Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Il CSV informa



REPORT: UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE
Mercoledì 15 Aprile, in segno di ringraziamento per l'impegno profuso nel trasloco della nuova sede del CSV, è stato consegnato un riconoscimento ufficiale all'Associazione Nazionale Marinai d'Italia - Sezione di Vicenza.
Grazie da tutto il Volontariato Vicentino!


Eccovi alcune immagini:




17 aprile
REPORT: INAUGURAZIONE AUTOVEICOLO DI PROTEZIONE CIVILE
Venerdi 17 aprile nella sede del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile in Schio, l'Associazione Nazionale Carabinieri - 182° Nucleo di Volontariato e Protezione Civile ha inaugurato un veicolo di Protezione Civile.
La cerimonia iniziata alle 18.30 ha visto l’intervento del Presidente del 182° C.re Daniele Corti, che ha sottolineato il ruolo importante svolto da ogni volontario. “Il volontario è un comune cittadino che mette a disposizione il suo tempo libero e non solo, per dedicarsi alla filantropia pur sapendo di dover rinunciare a molte opportunità ed esigenze di vita quotidiana a partire dalla propria famiglia. Il volontario di qualuque associazione sia è una persona speciale che si mette a disposizione del cittadino bisognoso. Non è alle dipendenze delle istituzioni ma del cittadino stesso. Le amministrazioni devono cogliere queste opportunità per venire incontro alle necessità della popolazione attraverso il volontariato e mettendolo in condizione di poter operare”.
Il 182° Nucleo dell’A.N.C. da anni aveva la necessità di acquisire un mezzo fuoristrada.
L’assessore Regionale Elena Donazzan, nel portare il saluto ed il ringraziamento della Regione Veneto, ha ricordato di aver ricoperto in precedenza anche la carica di Assessore alla Protezione Civile, trovando in questo grandi soddisfazioni col mondo del volontariato.
Ha invitato a portare la cultura della protezione civile tra i giovani nelle scuole, auspicando di trovare nei ragazzi i nuovi volontari del futuro.

Con un plauso a tutti gli intervenuti ed in particolare ai volontari presenti, l’incontro si è concluso con lo scoprimento del veicolo e la benedizione di Don Alberto Maschio.

Eccovi alcune immagini:







Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV
del mese di Aprile e Maggio



normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 30 aprile 2015
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



amministrativa

COME GESTIRE UN'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO
sabato 9 maggio 2015
L’incontro intende fornire un supporto operativo alle organizzazioni di volontariato, soprattutto a quelle di nuova costituzione o a quelle meno strutturate, per una maggiore correttezza amministrativa e gestionale dell’attività associativa. Saranno affrontati temi come la gestione del rapporto con i soci (modalità di ammissione ed esclusione), obbligatorietà delle coperture assicurative, tenuta dei libri sociali, verbalizzazione degli avvenimenti. Si tratterà di indicazioni semplici, ma utili a risolvere problemi ricorrenti e a rendere più snelle prassi amministrative in apparenza pesanti e complesse.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


normativa

ADEMPIMENTI IN MATERIA DI PRIVACY DELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
sabato 16 maggio 2015
L’incontro si propone di descrivere i trattamenti e le misure da attuare per il rispetto della normativa sulla privacy all’interno delle associazioni di volontariato. La legislazione vigente comporta infatti una serie di adempimenti e di obblighi anche da parte delle associazioni di volontariato, che raccolgono e gestiscono dati riguardanti i soci o i beneficiari della loro attività. L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Docente: Marco Rosina

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Sviluppo

DONATORI DI TEMPO: LE PERSONE SONO SEMPRE MEGLIO
sabato 23 maggio 2015
I volontari sono preziosi collaboratori “gratuiti” e molte organizzazioni non sembrano essere a conoscenza di quale possa essere l’apporto che queste persone sono in grado di dare se sono motivate, valorizzate e coinvolte. L’incontro intende fornire idee e strumenti per conferire un ruolo attivo al capitale umano presente nelle organizzazioni non profit, valorizzando le conoscenze, le competenze e le relazioni di cui ogni persona è portatrice.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: Luciano Zanin

