Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Il CSV informa



REPORT: COMUNICARE LA PROPRIA ASSOCIAZIONE SUI MEDIA, SUL WEB, CON VOLANTINI E MANIFESTI
Sabato 11 aprile a Vicenza, presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 37/A si è tenuto il corso "Comunicare la propria associazione sui media, sul web, con i volantini e manifesti". Obiettivo del corso era quello di indicare alle associazioni come rendere “visibili” le proprie attività, il proprio operato, gli obiettivi e le finalità secondo le esigenze dei mezzi di comunicazione (radio, televisione, carta stampata, internet) con particolare attenzione alla stampa giornalistica.

Eccovi alcune immagini del corso:





Consulta le offerte formative del CSV di Vicenza...


Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV
del mese di Aprile e Maggio



normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 30 aprile 2015
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



amministrativa

COME GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
sabato 9 maggio 2015
L’incontro intende fornire un supporto operativo alle organizzazioni di volontariato, soprattutto a quelle di nuova costituzione o a quelle meno strutturate, per una maggiore correttezza amministrativa e gestionale dell’attività associativa. Saranno affrontati temi come la gestione del rapporto con i soci (modalità di ammissione ed esclusione), obbligatorietà delle coperture assicurative, tenuta dei libri sociali, verbalizzazione degli avvenimenti. Si tratterà di indicazioni semplici, ma utili a risolvere problemi ricorrenti e a rendere più snelle prassi amministrative in apparenza pesanti e complesse.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


normativa

ADEMPIMENTI IN MATERIA DI PRIVACY DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
sabato 16 maggio 2015
L’incontro si propone di descrivere i trattamenti e le misure da attuare per il rispetto della normativa sulla privacy all’interno delle associazioni di volontariato. La legislazione vigente comporta infatti una serie di adempimenti e di obblighi anche da parte delle associazioni di volontariato, che raccolgono e gestiscono dati riguardanti i soci o i beneficiari della loro attività. L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Docente: Marco Rosina

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Sviluppo

DONATORI DI TEMPO: LE PERSONE SONO SEMPRE MEGLIO
sabato 23 maggio 2015
I volontari sono preziosi collaboratori “gratuiti” e molte organizzazioni non sembrano essere a conoscenza di quale possa essere l’apporto che queste persone sono in grado di dare se sono motivate, valorizzate e coinvolte. L’incontro intende fornire idee e strumenti per conferire un ruolo attivo al capitale umano presente nelle organizzazioni non profit, valorizzando le conoscenze, le competenze e le relazioni di cui ogni persona è portatrice.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: Luciano Zanin

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 28 maggio 2015
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308 – mail: formazione@csv-vicenza.org

logo


Consulta le proposte formative

ATTIVE
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente delle n.8 proposte formative avviate

1 è ancora disponibile,
6 si sono concluse, 1 è attiva

Il percorso attivo impegnerà le associazioni e volontari che hanno proposto e aderito al percorso formativo on demand

VIVI L.A.R.T.E. DENTRO DI TE
sabato 18/04 e domenica 19/04 presso il CSV di Vicenza

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE


- Visualizza l'elenco delle proposte formative attive e concluse >



5 PER MILLE 2015
L'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 13/E del 26 marzo 2015, ha fissato i termini e la modalità per le Associazioni di volontariato che intendono richiedere il beneficio del 5 per mille della dichiarazione dei redditi 2014.

Scadenza:
Le Associazioni devono presentare la domanda d'iscrizione compilando il modello e inviandolo - esclusivamente per via telematica - tramite un intermediario abilitato (es. commercialista, CAF) o direttamente (se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline) entro il 7 maggio 2015. Sono tenuti a presentare la domanda anche coloro che l'hanno inviata gli anni precedenti.

Anche quest'anno il CSV di Vicenza ha avviato una collaborazione con il CAF CISL per effettuare la trasmissione telematica del modello.
Considerata la scadenza il servizio può essere richiesto fino al 24 aprile.

Rimandiamo al nostro sito www.csv-vicenza.org per poter visionare più dettagliatamente gli adempimenti e le tempistiche relative e scaricare tutti i modelli necessari.

