ed il Volontariato? Occorre determinare un nuovo ordine di priorità per la società contemporanea?

Il ciclo di sette incontri, ciascuno su uno specifico tema, è organizzato dal coordinamento dei CSV del Veneto.

Il secondo appuntamento affronterà il tema "Giovani e volontariato".

Verona
Sabato 1 marzo 2014
ore 09.00-13.00 - Ingresso libero
Silos di Ponente dell'Università di Verona Facoltà di Economia - ex Caserma Santa Marta Verona, Via Cantarane, 24 (a fianco della sede del CSV di Verona)


Incontro formativo
Giovani e volontariato – Sabato 1 marzo

L’incontro Giovani e volontariato è proposto dal Centro Di Servizio per il Volontariato di Verona.

Oltre a Chiara Tommasini, presidente della Federazione del Volontariato di Verona ONLUS Ente Gestore del CSV di Verona, interverrà Ennio Ripamonti, docente dell’Università di Milano, esperto di politiche giovanili, studioso appassionato dei fenomeni aggregativi dei giovani, degli aspetti di rilievo del loro modo di gestire tempi e passioni.

I temi trattati saranno: comprendere la sensibilità dei giovani sul tema del volontariato, il loro modo di appassionarsi, di attaccarsi a idee e progetti in un contesto dai futuri incerti. Il volontariato, al pari della società, vive una profonda trasformazione sociale, organizzativa e identitaria: questo incontro, come gli altri del ciclo, vuole raccogliere e valorizzare le inquietudini ma anche le nuove energie.

Dove va il volontariato? Percorso culturale del volontariato veneto è mosso dalla volontà di partecipare ai processi decisionali, istituzionali ed economici in atto, per i quali urge una riflessione sulle questioni chiave, con l’auspicio di ritrovare un pensiero strategico per produrre cultura, valori e innovazione sociale, ponendo una particolare attenzione al ruolo politico del volontariato e alla società che stiamo costruendo.

Per informazioni:
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Verona
ex Caserma Santa Marta - Via Cantarane 24 37139 Verona
T. 045.8011978
mail: info@csv.verona.it
sito: www.csv.verona.it

pdfScarica il volantino del secondo incontro pdfScarica la brochure generale




Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Marzo


normativa

CORSI SULLA PRIVACY (solo per associazioni che hanno aderito al servizio)
sabato 8 marzo e sabato 22 marzo
Anche le associazioni di volontariato sono soggette ad alcuni adempimenti in materia di privacy.
Il nostro Centro di Servizio, già dal 2009, ha promosso un percorso volto a fornire a tutte le OdV della provincia di Vicenza che lo richiedano il “pacchetto privacy”, ossia dei documenti che permettono di adeguarsi alla legislazione vigente.

Nelle giornate suddette saranno effettuati due corsi di aggiornamento a seconda che, sulla base della mappatura effettuata, le associazioni trattino o non trattino dati sensibili.
Nei prossimi giorni le associazioni coinvolte saranno contattate con mail e saranno invitate a partecipare al percorso formativo loro dedicato.

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Docente: dott. Marco Rosina


amministrativa

CONTABILITÀ E BILANCIO DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
sabato 15 marzo
Il corso intende fornire nozioni circa gli adempimenti contabili e fiscali ai quali sono tenute le associazioni di volontariato. In particolare verranno indicate le modalità di redazione del rendiconto annuale.
L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 16:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docenti: dott.ssa Deborah Rossetto e sig.ra Raffaela Veronese (CSV di Vicenza)

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 27 marzo
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)




comunicazione interna

STRUMENTI E STRATEGIE PER STARE BENE NELLE ORGANIZZAZIONI NON PROFIT
sabato 29 marzo
Nelle associazioni di volontariato, come in altre realtà organizzative, il binomio organizzazione-benessere non è sempre un elemento consolidato e scontato.
Il corso, proposto con taglio esperienziale, fornirà chiavi di lettura e strumenti operativi sui meccanismi che fanno in modo che il vostro stare nell’associazione sia positivo per voi e per l’organizzazione stessa.
L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: dott. Massimo Serra

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308 – mail: formazione@csv-vicenza.org
le interviste del csv di vicenza

Rubrica settimanale "Le interviste del CSV"
con le Associazioni incontrate durante Azioni Solidali Vicentine 2013