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 28 maggio 2015
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la nuova sede del Centro di Servizio per il Volontariato in Contrà Mure San Rocco 37/A a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione
tel. 0444/235308 – mail: formazione@csv-vicenza.org

logo


Consulta le proposte formative

ATTIVE
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente delle n.8 proposte formative avviate

1 è ancora disponibile,
7 si sono concluse

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE


- Visualizza l'elenco delle proposte formative attive e concluse >



18 - 19 Aprile 2015
REPORT: VIVI L.A.R.T.E. DENTRO DI TE
Sabato 18 e Domenica 19 Aprile, presso la sede del CSV di Vicenza in Contrà Mure San Rocco 37/A, si è tenuto il corso OnDemand "VIVI L.A.R.T.E. DENTRO DI TE" con la Dott.ssa Cettina Mazzamuto.

Eccovi alcune immagini:





5 PER MILLE 2015
L'Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 13/E del 26 marzo 2015, ha fissato i termini e la modalità per le Associazioni di volontariato che intendono richiedere il beneficio del 5 per mille della dichiarazione dei redditi 2014.

Scadenza:
Le Associazioni devono presentare la domanda d'iscrizione compilando il modello e inviandolo - esclusivamente per via telematica - tramite un intermediario abilitato (es. commercialista, CAF) o direttamente (se abilitati ai servizi Entratel o Fisconline) entro il 7 maggio 2015. Sono tenuti a presentare la domanda anche coloro che l'hanno inviata gli anni precedenti.

Anche quest'anno il CSV di Vicenza ha avviato una collaborazione con il CAF CISL per effettuare la trasmissione telematica del modello.
Considerata la scadenza il servizio può essere richiesto fino al 24 aprile.

Rimandiamo al nostro sito www.csv-vicenza.org per poter visionare più dettagliatamente gli adempimenti e le tempistiche relative e scaricare tutti i modelli necessari.

Referente per il servizio 5X1000:
Sig.ra Raffaela Veronese
tel. 0444 235308
email: consulenza@csv-vicenza.org


PRESENTATA L'AUTO CONVOCAZIONE DEL VOLONTARIATO ITALIANO
Roma 22 aprile 2015 - "Siamo qui per presentare un evento straordinario nella storia del volontariato italiano che sta attraversando, come il Paese, una fase storica complicata." Così ha esordito Pietro Barbieri, Portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, presentando l'iniziativa di auto convocazione che, a partire dall'evento del 9 maggio a Roma, proseguirà in un percorso articolato, e in costruzione, almeno fino al 5 dicembre 2015, Giornata internazionale del Volontariato.

La crisi economica, sociale, culturale e politica che investe il Paese richiama alla necessità ed al protagonismo del vasto mondo della solidarietà che raccoglie 4,5 milioni volontari ed esprime centinaia di migliaia di organizzazioni. "L'auto convocazione - ha proseguito Barbieri - vuole rappresentare un momento di impatto, un'espressione forte di quello che il volontariato vuole essere in questa fase storica. Per questo non è pensato come una sola giornata, ma come un percorso partecipato che consentirà al volontariato di essere protagonista, di esprimersi e di proporre la propria agenda. Crediamo di essere ora nel momento giusto per la realizzazione di questo percorso".

Continua la lettura: www.csvnet.it


Le Associazioni informano

28 aprile 2015
APPUNTAMENTI DI CONFRONTO PER I GENITORI SULLE DIFFICOLTÀ SCOLASTICHE
L'associazione promuove durante l'anno 3 corsi di sostegno scolastico per ragazzi della scuola media e vedendo le difficoltà in ambito scolastico propone due appuntamenti di confronto e di incoraggiamento per i genitori nell'affrontare con i figli le difficoltà scolastiche:
- Martedì 28 aprile "Metodo di studio: come studiare efficacemente a casa, da soli.
- Martedì 19 maggio "Ansia e stress da scuola:come affrontarli"
Entrambi gli appuntamenti sono alle ore 20,30 presso la Scuola Materna a Monte di Malo con la dott.ssa Caterina Scapin.

