Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Tutto ciò che vale la pena fare, vale la pena farlo bene"

Anonimo



Rita dal Molin Cari Volontari,
sono in viaggio per partecipare al Consiglio Direttivo di Csvnet che si terrà a Roma oggi pomeriggio. Ancora una volta avremo l'occasione di confrontarci tra presidenti dei CSV sui temi che più ci stanno a cuore, dal livello locale al nazionale. Mi accompagna in questo viaggio la consapevolezza che la partecipazione attiva diventa determinante in tutti i processi di sviluppo, che vede definire in modo chiaro programmi articolati da condividere insieme... e il mio pensiero ritorna a Vicenza, all’incontro di ieri sera con alcuni istruttori della Protezione Civile che, nel rinnovare il loro impegno come volontari per la formazione, ci permettono di dare continuità ad un importante percorso avviato nel 2010 con la Provincia di Vicenza - Servizio di Protezione Civile, grazie alla fattiva collaborazione di Graziano Salvadore e della sua dirigente Maria Pia Ferretti, che hanno voluto onorarci con la loro presenza. Nell’esprimere viva soddisfazione per quanto abbiamo costruito in questi anni e, con l’auspicio di buon proseguimento, sento il desiderio di esprimere anche a nome di tutti i volontariM la nostra viva gratitudine a Graziano per quanto ha saputo mettere di suo in questo innovativo percorso che il CSV di Vicenza e la Provincia hanno voluto.
In questo spirito prevale la consapevolezza che, alla fine, ció che si fa bene ripaga nel tempo, anche quando le scelte personali portano a cambiamenti. Tanti auguri Graziano per il tuo nuovo impegno professionale... tieni memoria della strada che insieme abbiamo percorso, tra salite e discese, scoprendo e percorrendo nuove strade e, in questa nuova via, ti auguriamo buona vita, con la passione che in tante esperienze ha caratterizzato il nostro fare insieme... e con la speranza che in qualche strada ci si possa incontrare ancora...
Un abbraccio...

La Presidente
Maria Rita Dal Molin



Alcune immagini dell'incontro di ieri sera:





CSV Informa

BANDO 2014 DEL CSV DI VICENZA
Ricordiamo che è on line il il Bando 2014, concreto strumento che supporta la progettazione sociale, grazie al sostegno delle Fondazioni Bancarie Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza Belluno e Ancona, Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, Cassa di Risparmio di Venezia, Cassamarca, Monte di Pietà di Vicenza, Banca del Monte di Rovigo.
SCADENZA 25/07/2014

www.csv-vicenza.org



27 - 28 Settembre 2014
ANTICIPAZIONE AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2014

Il 27 e 28 settembre torna il tradizionale appuntamento annuale "Azioni Solidali Vicentine" promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, che quest’anno vivrà la sua quattordicesima edizione in Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi e Piazza Duomo.

Come sempre, tutti insieme per “fare la differenza”, per incontrarci e raccontarci, nella nostra "Agorà", nel cuore di Vicenza... per maggiori informazioni vi rimandiamo alle prossime newsletter.

LE ASSOCIAZIONI VICENTINE ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE DEL VOLONTARIATO HANNO ANCORA TEMPO FINO AL 21/07/2014 PER INVIARE L'ADESIONE.


Eccovi alcune immagini delle scorse edizioni:
Tredicesima Edizione - 2013
Dodicesima Edizione - 2012
Undicesima Edizione - 2011


logo


Consulta le proposte formative
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente sono presenti n.4 proposte formative

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A1 - 01 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Di prossima attivazione

- A1 - 02 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI

- A2 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE ELEMENTARI

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE

- A4 - 01 IL PENSIERO POSITIVO PER IL BEN-ESSERE


logo
MODELLO 770 PER GLI ENTI NON COMMERCIALI
Il Mod. 770 deve essere utilizzato dai sostituti d’imposta per comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate i dati fiscali relativi ai compensi e alle ritenute operate, distintamente per ogni percipiente, nell’anno solare precedente. E’ una dichiarazione dei versamenti effettuati e non comporta ulteriori pagamenti. Ricordiamo che la scadenza per l'invio del modello 770 2014 è il 31 luglio 2014.

