Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"La libertà
non è star sopra un albero
non è neanche il volo di un moscone
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione"

Giorgio Gaber



Rita dal Molin Cari Volontari,
questa frase è ricca di significato e ci invita a partecipare. Mi piace che la partecipazione divenga un valore portante della nostra stessa vita, dove i cittadini, le persone, possono esprimere un pensiero, un desiderio, un impegno concreto, condividere un progetto, una scelta, un sogno, per avere e portare nel cuore il destino di tutti, nessuno escluso. Partecipare ci permette di esercitare diritti e doveri, accompagnando, vivendo e programmando il nostro agire da protagonisti, senza subire gli eventi, sempre tesi a collaborare per il bene comune. Oggi ci incontreremo a Verona con i Presidenti dei CSV del Veneto e di altri CSV al Convegno “TERZO SETTORE E RIFORMA - Il volontariato tra semplificazione, rappresentanza, trasparenza. Verso un nuovo ruolo dei CSV”. Vi terrò aggiornati …
Buon fine settimana a tutti!

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





CSV Informa

BANDO 2014 DEL CSV DI VICENZA
Ricordiamo che è on line il il Bando 2014, concreto strumento che supporta la progettazione sociale, grazie al sostegno delle Fondazioni Bancarie Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza Belluno e Ancona, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa di Risparmio di Venezia, Cassamarca, Monte di Pietà di Vicenza, Banca del Monte di Rovigo.
SCADENZA 25/07/2014

www.csv-vicenza.org


logo


La prima proposta formativa pubblicata in questa sezione “Corso di formazione per addetti alla gestione di eventi e manifestazioni pubblici” ha raggiunto questa settimana il numero massimo di manifestazioni di interesse ed è quindi di prossima attivazione.
E’ comunque possibile per altre OdV partecipare alla seconda edizione di questo corso.

Consulta le proposte formative
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente sono presenti n.3 proposte formative

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A1 - 01 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Di prossima attivazione

- A1 - 02 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI

- A2 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE ELEMENTARI

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE



logo
MODELLO 770 PER GLI ENTI NON COMMERCIALI
Il Mod. 770 deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta per comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate i dati fiscali relativi ai compensi e alle ritenute operate, distintamente per ogni percipiente, nell’anno solare precedente. E’ una dichiarazione dei versamenti effettuati e non comporta ulteriori pagamenti. Ricordiamo che la scadenza per l'invio del modello 770 2014 è il 31 luglio 2014.

Per maggiori informazioni: www.agenziaentrate.gov.it

logo

4 luglio 2014
TERZO SETTORE, CONVEGNO SULLA RIFORMA
A pochi giorni dall’approvazione del disegno di legge delega per la riforma del Terzo settore, se ne discuteranno le novità al convegno Terzo settore e riforma. Il volontariato tra semplificazione, rappresentanza, trasparenza. Verso un nuovo ruolo dei CSV organizzato dal CSV di Verona. Interverranno fra i relatori l’On. Edoardo Patriarca, presidente CNV, Stefano Tabò, presidente CSVnet.
L'appuntamento è per venerdì 4 luglio alle 16:00, nel Silos di Ponente dell’Università degli Studi di Verona (Economia Aziendale, via Cantarane, 24) sala B. E’ gradita l’iscrizione (gratuita).

Per maggiori informazioni e per il programma completo:
www.csv.verona.it

Le Associazioni informano

logo

18 luglio 2014
LUCA BASSANESE & LA SUA PICCOLA ORCHESTRA POPOLARE IN CONCERTO – VILLA MASCOTTO
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti di Vicenza presenta il concerto di “LUCA BASSANESE & La Sua Piccola Orchestra Popolare” che si terrà Venerdì 18 luglio alle ore 21.30, presso Villa Mascotto in Via Chiesa, 1 - Ancignano (VI).
Ingresso ad offerta libera a favore del Gruppo Sportivo Non Vedenti di Vicenza.