pdfScarica la locandina

4 e 11 maggio 2015
TUTORE, CURATORE E AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO
Vicenza Tutor ONLUS in collaborazione con la SOGIT di Brendola, la Confartigianato di Vicenza, l'ULSS 5, con il patrocinio del Comune di Montecchio Maggiore, organizza due incontri informativi/formativi gratuiti, aperti a tutti, sulle figure di sostegno: Tutore, Curatore e Amministratore di Sostegno, a Montecchio Maggiore presso la Sala Civica della Corte delle Filande, lunedì 4 e 11 maggio.
Ai partecipanti verrà consegnato la guida pratica per le famiglie e gli operatori socio-sanitari.

pdfScarica il volantino pdfScarica la lettera di presentazione

7 - 14 - 21 - 28 maggio - 4 giugno 2015
CORSO GRATUITO DI FORMAZIONE
L'Associazione A.M.A.d. Onlus, in collaborazione con l'Azienda Sanitaria ULSS 3 di Bassano del Grappa e con il patrocinio del Comune di Tezze sul Brenta, promuove un corso di informazione-formazione dal tema: ALZHEIMER: l'amore della famiglia nelle condizioni che si modificano. Formazione rivolta a familiari, volontari, operatori e assistenti familiari e a quanti sono coinvolti nell'assistenza.
Il corso è di 5 incontri - dalle ore 18,00 alle ore 19,30 - e per partecipare è necessaria l'iscrizione.

Per informazioni:
amad-associazione@libero.it

pdfScarica il programma

17 maggio 2015
FESTA PER LA VITA
L'Asd PGS Concordia Calcio, ricordando Stefano Beggio, in collaborazione con Aido, Avis, Admo, Aned e Ato Veneto, organizza per Domenica 17 maggio 2015 la "Festa per la Vita" - partita Nazionale Calcio Trapiantati Vs. Sportivi locali presso lo stadio "De Rigo" di Schio. Ingresso Libero. Ci saranno anche vari punti di incontro con giochi, clown, truccabimbi, area ristoro.
Saranno presenti tutte le associazioni di volontariato per info su attività e adesioni, con la presenza di medici e trapiantati per informazioni sul mondo della donazione.

pdfScarica la locandina


19 aprile
REPORT: IL VOLONTARIATO LA PRIMA RISORSA DI FIDAS VICENZA
Vicenza, 19 aprile 2015. Con 31122 donazioni effettuate dai quasi 19mila donatori di Fidas Vicenza, il 2014 si è chiuso con una flessione del 6,6 per cento. L’anno in corso, però, sembra essere iniziato con il piede giusto, tanto che il primo semestre ha portato un aumento delle donazioni oltre l’8 per cento. “L’anno passato è stato fortemente segnato dal modificato intervallo delle donazioni di plasma – spiega il presidente provinciale di Fidas Vicenza, Mariano Morbin – passato da 14 a 90 giorni e recentemente ripristinato a 14 giorni. Un ritorno alla situazione precedente doveroso per garantire ai centri trasfusionali la sufficiente riserva di plasma necessaria a soddisfare le esigenze sanitarie del territorio”.
Progetto prenotazione delle donazioni. Il progetto prenotazioni sta dando importanti risultati positivi, a significare che i donatori vicentini stanno apprezzando lo sforzo fatto per semplificare il loro atto di generosità e contribuire a ridurre le attesa arrivando ad azzerarle. “Donare il sangue è un gesto gratuito – sottolinea il presidente Mariano Morbin – per questo Fidas Vicenza ha sempre creduto opportuno agevolare il donatore e, soprattutto, rendere la sua attesa al centro trasfusionale più breve e confortevole possibile”.
Giovani in prima linea. “Con il nuovo anno sono entrate a far parte del Coordinamento giovani di Fidas Vicenza molte nuove leve – spiega la coordinatrice Irene Brazzarola – e questo riempie di gioia e ci sprona a proseguire con ancor più convinzione nel nostro impegno quotidiano”. Nei primi mesi del 2015 i Giovani di Fidas Vicenza hanno preso parte a numerose uscite pubbliche con i gazebo per promuovere il dono del sangue, supportando gli 83 gruppi di Fidas Vicenza ripartiti nelle 10 zone in cui la provincia è suddivisa. Tra gli eventi più significativi, per portata e partecipazione, la giornata di San Valentino al centro trasfusionale di Vicenza, con gadget dispensati ai fidanzati donatori di sangue, la Giornata della donna celebrata al centro trasfusionale di Montecchio Maggiore, con consegna di un mazzolino di mimosa ed una poesia, ed il Meeting Giovani di Rovigo. “Nei prossimi mesi – conclude Irene Brazzarola – saremo impegnati al Congresso nazionale dall’1 al 3 maggio a Viareggio, parteciperemo a numerose manifestazioni in ambito provinciale, alla festa provinciale Fidas Vicenza al Monte Cengio, alla 24 ore del donatore alle Terme di Caldiero ed alla Traversata dello Stretto di Messina”.

