Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Il CSV informa




logo


Consulta le proposte formative
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente sono presenti n.7 proposte formative
(n.5 concluse)

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A1 - 01 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Concluso

- A1 - 02 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Concluso

- A2 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE ELEMENTARI

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE

- A4 - 01 IL PENSIERO POSITIVO PER IL BEN-ESSERE Concluso

- A5 - 01 - LE CARTE DELLA SOLIDARIETÀ Concluso

- A6 - 01 - CORSO BASE DI ORIENTAMENTO CON ESERCITAZIONE PRATICA Concluso



Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV
del mese di Gennaio 2015


normativa


CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 29 gennaio 2015
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Sig.ra Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308 – mail: formazione@csv-vicenza.org


CONTINUANO LE INTERVISTE DEL CSV
Rubrica settimanale de "Le interviste del CSV" con le Autorità e le Associazioni
incontrate durante Azioni Solidali Vicentine 2014



CSVNET HA UN NUOVO COMITATO ESECUTIVO
Il 2015 di CSVnet si apre con l'elezione del nuovo Comitato esecutivo, nominato il 17 gennaio dal Consiglio direttivo nella sua prima riunione. I 9 componenti del Comitato, rinnovato per il 75%, sono rappresentativi di tutta l'Italia, da Nord a Sud. Al presidente Stefano Tabò ed a Luciano Squillaci (CSV Reggio Calabria) e Silvio Magliano (CSV Torino) già nominati vicepresidenti, si affiancheranno Emanuela Maria Carta (CSV Modena), Giorgio Casagranda (CSV Trento), Giuseppe De Stefano (CSV Napoli) Ermanno Di Bonaventura (CSV Chieti), Rosa Franco (CSV Bari) e Adriana Mostarda (CSV Brescia).

Continua la lettura: www.csvnet.it


Le Associazioni informano



29 Gennaio 2015
SETTIMANA NAZIONALE DEI LASCITI 2015
La Sezione AISM di Vicenza in collaborazione con il Consiglio Notarile di Vicenza e Bassano del Grappa, organizza un incontro per offrire ai cittadini una migliore informazione e dare una panoramica completa su un argomento importante come quello delle successioni testamentarie.

Per informazioni:
sito: www.aism.it

Scarica la locandina



31 Gennaio 2015
SPETTACOLO TEATRALE MUSICALE "ANIMA"
L'associazione Curare a Casa, nell'ambito delle attività sociali, con la proposta della Compagnia Teatrale "L'Ottetto Imperfetto" presentano uno spettacolo teatrale musicale dal titolo "ANIMA" tratto da un testo dell'Imperatore Adriano che parlava alla sua anima. La rappresentazione si svolge con un cammino verso un viaggio pieno di emozioni in cui l'Anima incontrerà la Gentilezza e la Stupidità, conoscerà l'Amore e l'Avidità, sarà ferita dall'Odio e sfiorata dalla Felicità.

Per informazioni:
mail: curare.casa@libero.it



da Gennaio 2015
CORSO NUOVE VOLONTARIE
L'Associazione Donna Chiama Donna comunica che a Gennaio 2015 inizierà il corso per le nuove volontarie. Il corso si svolgerà presso la sede dell'Associazione, il lunedì sera. Per maggiori informazioni scrivere a donnachiamadonna@gmail.com.

Per informazioni:
mail: donnachiamadonna@gmail.com




1 Febbraio 2015
RACCONTARE PER INCONTRARE
Domenica 01 febbraio alle ore 17,00 presso la sala centrale di Palazzo Cordellina in Contrà Riale, 12 a Vicenza condivisione di lettura emozionale ad alta voce di testi di letteratura contemporanea e non solo, interpretati a più voci e supportati da immagini e musica.
L’invito è rivolto alla cittadinanza e in particolare alle famiglie, alle istituzioni educative in genere e a qualsiasi organizzazione che promuove l’integrazione.

In collaborazione con Cooperativa Il Nuovo Ponte, Biblioteca Bertoliana, Associazione Convivium Vicenza Onlus, Associazione Nuovo Ponte e la Compagnia Teatrale “La Giostra”.

