Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

Ieri è esperienza, domani è speranza.
Oggi è passare dall'una all'altra come meglio possiamo.

- Anonimo -


Rita dal Molin Cari Volontari,
anche questa settimana è stata molto “sofferta” per la nostra gente vicentina: le giornate si alternano tra il sole e la pioggia, nei giorni scorsi il livello del Bacchiglione ci ha messi in allarme ed il timore di altre esondazioni non ci abbandona. I sacchi di sabbia posizionati con cura sulle porte delle case e dei negozi ci ricordano come la situazione sia ancora a rischio. Ma quanti giorni dovranno trascorrere per tornare alla normalità? La forza e la determinazione della nostra gente, così duramente colpita, richiedono che si presti attenzione e che ciascuno faccia la sua parte perché ciò non abbia più ad accadere. Rinnovo il mio Grazie a tutti voi Volontari per quanto avete fatto e ancora state facendo, un grazie che voglio estendere a tutti coloro che, a vari livelli, offrono un esempio concreto di quanto sia grande il cuore vicentino.
Nel frattempo, qui al CSV, siamo impegnati nell’organizzazione della serata del 5 dicembre, proclamata dalle Nazioni Unite “Giornata Internazionale del Volontario”.
A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin


I CSV del Veneto si preparano al 2011 anno europeo del Volontariato.



CSV Informa
20 novembre 2010
CORSO DI FORMAZIONE “PER UNA MAGGIORE CONSAPEVOLEZZA DEL RUOLO DEL VOLONTARIATO NEI PIANI DI ZONA”
Domani 20 novembre, alle ore 9.00  a Lonigo presso l'Aula Magna del Centro di Formazione Ulss 5 - Piazza Martiri della Libertà n. 9, sarà avviato il percorso formativo sperimentale per i piani di zona a favore delle associazioni di volontariato che operano nei comuni del territorio dell’ULSS 5 “Ovest Vicentino”.

L’iniziativa è organizzata dall'ULSS 5 "Ovest Vicentino" Servizi Sociali e dal CSV di Vicenza.

I tre incontri formativi - 20, 27 novembre e 4 dicembre 2010 – sono pensati per offrire a ciascuna associazione una maggiore consapevolezza del ruolo del volontariato, permettendo al tempo stesso di conoscere ed approfondire questo importante strumento di programmazione socio-sanitaria.





5 dicembre 2010
ANTICIPAZIONE:
GIORNATA INTERNAZIONALE DEL VOLONTARIO – CONCERTO
Il 5 Dicembre di ogni anno i volontari di tutto il Mondo si incontrano per festeggiare la “Giornata Internazionale del Volontario” International Volounteer Day, promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, per condividere  e mettere in luce il prezioso  e silenzioso contributo che ogni giorno i volontari di tutto il mondo offrono alla società. In questo spirito anche il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza intende dare un giusto riconoscimento alla loro azione, offrendo un momento di condivisione per tutta la nostra provincia con il concerto:
In viaggio con Fabrizio. Genova - Sardegna andata e ritorno, un incontro di canzoni,  poesia, immagini, testimonianze, con le Officine del Suono e con Paola Rossi (La Piccionaia - I Carrara) che si terrà in Fiera a Vicenza - Sala Palladio alle ore 20.30. Ingresso libero.
Questo “incontro” sarà l’occasione per  premiare i vincitori del concorso “Racconta le Azioni Solidali” e per prepararci al  duemilaundici Anno Europeo del Volontariato.

Attenzione, è possibile prenotare i posti in sala contattando il Csv Vicenza alla mail ufficiostampa@csv-vicenza.org.
È richiesta la partecipazione di almeno un rappresentante per associazione.


