Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Ho imparato così tanto da voi, Uomini...
Ho imparato che ognuno vuole vivere
sulla cima della montagna,
senza sapere che la vera felicità
sta nel come questa montagna è stata scalata."


Gabriel Garcia Marquez


Rita dal Molin Cari Volontari,
questa citazione trova spazio anche rispetto ai nostri percorsi: quando si raggiunge un traguardo, quando guardiamo indietro a tutta la strada che abbiamo percorso insieme. È sempre il processo che si attiva che rende il finale ricco di gioia e soddisfazione. Ed è così che, nel modo in cui abbiamo scalato la nostra montagna, ritroviamo i nostri valori quotidiani e i compagni di viaggio che abbiamo saputo coinvolgere nelle nostre scelte. L’essenza di quanto si prova sta proprio nel percorso condiviso. Andiamo avanti, con passi solidali, silenziosi ma sempre presenti, un abbraccio

La Presidente
Maria Rita Dal Molin



Vi lascio con un’immagine della nostra manifestazione annuale “Azioni Solidali Vicentine”.
In questa newsletter pubblichiamo l’intervista a Chiara Tommasini Presidente del CSV di Verona,
con l’invito di promuovere insieme a noi i passi della solidarietà...




CSV Informa
logo

CINQUE PER MILLE
L’articolo 1, comma 205, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di stabilità per il 2014), ha confermato senza modifiche l’istituto del cinque per mille anche per l’esercizio finanziario 2014.

Rispetto alle precedenti annualità rimangono immutate le tipologie di soggetti a cui può essere destinato il contributo del cinque per mille e le modalità per accedere al beneficio ...Continua la lettura >


logo


ECCO IL NUOVO SERVIZIO DEL CSV DI VICENZA DEDICATO ALLE OdV
Dal mese di marzo l’Ente Gestore del CSV di VI – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza promuove questo nuovo servizio già attivo da qualche anno, ma ora riproposto con un maggiore coinvolgimento delle associazioni di volontariato.

"Le iniziative mirano a soddisfare bisogni formativi diversi e ulteriori rispetto a quelli già proposti dal Centro stesso e su tematiche condivise e di interesse comune per le associazioni proponenti.
E’ questa la novità del servizio, scopriamolo insieme.
"

La Presidente
Maria Rita Dal Molin




logo


UN PREMIO PER CORTI DEDICATI AL TEMA DELLA DONAZIONE DI CELLULE STAMINALI PER I TRAPIANTI DEL MIDOLLO OSSEO, NELLA XV EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE FIATICORTI
Fiaticorti Film Festival è un concorso internazionale per cortometraggi che si svolge ogni anno a Istrana (TV). Da quest'anno Fiaticorti accoglie la Sezione Speciale ADMOR-ADOCES dedicata ai cortometraggi della durata massima di 20 (venti) minuti realizzati allo scopo di promuovere la donazione di midollo osseo.

Il riconoscimento è stato istituito dall’Associazione Admor-Adoces, impegnata da vent’anni nella diffusione della conoscenza della donazione solidale di cellule staminali emopoietiche per i trapianti di midollo osseo, come presupposto di impegno civico e sociale. L’obiettivo è stimolare l’interesse dei più giovani nei confronti del tema e dei valori del dono intesi anche come legame tra individui ed etnie diverse.

Il bando scadrà il 31 agosto 2014 e sono ammesse pellicole di durata inferiore ai 20 minuti.
Una giuria specializzata, composta anche da esponenti del volontariato, tra i quali il presidente di CSV Treviso Adriano Bordignon, e della sanità, valuterà l’originalità della proposta, la capacità di coinvolgimento del pubblico, l’efficacia del linguaggio, scegliendo in base a tali criteri il lavoro migliore.

Per informazioni:
Admor - Adoces: tel. e fax 0422 405179 - www.adoces.it
Fiaticorti: www.fiaticorti.it
Coordinamento delle Associazioni di Volontariato della provincia di Treviso: www.trevisovolontariato.org

pdfScarica il comunicato stampa


logo

09, 16, 23 maggio 2014
VENERDÌ DELLA SALUTE
Torna il ciclo di conferenze dei “Venerdì della Salute”.
Un'iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, che i Gruppi AIDO e FIDAS di Creazzo propongono alla cittadinanza, nell'ambito del progetto di sensibilizzazione alla cultura della donazione ma soprattutto a quello della “prevenzione”.