Per maggiori informazioni: www.agenziaentrate.gov.it

Le Associazioni informano

logo

18 luglio 2014
LUCA BASSANESE & LA SUA PICCOLA ORCHESTRA POPOLARE IN CONCERTO – VILLA MASCOTTO
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti di Vicenza presenta il concerto di “LUCA BASSANESE & La Sua Piccola Orchestra Popolare” che si terrà Venerdì 18 luglio alle ore 21.30, presso Villa Mascotto in Via Chiesa, 1 - Ancignano (VI).

Scarica la locandina

logo
luglio 2014
CLOWNTERAPIA - RIDERE FA STARE BENE
L'Associazione Silicon Klaun tutti i giovedì di luglio organizza 5 serate informative sui metodi e i risultati della terapia del sorriso. Scopo delle serate sarà divulgare l'operato dei volontari all'interno dell'associazione e nelle strutture convenzionate (non solo dell'ospedale) con lo scopo di far capire come il clown possa interagire con il paziente creando diverse reazioni positive: il loro slogan infatti è "il calore di un contatto, l'umiltà dell'ascolto, la spontaneità di un sorriso... per creare un arcobaleno di emozioni".

Per informazioni:
Nicola 340/2534780
Associazione ONLUS di volontariato SILICON KLAUN
Piazza Zanini 1, 36034 Malo (Vi)
Sito Web: www.siliconklaun.it
Email: info@siliconklaun.it

Scarica la locandina

logo

CENTRI DI SOLLIEVO
L'Associazione Volontariato Alzheimer di Zanè ci segnala un'importante iniziativa che l’ULSS n. 4 Alto Vicentino intende organizzare nel territorio. Si tratta di aprire alcuni “CENTRI DI SOLLIEVO” riservati a persone con iniziali problemi di memoria, recente limitazione dell’autonomia, alterazioni del comportamento (quindi un quadro di sospetto e/o iniziale decadimento cognitivo).
Questi Centri di Sollievo avranno le seguenti modalità:
1) Inizialmente saranno attuati nei Comuni di Villaverla e Marano Vicentino; altri comuni potranno aderire successivamente;
2) L’assistenza alle persone e alle loro famiglie che aderiranno sarà gestita da volontari opportunamente formati, con la collaborazione e la supervisione di professionisti sanitari;
3) Si presume che l’inizio di attivazione dei Centri sia possibile a Ottobre, inizialmente due volte alla settimana per mezza giornata e la partecipazione sarà completamente gratuita;
4) Questo progetto è praticamente gestito completamente dal volontariato, con coordinamento dell’ULSS e dei Comuni aderenti.
Perchè questi Centri possano iniziare il servizio è necessario disporre di volontari e di fruitori del servizio.
La formazione dei volontari verrà effettuata subito dopo le ferie estive (Settembre/Ottobre); si garantisce l’Assicurazione, il Rimborso Spese per l’attività nei Centri, la formazione e la supervisione.
Il progetto è già finanziato e quindi si dovrà fare il possibile per non vanificare questa grossa possibilità che si spera potrà continuare anche per gli anni futuri dando un tangibile sostegno alle famiglie bisognose di aiuto.

Le segnalazioni, le iscrizioni e/o richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate a:
dott. E. Bianchi - Evelina.Bianchi@ulss4.veneto.it
ass. soc. Pauletto Simone.Pauletto@ulss4.veneto.it


ALDA Informa


IMPORTANTE RICONOSCIMENTO CONFERITO AL NOSTRO PRESIDENTE ORIANO OTOČAN
Lunedì 14 luglio 2014 il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano, ha conferito un importante riconoscimento al nostro Presidente, Oriano OtoĊan, Direttore del Dipartimento di Cooperazione Internazionale e Integrazione UE della Regione Istria.
Il riconoscimento conferito è quello di Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia, assegnato per la particolare dedizione e la forte attività nello sviluppo di buone relazioni e importanti cooperazioni tra l’Italia e gli altri Paesi, e per la promozione dell’importanza dei legami con la Repubblica d’Italia. Il riconoscimento è stato consegnato dal Console Generale d’Italia, Renato Cianfarani, nella sede della Regione Istria, a Pola. Il Presidente della Regione, Valter Flego, ha ospitato il meeting al quale hanno partecipato rappresentati italiani e croati: il sig. Zaia, Presidente della Regione Veneto, il sig. Iacop, Presidente del Consiglio Regionale del FVG, il sig. Perelli, Vice Presidente di ALDA, e il sig. Ademollo, Delegato dell’Agenzia della Democrazia Locale Verteneglio.
Da più di dieci anni il Presidente Iacop collabora con i Rappresentanti della Regione Istria, e ha riconosciuto in Oriano OtoĊan un interlocutore di rilievo, affermando che è molto semplice lavorare su temi di interesse comune quando si ha a che fare con una persona che crede nella partecipazione e nel dialogo, che riesce a immaginare un mondo dove l’amicizia tra i popoli, le sinergie e lo scambio di conoscenze possano contribuire alla costruzione di un futuro migliore. Il Presidente Iacop ha inoltre augurato il meglio al Presidente OtoĊan per il nuovo importante incarico che sta per assumere a Bruxelles, come membro del Gabinetto del neo eletto Europarlamentare Ivan Jakovcic. Grazie a questa nuova sfida, la collaborazione con l’Europa può proseguire in maniera decisamente positiva.