Scarica il comunicato stampa completo >

Eccovi alcune immagini del corso:





Il Mondo Informa
logo

TRE INCONTRI A TEMA GERONTOLOGICO A THIENE

La Fondazione di Comunità Vicentina, col patrocinio del Comune di Thiene, al fine di approfondire ed allargare la conoscenza dei problemi dell'anziano nell'evoluzione così veloce della nostra società, propone tre serate a tema gerontologico, con inizio alle ore 20.30, che si svolgeranno in via Corradini, 89 a Thiene presso la Sala Riunioni del Palazzo Cornaggia.
Verranno trattati temi che coinvolgono ed interessano tutti i cittadini, non solo gli anziani, se è vero che il giovane e l'adulto di oggi saranno gli anziani di domani.

Giovedì 30 Aprile: L'ANZIANO OGGI. UN PROBLEMA O UN'OPPORTUNITÀ?

Giovedì 14 maggio: RIFLESSIONI SU FRASI COLTE E SELEZIONATE DAL LIBRO "TRAMITE INSIEME"
Autore G. Grezzana, noto Geriatra di Verona.

Giovedì 21 Maggio: ANZIANI AUTOSUFFICIENTI E NON... R.S.A ...CASE DI RIPOSO, UN PROBLEMA RISOLTO?


Gli incontri sono gratuiti e saranno condotti dal Dr. Luciano Gamba, Geriatra di Thiene e da Assistenti Sociali dell'ULSS4. Saranno di tipo interattivo: il conduttore presenterà brevemente il tema della serata, e poi coinvolgerà i partecipanti in un libero scambio di opinioni.
Si ringrazia il Dr. Casarotto, Sindaco del Comune di Thiene, il signor Lanaro, Presidente della Fondazione di Comunità Vicentina e il Dr. Leoni, Direttore dei Servizi Sociali dell'ULSS 4 e della Funzione Territoriale che hanno reso possibile la realizzazione di questa iniziativa, fortemente voluta dal Dr. Gamba e da Stefania Sardei, Fondatrice di Areaserena.



logo

9 maggio 2015
DISABILITÀ & LAVORO

Conoscere i diritti e le tutele esistenti per le persone che convivono con la SM è fondamentale per difendere la propria autodeterminazione. Attraverso la realizzazione di una tavola rotonda con esperti qualificati si potrà: informarsi, confrontarsi ed individuare gli aspetti più importanti e pratici per tutelarsi nel mondo del lavoro.

L’evento è gratuito ma i posti sono limitati e pertanto si consiglia l’iscrizione.

Iscrizioni e contatti:
Sezione AISM di Vicenza Tel. 0424/582410
E-mail: aismvicenza@aism.it

pdfScarica la locandina


logo

188 CORTOMETRAGGI IN CONCORSO
Sono 188 le opere in concorso nell’edizione 2015 del premio L’anello debole: 32 audio cortometraggi, 74 video cortometraggi della realtà, 38 video cortometraggi di fiction e 44 "cortissimi". La prima selezione delle opere è in corso di svolgimento da parte di una commissione formata dalla Comunità di Capodarco, tra cui membri della redazione di Redattore sociale. I lavori selezionati saranno sottoposti a breve alla giuria di qualità per la scelta dei finalisti.

