Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Sono le piccole cose ad occupare nel cuore gli spazi più profondi.
Come tesori nascosti, i piccoli gesti, le parole delicate, i gesti d'amore autentici,
sono quelli che ci porteremo dentro per sempre."

Anton Vanligt



Rita dal Molin Cari Volontari,
sono in viaggio per Roma, dove oggi ci ritroveremo con il Consiglio Direttivo di CSvnet - Coordinamento Nazionale dei CSV d’Italia, e domani in Assemblea Straordinaria con i 76 CSV che vi aderiscono. Sarà un momento molto intenso di confronto e condivisione su temi che oggi più che mai richiedono grande partecipazione e programmazione per il futuro. Vogliamo vivere questa nuova sfida con impegno e spirito di servizio, dove al primo posto ci siamo tutti noi, dalle nostre rappresentanze alle migliaia di realtà associative che quotidianamente sono attive e presenti nei nostri territori.
Si stringono i nostri legami, consapevoli che il seme coltivato con dedizione porterà buoni frutti, per alimentare rapporti e relazioni sane, per vivere dal basso le nostre periferie, spinti dalla volontà di rispondere ai bisogni reali, ricercando le priorità delle nostre comunità di destino, dove uomini e donne vivono e abitano i loro territori con la consapevolezza di essere legati da interessi comuni, da bisogni comuni, da esigenze comuni…da un sentire dunque che non solo accomuna, ma richiede di praticare i valori che ci invitano ad esserci, con consapevolezza e determinazione, attenti alle piccole cose, per occupare gli spazi più profondi del nostro cuore…
A presto,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin




CSV Informa


PREMIO "AZIONE SOLIDALE" 2014
SEGNALA UN'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
PER L'AZIONE SOLIDALE DELL'ANNO

l'invito è rivolto a tutti i Volontari e alla Cittadinanza della provincia di Vicenza che intendono segnalare un’Associazione di Volontariato della nostra provincia regolarmente iscritta al registro regionale del volontariato, che abbia svolto un significativo intervento a favore della comunità vicentina grazie ai progetti finanziati dal CSV di Vicenza con i contributi che annualmente vengono erogati dalle Fondazioni Bancarie.

Per votare - c'è tempo fino alle ore 12,00 di venerdì 21 novembre 2014 - scarica il modulo che trovi allegato alla notizia e segui le istruzioni che trovi al suo interno per votare, oppure vota on line compilando il form sotto riportato.

Le premiazioni dell'Associazione più segnalata avverranno contestualmente ad altre premiazioni promosse dal CSV di Vicenza in occasione della "Giornata Internazionale del Volontario" che si celebra il 5 dicembre di ogni anno in tutto il mondo.


logo
10-17 novembre 2014
AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO DUE INCONTRI

L'associazione Vicenza Tutor onlus organizza in collaborazione con i Comuni di Cassola, Mussolente, Romano d'Ezzelino e con la Confartigianato di Vicenza due serate sull'amministratore di sostegno presso il Centro Diurno Anziani in via Sanzio a S. Giuseppe di Cassola. Tutte le associazioni sono invitate.
Gli incontri sono gratuiti e senza impegno.
A tutti i partecipanti verrà consegnata in omaggio la "Guida pratica per le famiglie e gli operatori socio-sanitari" a cura del Prof. Cendon. Vicenza Tutor onlus

Scarica il programma degli incontri Scarica la locandina


logo


Consulta le proposte formative
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente sono presenti n.7 proposte formative
(n.3 già attivate e n.1 conclusa)

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A1 - 01 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Concluso

- A1 - 02 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Già attivato

- A2 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE ELEMENTARI

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE

- A4 - 01 IL PENSIERO POSITIVO PER IL BEN-ESSERE Già attivato

- A5 - 01 - LE CARTE DELLA SOLIDARIETÀ

- A6 - 01 - CORSO BASE DI ORIENTAMENTO CON ESERCITAZIONE PRATICA Già attivato




Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV
dei mesi di Novembre e Dicembre 2014


comunicazione

INTERNET PER IL NON PROFIT
sabato 22 novembre 2014
Internet e i social media sono diventati catalizzatori e costruttori di relazioni reali e virtuali. La proposta formativa offre una panoramica sulle opportunità offerte dal web per le organizzazioni di volontariato che vogliono perseguire una strategia di comunicazione on-line efficace, tenendo in considerazione che comunicare il sociale e costruire relazioni nel web spesso implica dinamiche e meccanismi specifici che necessitano di essere compresi.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: Dott. Davide Moro