Associazione: CONVIVIUM VICENZA



Vuoi maggiori informazioni sull'Associazione? Clicca



logo

22 febbraio 2014
MOSTRA PERSONALE DELL'ARTISTA SOFIA ROCCHETTI
L’IDEA di Amatori Maria Luisa in Piazza dei Signori presenta, in collaborazione con DELOS e con i patrocini del Comune di Vicenza, del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, del Comune di Perugia e Fondazione Perugia 2019, la mostra personale di SOFIA ROCCHETTI
(...il cuscino e il ritratto nascono per bisogno di autenticità, quello che ritraggo sono volti colti in momenti non premeditati quindi c'è l'essenza della persona, non è il ritratto costruito per compiacere se stessi e quelli che lo guardano, ma per portare in superficie incertezze, timori nascosti, solitudini e quanto non amiamo mostrare alla gente, il tutto condito con l'ironia...) SOFIA ROCCHETTI


Per informazioni:
e-mail: info@delosvicenza.it
sito: www.amatori.it

pdfScarica l'invito


logo

8 marzo 2014
DONNE CONTRO
Nell'ambito del progetto Latente > Diffusa dell'Associazione D.E.L.O.S. per la sensibilizzazione alla lotta contro la violenza di genere, con i patrocini del Comune di Vicenza, Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, Comune di Perugia e Fondazione Perugia 2019, Schio Teatro Ottanta presenta frammenti di teatro dal tema: "Donne Contro"- Storie ordinarie di liberalizzazione al femminile.
L'appuntamento è per sabato 8 marzo 2014, alle ore 21:00 presso il Teatro Chiesa dei Carmini - Corso Fogazzaro, 254 - Vicenza.

Per informazioni:
e-mail: info@delosvicenza.it
sito: www.delosvicenza.it

pdfScarica la locandina

progetto scuole

AGGIORNAMENTO PROGETTO PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO
Attualmente hanno aderito 44 ODV + 3 APS

Clicca qui per maggiori informazioni sul servizio >

Per aderire al servizio compila il form presente in questa pagina >.



sportelli

PROGETTO SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO

Clicca qui per consultare il servizio >

Per segnalare lo sportello gestito dalla tua associazione è semplice: in pochi minuti puoi compilare il questionario che trovi a questo link > e sarà nostra cura inserire i dati nella scheda anagrafica della tua associazione.



Le Associazioni informano

logo

21 Febbraio 2014
UOMINI CHE (ODIANO) AMANO LE DONNE
L'associazione Questacittà - Spazio Donna è lieta di invitarvi alla presentazione del libro: "Uomini che (odiano) amano le donne" che si terrà venerdì 21 febbraio 2014 - ore 20.30, presso la sede dell'Associazione in via Schiavonetti, 8 a Bassano del Grappa. All'incontro sarà presente l'autrice Monica Lanfranco.
Tutto comincia con un viaggio in treno e un articolo di Internazionale: la giornalista inglese Laurie Penny (collaboratrice del Guardian) racconta di aver provato a fare alcune domande rivolte agli uomini sulla loro sessualità, chiedendo ai suoi contatti maschili, in forma anonima, se avessero avuto voglia di rispondere. In Italia ci ha provato Monica Lanfranco, che dal suo blog sul Fatto quotidiano ha lanciato sei domande, chiedendo agli uomini di rispondere alla sua email.
“Uomini che (odiano) amano le donne” è il risultato del lavoro di raccolta e sistemazione delle oltre 200 risposte arrivate, ma non solo: è la testimonianza dell’esistenza di voci di uomini connotate da curiosità, voglia di capire e comunicare. L’intento del testo è di restituire questa interlocuzione e di offrire a chi legge parole e riflessioni maschili su virilità, sesso, violenza, pornografia, desiderio.

Per informazioni e adesioni:
Associazione Questacittà - Spazio Donna
Tel. 0424/521483 cell. 366/1537585
e-mail: spaziodonna@hotmail.it

logo
21 Febbraio 2014
C’E’ UNA DONNA CHE SEMINA IL GRANO
Le Officine del Suono con Paola Rossi e Stefania Carlesso e ILAEV (Intervallo Libero Associazione Epilessia Veneto) per ricordare il compleanno di Fabrizio de Andrè e i 15 anni senza di lui e sostenere i malati di epilessia e le loro famiglie, organizzano per il 22 Febbraio 2014 alle ore 21.00, presso il Cinema-Teatro Primavera in Via Ozanam, 11 a VICENZA, lo spettacolo "C’E’ UNA DONNA CHE SEMINA IL GRANO".