L'appuntamento è per il 09, 16, 23 maggio prossimi alle 20,30 presso l'Auditorium della Scuole Medie in via Manzoni a Creazzo.
I temi, come in passato, sono di sicuro interesse.
- Nella prima serata sarà il Dottor Luigi La Vecchia, responsabile U.O. Emodinamica con Cardiologia Interventistica, a parlare di: "IL CUORE DEGLI ITALIANI - Qualità e cure”.
- Nella seconda il Dottor Roberto Cian, Direttore U.O. Oculistica Ulss 6, tratterà: “LE PATOLOGIE OCULARI PIU' COMUNI - Diagnosi, Prognosi, Cura e Prevenzione”.
- Nella terza, il Dottor Celestino Piz, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, affronterà il tema: DAI VITA AI TUOI ANNI – Impara a prevenire gli incidenti in casa e al lavoro”.

Dopo le relazioni ci sarà spazio per interventi del pubblico.
La partecipazione è libera e gratuita. Al termine di ogni serata si potrà stare ancora un po' insieme per un piccolo rinfresco.

pdfScarica la locandina



Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV




area etica

NOI ESISTIAMO SOLO COME NON SEPARATI
sabato 7 giugno
L’incontro è un’opportunità per riflettere sulla relazione d'aiuto che i volontari quotidianamente vivono intesa come azione ed inter-azione, sui valori dell'incontro e dell'interdipendenza. L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: dott.ssa Maria Carmen Bruzzaniti

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)




Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308
mail: formazione@csv-vicenza.org


le interviste del csv di vicenza

Rubrica settimanale "Le interviste del CSV"
con le Associazioni e le persone incontrate durante Azioni Solidali Vicentine 2013



intervista a: Chiara Tommasini Presidente del CSV di Verona




logo

Marzo / Aprile 2014
CORSO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE NELLE CURE PALLIATIVE
L'Associazione Curare a Casa Onlus, con il patrocinio del CSV di Vicenza e dell'ULSS 6, ha organizzato il "CORSO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE NELLE CURE PALLIATIVE, PER CONOSCERE O DIVENTARE VOLONTARI".
Gli incontri sono tenuti da medici, psicologi, infermieri e volontari con lunga esperienza. Gli incontri informativi sono aperti a tutti coloro che sono interessati all’argomento delle Cure Palliative. Gli incontri formativi sono riservati a coloro che desiderano diventare volontari attivi (cioè a prestare assistenza alla persona malata, a domicilio e in hospice).
Gli aspiranti volontari sono invitati a comunicare il proprio nominativo all’e-mai curare.casa@libero.it o telefonando al n. 0444-920660.
Dopo un colloquio psico-attitudinale l’aspirante volontario potrà partecipare alla seconda parte del corso e successivamente ad un tirocinio pratico. La partecipazione al corso è gratuita.

Il prossimo incontro Mercoledì 7 maggio
Tema: "COMPONENTI PSICOLOGICO-RELAZIONALI DELL’ASSISTENZA A DOMICILIO E IN HOSPICE"


Per informazioni:
Associazione Curare a Casa Onlus
tel. 0444920660
e-mail: curare.casa@libero.it

pdfScarica la locandina

progetto scuole

AGGIORNAMENTO PROGETTO PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO
Attualmente hanno aderito 46 ODV + 3 APS

Clicca qui per maggiori informazioni sul servizio >

Per aderire al servizio compila il form presente in questa pagina >.



sportelli

PROGETTO SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO

Clicca qui per consultare il servizio >

Per segnalare lo sportello gestito dalla tua associazione è semplice: in pochi minuti puoi compilare il questionario che trovi a questo link > e sarà nostra cura inserire i dati nella scheda anagrafica della tua associazione.



Le Associazioni informano

logo

24 aprile 2014
SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO
L'Associazione Le Giare ci segnala l'attivazione del nuovo Sportello d'Ascolto Psicologico gratuito aperto dal 24/04/2014 tutti i giovedi dalle 17,30 alle 19,30 previo appuntamento. Un servizio di aiuto, orientamento, sostegno e supporto al benessere psicologico. Uno spazio di ascolto "specifico" accessibile, su richiesta, per adolescenti, studenti, giovani, genitori, anziani...

Per informazioni:
email: associazionelegiare@gmail.com



27 Aprile 2014
MARATONA DI SANT'ANTONIO: DI CORSA PER "ROMPERE IL SILENZIO DELLA SOLITUDINE"
Per la prima volta quest’anno Telefono Amico Italia partecipa alla Maratona di Sant’Antonio con i suoi centri del Veneto, Padova, Venezia-Mestre, Vicenza, Treviso, Bassano.
L'appuntamento è per Domenica 27 aprile presso Prato della Valle a Padova dove volontari hanno organizzato diverse attività per grandi e piccini presso il gazebo, attivo dalle 9,00 alle 18,00.