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 27 novembre 2014
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Sig.ra Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



etica

PRIMI PASSI PER L’ACCESSO AI FONDI EUROPEI
venerdì 12 e sabato 13 dicembre 2014
Il corso intende far acquisire ai partecipanti, attraverso approfondimenti teorici e attività pratiche, le informazioni specifiche e gli strumenti operativi per muovere i primi passi ed orientarsi nell’ambito dei programmi dell’Unione per il periodo 2014-2020 dedicati al non profit: cultura, giustizia, educazione, cooperazione allo sviluppo, ambiente, salute, sociale, diritti umani, sport, mobilità giovanile, cittadinanza.
Gli incontri si svolgeranno presso la nuova sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza: venerdì dalle ore 14:00 alle ore 18:00 e sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: Dott.ssa Stefania Fossati

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione – tel. 0444/235308 – mail: formazione@csv-vicenza.org

Le Associazioni informano


logo

7 novembre 2014
INCONTRO CON SAMMY BASSO
Un sorriso unico e semplice!

Il 7 novembre 2014 - ore 20,00 presso la Sala Convegni dell'Ospedale Alto Vicentino di Santorso - incontro con Sammy Basso.
Sammy nasce l’ 1 dicembre 1995; a 2 anni gli venne diagnosticata questa malattia genetica e non c’erano cure né ricerche. Nel 2005 la sua famiglia con un gruppo di amici fonda la A.I.Pro.Sa.B. con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca per poter dare a questi bambini speranze e concrete realtà.
La progeria è una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce.
Colpisce un bambino su circa otto milioni di nati.

Per informazioni:
tel. 3484817648

Scarica l'invito Scarica la locandina


logo

8 novembre 2014
FESTA D’AUTUNNO
L'Associazione La Famiglia propone, Sabato 8 novembre 2014 alle ore 15.00, presso il Salone Teatro del Centro Parrocchiale di SS. Trinità di Schio - Via dei Boldù 36, lo spettacolo del Duo comico GLI INSTABILI (Enrico Ceccon - Giancarlo Beraldin) "GHE XE POCO DA RIDERE". Alla fine dello spettacolo ci sarà un rinfresco per tutti.

Scarica la locandina


logo

8 - 16 novembre 2014
40mo ANNIVERSARIO
Anffas di Schio celebra il suo 40mo anniversario con un evento presso lo Shed - Lanificio Conte - Via Pasubio, Schio (VI). Questo evento racconta non solo i tratti salienti della storia dell'Associazione, ma anche ciò che nel frattempo capitava nel mondo e, in qualche modo, le emozioni che gli ospiti hanno vissuto giorno per giorno. Una serie di piccoli passi che in fila tracciano un percorso affascinante dove la disabilità risulta essere una ricchezza da cui imparare e migliorare. Lasciatevi quindi accompagnare per mano anche voi.
Orario di apertura: 10:00 - 12:30, 14:00 - 19:00
Visite guidate su richiesta: 0445 530077

Per informazioni:
mail: segreteria@anffasschio.it


Scarica la locandina


logo

10 novembre 2014
IDENTITÀ DI GENERE
L'Associazione A.Ge. di Thiene organizza il 4° incontro a tema "Identità di Genere, di cosa stiamo parlando?" per Lunedì 10 Novembre 2014, ore 20.30 - presso l'Aula Magna Itet "Aulo Ceccato" - in via Vanzetti, 14 a Thiene.

Scarica il volantino Scarica la locandina


logo

10 novembre 2014
LABORATORI ESPRESSIVI
L'Associazione Volontariato Alzheimer di Zanè in collaborazione con la Soc. Coop. Qui per te di Teleserenità di Santorso, organizza un ciclo di 5 laboratori espressivi rivolto a quelle persone che si occupano quotidianamente di malati nelle proprie abitazioni.

L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere ed organizzare gruppi di persone ed ha come obbiettivo "l'incontro di più persone per trascorrere insieme un momento sia di svago e gioia, sia per un'occasione di crescita personale".

Il ciclo di incontri non è rivolto solo a chi si occupa di malati ma ad ogni persona che mira a migliorare la qualità della propria vita.

