Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Ho amato le stelle troppo profondamente
per aver paura della notte"

G.Galilei


Rita dal Molin Cari Volontari,
con questa frase desidero raggiungere chi mi ha cercata in questi giorni per comunicarmi alcuni stati d’animo per le persone che abbiamo nel cuore e con le quali non possiamo più condividere l’impegno... una scelta. Resta comunque un dono, quello della preziosa e silenziosa presenza, che dentro di noi rimane… si sente, la si abbraccia quando con lo sguardo guardiamo oltre, guardiamo al cielo, guardiamo alle stelle... un raggio di sole riscalda sempre e comunque il nostro cuore e colpisce in profondità la nostra anima... non vorrei aggiungere altre parole, a volte un silenzio dice molto di più...
un forte abbraccio

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





CSV Informa

Attenzione: importante opportunità per le OdV Vicentine!

ACCESSO ALLA TECNOLOGIA: C’È UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER IL TERZO SETTORE
BITeB è un’associazione di volontariato che opera al fine di distribuire alle altre realtà non profit le migliori tecnologie possibili comprendenti materiale informatico e biomedico.

In particolare:
- computer ricondizionati
- software nuovi (tramite Techsoup Italia) a prezzi agevolati.

Attraverso l’accordo tra CSVnet e BITeB tale opportunità è disponibile anche per i CSV e per le OdV.

Grazie a questo accordo il CSV di Vicenza organizza un incontro rivolto alle associazioni di volontariato per far conoscere l’attività di BITeB.
L’incontro si terrà il 22 maggio presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Per la partecipazione all’evento, rivolto solo alle organizzazioni di volontariato della provincia di Vicenza iscritte al registro regionale, sarà inviata nei prossimi giorni un’apposita mail in cui saranno indicate le modalità di iscrizione.

Per informazioni:
mail: formazione@csv-vicenza.org

pdfScarica la locandina


logo


ECCO IL NUOVO SERVIZIO DEL CSV DI VICENZA DEDICATO ALLE OdV
Dal mese di marzo l’Ente Gestore del CSV di VI – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza promuove questo nuovo servizio già attivo da qualche anno, ma ora riproposto con un maggiore coinvolgimento delle associazioni di volontariato.

"Le iniziative mirano a soddisfare bisogni formativi diversi e ulteriori rispetto a quelli già proposti dal Centro stesso e su tematiche condivise e di interesse comune per le associazioni proponenti.
E’ questa la novità del servizio, scopriamolo insieme.
"

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





FORMAZIONE SPECIALISTICA PER VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE CORSO PER ADDETTI ANTINCENDIO ELEVATO RISCHIO E MEDIO RISCHIO APPUNTAMENTI A VALDAGNO, NOVE E MARANO VICENTINO

Clicca per visualizzare i prossimi corsi in programma >

Per ulteriori informazioni:
Provincia di Vicenza: Servizio Protezione Civile
tel 0444/908660
mail: protezione.civile@provincia.vicenza.it
info su: www.csv-vicenza.org



Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Maggio e di Giugno




normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 29 maggio
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



area etica

NOI ESISTIAMO SOLO COME NON SEPARATI
sabato 7 giugno
L’incontro è un’opportunità per riflettere sulla relazione d'aiuto che i volontari quotidianamente vivono intesa come azione ed inter-azione, sui valori dell'incontro e dell'interdipendenza. L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: dott.ssa Maria Carmen Bruzzaniti

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308
mail: formazione@csv-vicenza.org



logo

CINQUE PER MILLE
L’articolo 1, comma 205, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di stabilità per il 2014), ha confermato senza modifiche l’istituto del cinque per mille anche per l’esercizio finanziario 2014.

Rispetto alle precedenti annualità rimangono immutate le tipologie di soggetti a cui può essere destinato il contributo del cinque per mille e le modalità per accedere al beneficio ...Continua la lettura >

loghi

PERCORSO CULTURALE DEL VOLONTARIATO VENETO
DOVE VA IL VOLONTARIATO?
In quale prospettiva si colloca oggi la specificità del volontariato ed il suo ruolo politico? Il primo passo può essere una rinnovata attenzione politica e sociale alla centralità dell’emarginazione: fisica, psichica, sociale e culturale. Ridefinire il Bene Comune inteso come bene di tutti e di ciascuno. Il Bene Comune può essere raggiunto in una vera e piena condivisione dei destini tanto del singolo individuo che della Collettività di cui fa parte. Qual è la strada? Che ruoli devono rivestire gli attori della Comunità? Ed il Volontariato? Occorre determinare un nuovo ordine di priorità per la società contemporanea?