VISITA STUDIO DEL PROGETTO TOPSA PATRAS A VICENZA
Il 15 luglio 2014 si è tenuta a Vicenza una delle tappe importanti del progetto Topsa Patras, coordinato da Chrissa Geraga, ADEP S.A. dell’Impresa Municipale di Patrasso (Grecia) per la Pianificazione e lo Sviluppo e Capo del Dipartimento di Programmazione-Networking & Affari Internazionali.
Topsa Patras è un progetto che si concentra sui problemi della disoccupazione nella città di Patrasso, e che cerca di collezionare nuove idee per combattere la condizione attuale della zona. Nove delegati politici e funzionari provenienti da Patrasso hanno partecipato a questa sessione del progetto per imparare dall’esperienza italiana come sviluppare buone pratiche nell’ambito delle cooperative sociali. Il meeting tenuto nella mattinata nell’ufficio di Vicenza di ALDA – l’Associazione Europea per la Democrazia Locale – è stato un’importante occasione per approfondire la conoscenza sulle cooperative sociali che operano nella provincia Vicentina. Tra i maggiori rappresentanti presenti all’evento ritroviamo Alessandro Perelli, Vice presidente di ALDA, Lucio Gregoretti, membro del consiglio d’amministrazione di ALDA, Alberto Sattin ed Ezio Lartini, rispettivamente Direttore e Responsabile delle Cooperative Sociali di Confcoopertive Vicenza, Sonia Stefanovichj, Coordinatrice dei progetti Europei di Cooperativa Margherita, Giuseppe Pellegrini, Responsabile di Cosmo s.c.s. e Stefano Mantovani, Presidente della Cooperativa Sociale Noncello e Coordinatore del progetto COSB.
L’incontro mirava ad approfondire la conoscenza del ruolo delle Cooperative Sociali come organizzazioni che assicurino servizi sanitari nel quadro legislativo italiano, e capire la loro esperienza concreta e le loro attività. Il meeting ha rappresentato una grande occasione di scambio e un’opportunità importante per imparare attraverso la cooperazione internazionale e la condivisione di buone pratiche. “Il nostro background culturale e sociale è un po’ diverso da quello italiano. Ecco perché non abbiamo mai pensato di sviluppare delle Cooperative Sociali. Ma attraverso questa esperienza abbiamo raccolto alcune informazioni importanti e vogliamo portare questa realtà anche in Grecia” dicono alcuni partecipanti all’evento. Durante il pomeriggio, i delegati hanno poi visitato la Cooperativa Studio Progetto, sita a Cornedo Vicentino (VI), per capire come è organizzata praticamente una Cooperativa Sociale, e per avere un esempio della vasta gamma di attività che una cooperativa può gestire.

Il Mondo Informa


logo

fino al 31 luglio 2014
MOSTRA DI ILLUSTRAZIONI: KITTY. UN MIAO MASSAGGIA IL CUORE
All'Ospedale Alto Vicentino a Santorso, dal 10 giugno al 31 luglio 2014, sarà presente la mostra di illustrazioni “Kitty. Un miao massaggia il cuore”.
L’iniziativa mette assieme mondi assai lontani, quello della disabilità e quello del graphic-design, ed è stata realizzata grazie alla collaborazione tra il Servizio Disabilità di Schio e l’Agenzia di comunicazione Joseph Rossi GraficFirstAid. Ventitré giovani, guidati dalle loro educatrici, hanno lavorato sulla rappresentazione del “gatto”. Ventinove grafici hanno reinterpretato i disegni in altrettante personali creazioni. Nella Sala Esposizioni, al primo piano, dopo l'ingresso, sarà facilmente visitabile da chiunque si recherà all'Ospedale e sicuramente strapperà più di un sorriso a bambini ed adulti.

pdfScarica l'invito


logo

NUOVE LINEE GUIDA PER LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO
UMANA MENTE, parte dell'Allianz Foundation Network, che unisce tutte le Fondazioni Grant Making del Gruppo Allianz in Europa, Asia e Stati Uniti d'America ha rilasciato le linee guida per le richieste di contributo 2014 e 2015.