Scarica la locandina

logo
luglio 2014
CLOWNTERAPIA - RIDERE FA STARE BENE
L'Associazione Silicon Klaun tutti i giovedì di luglio organizza 5 serate informative sui metodi e i risultati della terapia del sorriso. Scopo delle serate sarà divulgare l'operato dei volontari all'interno dell'associazione e nelle strutture convenzionate (non solo dell'ospedale) con lo scopo di far capire come il clown possa interagire con il paziente creando diverse reazioni positive: il loro slogan infatti è "il calore di un contatto, l'umiltà dell'ascolto, la spontaneità di un sorriso... per creare un arcobaleno di emozioni".

Per informazioni:
Nicola 340/2534780
Associazione ONLUS di volontariato SILICON KLAUN
Piazza Zanini 1, 36034 Malo (Vi)
Sito Web: www.siliconklaun.it
Email: info@siliconklaun.it

Scarica la locandina


28 giugno 2014
REPORT: OLTRE 500 DONATORI DI SANGUE RINNOVANO L’IMPEGNO E RICORDANO LE VITTIME DELLA GUERRA
Il presidente Mariano Morbin: “le istituzioni rispettino il valore del volontariato”.
Oltre 500 donatori di sangue aderenti a Fidas Vicenza sono accorsi sabato 28 giugno al Monte Cengio per il tradizionale appuntamento della Festa del donatore, un momento di raccoglimento, ma anche di confronto per gli 83 gruppi, che riuniscono poco meno di 20mila donatori di sangue, facendo di Fidas Vicenza la prima federata regionale e la terza a livello nazionale.

Scarica il comunicato stampa


Eccovi alcune immagini:





ALDA Informa


SARAJEVO: COMMEMORAZIONE DEI 100 ANNI DALLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Insieme a numerose organizzazioni, visitatori e gente del posto, ALDA partecipa alla commemorazione dell’inizio della Prima Guerra Mondiale a Sarajevo, il 28 giugno 2014. 100 anni fa, nella stessa data e nello stesso luogo, l’Arciduca Austro-Ungarico Francesco Ferdinando fu assassinato da Gavril Princip, diciannovenne del posto. Questo avvenimento è stato considerato come il pretesto per lo scoppio della Prima Guerra Mondiale, nota anche come la “Grande Guerra”, che cambiò per sempre la mappa dell’Europa e del Mondo intero. Le strade della capitale della Bosnia ed Erzegovina hanno riunito numerosi ospiti locali e internazionali, che hanno partecipato agli eventi culturali, sportivi e formativi. Commemorando il centenario, la gente locale ha condiviso i racconti dell’evento storico, riferendosi però inevitabilmente anche alla storia attuale, relativa alla guerra nei Balcani scoppiata appena 20 anni fa. Sarajevo, chiamata anche “il cuore dell’Europa”, ha infatti donato il suo cuore in passato per la libertà, e tutti i motivi per celebrare la pace trovano profondo fondamento in questo angolo d’Europa. Le nostre conversazioni con gli altri partecipanti ci hanno ricordato ancora una volta l’importanza di continuare a ricordare i momenti difficili e di diffondere il messaggio di pace, solidarietà e dialogo, in memoria di chi ha dato la vita per la libertà.


GEORGIA, MOLDAVIA E UCRAINA FIRMANO L’ACCORDO DI ASSOCIAZIONE CON L’UE – SI APRE LA STRADA ALLA DEMOCRAZIA E ALLA PARTECIPAZIONE
L’Associazione Europea per la Democrazia Locale (ALDA) celebra la firma dell’Accordo di Associazione stipulato tra Georgia, Moldavia e Ucraina per favorire il libero scambio con l’UE. Questi accordi segnano l’inizio di una relazione più stretta con l’Unione Europea – in termini di unione politica, integrazione economica e si spera anche di contatto tra persone e unione nella società civile. La firma dell’Accordo rappresenta il culmine di profondi sforzi riformativi che hanno visto l’impegno di Georgia, Moldavia e Ucraina nel contesto del Partenariato Orientale, ma anche di un profondo supporto allo sviluppo della società civile e a un processo decisionale trasparente.