Lo spettacolo è dedicato a tutte le famiglie e gli ammalati che vivono le difficoltà generate dall'incomprensione della malattia e devono spesso, accanto alla gestione delle crisi, ancora oggi, affrontare problemi di inserimento scolastico, sociale e poi lavorativo. I disagi influiscono negativamente sul vissuto della famiglia nel suo complesso, rivelandosi talvolta problemi così gravi, che in alcuni casi arrivano a peggiorare l’ andamento della stessa epilessia.
Ingresso libero.

pdfScarica la locandina pdfScarica il volantino pdfScarica la brochure

logo

22 Febbraio 2014
....ANCORA FILI INVISIBILI.....
L'Associazione Volontariato Alzheimer Onlus - Zanè con la collaborazione dell'Associazione La Famiglia e il contributo della Fondazione Pegoraro Romanatti, propone un ciclo di 5 Incontri di informazione e formazione teorico-pratici sul decadimento cognitivo per una migliore qualità di vita.

L'ultimo incontro è previsto per Sabato 22 febbraio alle ore 20.15
Rappresentazione teatrale
Serata conclusiva con la presenza del Gruppo Teatrale “LA GIOSTRA” di Vicenza con una rappresentazione dal titolo “PAGINE STRAPPATE”, Atto unico di Aldo Cirri, regia di Luisa Vigolo.
Un significativo e commovente episodio relazionale tra persone normali e persone colpite da decadimento cognitivo.

pdfScarica la locandina con il programma

logo

NICOLÒ UN RAGAZZO D'ORO
L'Associazione Angsa Veneto onlus ci chiede di diffondere la notizia dell’oro di Nicolò Trevi agli Special Olympics e lo fa attraverso le parole della sua Presidente Sonia Zen che riportiamo;

"Diffondiamo con grande gioia la notizia dell’oro di Nicolò Trevi. Le esperienze sportive che i nostri ragazzi/e possono fare ci danno sempre grande soddisfazione. Lo sport fa bene fisicamente e aiuta a raggiungere risultati importanti di carattere sociale con attese da rispettare, turni...etc. aiuta nelle autonomie personali...etc. insegna a chiedere aiuto ed ad aiutare gli altri. Lo spirito di grande Solidarietà che vi è negli Special Olympics aiuta all’inserimento qualsiasi persona voglia avvicinarsi allo sport sia esso nuoto, atletica , sci..etc Mi raccontava con molto entusiasmo la mamma di Nicolò che i ragazzi/e inseriti negli sport si aiutano reciprocamente perché il più grande risultato è sempre quello di far partecipare anche i più maldestri. Una competizione virtuosa che aiuta anche noi genitori a fidarci e ad affidarci a chi opera con uno spirito competitivo che aiuta all’autostima e al rispetto. Auguriamo a Nicolò l’oro anche nelle prossime gare di nuoto". Buona lettura

pdfScarica la notizia


Il Mondo Informa

logo

entro il 3 aprile 2014
BANDO "GIOVANI, CITTADINANZA ATTIVA E VOLONTARIATO" - TERZA EDIZIONE
“Cittadinanza” parola antica che, mai come ora, sembra racchiudere un significato importante. In un’Europa che, schiacciata da una crisi ed una disoccupazione giovanile allarmanti, sta tirando le somme del percorso svolto per capire come indirizzare le nuove politiche, con gli Stati membri che ricercano uno spirito globale in armonia con le spinte delle peculiarità territoriali, si avverte sempre più forte il bisogno di ripartire dalle persone, dallo spirito di “cittadini” che non si riconoscono più nel ruolo passivo di “governati” in contrapposizione ai “governanti”, ma vogliono essere “attivi”, contribuendo con il loro pensiero e la loro azione a dar corpo ai valori fondanti l’Europa, a quella democrazia che ne ha tracciato la nascita e la storia. “Volontariato” parola importante che racchiude in sé valori, saperi e sentimenti antichi che, soprattutto in questo momento storico di confusione ed incertezza, c’è bisogno di riscoprire, di vivere, di insegnare.