Referente per il servizio 5X1000:
Sig.ra Raffaela Veronese
tel. 0444 235308
email: consulenza@csv-vicenza.org



I VENERDI' DELLA SALUTE
Torna l'appuntamento con "I Venerdì della salute" che i Gruppi AIDO e FIDAS di Creazzo propongono alla cittadinanza nell'ambito di un programma di prevenzione contro le malattie.
Quest'anno per motivi tecnici le serate sono solo due:

Il primo appuntamento si è tenuto il 10 aprile scorso e ha trattato il tema: "LA MALATTIA ULCEROSA - Diagnosi e cura" - Relatore il Dr. Giovanni Cataudella - Responsabile U.O.C. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva ULSS 6 Vicenza.

Il secondo appuntamento è previsto per il 17 aprile e tratterà il tema "LA PREVENZIONE NEI PROBLEMI DI UDITO - Sordità, prevenzione, cure e terapie" - Relatore il Dr. Riccardo D'Eredità - Otorinolaringoiatria ULSS 6 Vicenza.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a scaricare la locandina allegata.

jpgScarica la locandina

RIFORMA DEL TERZO SETTORE: IL COMMENTO DI CSVNET
Occorre più attenzione al Volontariato e maggiore riconoscimento dell'esperienza maturata dai CSV in 20 anni di attività: il commento del Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato al DDL approvato ieri alla Camera.
Roma, 10 aprile 2015 - L'approvazione del DDL delega sulla Riforma del Terzo Settore ci consente di comprendere l'idea con la quale il legislatore sta delineando ruolo e funzioni dei Centri di Servizio per il Volontariato (CSV).

Continua la lettura: www.csvnet.it



sabato 9 - domenica 10 maggio 2015
AUTOCONVOCAZIONE DEL VOLONTARIATO ITALIANO SAVE THE DATE
Lanciata il 5 dicembre 2014 in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato l'iniziativa è promossa da Forum Nazionale del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum,ConVol - Conferenza Permanente delle Associazioni Federazioni e Reti di Volontariato e CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

Coinvolgerà i volontari che aderiscono alle decine di migliaia di organizzazioni presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale che ogni giorno operano per il bene comune e che, attraverso il loro agire gratuito e volontario, creano occasioni di partecipazione e promozione umana e sociale.

Per maggiori informazioni: www.csvnet.it


Le Associazioni informano

3 INCONTRI A FAVORE DELLA PERSONA, DELLA COPPIA E DELLA FAMIGLIA
L'associazione di Volontariato "SINTONIA" che opera a favore della persona, della coppia e della famiglia propone 3 incontri presso la Sala multimediale della sede OO.PP. in via San Francesco 4 a Thiene.
Entrata libera.

Sintonia nasce dalla convinzione che la famiglia costituisca una grande risorsa umana e sociale. Sintonia si dota in un centro di ascolto per accogliere e accompagnare le persone in difficoltà personale-familiare attraverso colloqui e relazione di aiuto. Il servizio viene offerto gratuitamente da un'équipe di professionisti volontari che operano in forma interdisciplinare.

Prossimo appuntamento lunedì 20 aprile 2015 ore 20,30
“Adolescenti oggi: fragilità e risorse.”
con il Dr. Ezio Aceti - psicologo dell’età evolutiva, saggista.

Per maggiori informazioni:
email: sintonia.th@gmail.com
sito web: www.sintonia.altervista.org

pdfScarica il volantino


logo

dal 10 aprile 2015
TRE APPUNTAMENTI SUL DIABETE
L’Associazione di Volontariato “El filò” sta proponendo, a partire da venerdì 10 aprile 2015, tre appuntamenti aventi per tema il diabete:
Il primo si è tenuto Venerdì 10 aprile 2015 - ore 20,30 - BAITA MOSSANO - Conoscere e prevenire il diabete
Relatore: Dr. Marco Strazzabosco - Direttore f.f. del reparto Malattie Endocrine, del Ricambio e della Nutrizione dell'Ospedale di Vicenza

Ecco i prossimo appuntamenti:
2. Venerdì 17 aprile 2015 - ore 20,30 - BAITA PONTE DI MOSSANO - Come curare il diabete
Relatore: Dr.ssa Elisabetta Brun - Con attività nel reparto Malattie Endocrine, del Ricambio e della Nutrizione presso l'Ospedale di Vicenza
3. Venerdì 24 aprile 2015 - ore 20,30 - BAITA MOSSANO - La salute in cucina
Relatore: Giulia Giaretta - Dietista nel Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione – ULSS 6 Vicenza. Nella serata presentazione di schede con ricette tradizionali vicentine, rivisitate in chiave dietetica, e assaggi.