Per informazioni:
mail: assconvivi@gmail.com
mail: nuovoponte@nuovoponte.it
mail: ancon@bibliotecabertoliana.it

Scarica la locandina


logo

3 febbraio 2015
PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO HOLODOMOR
L’associazione Incursioni di pace è lieta di invitarvi alla proiezione del film documentario "Holodomor, la memoria negata" di F. Ferrando e M. Baldini.
L'evento si terrà martedì 3 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala Civica Corte delle Filande di Montecchio Maggiore (Piazza Alcide De Gasperi).
Al termine Francesca Lomastro, coordinatrice dell’Istituto per le ricerche di storia sociale e religiosa di Vicenza e presidente dell’Associazione umanitaria e culturale "Il Ponte-Mict", approfondirà la situazione dell’Ucraina: dai crimini di Stalin alla crisi di oggi.

Per informazioni:
mail: incursionidipace@gmail.com

Scarica la locandina Scarica il comunicato stampa


FIRMATO L'ACCORDO TRIENNALE TRA ULSS 4 E VOLONTARIATO PER LE ATTIVITÀ DI PREVENZIONE E DIAGNOSI PRECOCE DEI TUMORI DEL COLON RETTO
Nuovo slancio nell’impegno di collaborazione per la prevenzione dei tumori: il più efficace e sicuro strumento di contrasto della malattia. Firmato l'accordo triennale tra Ulss 4 e Volontariato per le attività di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori del colon retto.

Lunedì 19 gennaio, nella sede dell’Ulss4 Alto Vicentino in Via Boldrini, 1 a Thiene, il Direttore Generale Daniela Carraro e i Presidenti delle Associazioni: generale Domenico Innecco per la LILT (Lega italiana per a lotta contro i tumori), delegazioni di Thiene e Arsiero, Katia Manea per l’Avo (Associazione Volontari Ospedalieri) Alto Vicentino, Lorena Ballico per Raggio di Sole di Marano Vicentino hanno firmato un accordo di collaborazione con validità triennale per lo screening oncologico di prevenzione e diagnosi precoce dei tumori; il precedente accordo aveva validità annuale.

Eccovi alcune immagini: la firma dell'accordo nella sede dell'Ulss 4 a Thiene
Il gruppo con il Direttore Generale Carraro e i presidenti e rappresentanti delle tre associazioni




Scarica il comunicato stampa completo


ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI - 1° CLASSIFICATO PREMIO "CANI EROI 2015" - LA NOSTRA ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO PER IL SOCIALE NELL'IMPEGNO QUOTIDIANO
Il Nucleo Cinofilo Regionale ANC Veneto, coordinato dal Presidente car. Paolo Bruno, per la professionalità dimostrata nel soccorso cinofilo relativamente al periodo 2013/2014, è risultato 1° classificato conseguendo il premio di "CANI EROI 2015".

Per informazioni:
sito: www.assocarabinieri-secov.veneto.it


Scarica la scheda dei vincitori Scarica la scheda descrizione dei successi

A tutto il gruppo vanno i complimenti del Presidente del CSV di Vicenza Marco Gianesini e di tutto il volontariato vicentino per il riconoscimento ottenuto.



ALDA Informa


FOCUS SUL PARTENARIATO ORIENTALE – ALDA INCONTRA IL PARLAMENTARE EUROPEO BOGDAN ANDRZEJ ZDROJEWSKI, CAPO DELLA DELEGAZIONE PER LE RELAZIONI CON LA BIELORUSSIA
Il 7 gennaio scorso, ALDA ha intervistato il Parlamentare europeo Bogdan Andrzej Zdrojewski, Capo della Delegazione per le relazioni con la Bielorussia e membro del Partito Popolare Europeo (cristiano- democratici), per discutere di questioni legate alla partecipazione dei cittadini e alla decentralizzazione nel territorio europeo.
Secondo Zdrojewski, l’Europa sta affrontando diverse sfide riguardanti molteplici interessi e valori dei paesi membri e dei pasei di vicinato. È dunque molto difficile avere una idea complessiva di tutte le problematiche di cui è necessario occuparsi in un territorio così vasto, senza contare il fatto che molto tempo è dedicato a bloccare le leggi non valide a livello europeo. Maggiore attenzione, per questo, dovrebbe essere concessa a problematiche specifiche, rispetto a quelle generiche riguardanti l’Europa intera.
Comunque, sempre secondo la sua opinione, le questioni locali legate alla giustizia sociale e alle coerenza nelle politiche possono essere gestite in maniera più efficente con il sostegno dei governi centrali, ma senza una forte interferenza da parte delle istituzioni europee.
Il Parlamentare Zdrojewski ha sottilineato inoltre i vantaggi dell’accesso ad Internet in termini di miglioramento significativo sia nella comunicazione tra autorità locali e organizzazioni della società civile, sia nello scambio di informazioni tra queste e i cittadini in tutta Europa. Come ex Ministro della Cultura e Ministro Ombra della Difesa, ha richiamato l’attenzione sulla relazione tra la sicurezza e la cultura: collegare le due sfere può contribuire alla tolleranza e all’apertura, entrambi cruciali nel contrastare i pericoli alla sicurezza attuale, come il terrorismo. Priorità per il suo mandato come Parlamentare europeo nei prossimi cinque anni sarà quella di concentrarsi sulle responsabilità sovrapposte e sull’ eccessivamente complicata comunicazione utilizzata nella difesa del sistema e delle barriere fiscali in relazione con la cultura.