Per informazioni:
e-mail: comunicazione@telefonoamico.it

Scarica il comunicato stampa

logo

Aprile 2014
NORDIC WALKING SPECIAL DIABETICS
L’Associazione DIABETICI di VICENZA in collaborazione con il Centro MALATTIE METABOLICHE del SAN BORTOLO propone un corso di "Nordic Walking Special Diabetics" presso il Parco Querini di Vicenza.

Per informazioni:
e-mail: ass.diabetici@associazionisanbortolo.it

Scarica l'invito

logo

Aprile e Maggio 2014
3 INCONTRI DI CARATTERE PSICO-PEDAGOGICO
"Sintonia", Associazione di Volontariato che opera a favore della persona, della coppia e della famiglia, propone 3 incontri di carattere psico-pedagogico presso la Sala multimediale della sede OO.PP. in via San Francesco 4 a Thiene.

Ecco le date dei prossimi incontri:
lunedì 28 aprile 2014 ore 20,30 - "La dinamica di reciprocità nella coppia”
mercoledì 14 maggio 2014 ore 20,30 - “Educarsi al coraggio: le virtù del cuore”

Per informazioni:
Associazione SINTONIA
Spazio di ascolto e consulenza
mail: sintonia.th@gmail.com
sito web: www.sintonia.altervista.org

Scarica il volantino

logo
Aprile 2014
PSICHE 2000 - IL CORSO 2014
L'Associazione Psiche 2000, con il patrocinio del Comune di Vicenza e dell'ULSS 6, presenta il corso 2014 "Relazioni in Equilibrio".
Perchè? Per comprendere la forza del confronto con l’altro, che, se non viziato da pensieri rigidi e prevenuti, è fondamentale per darsi e dare amore. Per conoscere le dinamiche della psiche e di ciò che può comprometterne l’equilibrio. Per conoscere e prevenire il disagio psichico, accettandolo come una delle possibili esperienze umane e ricercandone i significati più costruttivi. Per interpretare con coraggio le esperienze traumatiche, affinché non alimentino la paura e impediscano di affrontare ciò che ancora non si conosce. Per riflettere sul senso della felicità e imparare a riconoscere negli eventi negativi non solo un limite, ma un’opportunità.

Per informazioni:
Associazioni Psiche 2000
email: assopsiche@virgilio.it

Scarica il volantino


Il Mondo Informa
logo

CSVNET AL PREMIER MATTEO RENZI: "SIAMO PRONTI A RACCOGLIERE LA SFIDA PER UN VOLONTARIATO PIÙ MATURO"
Roma, 14 aprile 2014 - Sabato 12 aprile il Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, ha incontrato il mondo dell'associazionismo e del volontariato nell'ambito del Festival del Volontariato, la manifestazione organizzata a Lucca dal Centro Nazionale per il Volontariato (CNV).

Il premier, nell'incontro pubblico avvenuto nella cornice dell'Auditorium dell'ex convento San Francesco, ha lanciato diverse sfide al volontariato italiano, fra cui la stesura partecipata di un Ddl delega sul riordino civilistico del terzo settore e una stabilizzazione del 5 per mille che agevoli le associazioni più trasparenti nella rendicontazione e nell'utilizzo dei fondi; un terzo settore riconosciuto dal premier come 'primo', anche in termini di opportunità per la crescita dell'occupazione.

"CSVnet da tempo ha fatto proprie le condizioni per rispondere positivamente alla scommessa di un volontariato maturo. Un volontariato capace di relazionarsi con le pubbliche istituzioni, trasparente nella gestione delle risorse, sensibile alla bellezza ed alla sofferenza, orientato a riconoscere le persone, e in particolare i giovani, quali volto e fulcro del nostro Paese di oggi e di domani." – ha commentato Stefano Tabò, il presidente di CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSV).