Ulteriori informazioni sul sito: www.csv-vicenza.org

Il CSV con le Associazioni

25 novembre 2010
DAI CONFLITTI ALLA CONVIVIALITÀ DELLE DIFFERENZE

L’associazione Solidarietà e Speranza promuove due incontri sul rapporto UOMO-DONNA. Il primo incontro si terrà martedì 25 novembre 2010, alle ore 20:30, presso la Sala Polifunzionale a Monte di Malo, mentre il secondo si terrà venerdì 3 dicembre 2010, sempre alle 20:30, presso la Sala Polifunzionale delle scuole elementari a Priabona.
Scarica il volantino




27 novembre 2010
BANDO DI SOLIDARIETA' 2009 - PROGETTO "LA BANDA DI QUINNIPAK... CONTINUA A SUONARE"

Sabato 27 novembre 2010 alle ore 20.30 presso il Teatro Remondini di Bassano del Grappa (in via SS. Trinità), la "BANDA DI QUINNIPAK" offrirà uno spettacolo alla comunità del comprensorio bassanese.

Scarica il pieghevole


26-28 novembre 2010
L’AVVENTURA DI EDUCARE

Forum per l’orientamento scolastico e formativo ed altre attività promosse dall’associazione AGE di Thiene.

Per informazioni:
tel. 0445-370343
e-mail: agethiene@age.it

Scarica il pieghevole


Le Associazioni informano


22 novembre 2010
CENA AL BUIO
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - Sezione provinciale di Vicenza - invita alla cena che si terrà lunedi’ 22 novembre 2010 alle ore 20.00 presso il Ristorante GARIBALDI in Piazza dei Signori a Vicenza. Costo: 50 euro.
L’incasso sarà interamente devoluto all’UICI DI VICENZA per la realizzazione del Progetto Centro di Ipovisione in collaborazione con il Dott. Roberto Cian - Primario Reparto Oculistica - Ospedale Civile di Vicenza -

Per informazioni:
UICI – VICENZA (0444-543419)
MARINA TESCARI 348/6295669
Scarica l'invito



S.O.S. Bambino International Adoption Onlus

25 novembre 2010
PRESENTAZIONE DEL LIBRO: “OCCHI DI DIAMANTE”
Giovedì 25 Novembre 2010, alle ore 17.00, presso la libreria Galla Giralibro di Vicenza, SOS BAMBINO presenta il libro “Occhi di diamante”. L’esperienza di un’adozione di due bambini in Messico, la storia del legame indissolubile di essere fratelli, della salvezza data dal non essere soli. Saranno presenti gli autori.

Scarica la locandina Scarica il comunicato stampa


MUSICA NEL SANGUE
Dopo il successo degli scorsi anni è tutto pronto per la partenza della terza edizione di MUSICA NEL SANGUE, il progetto promosso dalle Associazioni di Donatori Sangue AVIS, FIDAS e ABVS con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul tema della donazione e, sul lungo periodo, di promuovere la cultura della solidarietà e del coinvolgimento diretto.

Anche quest’anno il progetto si rivolge con particolare attenzione alle Scuole, con l’iniziativa MUSICA NEL SANGUE SCHOOL CONTEST, dedicata agli studenti degli Istituti Secondari di II grado del Veneto. Lo scorso anno hanno aderito 68 scuole (9 di Venezia, 14 di Verona, 15 di Padova, 11 di Vicenza, 10 di Treviso, 6 di Belluno, 3 di Rovigo) e sono stati coinvolti circa 150 gruppi/solisti per un totale di circa 700 ragazzi partecipanti al concorso.

Il progetto, curato anche per quest’edizione da HEADS COLLECTIVE, è realizzato con il patrocinio della Regione Veneto. Gli Istituti Secondari hanno tempo fino al 23 dicembre per aderire al progetto ...continua >



10 dicembre 2010
ANTICIPAZIONE: CINQUANTA DI QUESTI GIORNI
IL DIRITTO ALLA VITA AFFETTIVA E SESSUALE DELLA PERSONA CON DISABILITÀ
In occasione del suo decennale l’Associazione Integrazione onlus presenta il cortometraggio “Cinquanta di questi giorni. Il diritto alla vita affettiva e sessuale della persona con disabilità”, venerdì 10 dicembre 2010 alle ore 20.30, presso il teatro cardinale Elia Dalla Costa di Villaverla.
"Cinquanta di questi giorni”, è scritto e diretto da Matteo Maffesanti e Davide Pachera, prodotto da Paolo Filippini, con la supervisione scientifica di Angelo Lascioli (docente di pedagogia speciale della Facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Verona). Dopo lo spettacolo seguirà un dibattito di approfondimento.
Ulteriori informazioni e sviluppi del decennale dell'Associazione Integrazione nelle prossime newsletter!
Vi aspettiamo numerosi!