Continua la lettura :
www.capodarcolaltrofestival.it


logo

BANDO NAVE ITALIA - SALI A BORDO CON NOI
La Fondazione Tender To Nave Italia opera dal 2007 a servizio di Enti Non Profit la cui missione vada a beneficio di persone con vari tipi di disabilità, fragilità o disagio.
La Fondazione mette a disposizione un brigantino a vela, Nave Italia, capace di ospitare fino a 22 persone oltre all’equipaggio permanente composto da 20 marinai della Marina Militare Italiana.
Ogni Ente può presentare il proprio progetto basato su tecniche esperienziali di aggregazione, comunicazione, autonomia, educazione alle regole, miglioramento dell’autostima, recupero da stress e traumi, recupero sociale di persone con problemi psichiatrici. Diverse sono le tipologie dei progetti accolti, a seconda delle esigenze specifiche dei beneficiari del progetto.
Dal 15 aprile 2015 sono aperte le preselezioni per navigare a bordo di Nave Italia nella stagione 2016.
Il progetto sarà valutato per tre elementi chiave: il superamento dei pregiudizi su esclusione sociale e disabilità, l'originalità della proposta, l'aderenza alla metodologia di Nave Italia.

pdfScarica il comunicato pdfScarica la brochure


5 PER MILLE, ECCO COME CAMBIA LA CLASSIFICA
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato la pubblicazione degli elenchi generali, non più distinti per categorie di beneficiari. Da ieri è online quello del 2011, mentre a febbraio era uscito quello del 2012. Vita li ha messi a confronto.

Continua la lettura su: www.vita.it



ANCHE DUE VIDEOSPOT PER FAR CONOSCERE EXPOFACILE
Promosso dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, e realizzato dalle Federazioni lombarde delle persone con disabilità, il portale «ExpoFacile.it» – progetto anche “social” e per il quale sono stati realizzati due videospot – offre informazioni e suggerimenti ai turisti con disabilità e con bisogni specifici che in tanti visiteranno la città per l’imminente “Expo 2015”, ma è anche un patrimonio che resterà a disposizione dei cittadini pure dopo il grande evento.

Continua la lettura su: www.superando.it


ABILITAZIONE INFORMATICA DI RAGAZZI CON DEFICIT VISIVO E AUTISMO
In letteratura si chiama ASVI (“Autism Spectrum and Visual Impairment”), l’associazione tra disabilità visiva e disturbi dello spettro autistico ed è proprio a ragazzi non vedenti dalla nascita, con disturbi dello spettro autistico ad alto funzionamento, che si è rivolta un’esperienza “pionieristica” di abilitazione informatica, quasi certamente l’unica del genere in Italia, curata dalla psicologa e psicoterapeuta Maria Luisa Gargiulo e dall’operatore tifloinformatico Maurizio Gabelli.

Continua la lettura su: www.superando.it


IL MONDO DELL’AUTISMO VENETO SI INCONTRA
Accadrà il 26 aprile a Venezia, nello splendido scenario dell’Isola di San Servolo, dove tra l’altro le principali Associazioni del Veneto impegnate sul fronte dell’autismo sottoporranno le proprie numerose istanze ai candidati alla Presidenza Regionale. L’iniziativa rientra nell’àmbito di “Euritmie - Talenti speciali accedono alle arti”, serie di eventi avviata il 2 aprile scorso, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo.

Continua la lettura su: www.superando.it



TERZO SETTORE, IL VOLONTARIATO ATTACCA LA RIFORMA: “CI METTE AI MARGINI”
Forum terzo settore, Convol e CSVnet ribadiscono i giudizi negativi sul testo del ddl votato dalla Camera. Costa: “Ci cuciono addosso un abito senza nemmeno prenderci le misure”. Cavallaro: “Stanno facendo molto su di noi ma senza di noi”.

Fonte: www.redattoresociale.it


PLURALIWEB, VIAGGIO NEL VOLONTARIATO CHE “FA RIDERE”
Nel nuovo numero della rivista on line del Cesvot, si parla delle realtà di clownterapia e circo sociale in Italia, tra storie e interviste.

Fonte: www.redattoresociale.it


EXPO, AL VIA L'ESPERIENZA DI 110 VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE
Cinquanta lo faranno con Arci, altri 60 con Caritas. Saranno all'accoglienza nei cluster della fiera, nel padiglione di Caritas e alla Cascina Triulza. Dopo la fiera, proseguiranno altri sei mesi in centri Caritas per le persone più fragili .

Fonte: www.redattoresociale.it

Newsletter numero 279
nr. 17 anno 2015
del 24 Aprile 2015


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate


Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 37/A
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 37/A
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center - Via Roma, 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2015 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 37/A - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.