Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Il CSV informa


Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV
del mese di Febbraio 2015


informatica


CORSI DI INFORMATICA

- Corso base di Informatica (Word - Excel) - 1^ livello - 12 lezioni settimanali di 2,5 ore/cad.

- Corso base di Informatica (Word - Excel) - 2^ livello - 12 lezioni settimanali di 2,5 ore/cad.

- Corso base di Powerpoint e Publisher - 7 lezioni settimanali di 2 ore/cad.

- Corso Internet e posta elettronica - 5 lezioni di 2 ore/cad. – che si svolgerà successivamente al Corso base di Powerpoint e Publisher

Le iscrizioni scadono il 15 febbraio 2015.

E' possibile inviare più di un'adesione per associazione, tuttavia, essendoci un numero limitato di posti, in caso di iscrizioni in eccesso il CSV si riserva di accettare la partecipazione di una sola persona per associazione che dovrà essere comunicata dal Presidente dell'associazione stessa.

In caso di iscrizioni inferiori al numero minimo richiesto (15 persone) il CSV si riserva la possibilità di non attivare il corso.



normativa


CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 26 febbraio 2015
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Sig.ra Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308 – mail: formazione@csv-vicenza.org



logo


Consulta le proposte formative

ATTIVE
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente delle n.7 proposte formative avviate
n.5 si sono concluse

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A2 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE ELEMENTARI

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE

- A1 - 01 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Concluso

- A1 - 02 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Concluso

- A4 - 01 IL PENSIERO POSITIVO PER IL BEN-ESSERE Concluso

- A5 - 01 - LE CARTE DELLA SOLIDARIETÀ Concluso

- A6 - 01 - CORSO BASE DI ORIENTAMENTO CON ESERCITAZIONE PRATICA Concluso




INCREMENTO % DETRAIBILITÀ A FAVORE DELLE ONLUS
Nella legge di stabilità 2014 (che vale per il 2015) è stata introdotta una novità che riguarda l'incremento della percentuale di detraibilità delle erogazioni liberali a favore delle Onlus. L'articolo 15 prevede infatti l'innalzamento dell'importo annuale massimo detraibile fino a 30.000 euro nel limite del 26% per le erogazioni liberali in denaro effettuate dalle persone fisiche a favore delle Onlus e dei soggetti a queste assimilati.

Per informazioni:
sito: www.agenziaentrate.gov.it



OBBLIGO DI FATTURAZIONE ELETTRONICA PA
Ministeri, Agenzie fiscali ed enti nazionali di previdenza, a partire dallo scorso 6 giugno, non possono più accettare fatture emesse o trasmesse in forma cartacea. La stessa disposizione si applicherà, dal 31 marzo 2015, ai restanti enti nazionali e alle amministrazioni locali. Inoltre, a partire dai tre mesi successivi a queste date, le PA non potranno procedere al pagamento, neppure parziale, fino all’invio del documento in forma elettronica.

Per informazioni:
sito: www.agenziaentrate.gov.it



CONTINUANO LE INTERVISTE DEL CSV
Rubrica settimanale de "Le interviste del CSV" con le Autorità e le Associazioni
incontrate durante Azioni Solidali Vicentine 2014



Le Associazioni informano



31 Gennaio 2015
SPETTACOLO TEATRALE MUSICALE "ANIMA"
L'associazione Curare a Casa, nell'ambito delle attività sociali, con la proposta della Compagnia Teatrale "L'Ottetto Imperfetto" presenta uno spettacolo teatrale musicale dal titolo "ANIMA" tratto da un testo dell'Imperatore Adriano che parlava alla sua anima. La rappresentazione si svolge con un cammino verso un viaggio pieno di emozioni in cui l'Anima incontrerà la Gentilezza e la Stupidità, conoscerà l'Amore e l'Avidità, sarà ferita dall'Odio e sfiorata dalla Felicità.

Per informazioni:
mail: curare.casa@libero.it



da Gennaio 2015
CORSO NUOVE VOLONTARIE
L'Associazione Donna Chiama Donna comunica che a Gennaio 2015 inizierà il corso per le nuove volontarie. Il corso si svolgerà presso la sede dell'Associazione, il lunedì sera. Per maggiori informazioni scrivere a donnachiamadonna@gmail.com.