Il Mondo Informa

19 novembre 2010
GIORNATA NAZIONALE PER DIRITTI INFANZIA E ADOLESCENZA
“La Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza celebra venerdì 19 novembre la Giornata nazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, prevista dalla legge istitutiva della Commissione stessa. La Giornata di quest'anno sarà dedicata alle politiche locali nella prospettiva del federalismo e si svolgerà, dalle ore 9:30, nella Sala della Lupa di Montecitorio. L'obiettivo è creare un'occasione di incontro fra Governo, enti locali e Regioni per parlare dei diritti dei bambini e delle politiche necessarie per garantirli in ogni parte d'Italia, in vista dell'introduzione del federalismo fiscale”. Lo rende noto un comunicato dell'ufficio stampa di Montecitorio.

''I lavori si apriranno con gli indirizzi di saluto della Presidente della Commissione, Alessandra Mussolini, della Vice Presidente, Anna Maria Serafini, e del Presidente della Commissione bicamerale per l'attuazione del federalismo fiscale, Enrico La Loggia.

Interverranno - prosegue la nota - il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Maurizio Sacconi, e il Sottosegretario con delega alle politiche per la famiglia, Carlo Giovanardi. Per gli enti locali parleranno Raoul Russo, assessore alle attivita' sociali del Comune di Palermo, delegato welfare e politiche sociali dell'Anci; Tiziana Michela Virgili, Presidente della Provincia di Rovigo e delegata dell'Upi; infine, in rappresentanza della Conferenza delle Regioni, e' previsto l'intervento della Presidente del Lazio, Renata Polverini. La seconda parte della mattinata e' invece dedicata alle testimonianze del mondo delle associazioni e degli organismi piu' rappresentativi nel settore dell'infanzia: l'Istituto degli Innocenti di Firenze, l'Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani), l'Arciragazzi, il Coordinamento Pidida, Save the children e l'Unicef. Infine interverranno per le considerazioni conclusive alcuni parlamentari membri della Commissione infanzia e adolescenza. L'evento sara' trasmesso in diretta sulla Webtv della Camera dei deputati''. FONTE: www.redattoresociale.it

19 novembre 2010
MOSTRA RETROSPETTIVA DEDICATA A MARIO CUDIGNOTTO

Venerdì 19 novembre alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica di Thiene si terrà l’inaugurazione della mostra dedicata a Mario Cudignotto in arte CURIO, che sarà aperta sino a domenica 28.
Scarica la locandina Scarica l'invito


19-20 novembre 2010
SVILUPPARE UNA STRATEGIA PER UNA CITTÀ CON I RAGAZZI
Dalle ore 15.00 di venerdì 19 e dalle ore 8.30 di sabato 20 novembre 2010 si svolgerà il 5° Convegno-laboratorio organizzato dagli Amici del Villaggio con il patrocinio del Comune di Rosà.


Scarica il volantino Scarica l'invito



7-21 novembre 2010
“DAI TEMPO ALLA VITA!” AIUTA LA RICERCA SUL TRAPIANTO
FITOT - Fondazione per l’Incremento dei Trapianti d’Organo e di Tessuti Onlus. - lancia la prima campagna di raccolta fondi per finanziare 3 importanti progetti di ricerca sul prolungamento della durata degli organi trapiantati: attualmente infatti circa la metà dei pazienti trapiantati rischia di perdere l’organo entro i 15 anni successivi al trapianto. Dal 7 al 21 novembre sarà possibile sostenere la ricerca scientifica sui trapianti d’organo donando 2 euro con l’invio di un sms al numero 45505. Per approfondimenti sulla campagna “Dai tempo alla vita!” ...continua >

visita il sito www.daitempoallavita.it

Scarica la locandina Scaricail pieghevole Visualizza i progetti



22 e 23 novembre 2010
AUTISMI. DAI BAMBINI AGLI ADULTI. DALLA FAMIGLIA ALLA SOCIETÀ
Si terrà il 22 e il 23 di novembre a Riva del Garda il 2° Convegno internazionale «Autismi. Dai bambini agli adulti. Dalla famiglia alla società», organizzato dal Centro Studi Erickson. ...continua >