Per maggiori informazioni:
www.umana-mente.it

TABÒ: LA RIFORMA FARÀ BENE AL TERZO SETTORE. INTERVISTA A FAMIGLIA CRISTIANA
Vi proponiamo l'intervista di Famiglia Cristiana al presidente di CSVnet Stefano Tabò, in merito al disegno di legge delega per una riforma del Terzo Settore, pubblicata il 13 luglio scorso.

Ecco il giudizio di Stefano Tabò, il presidente di CSVnet, cioè il coordinamento nazionale dei Centri Servizi per il Volontariato (Csv). Istituiti nel 1991 in via sperimentale, i CSV dovrebbero essere ora rivisti e promossi in modo sistematico con la Riforma del Terzo Settore.

Continua la lettura >


logo

SERVIZIO CIVILE: ON LINE IL BANDO PER PRESENTARE I PROGETTI
Avviso agli enti: Presentazione dei progetti di Servizio civile nazionale per gli anni 2014 – 2015 (parag. 3.3 del "Prontuario progetti" approvato con DM 30 maggio 2014) e dei progetti di servizio civile nazionale per il programma "Garanzia giovani". Scadenza 31 luglio 2014, ore 14:00

A decorrere dal 16 giugno 2014 e fino alle ore 14:00 del 31 luglio 2014 gli enti di servizio civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome possono presentare progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero, al cui finanziamento sono destinate le risorse relative agli anni 2014 e 2015, secondo quanto previsto nel Documento di Programmazione Finanziaria per l'anno 2014. Nello stesso periodo gli enti sopra richiamati possono altresì presentare progetti di servizio civile nazionale per l'attuazione del programma Garanzia giovani, finanziati con fondi comunitari.

Per maggiori informazioni:
www.serviziocivile.gov.it
logo

ESTATE SICURA 2014
"Estate Sicura 2014" è un servizio a disposizione di cittadini anziani e adulti soli in temporaneo stato di disagio. Dal 15 giugno al 31 agosto tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle ore 7.00 alle ore 22.00 si può telefonare al numero 0444/221020, presso la Polizia Municipale, per richiedere i seguenti interventi gratuiti:

- ascolto e supporto in situazioni di emergenza;
- assistenza domiciliare urgente con operatore;
- ricovero urgente notturno in Albergo Cittadino;
- pronto intervento per guasti nell'erogazione di acqua - luce - gas;
- interventi socio-sanitari urgenti;
- consegna a domicilio di farmaci urgenti con ricetta e in orario notturno e festivo (farmaci a pagamento);
- consegna farmaci con ricetta in orario diurno per ultra 75 enni e persone con disabilità (farmaci a pagamento);
- accoglienza diurna in centri aggregativi per anziani con climatizzazione.

Per maggiori informazioni:
www.comune.vicenza.it
logo

VOLONTARI PER L'EXPO'
Il "Programma Volontari per Expo", promosso da Expo S.p.A. in collaborazione con CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, e Ciessevi Milano coinvolgerà migliaia di persone, giovani e meno giovani, italiani e stranieri, in diverse esperienze di volontariato legate all'evento internazionale. Il tutto nell'ottica di favorire la collaborazione e l'attivazione di nuove sinergie fra società civile, istituzioni, imprese e associazionismo.
Entra nel vero social network dell’anno, Farai qualcosa di grande per te e per Expo!

Approfondisci o candidati su >


logo
ValidVol
UniTS - Università del Terzo Settore realizza in Italia il progetto "ValidVol: validazione delle competenze chiave acquisite in attività di volontariato", finanziato dal sottoprogramma Grundtvig del Programma di Apprendimento Permanente - LLP.