Continua la lettura >
logo

26 Aprile 2014
INCONTRO: IN BILICO TRA ASSISTENZIALISMO E PROGETTI DI AUTONOMIA
Come da qualche anno continuano gli incontri, per ambiti diversi e distinti, con tutti i gruppi e le associazioni di volontariato che operano in percorsi di solidarietà.
Il prossimo incontro, in programma per il 26 aprile 2014, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso Casa Immacolata S. Gaetano in Via Stradella Mora, 57 a Vicenza (Sala bassa) verterà sul tema: "IN BILICO TRA ASSISTENZIALISMO E PROGETTI DI AUTONOMIA".
Sarà un incontro di formazione e di condivisione rivolto sia a coloro che hanno appena iniziato un percorso di prossimità con i Rom e i Sinti, sia ai volontari che ormai da molti anni svolgono questo servizio.

Scarica la locandina


logo

DECENNALE DEL GEMELLAGGIO TRA IL COMUNE DI CARRÈ E IL COMUNE DI COMPANS (FRANCIA)
Dal 30 aprile al 4 maggio 2014 una delegazione francese sarà ospite di alcune Famiglie di Carrè per festeggiare il decennale dell'amicizia Carrè-Compans. Il programma prevede una serie di iniziative ricreative e istituzionali alle quali la cittadinanza è invitata a partecipare. Il allegato il programma dettagliato.

Scarica il programma


logo

PRESENTATA LA 1° CALL INTERNAZIONALE DI IDEE “EXPLODING YOUR IDEA! DESTINATION EXPO MILANO 2015”
Vi ricordiamo che le proposte potranno essere presentate fino al 30 aprile 2014
Oltre 130 rappresentanti di organizzazioni del Terzo Settore, di istituzioni pubbliche e del mondo imprenditoriale hanno partecipato a Milano alla presentazione della 1° Call Internazionale di Idee – “Exploding your Idea! Destination Expo Milano 2015” - promossa da Fondazione Triulza ed Expo 2015 S.p.A – rivolta a tutte le realtà della Società Civile, nazionali ed internazionali, interessate a contribuire al programma culturale del Padiglione della Società Civile – Cascina Triulza.

Un incontro di approfondimento sul contenuto della Call e sulle modalità di partecipazione che si è soprattutto focalizzato nel dare risposte concrete alle numerose domande e sollecitazioni dei partecipanti interessati a capire come valorizzare il proprio operato all’interno di Expo Milano 2015, quali spazi disponibili in Cascina Triulza, che possibilità di partnership con realtà di altri settori. Le Istituzioni pubbliche e i soggetti con finalità di lucro, che non presentano caratteristiche mutualistiche e/o solidaristiche, potranno infatti partecipare in partenariato con una o più organizzazioni del Terzo Settore.

Continua la lettura: www.expo2015.org

logo

IL PROFILO DELLE ISTITUZIONI NON PROFIT ALLA LUCE DELL'ULTIMO CENSIMENTO
Prosegue il processo di diffusione dei dati del Censimento delle istituzioni non profit.
Durante il convegno del 16 aprile 2014 dal titolo "Il non profit in Italia. Quali sfide e quali opportunità per il Paese" è stato presentato presentato un set di informazioni che riguardano le risorse umane impiegate (lavoratori retribuiti e volontari), i servizi erogati, gli strumenti di comunicazione utilizzati, le risorse economiche (entrate e uscite, fonti di finanziamento, modalità di raccolta fondi).
I dati sono disponibili nel datawarehouse delle statistiche prodotte dall'Istat, al tema Censimento industria, istituzioni pubbliche e non profit 2011. Al datawarehouse si accede anche dal sito dedicato al censimento delle imprese, delle istituzioni non profit e delle istituzioni pubbliche.

Fonte: www.istat.it

logo

Aprile - Maggio 2014
LA GESTIONE DEL RISCHIO LEGALE NELL’ASSISTENZA ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI
L’ISTAT stima che nel 2030, per ogni 100 ragazzi al di sotto dei 15 anni di età, vi saranno 307 persone ultrasessantacinquenni. L’allungamento della vita è dovuto ai progressi della medicina ed alle migliori condizioni di vita ed è naturalmente una conquista da difendere, ma con esso aumenterà la percentuale di persone anziane destinate a diventare, nell’ultima fase di vita, non autosufficienti. Tantissime sono le problematiche legate all’assistenza della persona anziana non autosufficiente e per molte questioni l’ordinamento giuridico italiano non fornisce risposte certe ed assolute. Il Seminario “La gestione del rischio legale nell’assistenza alle persone non autosufficienti”, organizzato da Fondazione Zoé e Il Diritto della Medaglia, in collaborazione con ItaliAssistenza, si propone di informare e sensibilizzare i professionisti su tali tematiche, durante tre diversi incontri di approfondimento.