Clicca per maggiori informazioni >

Per informazioni:
La Direzione regionale Servizi Sociali – Osservatorio Regionale Politiche Sociali fornisce informazioni ai seguenti recapiti: tel. 041/2791398-97 - 041/2791738
e-mail: bandigiovani@regione.veneto.it

Scarica il bando

logo
22 febbraio 2014
IL DEFIBRILLATORE COME STRUMENTO SALVAVITA, COME E PERCHÈ
L'Associazione Morosini, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione "Un assist alla vita", organizza un incontro informativo, Sabato 22 febbraio alle ore 10:00, presso la Sala Civica Corte delle Filande a Montecchio Maggiore sul tema "Il defribillatore come strumento salvavita, come e perchè".
L'incontro andrà ad approfondire la tematica relativa al defibrillatore, come usarlo e perchè. Con l'aiuto di diversi docenti si cercherà di sensibilizzare l’operatore sportivo, sia esso un dirigente o un atleta, affinché comprenda l’importanza del defibrillatore, quale strumento salvavita. L’invito è aperto a tutti: associazioni, scuole, palestre, assessorati sportivi e chiunque si identifica nei sani valori dello sport. L'Associazione Morosini, dalla sua fondazione, ha come scopo principale quello di diffondere i valori fondamentali dello sport per la crescita dei ragazzi nella vita di tutti i giorni. Ora che hai capito che non c'è tempo da perdere, fai anche tu UN ASSIST ALLA VITA!

Per informazioni:
www.associazionemorosini.org

Scarica la locandina

logo
27 febbraio 2014
CARNEVALE THIENE 2014
Il Comune di Thiene ci invia il programma dettagliato del nuovo Carnevale 2014.

Il primo appuntamento è per Giovedì 27 febbraio, ore 14.30 - presso il Padiglione Fieristico
CARNEVALE DELLA TERZA ETÀ

Il secondo appuntamento è per Domenica 2 marzo, ore 14.30 - partenza da Piazzale Div. Acqui
SFILATA CARRI E GRUPPI MASCHERATI

Il terzo appuntamento è per Martedì 4 marzo, ore 14.30 - Centro storico
CARNEVALE DEI BANBINI

Per informazioni:
www.comune.thiene.vi.it

Scarica la locandina

logo

28 febbraio 2014
7a GIORNATA DELLE MALATTIE RARE 2014
Sono già iniziati i preparativi per la settima Giornata delle Malattie Rare, che si terrà il 28 febbraio 2014.
La Giornata delle Malattie Rare 2014 accende i riflettori sul tema dell’“Assistenza”. Per portare l'attenzione sui molti aspetti dell’assistenza alle persone affette da una malattia rara, lo slogan ufficiale della Giornata delle Malattie Rare 2014 invita i partecipanti di tutto il mondo a Unirsi per una assistenza migliore.

Per informazioni:
mail: rarediseaseday@eurordis.org
sito: www.rarediseaseday.org


logo

SAVE THE CHILDREN ITALIA RICERCA VOLONTARI
Save the children Italia ricerca volontari in Vicenza e provincia per attivare un gruppo a supporto delle attività e progetti sul territorio veneto. Se interessati contattare la referente regionale per il volontariato Francesca Arzone ai recapiti indicati. Sarà organizzato un momento informativo, fornita una formazione adeguata e materiale di supporto.

Per informazioni:
Francesca Arzone
E-mail: francesca.arzone@gmail.com


logo

BAMBINI DAL TIBET
L’Associazione Sidare e la Città di Sandrigo sono lieti di invitarvi alla mostra “Bambini dal Tibet - Mostra fotografica a scopo benefico per la cura e l’educazione dei bambini tibetani in esilio, orfani e bisognosi”, che si terrà presso l’Oratorio Trissino di Sandrigo dall’ 8 al 23 marzo 2014.
Evento correlato a questa mostra è la Presentazione del Libro fotografico di Alessandro Molinari: “ Faces of Tibet in exile - Ritratti di una generazione che sta scomparendo” che si terrà presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale di Sandrigo Venerdì 14 marzo alle ore 20.45. Si tratta di un'incredibile testimonianza fotografica dedicata agli anziani tibetani che da cinquant’anni vivono in esilio – in particolare in India – e che con grande sacrificio e sofferenza, hanno contribuito a salvare il proprio patrimonio culturale.
La mostra verrà inaugurata venerdì 8 Marzo alle ore 18.00 presso l’Oratorio Trissino. Resterà aperta fino al 23 Marzo con i seguenti orari: tutti i pomeriggi dalle 15.00 alle 18.30 - Martedì e venerdi dalle 9.30 alle 12.30. Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Il lunedi la mostra resterà chiusa.