Il primo incontro di presentazione si svolgerà lunedì 10 Novembre 2014 dalle ore 20,30 alle ore 22,00, presso la sede dell'Associazione Alzheimer sita a Zanè in Piazza Aldo Moro, 1 presso il Centro Socio Culturale Sala Grande e avrà una cadenza settimanale.
Data la natura dell'esperienza si consiglia l'uso di abiti comodi.

Per una conferma di partecipazione alla 1^ serata telefonare chiamando il Cell. dell'Associazione 3493415983 entro mercoledì 5 Novembre oppure ai numeri 0445 360302 - 389 9007093 - 333 4330152

logo
10-24 novembre 2014
CORSO DI PRIMO SOCCORSO

A partire dal mese di Novembre si svolgerà un corso gratuito di primo soccorso rivolto unicamente a chi desidera diventare aspirante soccorritore della S.O.G.IT. Il corso si svolgerà a Fara Vicentino in via Astico, presso la sala di formazione della centrale operativa S.O.G.IT. dalle ore 20:30 alle ore 22:30.
In allegato il programma dei corsi.
Scarica il programma dei corsi


logo

novembre 2014
STORIE DI TUTTI I GIORNI
L'Associazione Comitato 180 per la Tutela della Salute Mentale ci invia, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, gli eventi in programma per i mesi di Ottobre e Novembre.

Scarica il materiale informativo


GRUPPO AMA "RINASCERE DA TE"
L'Associazione Donna Chiama Donna propone il gruppo A.M.A. "Rinascere da te" per donne che stanno uscendo o vogliono uscire da una condizione di violenza.
Il gruppo è attivo il lunedì, ogni 15 gg, dalle 12.30 alle 14.00.

Per informazioni:
Tel. 0444542377
www.donnachiamadonna.org
donnachiamadonna@gmail.com

Scarica il volantino


“ORIZZONTI AVO" ESPERIENZE E PROSPETTIVE
Si è svolto a Padova il 31 ottobre 2014 nell’ambito della “Giornata Nazionale del Volontariato” il convegno dal titolo: “Orizzonti A.V.O. Esperienze e Prospettive”.
L’incontro è stato organizzato da Avo Regione Veneto e Federavo – con la collaborazione di Banca Popolare di Verona, Comune di Padova e Pontificia Basilica di Sant’Antonio.
All’incontro ha partecipato anche la Presidente del CSV di Vicenza Maria Rita Dal Molin.

Eccovi alcune immagini:





logo

GIANCARLO CANEVAROLO E LE SUE 295 DONAZIONI
È stato consegnato il 5 novembre scorso un riconoscimento del tutto inusuale ad un donatore di sangue che ha messo a segno la bellezza di 295 donazioni. Giancarlo Canevarolo, 65 anni di Torri di Quartesolo, ha spento proprio pochi giorni fa le 40 candeline da quando, poco più che maggiorenne, ha deciso di diventare donatore di sangue. “È stata una scelta del tutto naturale – spiega Giancarlo Canevarolo, premiato con una pergamena dalle mani del presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin e dal presidente del Gruppo di Torri di Quartesolo, Fernando Sinigaglia – e nonostante fossi giovani ero ben consapevole di quanto fosse importante donare il sangue. Ho iniziato con un entusiasmo straordinario, che non mi ha mai abbandonato, dalla prima all’ultima donazione. Ai giovani d’oggi consiglio questo atto d’amore, anche da padre di due figli, perché oltre a consentire un costante controllo della propria salute, permette di aiutare chi ha bisogno senza per questo fare alcuno sforzo”. Con grande emozione il presidente Mariano Morbin, con il presidente del Gruppo di Torri di Quartesolo, ha ringraziato il fedele donatore: “Giancarlo è un uomo dalla generosità fuori dal comune, capace di compiere atti d’altruismo importanti e senza dare troppa enfasi a questi suoi gesti. Un esempio di come il volontariato agisce in silenzio, ma assicura risultati importanti per la vita degli altri”.