Continua la lettura >

Per informazioni:
sito: www.fondazionezoe.it/
mail: info@fondazionezoe.it

Scarica il pieghevole


CONCORSO PER FUMETTISTI: DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITÀ
C'è tempo fino al 5 maggio per partecipare a “DA UN GRANDE POTERE DERIVANO GRANDI RESPONSABILITA'. Eroi e Supereroi, etica e giustizia”. Seconda edizione del concorso per fumettisti esordienti proposto da Progetto Giovani di Valdagno che chiama i concorrenti a realizzare una storia a fumetti sul tema del Supereroe, con riferimento alle motivazioni etiche che muovono il personaggio e lo spingono a lottare per la giustizia.

Le domande di partecipazione ed i lavori dovranno essere inviati a Progetto Giovani di Valdagno entro Lunedì 5 maggio 2014.
Ai partecipanti, con età minima di 16 anni, è chiesto di realizzare una storia originale a fumetti in massimo 6 tavole, ispirata all’affermazione e al titolo stesso del concorso: “Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Eroi, supereroi, etica e giustizia”.

I lavori saranno esaminati da una giuria di giornalisti, scrittori e critici e il vincitore potrà pubblicare la propria opera con l'editore Wanaboo.com.

Tutti i dettagli, il regolamento e la modulistica per la partecipazione sono disponibili sul sito: www.progettogiovanivaldagno.it

Informazioni e dettagli:
Progetto Giovani Valdagno
c/o Palazzo Festari, Corso Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445.405308 fax:0445.401748
email: partecipazione@progettogiovanivaldagno.it


SPECIAL OLYMPICS: 55.000 ATLETI PER LA SETTIMANA DEL CALCIO
Ben 50 Stati europei coinvolti, con circa 55.000 atleti (con e senza disabilità intellettiva): sono i numeri della quattordicesima “European Football Week”, tradizionale evento di Special Olympics, il movimento internazionale delle persone con disabilità intellettiva, che culminerà dal 17 al 25 maggio, ma che già prima si articolerà su tante altre iniziative. Quelle italiane verranno presentate a Roma il 23 aprile, presso la sede della FIGC.

Continua la lettura su: http://www.superando.it
FALABELLA NUOVO PRESIDENTE DELLA FISH
Pugliese, ma attivo a Roma, dove svolge la professione di avvocato, vanta una consolidata esperienza in ambito associativo: dal 2011, infatti, è presidente della FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) ed è stato tra i fondatori della FISH Puglia. Vincenzo Falabella è stato eletto in questi giorni alla Presidenza della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), succedendo a Pietro Barbieri.

Continua la lettura su: http://www.superando.it
FESTIVAL DEL VOLONTARIATO: NUMERI BEN OLTRE LE ASPETTATIVE
32.000 presenze in quattro giorni, al Festival del Volontariato di Lucca, ovvero ben 9.000 in più rispetto al 2013. «Il successo di questa manifestazione – commenta Edoardo Patriarca, presidente del Centro Nazionale per il Volontariato, che l’ha organizzata insieme alla Fondazione Volontariato e Partecipazione – dimostra che in Italia c’è ancora spazio per far crescere e diffondere la cultura della solidarietà e dell’impegno civile».

Continua la lettura su: http://www.superando.it

GIORNATA DELLA TERRA: ECCO COSA POSSIAMO FARE PER SALVARLA
Dalla riduzione degli sprechi al consumo di carta, dalla scelta dei materiali per l'imballaggio alla cucina con gli avanzi, ecco un decalogo di semplici regole quotidiane per ridurre la nostra impronta ambientale e vivere meglio.

Continua la lettura su: http://www.vita.it

PRIMO MAGGIO, PARTE LA CAMPAGNA "DÀ UN LAVORO"
#downlavoro. Iniziativa dell’Aipd che con i protagonisti di “Hotel 6 Stelle” invita le aziende a “dare un lavoro" alle persone con sindrome di Down: 36 finora le disponibilità arrivate sulla scia del programma tv. Da giovedì, in vista della festa dei lavoratori, campagna video sui social network.

Fonte: www.redattoresociale.it
VOLONTARIATO, PER L'83% DEGLI ITALIANI È NECESSARIO AL WELFARE
Indagine dell’Osservatorio Socialis: assistenza sociale e sanitaria sono gli ambiti in cui c'è più bisogno. Per il 68% degli intervistati il cambiamento individuale può migliorare la condizione collettiva, per il 17% la crisi aiuta a cambiare il nostro senso civico.

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 229
nr. 18 - anno: 2014
24 Aprile 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.