Per informazioni:
mail: donnachiamadonna@gmail.com




1 Febbraio 2015
RACCONTARE PER INCONTRARE
Domenica 01 febbraio alle ore 17,00 presso la sala centrale di Palazzo Cordellina in Contrà Riale, 12 a Vicenza condivisione di lettura emozionale ad alta voce di testi di letteratura contemporanea e non solo, interpretati a più voci e supportati da immagini e musica.
L’invito è rivolto alla cittadinanza e in particolare alle famiglie, alle istituzioni educative in genere e a qualsiasi organizzazione che promuove l’integrazione.

In collaborazione con Cooperativa Il Nuovo Ponte, Biblioteca Bertoliana, Associazione Convivium Vicenza Onlus, Associazione Nuovo Ponte e la Compagnia Teatrale “La Giostra”.

Per informazioni:
mail: assconvivi@gmail.com
mail: nuovoponte@nuovoponte.it
mail: ancon@bibliotecabertoliana.it

Scarica la locandina


logo

3 febbraio 2015
PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO HOLODOMOR
L’associazione Incursioni di pace è lieta di invitarvi alla proiezione del film documentario "Holodomor, la memoria negata" di F. Ferrando e M. Baldini.
L'evento si terrà martedì 3 febbraio alle ore 20.30 presso la Sala Civica Corte delle Filande di Montecchio Maggiore (Piazza Alcide De Gasperi).
Al termine Francesca Lomastro, coordinatrice dell’Istituto per le ricerche di storia sociale e religiosa di Vicenza e presidente dell’Associazione umanitaria e culturale "Il Ponte-Mict", approfondirà la situazione dell’Ucraina: dai crimini di Stalin alla crisi di oggi.

Per informazioni:
mail: incursionidipace@gmail.com

Scarica la locandina Scarica il comunicato stampa

logo

MEDAGLIA D’ARGENTO AL MERITO COOPERATIVO
L'Associazione Comitato A.N.D.O.S. onlus Ovest Vicentino, grazie al lavoro costante e proficuo a favore delle donne operate al seno e delle loro famiglie, ha ottenuto l’assegnazione della medaglia d’argento al merito cooperativo per "espressione di grande sensibilità umana e di concreta condivisione per un mondo femminile che affronta delicati momenti della vita che attraverso A.N.D.O.S. può trovare un efficace e straordinario aiuto nella prevenzione, nelle terapie, nella solidarietà e nell’incoraggiamento, interpretando così l’essenza della cooperazione tra le persone".

In allegato l'Onorificenza della BCC e le congratulazioni della Pres. Nazionale A.n.d.o.s. (Flori Degrassi).

L'Onorificenza della BCC Le congratulazioni della Pres. Nazionale A.n.d.o.s.


All'Associazione ANDOS Ovest Vicentino vanno i complimenti del Presidente del CSV di Vicenza
Marco Gianesini e del Consiglio Direttivo,
dei Collaboratori del CSV e di tutto il Volontariato Vicentino
per il riconoscimento ottenuto.