Il ciclo di sette incontri, ciascuno su uno specifico tema, è organizzato dal coordinamento dei CSV del Veneto.

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 9 maggio
Il quinto appuntamento affronterà il tema:
"Volontariato e responsabilità sociale d’impresa: esperienze locali".
Belluno – Confindustria Belluno, Via San Lucano 1
Venerdì 9 maggio ore 15.00 - 18:00
Interverranno i rappresentanti di: CSV Belluno, Confindustria Belluno Dolomiti e Aziende locali.

Eccovi alcune immagini dell'avvio dell'incontro

Sabato 17 maggio
Il sesto appuntamento affronterà il tema:
"Volontariato, lavoro e reciprocità - il legame sociale come necessità oltre il "fare".
Padova – sede CSV Padova (via Gradenigo 10)
Sabato 17 maggio ore 9.30 - 13:30
Incontreremo il prof. Vittorio Pelligra, ricercatore di Economia Politica presso il Dipartimento di Economia dell’Università di Cagliari, docente presso l’Università di Cagliari, di Milano-Bicocca e di Lugano, docente della Scuola di Economia Civile, sul tema "Volontariato, lavoro e reciprocità - il legame sociale come necessità oltre il "fare"".

pdfScarica il volantino dell'incontro di Padova pdfScarica la brochure generale


le interviste del csv di vicenza

Rubrica settimanale "Le interviste del CSV"
con le Associazioni e le persone incontrate durante Azioni Solidali Vicentine 2013



intervista a: Elisabetta Bonagiunti - Coordinatrice di CSVNet Veneto



logo

09, 16, 23 maggio 2014
VENERDÌ DELLA SALUTE
Torna il ciclo di conferenze dei “Venerdì della Salute”.
Un'iniziativa, giunta alla sedicesima edizione, che i Gruppi AIDO e FIDAS di Creazzo propongono alla cittadinanza, nell'ambito del progetto di sensibilizzazione alla cultura della donazione ma soprattutto a quello della “prevenzione”.

L'appuntamento è per il 9, 16, 23 maggio prossimi alle 20,30 presso l'Auditorium della Scuole Medie in via Manzoni a Creazzo.
I temi, come in passato, sono di sicuro interesse.
- Nella prima serata sarà il Dottor Luigi La Vecchia, responsabile U.O. Emodinamica con Cardiologia Interventistica, a parlare di: "IL CUORE DEGLI ITALIANI - Qualità e cure”.
- Nella seconda il Dottor Roberto Cian, Direttore U.O. Oculistica Ulss 6, tratterà: “LE PATOLOGIE OCULARI PIU' COMUNI - Diagnosi, Prognosi, Cura e Prevenzione”.
- Nella terza, il Dottor Celestino Piz, Direttore del Dipartimento di Prevenzione, affronterà il tema: DAI VITA AI TUOI ANNI – Impara a prevenire gli incidenti in casa e al lavoro”.

Dopo le relazioni ci sarà spazio per interventi del pubblico.
La partecipazione è libera e gratuita. Al termine di ogni serata si potrà stare ancora un po' insieme per un piccolo rinfresco.

pdfScarica la locandina

logo

CACCIA AL TESORO VICENZA SI RACCONTA
Un evento diverso dal solito, organizzato nell’ambito del Festival Biblico 2014, in collaborazione con diverse associazioni del panorama giovanile vicentino e con il supporto di Informagiovani Vicenza.

Un modo nuovo per esplorare con occhi diversi la nostra città, attraverso la scoperta di nuovi angoli e scorci, di ciò che le associazioni propongono e fanno, il tutto collegato dal fil rouge della narrazione, tema di fondo del 10° Festival Biblico.

Un testo da ricostruire e riconoscere, nuovi enigmi, indovinelli, prove da superare proposte dalle diverse associazioni, il tutto nella cornice del più classico dei giochi: la Caccia al Tesoro!