Per informazioni:
email: mariapia.ortoman@virgilio.it



logo

18 - 19 Aprile 2015
CREART - LABORATORI CREATIVI
ASSOGEVI Onlus presenta "TEMPORARY CREART" - Laboratori creativi per grandi e piccini.

Ecco le proposte che potrete trovare il 18 - 19 Aprile:
Laboratori del 18 aprile:
Facciamo tanti fiori colorati con la pasta sintetica - a cura di Maya Knapton
Creazione tulipani di profumati di stoffa - a cura di Simonetta Taibi
Origami e kirigami primaverili - con il prof. Alfredo Giunta

Laboratori del 19 aprile:
Facciamo tanti fiori colorati con la pasta sintetica - a cura di Maya >Knapton
Origami e kirigami primaverili - con il prof. Alfredo Giunta

Per informazioni:
assogevi@gmail.com


4 e 11 maggio 2015
TUTORE, CURATORE E AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
Vicenza Tutor ONLUS in collaborazione con la SOGIT di Brendola, la Confartigianato di Vicenza, l'ULSS 5, con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore, organizza due incontri informativi/formativi gratuiti, aperti a tutti, sulle figure di sostegno: Tutore, Curatore e Amministratore di Sostegno, a Montecchio Maggiore presso la Sala Civica della Corte delle Filande, lunedì 4 e 11 maggio.
Ai partecipanti verrà consegnato la guida pratica per le famiglie e gli operatori socio-sanitari.

pdfScarica il volantino


logo

LA PRIMAVERA CULTURALE DEL CIGNO VERDE
L'associazione Circolo Legambiente Monticello C. O. Volontariato “AIRONE” ha organizzato una serie di eventi per i mesi di marzo e aprile:

Il prossimo e ultimo appuntamento in programma è previsto per Martedì 21 aprile ore 20,45
dal tema: “1915-18 La Grande Guerra attraverso le immagini”
A cura di Guido Aviani Fulvio - storico
Cavazzale - Sala Civica Bressan

Ingresso libero.

pdfScarica la locandina


REPORT: LA LUCCIOLATA
Grande successo e partecipazione venerdì 10 Aprile alla “LUCCIOLATA” delle associazioni, della comunità di Villaverla e Novoledo e del volontariato vicentino.
Grazie a tutti voi per aver reso Straordinario questo appuntamento.
Si ringrazia la S.O.G.IT. Alto Vicentino nella persona del suo Presidente Claudio Gusella per la vicinanza e per aver fatto conoscere alla comunità di Villaverla il progetto "Vieni con Noi" che coinvolge assieme Associazioni e Istituzioni.

Eccovi alcune immagini:









Il Mondo Informa
logo

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE – BANDO 2015
Bandi per la selezione di n. 31.018 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. Scadenza : 23/04/2015 - Ore 14:00

Sono attivi i bandi per la selezione di volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Nazionale (SCN) in Italia e all’estero, presentati dagli enti iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali.

E' necessario collegarsi al sito www.serviziocivile.gov.it.
Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN.

Per avere l'elenco dei progetti di SCN in Italia e all'Estero utilizza i motori di ricerca "Scegli il tuo progetto in Italia" e "Scegli il tuo progetto all'Estero", che trovi nella sezione Progetti di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto seleziona i valori delle voci che ti interessano.

Dopo aver selezionato il progetto d’interesse, consulta la Home page del sito dell’ente, dove troverai la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.


logo

IL COMUNE DI VICENZA CERCA 11 GIOVANI VOLONTARI PER TRE PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE
Domande entro il 16 aprile.
Undici giovani volontari avranno la possibilità di partecipare a tre esperienze di servizio civile che riguardano progetti proposti dalla Biblioteca civica Bertoliana e dagli assessorati alla comunità e alle famiglie e alla formazione del Comune di Vicenza.
La Biblioteca Bertoliana con il progetto “Giovani per le biblioteche del futuro” accoglierà cinque volontari per ampliare la disponibilità di patrimonio documentario antico e moderno catalogato su supporto elettronico per consentire una più ampia fruizione e promuoverne la conoscenza attraverso la promozione della lettura e l'organizzazione di attività culturali... Continua la lettura...