ALDA lavora nella regione del Partenariato Orientale sin dagli anni 2000 per supportare la democrazia locale, la partecipazione cittadina del processo decisionale locale e la cooperazione effettiva tra Enti Locali e Organizzazioni della Società Civile. Si tratta di valori ampiamente condivisi anche dall’Unione Europea. Nell’adempimento degli Accordi di Associazione e nel perseguimento di una maggiore integrazione tra i Paesi del Partenariato Orientale e l’UE, la buona governance e i diritti umani dovranno rimanere una priorità.

Appena due giorni fa, ALDA ha tenuto un incontro con i partner per l’instaurazione di una futura Agenzia della Democrazia Locale (ADL) nella città di Dnipropetrovsk, in Ucraina, che rappresenterà la terza ADL del Partenariato Orientale – insieme all’ADL Armenia, nella città di Gyumri, e all’ADL Georgia, nella città di Kutaisi. In quell’occasione il Vice-presidente del Consiglio Regionale di Dnipropetrovsk, Volodymyr Peregudov, ha richiesto che l’agenzia fosse operativa al più presto per poter aprire il dialogo tra cittadini e autorità. Questa notizia non rappresenta solo un passaggio chiave nella relazione tra i tre Paesi e l’UE, ma un atto concreto che apre la strada alla democrazia locale e alla partecipazione cittadina attiva.

Antonella Valmorbida
Segretario Generale di ALDA


Il Mondo Informa

logo

5 Luglio 2014
NUOVA SEDE A.MA.R.V. ONLUS A ZANÈ
Sabato 5 luglio alle ore 9:30 l'Associazione A.Ma.R.V. - Onlus - (Associazioni Malati Reumatici del Veneto) terrà la presentazione della nuova sezione "A.Ma.R.V. ALTO VICENTINO" a Zanè presso il Centro Socio Culturale in Piazzale Aldo Moro.
La nuova sezione di Zanè (VI) si aggiunge a quelle già attive di Vicenza (c/o l'Ospedale S. Bortolo), Padova, Montebelluna, Treviso, Verona, Belluno, Rovigo e Venezia Mestre.
Interverrà il Presidente Regionale A.Ma.R.V. - Silvia Tonolo.
L’ingresso è libero e aperto a tutte le persone interessate.

Per informazioni:
Tel. 3490061841 (Raffaella Rossato)

Scarica la locandina

logo

8 Luglio 2014
CONVEGNO: DAL PROGETTO “CASCHI BIANCHI OLTRE LE VENDETTE” AI CORPI CIVILI DI PACE
Martedì 8 luglio alle ore 10:00, presso l’Aula Magna del Palazzo Bo dell’Università degli Studi di Padova, si terrà il convegno "Dal progetto “Caschi bianchi oltre le vendette” ai Corpi civili di pace".

Il Convegno è articolato in due tavole rotonde. La prima è dedicata alla presentazione del libro “Caschi Bianchi oltre le vendette. Sperimentare il Servizio Civile e la difesa non armata e nonviolenta per conoscere e trasformare i conflitti”, pubblicato dalla Cleup, nella Collana “Ricerca e documentazione interdisciplinare sui diritti umani” del Centro di Ateneo per i Diritti Umani dell’Università di Padova.
La seconda tavola rotonda, prendendo spunto dal progetto sperimentale di Servizio Civile in Albania, intende approfondire il dibattito sulla formazione e la sperimentazione dei corpi civili di pace anche alla luce delle disposizioni contenute nella legge di stabilità 2014.
L’iniziativa è promossa congiuntamente dal Centro di Ateneo per i Diritti Umani e dal Servizio Valorizzazione del personale dell’Università di Padova, dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, dalla Caritas italiana e dalla FOCSIV e si svolge in collaborazione con la Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile (CNESC).