ALDA Informa


PRESIDENZA LETTONE E ANNO EUROPEO PER LO SVILUPPO 2015: UN INIZIO ANNO CRUCIALE PER ALDA
Da gennaio 2015, la Presidenza lettone avrà una grande influenza sulle priorità politiche dell’Unione Europea, presiedendo il Consiglio. Tra le questioni più importanti da seguire, la Lettonia ha selezionato il Partenariato orientale come uno degli assi della propria attività. In maggio ospiterà infatti il Summit del Partenariato orientale, che ha il compito di spianare il terreno a una riforma di questo strumento chiave per le relazioni dell’Unione Europea con i suoi Paesi vicini a est.
Quest’area del Vicinato Europeo è di particolare interesse per ALDA e i suoi soci, dato che l’associazione sostiene due Agenzie della Democrazia Locale molto attive, a Gyumri, in Armenia, e a Kutaisi, in Georgia. ALDA sta anche lavorando per creare (probabilmente a maggio 2015) un’Agenzia della Democrazia Locale a Dnepropetrovsk, in Ucraina, con il supporto della regione polacca della Bassa Slesia, e della regione francese Alsazia. Si tratta di una sfida importante, tenuto conto il bisogno di lavorare nella zona, al confine con l’area in conflitto nel Donbass.
Oltre a questi elementi fondamentali per la promozione della democrazia locale come un pilastro della stabilizzazione e dello sviluppo per i paesi del Partenariato orientale, ALDA lavora stabilmente in Bielorussia, e in Georgia attraverso specifici programmi. L’Associazione gestisce anche alcuni progetti in Azerbaigian. Per questo, per tutti noi – per le ADL e per i nostri soci – la Presidenza lettone rappresenterà un periodo determinante perché la partecipazione dei cittadini a livello locale diventi uno degli elementi in primo piano nell’agenda dei decisori a livello Europeo.
E’ anche cruciale sottolineare l’importanza dell’anno 2015, che la UE ha dedicato alle politiche di Sviluppo. E ALDA, con le sue attività, è un vero promotore di sviluppo, grazie a progetti che fanno lavorare assieme le autorità locali e la società civile. Abbiamo partecipato attivamente alla creazione dell’Alleanza per l’Anno Europeo per lo Sviluppo, in stretta collaborazione con CONCORD, e saremo attivi durante l’intero anno per rendere i cittadini più consapevoli e partecipi alle questioni relative allo sviluppo.

Per moltissime ragioni ALDA, l’Associazione Europea per la Democrazia Locale, sarà al centro dei programmi e delle politiche europee attraverso a numerose attività e progetti. Ci impegneremo per realizzare tutte le nostre azioni assieme a soci e partner.

Oriano OtoĊan, Presidente di ALDA – Associazione Europea per la Democrazia Locale


PROGETTO LADDER SUI BLOCCHI DI PARTENZA – 26 PARTNER, 20 ASSOCIATI, UNA GRANDE SFIDA PER L’EUROPA E I PAESI DEL VICINATO!
Il progetto "LADDER - Local Authorities as Drivers for Development Education and Raising awareness" (Autorità Locali come Catalizzatori di Educazione allo Sviluppo e Sensibilizzazione) sta per essere lanciato. L’anteprima del progetto triennale, coordinato da ALDA e che riunisce altri 25 partnere e 20 associati provenienti dall’Unione Europea e dai paesi del Vicinato, si terrà a Modena, il 21 e 22 febbraio, nel contesto del festival BUK.
Finanziato da EuropeAid, l’obbiettivo di LADDER é quello di sensibilizzare e rafforzare la capacità degli enti locali e delle organizzazioni della società civile ad agire in maniera sostenibile come catalizzatori dello sviluppo, favorendo così il loro ruolo di moltiplicatori all’interno dei rispettivi paesi, comunità e network, per poi impegnarsi attivamente su più livelli nelle sfide globali.
L’anno Europeo per lo Sviluppo 2015 rappresenta l’occasione giusta per presentare gli ambiziosi obbiettivi del progetto. ALDA, insieme ai suoi partner e associati, inizierà questo nuova avventura con passione e dedizione, cosciente dell’importanza della cooperazione allo sviluppo e dei suoi esiti futuri per i cittadini, gli enti locali e la società civile organizzata nell’Europa allargata.
LADDER rappresenta il naturale prosieguo del progetto Working Together for Development (Lavorare Assieme per lo Sviluppo) il cui focus era sull’informazione, la formazione e lo sviluppo di reti di organizzazioni della società civile, nell’ambito della cooperazione allo sviluppo. La volontà di gran parte dei partner e associati di WTD di continuare la sfida insieme, fissando obbiettivi ancora più ambiziosi, è tra i risultati più concreti raggiungi dal progetto stesso.

Per maggiori informazioni sui progetti LADDER e WTD consultate la nostra pagina progetti.