Per informazioni:
email: serviziocivile@comune.vicenza.it
email: info@informagiovani.vi.it


logo

TRE INCONTRI A TEMA GERONTOLOGICO A THIENE

La Fondazione di Comunità Vicentina, col patrocinio del Comune di Thiene, al fine di approfondire ed allargare la conoscenza dei problemi dell'anziano nell'evoluzione così veloce della nostra società, propone tre serate a tema gerontologico, con inizio alle ore 20.30, che si svolgeranno in via Corradini, 89 a Thiene presso la Sala Riunioni del Palazzo Cornaggia.
Verranno trattati temi che coinvolgono ed interessano tutti i cittadini, non solo gli anziani, se è vero che il giovane e l'adulto di oggi saranno gli anziani di domani.

Giovedì 30 Aprile: L'ANZIANO OGGI. UN PROBLEMA O UN'OPPORTUNITÀ?

Giovedì 14 maggio: RIFLESSIONI SU FRASI COLTE E SELEZIONATE DAL LIBRO "TRAMITE INSIEME"
Autore G. Grezzana, noto Geriatra di Verona.

Giovedì 21 Maggio: ANZIANI AUTOSUFFICIENTI E NON... R.S.A ...CASE DI RIPOSO, UN PROBLEMA RISOLTO?


Gli incontri sono gratuiti e saranno condotti dal Dr. Luciano Gamba, Geriatra di Thiene e da Assistenti Sociali dell'ULSS4. Saranno di tipo interattivo: il conduttore presenterà brevemente il tema della serata, e poi coinvolgerà i partecipanti in un libero scambio di opinioni.
Si ringrazia il Dr. Casarotto, Sindaco del Comune di Thiene, il signor Lanaro, Presidente della Fondazione di Comunità Vicentina e il Dr. Leoni, Direttore dei Servizi Sociali dell'ULSS 4 e della Funzione Territoriale che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa, fortemente voluta dal Dr. Gamba e da Stefania Sardei, Fondatrice di Areaserena.


logo

BANDO NAVE ITALIA - SALI A BORDO CON NOI
La Fondazione Tender To Nave Italia opera dal 2007 a servizio di Enti Non Profit la cui missione vada a beneficio di persone con vari tipi di disabilità, fragilità o disagio.
La Fondazione mette a disposizione un brigantino a vela, Nave Italia, capace di ospitare fino a 22 persone oltre all’equipaggio permanente composto da 20 marinai della Marina Militare Italiana.
Ogni Ente può presentare il proprio progetto basato su tecniche esperienziali di aggregazione, comunicazione, autonomia, educazione alle regole, miglioramento dell’autostima, recupero da stress e traumi, recupero sociale di persone con problemi psichiatrici. Diverse sono le tipologie dei progetti accolti, a seconda delle esigenze specifiche dei beneficiari del progetto.
Dal 15 aprile 2015 sono aperte le preselezioni per navigare a bordo di Nave Italia nella stagione 2016.
Il progetto sarà valutato per tre elementi chiave: il superamento dei pregiudizi su esclusione sociale e disabilità, l'originalità della proposta, l'aderenza alla metodologia di Nave Italia.

pdfScarica il comunicato pdfScarica la brochure

logo

Lucca, 16 - 19 aprile 2015
FESTIVAL DEL VOLONTARIATO, AL VIA LA QUATTRO GIORNI SULLA SOLIDARIETA'
Dal 16 al 19 aprile la città di Lucca torna a tingersi dei colori della solidarietà con la quinta edizione del Festival del Volontariato che si svolgerà al Real Collegio e per le piazze e vie del centro storico. Un evento organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato (Cnv) e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione (Fvp) in collaborazione con più di cento sigle e realtà locali e nazionali.
Dopo il grande successo dell’edizione 2014, con oltre 32 mila partecipanti e l’annuncio da parte del premier Matteo Renzi della riforma del terzo settore, il Festival rilancia con un programma di qualità - che conta, fra gli altri, sul patrocinio di Expo Milano 2015 - nuovi ospiti e tante iniziative culturali e di animazione.