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di inviare una mail all’indirizzo serviziocivile@unipd.it oppure contattare il n. 049/827.3201

Scarica la locandina Scarica il pieghevole



11 luglio 2014
UNIVERSITÀ... PROBLEMI 0!
Estate... prosegue e si intensifica il lavoro di Progetto Giovani – Assessorato alle Politiche Giovanili di Valdagno, nell’ambito delle proposte di “Direzione Futuro” l’insieme di azioni progettate pensando a chi, al termine di un percorso di studi superiore, deve scegliere la direzione del proprio futuro.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 11 luglio alle ore 15.00 con “Università problemi 0!”, incontro gratuito condotto da Progetto Giovani in collaborazione con l'Ufficio Orientamento dell'Università degli studi di Padova. L’incontro fugherà dubbi e fornirà chiarimenti sul sistema universitario italiano, sulle diverse tipologie di corso e di accesso e sul sistema dei crediti formativi. La seconda parte dell’incontro sarà invece dedicata all’Università di Padova, che, in modalità web conference, presenterà la propria offerta formativa, i servizi agli studenti e le modalità di preiscrizione e immatricolazione ai corsi di laurea.

Per informazioni: www.progettogiovanivaldagno.it

Informazioni e dettagli:
Progetto Giovani Valdagno
c/o Palazzo Festari, Corso Italia 63 - 36078 Valdagno (Vi)
tel: 0445.405308 fax:0445.401748


logo

fino al 31 luglio 2014
MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI: KITTY. UN MIAO MASSAGGIA IL CUORE
All'Ospedale Alto Vicentino a Santorso, dal 10 giugno al 31 luglio 2014, sarà presente la mostra di illustrazioni “Kitty. Un miao massaggia il cuore”.
L’iniziativa mette assieme mondi assai lontani, quello della disabilità e quello del graphic-design, ed è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Servizio Disabilità di Schio e l’Agenzia di comunicazione Joseph Rossi GraficFirstAid. Ventitré giovani, guidati dalle loro educatrici, hanno lavorato sulla rappresentazione del “gatto”. Ventinove grafici hanno reinterpretato i disegni in altrettante personali creazioni. Nella Sala Esposizioni, al primo piano, dopo l'ingresso, sarà facilmente visitabile da chiunque si recherà all'Ospedale e sicuramente strapperà più di un sorriso a bambini ed adulti.

pdfScarica l'invito


logo

NUOVE LINEE GUIDA PER LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO
UMANA MENTE, parte dell'Allianz Foundation Network, che unisce tutte le Fondazioni Grant Making del Gruppo Allianz in Europa, Asia e Stati Uniti d'America ha rilasciato le linee guida per le richieste di contributo 2014 e 2015.

Per maggiori informazioni:
www.umana-mente.it
logo

SERVIZIO CIVILE: ON LINE IL BANDO PER PRESENTARE I PROGETTI
Avviso agli enti: Presentazione dei progetti di Servizio civile nazionale per gli anni 2014 – 2015 (parag. 3.3 del "Prontuario progetti" approvato con DM 30 maggio 2014) e dei progetti di servizio civile nazionale per il programma "Garanzia giovani". Scadenza 31 luglio 2014, ore 14:00

A decorrere dal 16 giugno 2014 e fino alle ore 14:00 del 31 luglio 2014 gli enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome possono presentare progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero, al cui finanziamento sono destinate le risorse relative agli anni 2014 e 2015, secondo quanto previsto nel Documento di Programmazione Finanziaria per l'anno 2014. Nello stesso periodo gli enti sopra richiamati possono altresì presentare progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del programma Garanzia giovani, finanziati con fondi comunitari.

Per maggiori informazioni:
www.serviziocivile.gov.it
logo

VOLONTARI PER L'EXPO'
Il "Programma Volontari per Expo", promosso da Expo S.p.A. in collaborazione con CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, e Ciessevi Milano coinvolgerà migliaia di persone, giovani e meno giovani, italiani e stranieri, in diverse esperienze di volontariato legate all'evento internazionale. Il tutto nell'ottica di favorire la collaborazione e l'attivazione di nuove sinergie fra società civile, istituzioni, imprese e associazionismo.
Entra nel vero social network dell’anno, Farai qualcosa di grande per te e per Expo!

Approfondisci o candidati su >


logo

COSTRUIRE L'IMPRESA PER IL SOCIALE
E' al via il nuovo Bando della Fondazione Vodafone in collaborazione con Banca Prossima "Costruire l’impresa per il sociale".
Da 50 mila euro a 1 milione a tassi agevolati per progetti di sviluppo tecnologico, occupazione nel non profit specie per giovani, donne e nel sud, sport per tutti.