Il Mondo Informa

logo


30 gennaio ore 18:00
UNA CAPOLAVORO CHIAMATO ITALIA
Oggi venerdì 30 gennaio alle ore 18:00, presso la Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino in Corso A. Palladio, 98 a Vicenza, si terrà la presentazione del libro "Un capolavoro chiamato Italia". Racconto a più voci di un patrimonio da tutelare, proteggere e valorizzare.

Per informazioni e prenotazioni:
email: info@fondazionehubry.org


logo


Dal 20 gennaio al 2 febbraio
GIORNATA DELLA MEMORIA, TANTE LE INIZIATIVE “PER NON DIMENTICARE”
Attraverso il cinema, la musica, il teatro, la letteratura, e con il coinvolgimento delle scuole, il 27 gennaio viene celebrata la Giornata della memoria istituita dal Parlamento nel 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni, nei campi nazisti, del popolo ebraico, ma anche di Sinti, Rom, disabili, Testimoni di Geova, omosessuali, oppositori politici. Il 27 gennaio 1945 infatti le truppe sovietiche dell’Armata Rossa arrivarono ad Auschwitz e aprirono i cancelli del campo di sterminio.
Le iniziative “per non dimenticare”, in programma dal 20 gennaio al 2 febbraio, intendono raccontare attraverso parole, musiche e visioni, alcune importanti memorie dell’Olocausto (anche nella sua dimensione meno conosciuta, come quella del Porajmos), e sono promosse dal Comune di Vicenza insieme a numerosi Istituti scolastici e formativi, enti e associazioni della città: Liceo P. Lioy, Liceo G.B. Quadri, Istituto Comprensivo 4, Istituto comprensivo 6, ISTREVI (Istituto Storico della Resistenza di Vicenza), Centro Culturale San Paolo, Rete Vicini di Banco: Rom, Sinti e Gagé, Coordinamento delle Associazioni LGBT di Vicenza, Società del Quartetto di Vicenza, La Piccionaia, Libreria Galla Libraccio, Multisala Roma, Associazione Delos, Centro Presenza Donna, Chiesa Valdese.

Continua la lettura su: http://www.comune.vicenza.it



CORSO PER AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO
La Conferenza dei Sindaci dell'Ulss 4 nell'ambito del Progetto "Home Care Premium 2012",
finanziato da INPS - Gestione Dipendenti Pubblici, organizza un corso per Amministratori di Sostegno.
Il corso si terrà nel mese di febbraio 2015 c/o Palazzo Toaldi Capra a Schio.
La partecipazione è gratuita - iscrizione obbligatoria entro venerdì 30 gennaio 2015.

Scarica la locandina Scarica il volantino


logo

7 febbraio 2014
SUDAFRICA LA NAZIONE ARCOBALENO
L'Associazione "Le Città Visibili" di Caltrano il 7 febbraio presenta un avvincente reportage fotografico sul Sudafrica. La socia dell'Associazone Anna Dionisi presenterà le sue magnifiche fotografie, insieme con informazioni e note sulla "Nazione Arcobaleno" dalle innumerevoli sfaccettature. L'appuntamento è presso l'Osteria da Mariana - Piazza Madonna della Salute - a Camisino di Caltrano.

Per informazioni:
Le Città Visibili
lecittavisibili@yahoo.it

pdfScarica la locandina

logo

CIBO AL CENTRO - DIGNITÀ E LIBERTÀ DALLA FAME: QUESTIONE DI DIRITTI
Il Gruppo Amnesty International di Thiene in collaborazione con l'Assessorato alle Associazioni di volontariato del Comune di Thiene organizza una serie di incontri dal titolo "CIBO AL CENTRO" - Dignità e libertà dalla fame: questione di diritti.
In vista di Expo 2015, un percorso per riflettere su come garantire il diritto fondamentale al cibo e alla dignità umana ad ogni individuo.

Dagli obblighi internazionali ai diritti dei piccoli agricoltori, dalle speculazioni finanziarie allo spreco alimentare, dai modelli di sviluppo agricolo sostenibile al valore sociale del cibo, fino alle scelte individuali.
Per capire le cause, le responsabilità e le possibili vie d'uscita dalla fame e dalla povertà.