Per informazioni:
sito: www.festivalvolontariato.it

pdfScarica la presentazione


SPECIALE RIFORMA TERZO SETTORE LA CAMERA APPROVA
Il testo passa coi voti contrari di Sel e Movimento 5 Stelle. Il deputato democratico Edoardo Patriarca: «Un passaggio fondamentale dell'intera legislatura ma rimane aperto il nodo delle coperture».

Continua la lettura su: www.vita.it


BOBBA: L'ITER A COMPIMENTO ENTRO L'ESTATE
«È una riforma importante e attesa» ha commentato il Sottosegretario, «che è stata annoverata tra le grandi riforme che trasformeranno il Paese».

Continua la lettura su: www.vita.it


LA SODDISFAZIONE DEL FORUM
Per il Forum del Terzo Settore si tratta di «un passaggio epocale che coinvolge l’intero Paese e non solo il nostro mondo».

Continua la lettura su: www.vita.it


LE COOP SOCIALI: «DIREZIONE GIUSTA»
Giuseppe Guerini però avverte: «Controlli decisivi per la riuscita della riforma, ma intelligenti e che non appesantiscano burocrazia per imprese».

Continua la lettura su: www.vita.it


LA CNESC: «SUL SERVIZIO CIVILE, TESTO DA MIGLIORARE»
Secondo la Conferenza nazionale degli enti «la contrazione a tre tipologie di esperienze rischia di eliminare ad esempio le esperienze ambientali, nei beni culturali, nella promozione sociale, oltre che aprire alla discrezionalità del potere politico di turno»..

Continua la lettura su: www.vita.it


logo

RIFORMA DEL TERZO SETTORE, ECCO IL TESTO IN DISCUSSIONE AL SENATO
E' il disegno di legge 1870, che arriva dopo l'approvazione della Camera.

Continua la lettura su: www.uneba.org



LUCCA TORNA A TINGERSI DEI COLORI DELLA SOLIDARIETÀ
Sarà “Visioni europee”il “filo rosso” del quinto Festival del Volontariato di Lucca, evento di grande valore culturale e sociale, che nei prossimi giorni tornerà a tingere la città toscana dei colori della solidarietà, con iniziative di vario genere e ospiti di grande spessore. L’organizzazione è curata come sempre dal CNV (Centro Nazionale per il Volontariato) e dalla FVP (Fondazione Volontariato e Partecipazione), in collaborazione con più di cento sigle e realtà locali e nazionali.

Continua la lettura su: www.superando.it



VOLONTARIATO, I PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI NON SONO INTERESSATI ALLA POLITICA
Indagine del Cnv su 1900 presidenti di organizzazioni di volontariato. Oltre la metà segue poco o per niente la politica. Soltanto il 12% se ne interessa molto. Si definiscono "presidenti-mister": la prima qualità è saper motivare e gestire il gruppo .

Fonte: www.redattoresociale.it


DALLA GRATUITÀ AL “NONPROFITNESS”: IL VOLONTARIATO È SEMPRE PIÙ IBRIDO
Quattro associazioni su 10 sono ormai transitate a forme organizzative non tradizionali, come l’impresa sociale. E cambiano anche le parole chiave. Risultati di una ricerca Convol, da cui emerge che i volontari sono in media persone più attive e partecipi nelle proprie comunità.

Fonte: www.redattoresociale.it


RIFORMA DEL TERZO SETTORE, SÌ ALLA LEGGE DELEGA. TAPPA STORICA O CHANCE PERSA?
La Camera dei deputati ha concluso l'esame e approvato il disegno di legge per la riforma. Ora passa al Senato. Associazioni divise, mentre il Pd difende la riforma. Poletti: "Definito un quadro di regole certe". Argentin (Pd): "Garantita la trasparenza". Marcon (Sel): "Terzo settore asservito alle logiche di mercato" .

Fonte: www.redattoresociale.it

Newsletter numero 278
nr. 16 anno 2015
del 17 Aprile 2015


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate


Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 37/A
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 37/A
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center - Via Roma, 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2015 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 37/A - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.