Clicca per maggiori informazioni >


logo

I DISASTRI AMBIENTALI CAUSATI DALL’UOMO DOMINANO IL PREMIO L’ANELLO DEBOLE 
5 vincitori e 4 premi speciali della giuria: per i cortometraggi della realtà vincono la “terra dei fuochi”, i morti dell’Eternit e Fukushima. Tra gli altri temi, disoccupazione, carcere, G8 di Genova e crisi economica. Successo per il Capodarco Corto Film Festival.

Per maggiori informazioni:
www.premioanellodebole.it

RIFORMA TERZO SETTORE: BISOGNA ATTENDERE IL 10 LUGLIO
Si dovrà attendere il Consiglio dei Ministri del prossimo 10 luglio per vedere all'ordine del giorno la Legge Delega di riforma del Terzo Settore.
Contrariamente a quanto annunciato dal Governo, infatti, nella riunione del CdM che si è tenuta ieri, 30 giugno, non ha trovato spazio la discussione sugli importanti cambiamenti attesi dal mondo del Terzo Settore, chiamato dallo stesso Presidente Renzi a portare il proprio contributo attraverso la consultazione on line che si è chiusa lo scorso 13 giugno e che ha visto rispondere numerosi enti, associazioni, istituzioni del non profit, tra cui anche CSVnet.

Continua la lettura su: www.csvnet.it

SALUTE, SE IL PARLAMENTO SI DIMENTICA IL NON PROFIT
Riflessione della presidente dell'onp bolognese dopo la lettura dell'Indagine conoscitiva sul sistema sanitario in Italia, in cui non si accenna al non profit: «Ancora una volta, abbiamo fallito nella nostra advocacy, proprio nel momento in cui si parla di riforma».

Continua la lettura su: www.vita.it

DISABILITÀ IN AZIENDA: DA OBBLIGO A OPPORTUNITÀ
Sarà questo il tema dell’incontro promosso per il 2 luglio a Milano dall’ASAM (Associazione per gli Studi Aziendali e Manageriali) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, per fare il punto sulle normative in vigore in àmbito di lavoro delle persone con disabilità e sulle soluzioni più efficaci per trasformare in risorse di sviluppo gli ingressi in azienda delle stesse persone con disabilità.

Continua la lettura su: www.superando.it
NON PROFIT: AIUTI E FACILITAZIONI, NON NUOVE STANGATE!
«C’è un grave errore di calcolo – denuncia Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore – nell’operazione che determina la percentuale di imponibilità assoggettata a tassazione degli immobili (IMU e TASI) utilizzati dagli enti non profit, ciò che porta a un risultato paradossale e insensato». «Chiediamo un intervento del Governo – aggiunge – perché al non profit arrivino piuttosto aiuti e facilitazioni anziché ulteriori stangate»

Continua la lettura su: www.superando.it
logo

IMU E TASI PER ENTI NON COMMERCIALI 2012 E 2013 DA PRESENTARE ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2014
Il Ministero dell'economia approva modello di dichiarazione ed istruzioni.

Continua la lettura su: www.uneba.org

EXPO 2015: SE IL SOCIALE DIVENTA UNA PECETTA PER COPRIRE SCANDALI E RITARDI
Per cancellare l'alone negativo dovuto alla nuova Tangentopoli e alle promesse disattese, nei dibattiti pubblici ormai non si parla altro che di agricoltura sociale, responsabilità sociale, social business. E il mantra è creare un'Expo "accessibile", "aperta" e "inclusiva"...

Fonte: www.redattoresociale.it
IN RIPRESA IL FUNDRAISING PER IL SOCIALE
Analizzate le strategie delle associazioni per sopravvivere alla crisi delle donazioni. Va bene il "face to face" e non tramonta la raccolta fondi “cartacea”, ma a fare la differenza è il marketing aggressivo che usa testimonial, fiction tv e aste online. Il dossier di "Popoli e missione"

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 239
nr. 28 - anno: 2014
04 Luglio 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.