Scarica la locandina

logo

VIVI L'ESPERIENZA DI EXPO MILANO 2015
Sono disponibili i biglietti per l'Expò Milano 2015. I biglietti acquistati prima dell'apertura di Expo Milano 2015 - 1 Maggio costano meno! Puoi risparmiare fino al 20%* !

Per maggiori informazioni:
www.expo2015.org



logo

XIII EDIZIONE DI "DIRITTI A COLORI"
La Fondazione Malagutti Onlus anche quest'anno promuove il concorso internazionale di disegno per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni sul tema dei diritti dell'infanzia "Diritti a Colori".
Il concorso, giunto quest'anno alla sua XIII edizione, ha come obiettivo quello di sostenere i diritti dei bambini promuovendo la libertà di espressione artistica.

Per informazioni:
www.dirittiacolori.it


logo

PRESENTAZIONE DEL LIBRO "VINCENTI", QUELLI DEL RUGBY CON LE RUOTE. STORIE DI SPORT E VITA
Il 9 febbraio 2015 alle 20.30, presso la ex sede del CONI a Schio in via Riboli 8, presentazione del libro "VINCENTI, quelli del rugby con le ruote. Storie di sport e vita". Saranno presenti alla serata i curatori del libro Giorgio Sbrocco e Elena Barbini. Entrata libera.

Scarica la locandina

logo
ASSOCIAZIONE CULTURALE “ Va’ Pensiero”

OTTAVA EDIZIONE PREMIO LETTERARIO NAZIONALE " VOCI...VERDI " ANNO 2015.
Carta e penna alla mano... ecco l’ottavo Bando del Concorso: Premio Letterario Nazionale “Voci...Verdi - 2015”- http://goo.gl/7mejVJ, a testimonianza dell'impegno dell'Associazione per un accrescimento culturale del territorio, che parte proprio dal laborioso Nordest. Tutti all’opera quindi, per poter partecipare, far partecipare e iscriversi, entro il 28 febbraio 2015.

Scarica il pieghevole Scarica la scheda di partecipazione

logo

RIFORMA DEL TERZO SETTORE: LA COMMISSIONE AFFARI SOCIALI DECIDE COSA È TERZO SETTORE
Approvato il testo dell'articolo 1 della riforma. Bobba: voto alla Camera a marzo.

Continua la lettura su: www.uneba.org
VENETO - COME DOVREBBERO CAMBIARE I SERVIZI SOCIOSANITARI, E PERCHÉ NON RIESCONO A CAMBIARE
Le relazioni di Fiorentini e Lionzo al convegno “Chi paga il nuovo welfare?” di Oasi San Bonifacio.

Continua la lettura su: www.uneba.org
VENETO - OSPEDALE DI COMUNITÀ E UNITÀ RIABILITATIVA TERRITORIALE, REQUISITI PER L'ACCREDITAMENTO
Per le strutture residenziali intermedie previste dal Piano sociosanitario la dgr 2683/2014 stabilisce requisiti generali, prestazioni mediche, indicatori di attività e risultato, tracciato informativo per il monitoraggio.

Continua la lettura su: www.uneba.org

APPROVATO L'ART. 1 DELLA RIFORMA DEL TERZO SETTORE
La Commissione Affari sociali da il via libera al primo articolo della Riforma. Il sottosegretario Luigi Bobba si dice molto soddisfatto, «c'è stato un unico cambiamento migliorativo al comma 1, in cui abbiamo delineato più compiutamente il perimetro del Terzo Settore. La legge andrà in aula a marzo, come promesso da Matteo Renzi. Entro un mese avremo tutti gli articoli approvati».

Continua la lettura su: www.vita.it


OTTIMISTI E CON ALTE ASPETTATIVE. ECCO CHI SONO I GIOVANI ITALIANI
Presentata la ricerca su "La condizione giovanile in Italia-Rapporto giovani 2014". Altro che lagnosi o bamboccioni... Per gli studiosi non c'è vittimismo tra i venti-trentenni di oggi. Cresce anche la voglia d'Europa.