L'iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni o per scoprire come partecipare:
www.informagiovani.vi.it

Altri link utili:
www.playthecity.it
www.festivalbiblico.it

pdfScarica la locandina


logo

Maggio 2014
CORSO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE NELLE CURE PALLIATIVE
L'Associazione Curare a Casa Onlus, con il patrocinio del CSV di Vicenza e dell'ULSS 6, ha organizzato il "CORSO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE NELLE CURE PALLIATIVE, PER CONOSCERE O DIVENTARE VOLONTARI".
Gli incontri sono tenuti da medici, psicologi, infermieri e volontari con lunga esperienza. Gli incontri informativi sono aperti a tutti coloro che sono interessati all’argomento delle Cure Palliative. Gli incontri formativi sono riservati a coloro che desiderano diventare volontari attivi (cioè a prestare assistenza alla persona malata, a domicilio e in hospice).
Gli aspiranti volontari sono invitati a comunicare il proprio nominativo all’e-mai curare.casa@libero.it o telefonando al n. 0444-920660.
Dopo un colloquio psico-attitudinale l’aspirante volontario potrà partecipare alla seconda parte del corso e successivamente ad un tirocinio pratico. La partecipazione al corso è gratuita.

Il prossimo incontro Mercoledì 14 maggio
Tema: LA RELAZIONE DI AIUTO

Questo incontro è riservato ai soli volontari che hanno partecipato anche alla prima parte del corso previo colloquio psico-attitudinale.

Per informazioni:
Associazione Curare a Casa Onlus
tel. 0444920660
e-mail: curare.casa@libero.it

pdfScarica la locandina


Le Associazioni informano

logo

9 maggio 2014
SPORTELLO D'ASCOLTO PSICOLOGICO
L'Associazione Volontariato Alzheimer onlus di Zanè ci invita a partecipare a una serata importante.
Dopo la prima serata del 7.5.2014 che si è tenuta a Zanè sul tema "La malattia di Alzheimer - Cosa si può fare?" con la Neuropsicologa e Psicoterapeuta Dott.ssa Emanuela Pasin, la seconda "Concerto di Maggio" è prevista per il 9.5.2014 a Chiuppano con l'intervento della Neuropsicologa Dott.ssa Dal Sasso.

Anche per questo secondo incontro il tema è affrontare la malattia e sostenere i famigliari.

Per informazioni:
email: alzheimerzanealtovic@libero.it

Locandina 9 maggio

logo
10 maggio 2014
RUN FOR PARKINSON
Questo è il terzo anno che l'Associazione Malattie Parkinson Vicenza aderisce alla proposta nazionale ed internazionale del RUN FOR PARKINSON "Cammina e corri con noi". In tutta Italia e nel mondo il 10 maggio 2014 tutti i Parkinsoniani si troveranno per camminare e correre insieme con l'intento di sensibilizzare l'opinione pubblica ai problemi dei disabili. L'invito è esteso a tutte le Associazioni della Città. Non viene richiesta nessuna quota di partecipazione.

Scarica il programma

logo
10 maggio 2014
GIORNATA DEL NASO ROSSO
Il giorno 10 maggio i clown di Arzivip vi aspettano in piazza della libertà ad Arzignano dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi ma soprattutto tanti sorrisi per la 10° GIORNATA DEL NASO ROSSO. La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia ONLUS, associazione presente non solo in oltre 170 ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo. Vi aspettiamo !!In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a sabato 17 maggio.
Per informazioni:
sito: http://arzivip.org
17 Maggio 2014
CORSO INFORMATIVO
Le associazioni Angsa Veneto Onlus, Amministrazione di Sostegno Onlus, Anffas Padova Onlus invitano a un corso informativo dal tema: "Le misure di protezione giuridica e tutela delle Persone con disabilità carenti di autonomia decisionale: l’istituto dell'Amministrazione di Sostegno e la legge 6/04".
L'appuntamento è per il 17 maggio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Sede ANFFAS Padova in via Due Palazzi, 41 Padova.

Saranno presenti i Relatori:
Dott.ssa Francesca Succu, presidente Associazione Amministrazione di Sostegno e l’avvocato Cristina Dell'Agnese.

Per informazioni:
sito: www.angsaonlus.org/veneto
mail: angsaveneto@libero.it
tel. 335 13 03 112

logo

Maggio 2014
3 INCONTRI DI CARATTERE PSICO-PEDAGOGICO
"Sintonia", Associazione di Volontariato che opera a favore della persona, della coppia e della famiglia, propone 3 incontri di carattere psico-pedagogico presso la Sala multimediale della sede OO.PP. in via San Francesco 4 a Thiene.