L’invecchiamento della popolazione è tra i fenomeni più signifiativi dei nostri tempi. La diminuzione della popolazione in età lavorativa è una tendenza di lungo termine, iniziata orami da alcuni decenni in Europa. Nel frattempo, si prevede che la popolazione over 60 anni continuerà ad aumentare ad un ritmo di due milioni all’anno. La promozione di una terza età attiva è, pertanto, una necessità per le nostre società, indispensabile per affrontare in maniera fattiva le sfide di questo cambiamento sociale. La società sta già fornendo alcune risposte a questo fenomeno. Il volontariato senior è un percorso riconosciuto e in aumento, che offre ai cittadini opportunità di apprendimento e la possibilità di essere utili alla società. Tuttavia, il contributo offerto dal volontariato in termini di acquisizione di competenze, resta spesso invisibile.

Per informazioni:
Email: europa@uniterzosettore.it
Web: www.uniterzosettore.it


pdfScarica il comunicato stampa

logo

COSTRUIRE L'IMPRESA PER IL SOCIALE
E' al via il nuovo Bando della Fondazione Vodafone in collaborazione con Banca Prossima "Costruire l’impresa per il sociale".
Da 50 mila euro a 1 milione a tassi agevolati per progetti di sviluppo tecnologico, occupazione nel non profit specie per giovani, donne e nel sud, sport per tutti.

Clicca per maggiori informazioni >



ECCO LA RIFORMA DEL TERZO SETTORE
Annunciata lo scorso 12 aprile, è stata approvata il 10 luglio in Consiglio dei Ministri la Legge delega “Riforma del Terzo settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del Servizio civile universale”. Ecco l’impianto con gli articoli portanti del testo. Renzi: «Il Governo ha mantenuto l'impegno».

Continua la lettura su: www.vita.it
«BASTA POSIZIONI DI RENDITA»
Parla il sottosegretario al Welfare, Luigi Bobba: «Ora deve cambiare anche il non profit».

Continua la lettura su: www.vita.it
SERVIZIO CIVILE, LA CANTONATA DEL CORRIERE
Ernesto Galli della Loggia il 14 luglio scorso ha firmato un editoriale sprezzante nei confronti del Terzo Settore e del nuovo servizio civile universale. La replica di Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore.

Continua la lettura su: www.vita.it
FATTURAZIONE ELETTRONICA ED ENTI NON PROFIT
Dal 6 giugno 2014 le amministrazioni centrali dello Stato accettano solo le fatture in forma elettronica. Ecco che cosa succede per gli enti non profit.

Continua la lettura su: www.vita.it

LA FISH IN PRIMA LINEA SUL DIRITTO AL LAVORO
È solo il primo, l’esposto presentato al Tribunale Penale di Roma dalla FISH Lazio (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), per chiedere di far luce sulle responsabilità dell’insostenibile situazione riguardante il lavoro delle persone con disabilità nel nostro Paese, a un anno dalla condanna della Corte di Giustizia Europea su tale materia. Analoghe iniziative, infatti, verranno promosse dalla Federazione anche nelle altre Regioni italiane.

Continua la lettura su: www.superando.it
logo

“LA MEMORIA DELLE IMMAGINI”, CONCORSO FOTOGRAFICO DELLA FONDAZIONE RESTELLI
Tempo fino alle 17.30 del 3 ottobre per partecipare a “La memoria delle immagini”, concorso fotografico indetto dall’ente associato Uneba Lombardia Fondazione Restelli di Rho (Mi). Questa del 2014 è la seconda edizione.

Continua la lettura su: www.uneba.org

SERVIZIO CIVILE, RENZI CHIUDE AGLI STRANIERI E APRE SULLA CITTADINANZA
L’annuncio è arrivato dal presidente del Consiglio che, in qualità di Segretario del Partito Democratico, ha parlato ai senatori e deputati democratici. Il sottosegretario Bobba: "Una posizione coerente, ma anche un rilancio della discussione".

Fonte: www.redattoresociale.it
TERZO SETTORE, ECCO PERCHÉ C’È DAVVERO BISOGNO DI UNA RIFORMA
Non profit, terzo settore, volontariato... che confusione! E’ un mondo osannato ma in realtà molto variegato, dove oggi non conta “cosa fai” ma solo “chi sei”. E in cui nessuno sa davvero chi e quanti sono i volontari. Da Renato Frisanco una piccola guida per capire meglio

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 241
nr. 30 - anno: 2014
18 Luglio 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.