Trovate qui il podcast dell’intervista al Parlamentare europeo Bogdan Andrzej Zdrojewski. Le altre interviste realizzate da ALDA a Parlamentari e stakeholder europei sono disponibili sul nostro canale SoundCloud.


INCORAGGIARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI ITALIANI IN MATERIA DI SALUTE E AMBIENTE: IL SUCCESSO DEL PROGETTO COHEIRS OLTRE IL SUO PERIODO DI FINANZIAMENTO
In un territorio fortemente colpito da disastri ambientali e dall’incremento di gravi patologie, come la tristemente famosa “Terra dei Fuochi”, nella regione Campania, il progetto COHEIRS ha messo in piedi un processo di partecipazione cittadina ben strutturato, promuovendo la cooperazione tra il consorzio, composto da associazioni civiche, attive nel contrastare i danni ambientali diretti o collaterali che minacciano la salute pubblica, scuole e istituti di ricerca da un lato, e la Regione Campania insieme al rappresentante del Ministero degli Interni italiano, il Prefetto Donato Cafagna, dall’altro.
Il progetto COHEIRS è stato un mezzo chiave nella promozione di un dialogo strutturato. Il protocollo d’intesa firmato tra i partner del progetto e il Prefetto Cafagna, con lo scopo di riconoscere gli osservatori civici nella regione come alleati nell’affrontare l’emergenza ambientale nel territorio, ha rappresentato un passo fondamentale per aprire la strada ad una collaborazione duratura tra società civile e autorità nazionali e regionali.
In questo contesto, più di cento osservatori civici guidati da ISBEM e ISDE Italia, sono ora attivi in tutta la regione per monitorare e riportare i reati ambientali commessi e per sensibilizzare, informare e formare i cittadini sul principio precauzionale enunciato nell’articolo 191 del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea.
Il successo dell’iniziativa sta spingendo il consorzio ad aumentare gli sforzi e a coordinare l’azione attraverso la fondazione di Federazione Nazionale COHEIRS. La mission dell’associazione sarà quella di promuovere ulteriormente il dialogo tra enti nazionali, regionali e locali e le associazioni della società civile su questioni di particolare rilevanza per tutta la comunità, come l’ambiente e la salute. L’iniziativa, sostenuta fortemente da ALDA, ha visto la partecipazione diffusa della società ed è aperta a tutte le associazioni, istituti di ricerca ed educazione, oltre ai singoli cittadini che hanno a cuore la difesa dell’ambiente e la salute pubblica. Per maggiori informazioni, visitate il sito del progetto e la pagina web dedicata nel sito di ALDA. Seguiteci e iscrivetevi anche alla pagina facebook degli osservatori civici in Campania.

Trovate qui il volantino della giornata di formazione degli Osservatori Civici Europei, tenutasi il 13 Dicembre ad Acerra.