Per informazioni:
Sito: www.sidare.it
Scarica il volantino

logo

UN NUOVO SPORTELLO IN PROVINCIA DI VICENZA
Sarà quello di Montecchio Maggiore, operativo dagli inizi di marzo e promosso dalla CGIL locale, che punterà a informare, assistere e supportare le persone con disabilità di tutte le età, proponendo consulenze su questioni di area sanitaria, previdenziale, legale e lavorativa.

Continua la lettura: www.superando.it


OSSIGENO PER IL NON PROFIT
I dati presentati dall’IID (Istituto Italiano della Donazione), riguardanti la più recente indagine sull’andamento delle raccolte fondi nel Terzo Settore, parlano di un trend positivo, portando una ventata di ossigeno e di speranza a tutto il Terzo Settore e facendo auspicare a Edoardo Patriarca, presidente dello stesso IID, che «il 2014 possa essere davvero l’anno del dono».

Continua la lettura: www.superando.it


NUOVO GOVERNO: WELFARE E TERZO SETTORE SIANO CENTRALI
«Chiediamo al futuro presidente del Consiglio – dichiara Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, elencando una serie di questioni particolarmente urgenti, tra cui anche il rifinanziamento del Fondo Nazionale per le Politiche Sociali e di quello per le Non Autosufficienze – un forte investimento nelle politiche sociali e di terzo settore, che abbia alla base l’idea di costruire un sistema di welfare stabile e duraturo».

Continua la lettura: www.superando.it


SERVIZIO CIVILE, L’ORA DEL RILANCIO
Nel film di George Clooney, “Le idi di marzo” del 2011, il candidato alla presidenza degli Stati Uniti, tra le varie promesse agli elettori in un comizio, cita, molto applaudito, “il servizio civile obbligatorio per tutti”. Questo mi ha fatto pensare a quando, nell’imminenza dell’abolizione del servizio militare di leva nel 2004, tutti i rappresentanti delle associazioni di volontariato furono convocati ad una riunione a Palazzo Chigi, per sentire le varie proposte legate alla fine di tale obbligo per i giovani.

Continua la lettura su: www.vita.it
InMOVIMENTO: UN MANIFESTO PER RIPARTIRE
Sul numero di febbraio il lancio di un Manifesto che ha l’ambizione di riconvocare i soggetti sociali su alcune parole chiave: cittadinanza, partecipazione, costruzione, uscita dall’autoreferenzialità e dal lamento.

Continua la lettura su: www.vita.it

ANCHE UN “PADIGLIONE PER IL VOLONTARIATO” ALL’INTERNO DI EXPO 2015
Sorgerà in una storica cascina, con una superficie di 9.200 metri quadri. Sarà gestito dalla Fondazione Triulza, che della cascina prende il nome e che stata creata da 58 realtà del non profit. Oggi la firma del contratto di partecipazione.

Fonte: www.redattoresociale.it
DONAZIONI AL NON PROFIT, C'È OTTIMISMO. MA SI PUNTA POCO SUI NUOVI STRUMENTI
L’indagine dell’Istituto della donazione mostra un trend positivo nel Natale 2013. Per il futuro, il 60 per cento delle organizzazioni crede nella crescita, ma social media, sms e crowdfunding non decollano: si raccoglie ancora col direct mailing cartaceo.

Fonte: www.redattoresociale.it
logo

VENETO – IL FONDO PER LA NON AUTOSUFFICIENZA SCENDE NEL 2013 E SCENDERÀ NEL 2014
Il Fondo regionale per la non autosufficienza in Veneto per l’anno 2013 è di 714 milioni.
La conferma arriva dall’approvazione del riparto di questo fondo, votata a maggioranza giovedì 13 febbraio dalla commissione consiliare Sanità.
Il Fondo viene approvato, quindi, quando ormai è già stato speso.
Ma è inferiore alle attese: a inizio 2013 erano stati previsti 721 milioni. E nel 2014 andrà peggio: saranno 707 milioni.
“Una flessione (da 721 a 714) dovuta ai tagli della spending review imposta da Roma – dichiara l’assessore al sociale Remo Sernagiotto – che ci costringerà a ridurre nel 2014 di un altro 1 per cento il fondo regionale, portandolo a 707 milioni di euro. Diventa sempre più difficile, se non drammatico, riuscire a garantire gli stessi livelli di assistenza a tutti”.

Continua la lettura su: www.uneba.org
numero 218
nr. 7 - anno: 2014
21 Febbraio 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.