Continua la lettura su: www.vita.it

DISABILITÀ INTELLETTIVA: PROTEGGERE I DATI PERSONALI
Il 28 gennaio, è la Giornata Europea della Protezione dei Dati e anche in riferimento al testo del Regolamento Europeo Generale sulla Protezione Dati, attualmente in attesa di approvazione, i partner del progetto continentale “SafeSurfing”, tra i quali anche l’italiana ANFFAS, impegnati a formare le persone con disabilità intellettiva in materia di protezione dei dati in internet, chiedono con forza ai responsabili dell’Unione Europea di tenere conto anche di queste esigenze.

Continua la lettura su: www.superando.it


È LAVORO VERO, QUELLO DELLE PERSONE CON SINDROME DI DOWN!
E ben lo dimostrerà anche il nuovo progetto lanciato dall’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD e dedicato agli inserimenti lavorativi di persone con sindrome di Down nel Sud d’Italia e nelle Isole. Verranno coinvolte trentacinque persone con sindrome Down, insieme alle loro famiglie, per un’iniziativa che durerà diciotto mesi, impegnando tredici operatori di altrettante Sezioni dell’AIPD.

Continua la lettura su: www.superando.it


LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL TURISMO PER TUTTI
Di questo si parlerà il 29 gennaio durante un convegno a Madrid, nell’àmbito della Fiera Internazionale del Turismo, cui parteciperà anche Village for all (V4A®), la rete nata nel nostro Paese che conferisce il marchio internazionale dell’ospitalità accessibile, il cui presidente, Roberto Vitali, presenterà i risultati ottenuti con “V4AInside”, software che raccoglie ed elabora i dati relativi all’accessibilità delle strutture turistiche nel modo più oggettivo e affidabile possibile.

Continua la lettura su: www.superando.it


VENETO: SERVIZI IN PERICOLO PER LA DISABILITÀ SENSORIALE
Si allarga il quadro dei disagi causati dalla Legge che, sopprimendo le Province, ha portato con sé «il grave rischio - come sottolineato nei giorni scorsi dalla FISH Nazionale - che scompaiano anche gli assistenti educativi e della comunicazione per gli alunni con disabilità». Nel Veneto, ad esempio, se la Regione non assicurerà adeguate risorse, rimarranno senza servizio circa mille bambini e ragazzi con disabilità sensoriali e senza lavoro circa seicento assistenti alla comunicazione.

Continua la lettura su: www.superando.it



EXPO, IL PROGRAMMA VOLONTARI CHIUDE CON OLTRE 16 MILA CANDIDATI
Condotto operativamente da Csvnet e Csv Milano, coinvolge tutta la rete dei Csv che finora ha già incontrato più di 6.500 aspiranti volontari. Le 16 mila candidature arrivano da tutti e 5 i continenti e da 120 nazioni diverse.

Fonte: www.redattoresociale.it


SEI IN CASSA INTEGRAZIONE? "FAI VOLONTARIATO, CI GUADAGNIAMO TUTTI"
Progetto biennale "Diamoci una mano". Da febbraio chi beneficia di un sostegno al reddito può fare attività di utilità sociale in progetti promossi da terzo settore e comuni. L'assicurazione la paga lo Stato, c’è spazio per 19 mila persone l’anno. Poletti: "Una vita attiva dà nuove opportunità".

Fonte: www.redattoresociale.it


ISEE E TASSE UNIVERSITARIE, STUDENTI IN DIFFICOLTÀ. AL VIA LA CAMPAGNA INFORMATIVA
Link-Coordinamento Universitario lancia "I See Isee" per aiutare a districarsi nella burocrazia. In alcuni atenei gli studenti hanno già ottenuto di posticipare la scadenza di consegna. "Ma quello che dobbiamo evitare è un aumento del gettito della tassazione".

Fonte: www.redattoresociale.it

Newsletter numero 266
nr. 04 anno 2015
del 30 Gennaio 2015


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate


Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 37/A
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 37/A
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center - Via Roma, 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2015 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.