ALDA Informa


INTERESSANTE CONFERENZA/ DIBATTITO “ GIOVANI E INTERCULTURALITÀ: QUALE SCOMMESSA PER LO SVILUPPO DEL NOSTRO TERRITORIO?” NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA FRANCIA/ BALCANI
Mercoledì 5 Novembre 2014, a Strasburgo, ALDA, in collaborazione con l’Associazione Francese del Consiglio dei Comuni e Regioni d’Europa, ha organizzato la conferenza/ dibattito “ Giovani e interculturalità: quale scommessa per lo sviluppo del nostro territorio?” L’evento, organizzato all’interno del Programma di cooperazione decentralizzata multilaterale tra Francia e Balcani, si è focalizzato sul dialogo interculturale, come elemento di valorizzazione della diversità e della coesione sociale, e sul ruolo delle autorità locali e regionali nel tentativo di sensibilizzare l’opinione pubblica e dei giovani sulla questione, di distruggere i pregiudizi e di diffondere le buone pratiche in vista sviluppo degli individui e del territorio.
Fino a che punto l’azione delle autorità locali può essere realmente efficace per lo sviluppo di competenze interculturali? Come possiamo giustificare la loro azione in un contesto economico in cui il tasso di disoccupazione giovanile è altissimo? Sensibilizzare i giovani sul dialogo interculturale è una priorità, una risposta a queste questioni? Queste erano solo alcune delle domande al centro della conferenza. I cittadini interessati alle questioni hanno potuto partecipare alla conferenza insieme ai rappresentanti delle autorità locali balcaniche e francesi. Il film “ Sur les pas d’ Albert Londre dans les Balkans” è stato proiettato dopo la conferenza.


ELEZIONI IN TUNISIA: SIGNIFICATIVO PASSO IN AVANTI VERSO LA DEMOCRAZIA E L’APERTURA DI UNA NUOVA ADL IN TUNISIA
La Tunisia, con lo svolgimento sostanzialmente pacifico e ordinato delle elezioni legislative, ha fatto un altro significativo e importante passo verso la normalizzazione democratica e verso l’Europa “Lo afferma il vice presidente di Alda Alessandro Perelli, coordinatore del gruppo di lavoro per l’Africa mediterranea.” Il popolo tunisino- ha aggiunto Perelli - ha dato una grande prova di maturità e ha dimostrato, a quasi cinque anni dalla cosiddetta “ Rivoluzione dei gelsomini “ di voler proseguire un cammino che aveva già portato alla definizione di una Costituzione moderna che , tra l’altro, contiene norme di grande valenza sul piano della parità dei sessi.“
“ Queste elezioni non possono che spronarci ancora di più verso la realizzazione del pronunciamento,preso dal Governing Board, dell’apertura di una Agenzia della democrazia locale in Tunisia , per la quale sono in corso le ultime verifiche in termini di organizzazione logistica, di partenariato operativo, di coinvolgimento della società civile. Gli avvenimenti di questi giorni sono anche un segnale di fiducia che l’Europa non può non raccogliere proprio ribadendo il valore della politica del vicinato che vede i Paesi dell’Africa mediterranea coinvolti a pieno titolo.“


Il Mondo Informa

logo

15 novembre 2014
PILLOLE DI DEGUSTAZIONE: LA TECNICA PER APPREZZARE IL NETTARE DI BACCO.
Sabato15 novembre 2014 ore 17.30 la sommelier Rosanna Dal Santo, caltranese, ci rivela, con diapositive ed esercizi pratici, i segreti della degustazione del vino. Introduce: Maurizio Boschiero. L'appuntamento è presso l'Osteria da Mariana - Piazza Madonna della Salute - Camisino di Caltrano.

Per informazioni:
Le Città Visibili
lecittavisibili@yahoo.it

pdfScarica la locandina

logo
CINQUE PER MILLE ANNO 2012

Pubblicato l’elenco delle disposizioni di pagamento per l’anno finanziario 2012.
Sono disponibili gli elenchi delle disposizioni di pagamento per complessivi 175.693.191,32 euro relativi a 29.572 enti beneficiari del cinque per mille anno 2012 con importo inferiore a 500.000 euro.

Per approfondimenti vai alla Sezione dedicata del sito del Ministero ai pagamenti 2012.




NON AUTOSUFFICIENZE, IL FONDO A 400 MILIONI
l Governo ha deciso di incrementare a 400 milioni il Fondo per le non autosufficienze, correggendo così il testo della legge di Stabilità che ne prevedeva solo 250.
Cruciale il ruolo della associazioni dei disabili Fish, Fand e Comitato 16 novembre che prima hanno sollecitato l'esecutivo e poi, una volta ascoltati, lo hanno convinto alla marcia indietro.