Ecco la data del prossimo incontro:
mercoledì 14 maggio 2014 ore 20,30 - “Educarsi al coraggio: le virtù del cuore”

Per informazioni:
Associazione SINTONIA
Spazio di ascolto e consulenza
mail: sintonia.th@gmail.com
sito web: www.sintonia.altervista.org

Scarica il volantino

logo

9° CONCORSO DI PITTURA E POESIA
Il Gruppo Sportivo non Vedenti Vicenza onlus, con il patrocinio del Comune di Vicenza, organizza, in concomitanza con la Festa del Giglio 2014, il 9° Concorso di Pittura e Poesia che si terrà presso il teatro parrocchiale dei Ferrovieri dal 07/06/2014 al 15/06/2014, avente come tema: “L’uomo e l’ambiente”.

Per informazioni:
email: gsnvdivicenza@libero.it

Scarica il regolamento

logo

25 aprile 2014
REPORT: FONDAZIONE MALATTIE RARE A FIRENZE
Come preannunciato l'Assemblea VOA VOA ha riscosso grande interesse e partecipazione di pubblico, pazienti e media, con importanti programmi di collaborazione con le varie organizzazioni presenti. I pazienti rari non possono oltremodo sopportare l’inefficienza e l’indifferenza del sistema sanitario, ed essere considerati uno scarto da gettare nel momento in cui non ci sono cure. I pazienti e i genitori hanno il dovere di contrastare questa tendenza considerata, purtroppo, una normalità. Hanno il diritto di esigere attenzione, impegno, programmi, attivazione e sviluppo di nuove proposte terapeutiche, proprio per salvaguardare la dignità dell’essere umano anche se ammalato di patologie rare, e queste possono arrivare solo se si facilitano e si stimolano nuove sperimentazioni. Invece la tendenza è quella di contrastare e/o stroncare possibili nuove sperimentazioni etichettandole, dagli “esperti” non scientificamente valide o dimostrabili. Aiutateci a superare questo tremendo vicolo cieco per tutelare il diritto alla salute del paziente raro.

Ecco il servizio del TG3 >

Per informazioni:
sito: www.baschirotto.com



Il Mondo Informa


L'Ente Gestore del CSV di Vicenza "Volontariato in Rete" - Federazione Provinciale di Vicenza" ha aderito ad ALDA già dal 2013. Da questa newsletter vogliamo attivare un servizio di collaborazione settimanale e dare spazio a nuove opportunità anche a livello europeo.

Assemblea Generale 2013 Alda - Aprile 2013, Pola, Croazia

IL 2015 SARÀ L’ANNO EUROPEO PER LO SVILUPPO – "IL NOSTRO MONDO, LA NOSTRA DIGNITÀ, IL NOSTRO FUTURO”
l 2015 sarà l’Anno Europeo per lo Sviluppo. Il motto dell’anno sarà “Il nostro mondo, la nostra dignità, il nostro futuro”. ALDA accoglie questo importante risultato, ufficializzato il 14 aprile. L’Anno Europeo per lo Sviluppo 2015 sarà il primo dedicato a un tema globale. Gli anni Europei sono stati designati a partire dal 1983. Il 2015 ha una forte valenza simbolica visto che rappresenta la scadenza degli Obiettivi dello Sviluppo del Millennio (Millennium Development Goals).

Continua la lettura su: www.alda-europe.eu
APPROVATO UFFICIALMENTE IL PROGRAMMA "EUROPA PER I CITTADINI" 2014-2020!
Il 15 aprile, il Consiglio dell’Unione Europea ha approvato all’unanimità il Regolamento stabilito per il programma “Europa per I Cittadini” 2014-2020. ALDA attendeva questo momento con impazienza, trattandosi di un programma chiave per i nostri progetti ed attività. L’associazione è infatti parte del Dialogo Strutturato con la Commissione Europea per il programma.