Il Mondo Informa

logo


Dal 20 gennaio al 2 febbraio
GIORNATA DELLA MEMORIA, TANTE LE INIZIATIVE “PER NON DIMENTICARE”
Attraverso il cinema, la musica, il teatro, la letteratura, e con il coinvolgimento delle scuole, il 27 gennaio verrà celebrata la Giornata della memoria istituita dal Parlamento nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni, nei campi nazisti, del popolo ebraico, ma anche di Sinti, Rom, disabili, Testimoni di Geova, omosessuali, oppositori politici. Il 27 gennaio 1945 infatti le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono ad Auschwitz e aprirono i cancelli del campo di sterminio.
Le iniziative “per non dimenticare”, in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio, intendono raccontare attraverso parole, musiche e visioni, alcune importanti memorie dell’Olocausto (anche nella sua dimensione meno conosciuta, come quella del Porajmos), e sono promosse dal Comune di Vicenza insieme a numerosi Istituti scolastici e formativi, enti e associazioni della città: Liceo P. Lioy, Liceo G.B. Quadri, Istituto Comprensivo 4, Istituto comprensivo 6, ISTREVI (Istituto Storico della Resistenza di Vicenza), Centro Culturale San Paolo, Rete Vicini di Banco: Rom, Sinti e Gagé, Coordinamento delle Associazioni LGBT di Vicenza, Società del Quartetto di Vicenza, La Piccionaia, Libreria Galla Libraccio, Multisala Roma, Associazione Delos, Centro Presenza Donna, Chiesa Valdese.

Continua la lettura su: http://www.comune.vicenza.it


logo

CIBO AL CENTRO - DIGNITÀ E LIBERTÀ DALLA FAME: QUESTIONE DI DIRITTI
Il Gruppo Amnesty International di Thiene in collaborazione con l'Assessorato alle Associazioni di volontariato del Comune di Thiene organizza una serie di incontri dal titolo "CIBO AL CENTRO" - Dignità e libertà dalla fame: questione di diritti.
In vista di Expo 2015, un percorso per riflettere su come garantire il diritto fondamentale al cibo e alla dignità umana ad ogni individuo.

Dagli obblighi internazionali ai diritti dei piccoli agricoltori, dalle speculazioni finanziarie allo spreco alimentare, dai modelli di sviluppo agricolo sostenibile al valore sociale del cibo, fino alle scelte individuali.
Per capire le cause, le responsabilità e le possibili vie d'uscita dalla fame e dalla povertà.

Scarica la locandina

CORSO PER AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO
La Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 4 nell'ambito del Progetto "Home Care Premium 2012",
finanziato da INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, organizza un corso per Amministratori di Sostegno.
Il corso si terrà nel mese di febbraio 2015 c/o Palazzo Toaldi Capra a Schio.
La partecipazione è gratuita, l'iscrizione obbligatoria entro venerdì 30 gennaio 2015.

Scarica la locandina Scarica il volantino


logo

XIII EDIZIONE DI "DIRITTI A COLORI"
La Fondazione Malagutti Onlus anche quest'anno promuove il concorso internazionale di disegno per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni sul tema dei diritti dell'infanzia "Diritti a Colori".
Il concorso, giunto quest'anno alla sua XIII edizione, ha come obiettivo quello di sostenere i diritti dei bambini promuovendo la libertà di espressione artistica.

Per informazioni:
www.dirittiacolori.it


logo

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "VINCENTI", QUELLI DEL RUGBY CON LE RUOTE. STORIE DI SPORT E VITA
Il 9 febbraio 2015 alle 20.30, presso la ex sede del CONI a Schio in via Riboli 8, presentazione del libro "VINCENTI, quelli del rugby con le ruote. Storie di sport e vita". Saranno presenti alla serata i curatori del libro Giorgio Sbrocco e Elena Barbini. Entrata libera.

Scarica la locandina

logo
ASSOCIAZIONE CULTURALE “ Va’ Pensiero”

OTTAVA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE " VOCI...VERDI " ANNO 2015.
Carta e penna alla mano... ecco l’ottavo Bando del Concorso: Premio Letterario Nazionale “Voci...Verdi - 2015”- http://goo.gl/7mejVJ, a testimonianza dell'impegno dell'Associazione per un accrescimento culturale del territorio, che parte proprio dal laborioso Nordest. Tutti all’opera quindi, per poter partecipare, far partecipare e iscriversi, entro il 28 febbraio 2015.