Continua la lettura su: www.vita.it

ORA IL FORUM DEL TERZO SETTORE ASPETTA ALTRE RISPOSTE
Bene, secondo Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, l’impegno assunto dal Governo di non tagliare, ma di incrementare il Fondo per le Non Autosufficienze, «anche se spiace constatare - sottolinea - che ciò debba arrivare dopo l’ennesima manifestazione di protesta». «Ora - aggiunge - auspichiamo che arrivino risposte adeguate anche sugli altri temi che in àmbito sociale costituiscono gravi mancanze nel Disegno di Legge di Stabilità».

Continua la lettura su: www.superando.it
SUL FONDO PER LE NON AUTOSUFFICIENZE E ALTRO
«Quell’inaccettabile taglio al Fondo per le Non Autosufficienze non è l’unico elemento di preoccupazione, ma è sicuramente il segnale più evidente di una lacuna di strategia e di politiche strutturate e attive a favore dell’inclusione delle persone con disabilità»: lo dichiara il presidente della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) Vincenzo Falabella, che su tali questioni incontrerà oggi il ministro Giuliano Poletti.

Continua la lettura su: www.superando.it

NON AUTOSUFFICIENZA: FONDO AUMENTATO, “MA IL BISOGNO È MOLTO PIÙ GRANDE”
Ieri le assicurazioni date ieri dal governo di portare la dotazione a 400 milioni. Quante sono le persone interessate? Da 2 a 4 milioni dicono le ricerche, ma nessuno sa calcolare la reale necessità e ogni regione fa a modo suo. Rambaudi: “Noi rileviamo solo la richiesta”.

Fonte: www.redattoresociale.it
MALTEMPO A ROMA, SERVIZI POTENZIATI PER LE PERSONE DISAGIATE
La sala operativa rafforza le unità di strada e i posti nei centri di accoglienza per senza dimora. Nel pomeriggio si teme il peggioramento delle condizioni meteo. In allerta anche le associazioni di volontariato. Croce rossa: “Pronti a intervenire con mezzi e beni prima necessità”. Help center stazioni: “Potenziato monitoraggio dei senzatetto”.

Fonte: www.redattoresociale.it
ALTRO CHE UNIVERSALE: LA "PROMESSA TRADITA" DEL GOVERNO SUL SERVIZIO CIVILE
La legge di stabilità taglia di ulteriori 8 milioni il fondo dell’anno scorso, stanziandone 65: ben lontani dai 500 necessari per i 100 mila giovani nel 2017 annunciati dal premier Renzi. Bobba: “Progetto a rischio”. Borrelli: “Un pessimo segnale”.

Fonte: www.redattoresociale.it
FONDI SOCIALI, LE REGIONI: "DOPO LA NON AUTOSUFFICIENZA RIEQUILIBRARE ANCHE GLI ALTRI"
Presto gli emendamenti alla legge di stabilità. Si punta a eliminare il vincolo di 100 milioni per l’infanzia dentro al fondo Politiche sociali e di ricavare le risorse per i nidi dal pacchetto destinato alla famiglia. Nuovi fondi chiesti anche per i minori stranieri non accompagnati .

Fonte: www.redattoresociale.it
LA "SETTIMANA CALDA" DELLA DISABILITÀ: TRE MANIFESTAZIONI IN QUATTRO GIORNI
Iniziata il 4 novembre, con il Comitato 16 novembre che torna in piazza a chiedere 1 miliardo per la non autosufficienza e un Piano nazionale. Lo steso giorno, Fish e Fand incontrano il ministro Poletti. Il 5 tocca a Tutti a scuola, l’8 ai malati rari.

Fonte: www.redattoresociale.it
AZZERATI I CONTRIBUTI ALLE AZIENDE CHE ASSUMONO LAVORATORI DISABILI
Il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali non intende rifinanziare il fondo previsto dalla legge 68/99, che ha erogato nel 2014 21 milioni di euro a chi aveva assunto a tempo indeterminato circa 1.500 disabili. Intanto il collocamento obbligatorio arriva al minimo storico.

Fonte: www.redattoresociale.it
RIFORMA TERZO SETTORE, IN COMMISSIONE "PIÙ CRITICHE DI QUELLE CHE AVREMMO MERITATO
Concluso il primo giro di interventi in Commissione. Nella replica il sottosegretario Bobba ridimensiona le preoccupazioni sulle imprese sociali: "La distribuzione degli utili sarà solo parziale". Ma c’è una netta distinzione di toni fra la maggioranza e le opposizioni .

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 255
nr. 44 - anno: 2014
7 Novembre 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 37/A
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 37/A
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.