Continua la lettura su: www.alda-europe.eu
RICERCA DI PARTNER PER PROGETTI
ALDA al momento cerca partner per sviluppare insieme progetti per diversi bandi. Se siete interessati o desiderate maggiori informazioni, vi preghiamo di contattare Anna Ditta: anna.ditta@aldaintranet.org

Vi invitiamo a consultare regolarmente la pagina che presenta tutte le nostre ricerche di partner: http://www.alda-europe.eu
logo


10 maggio 2014
I NEGOZI DI PIAZZETTA PALLADIO PER LE MAMME AFRICANE
Il 10 maggio a partire dalle 15:30 l'Associazione Medici con l'Africa Cuamm sarà presente in Piazzetta Palladio con banchetto informativo e musica per festeggiare le Mamme!

logo

10 Maggio 2014
100: FESTEGGIAMO IL CENTESIMO INCONTRO
L'Associazione culturale "Le Città Visibili" festeggia il centesimo incontro con tre importanti artisti: ci sarà musica, prosa e scrittura cinese Shodo. L'Appuntamento è per Sabato 10 Maggio alle ore 17.30
pdfScarica la locandina

Per informazioni:
Le Città Visibili
lecittavisibili@yahoo.it


11 maggio 2014
CONCERTO "IN VOLO VERSO LA RESURREZIONE"
Domenica 11 maggio 2014 ore 17,30 presso la chiesa di San Nicolò dei Mendicoli - Sestiere Dorsoduro Venezia - Il coro "Pueri Cantores" del Veneto e il coro "Phoenix in Canto" in collaborazione con l’associazione Satyagraha onlus in favore di un villaggio di bambini in India presentano il concerto "In Volo verso la Ressurezione" diretti dal Direttore Roberto Fioretto. Ingresso Libero.

Per informazioni:
cel. 347434448 sito: www.sostegnoadistanza.it

pdfScarica la locandina

13 maggio 2014
SPETTACOLO DI FINE ANNO: IL PICCOLO PRINCIPE
Con piacere pubblichiamo questo evento che vede protagonisti i nostri piccoli amici che non fanno mai mancare la loro collaborazione/partecipazione alle nostre iniziative.


Gli alunni e Insegnanti Cl 5^ A/B – Scuola Primaria S. Dorotea di Thiene organizzano per Martedì 13 Maggio 2014 alle ore 20:30, presso il TEATRO COMUNALE di THIENE, lo spettacolo di fine anno “IL PICCOLO PRINCIPE” liberamente ispirato all’omonima opera di Antoine de Saint-Exupéry.

pdfScarica l'invito


15 maggio 2014
MOSTRA: BALIE ITALIANE E COLF STRANIERE
Giovedì 15 maggio alle ore 15:00 presso la sala Soggiorno Centro Servizi San Francesco, Via Gaminella angolo Via Baratto - Schio, apertura della mostra "Balie Italiane e Colf Straniere".

pdfScarica la locandina


SOSTEGNO: QUALE STRADA PRENDERE?
Si arricchisce il dibattito aperto da una recente pubblicazione di Dario Ianes (“L’evoluzione dell’insegnante di sostegno. Verso una didattica inclusiva”), alla quale nei giorni scorsi – su queste stesse pagine – Salvatore Nocera aveva dedicato un ampio approfondimento. Sul tema diamo oggi spazio all’insegnante di sostegno Giulia Giani, che vi si sofferma all’insegna di «un realismo basato su alcuni anni di esperienza diretta sul campo»

Continua la lettura su: www.superando.it

DONARE GIORNI DI FERIE. LA FRANCIA VOTA LA LEGGE
L’idea è nata da un padre che ha dovuto affrontare la lunga malattia del figlio. I colleghi gli avevano ceduto i loro giorni di riposo. Ma fuori da ogni regolamentazione. Ecco ora come funzionerà.

Continua la lettura su: http://www.vita.it

MILANO, NEL 2015 NON SOLO EXPO. SPAZIO ALLA "GLOBAL FAIR TRADE WEEK"
Dal 23 al 31 maggio del prossimo anno si terrà la settimana mondiale del commercio equo e solidale. Attesi oltre 300 delegati da ogni continente, 500 operatori del commercio equo italiano e mille tra soci, volontari e rappresentanti delle Botteghe del mondo.

Fonte: www.redattoresociale.it
QUALITÀ DELLA VITA DELLE MADRI NEL MONDO, SAVE THE CHILDREN: "L'ITALIA MIGLIORA"
Sud del mondo ancora in fondo alla classifica (Somalia, Repubblica Democratica del Congo, Niger e Mali), sul podio Finlandia, Norvegia e Svezia. Il nostro paese passa dal 17° all'11° posto .

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 231
nr. 20 - anno: 2014
9 Maggio 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.