Scarica il pieghevole Scarica la scheda di partecipazione


VOLONTARIATO: CANDIDATURE A GOGO PER EXPO, TANTE DALLA CINA
Mancano cento giorni all'evento e fioccano le candidature per le 7.500 posizioni aperte. Il 50% è alla prima esperienza di volontariato. Ecco quali saranno i loro compiti.

Continua la lettura su: www.vita.it


SI FA PRESTO A DIRE FUNDRAISING... ALTRA COSA È IMPARARE A FARLO
Il 23 gennaio 2015 la Scuola di Roma Fund-raising.it organizza un incontro per presentare le proprie strategie per lo sviluppo di un nuovo non profit. Per festeggiare i dieci anni di attività mette in palio 1 borsa di studio e, per tutti i partecipanti un buono sconto di 50 euro per un corso a scelta.

Continua la lettura su: www.vita.it


RIVOLUZIONE BANCARIA
Il Governo ha varato l’Investment compact. In particolare il provvedimento prevede, entro 18 mesi, la trasformazione delle principali banche popolari italiane in società per azioni. Si tratta dei 10 istituti di credito con un patrimonio superiore agli 8 miliardi.

Continua la lettura su: www.vita.it



QUEL PRIMO OLOCAUSTO
Il 27 gennaio sarà il Giorno della Memoria, ricorrenza dedicata ai milioni di vittime dell’Olocausto, ebrei, dissidenti politici, rom, omosessuali, che perirono per la folle teoria della “razza pura”. Prima della “soluzione finale”, però, il regime nazista si “esercitò” sulle persone con disabilità, ritenute “indegne di vivere”. Oggi raccontiamo la storia di quel “primo Olocausto”, che costituisce certamente una delle maggiori atrocità del Novecento.

Continua la lettura su: www.superando.it


BIGLIETTI RIDOTTI ALL’“EXPO”
Tutte le persone con disabilità, a prescindere dal livello di gravità, avranno diritto a un prezzo ridotto, per accedere all’“Expo” di Milano, che si aprirà il 1° maggio, mentre l’accompagnatore, a determinate condizioni, potrà entrare gratuitamente. Tutte le indicazioni e la documentazione da esibire sono già consultabili nel sito della manifestazione.

Continua la lettura su: www.superando.it



IL TERZO SETTORE? ECCO CHE COS'È. LA DEFINIZIONE NELLA LEGGE DI RIFORMA
Partito in commissione Affari sociali l’esame degli emendamenti al testo del governo. Al nuovo articolo 1 si spiega di chi si parla: “enti privati costituiti con finalità civiche e solidaristiche”. Beni: “Nessuna divergenza sostanziale”. Patriarca: “Avanti nonostante ostruzionismo del M5S”.

Fonte: www.redattoresociale.it


AUTISMO: ARRIVA BLU(E), IL COMUNICATORE SU TABLET MADE IN ITALY
La giovane azienda trentina Needius ha sviluppato il progetto, che traduce in digitale i quaderni utilizzati nella comunicazione aumentata. A ogni simbolo è associata una parola, che il dispositivo pronuncia con una voce personalizzata .

Fonte: www.redattoresociale.it


"A 63 MILIONI DI ADOLESCENTI NEGATO IL DIRITTO ALL'ISTRUZIONE"
Rapporto Unicef-Unesco. Un adolescente su 5 non va a scuola, rispetto ad 1 bambino su 11 in età di scuola primaria. I più alti tassi di abbandono in Eritrea e Liberia; 121 milioni di bambini e adolescenti non hanno mai iniziato la scuola o l'hanno abbandonata.

Fonte: www.redattoresociale.it


SERVIZIO CIVILE, 50 MILA IN PARTENZA NEL 2015: “ABBIAMO CAMBIATO PASSO”
Andranno al servizio civile i risparmi effettuati da Palazzo Chigi, una cifra fra i 7 e i 10 milioni di euro. Fondi sufficienti per far partire altri duemila giovani e portare il totale dell’anno (fra bandi ordinari, straordinari e legati a Garanzia Giovani) vicino a quota 50 mila. Bobba: “In dirittura d’arrivo il decreto per 500 partenze nei Corpi civili di pace”.

Fonte: www.redattoresociale.it

Newsletter numero 265
nr. 03 anno 2015
del 23 Gennaio 2015


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate


Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 37/A
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 37/A
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center - Via Roma, 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2015 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.