24 novembre
VITA DI COPPIA E DI FAMIGLIA TRA GIOIE E DOLORI
Ultimo incontro organizzato dall'associazione Native Onlus (via Borgo Casale, 24/a a Vicenza) sul tema: VITA DI COPPIA E DI FAMIGLIA per aiutare e favorire il rapporto di coppia.
Scarica la locandina



25 - 27 novembre 2010
LA FABBRICA DELLE COMPETENZE
Appuntamento dal 25 al 27 novembre 2010 alla Fiera di Verona con JOB&Orienta, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro che si tiene alla Fiera di Verona.
Quest'anno JOB&Orienta celebra il ventennale con un ricco calendario di iniziative speciali. L'importante ricorrenza consolida il successo del salone che, oltre ad essere di livello nazionale, vanta una rilevante valenza internazionale.

La Mostra-Convegno è strutturata in due aree tematiche: la prima dedicata al mondo dell’istruzione che comprende le sezioni JOBScuola, JOBItinere, ExpoLingue, JOBEducational e MultimediaJOB, la seconda all’università, alla formazione e al lavoro con le sezioni Pianeta Università, Arti, mestieri e professioni e TopJOB. Un’attenzione speciale è data alle realtà che offrono percorsi di istruzione, formazione e occupazione all’estero grazie al profilo JOBInternational, trasversale all’intera manifestazione.
A caratterizzare JOB&Orienta un importante calendario culturale che comprende numerosi convegni, dibattiti, tavole rotonde e seminari, con l'intervento di relatori di spicco, esperti e rappresentanti dei diversi mondi. Non mancheranno, infine, laboratori, spettacoli e momenti di animazione che mirano a coinvolgere attivamente i visitatori e a valorizzare tutta la creatività dei giovani e delle scuole.

Oltre 42.000 i visitatori dell’edizione 2009, 450 le realtà in rassegna, 150 gli appuntamenti culturali tra convegni, dibattiti, tavole rotonde e workshop, 350 i relatori: numeri che testimoniano il costante trend di crescita e l’autorevole livello della manifestazione.
L’ingresso alla manifestazione e agli eventi correlati è libero.

  fair.veronafiere.it/joborienta/home.html

25-27 novembre 2010
HANDIMATICA, MOSTRA-MERCATO DELLE ICT PER LA DISABILITÀ
L'ottava edizione di Handimatica apre i battenti in una nuova sede. La fondazione Aldini-Valeriani Sirani mette in calendario i corsi "Gyk give your knowledge", tenuti da esperti informatici, una serata di cinema per non vedenti e non udenti e un'altra in cui un parterre di atleti paralimpici racconterà le proprie esperienze di turismo e sport. Ancora, un seminario sui progetti di spin-off dedicati alle tecnologie per disabili e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e numerose anteprime nel campo dell'hi-tech: si va dalla pennetta usb che permette a non vedenti e a non udenti di telefonare, spedire fax, mail e chattare on line, al sistema di navigazione che localizza la persona non vedente e la guida al più vicino negozio o ufficio accessibile, fino alla videoguida prodotta dalla Provincia di Bologna per persone con disabilità visiva, uditiva, motoria e con dislessia. In programma anche 3 convegni, uno dei quali porta lo stesso titolo dell'edizione 2010 di Handimati ca, "Responsabilità e autonomia", ed è dedicato al trentennale di Asphi. "Nel 2009 spiega il segretario della fondazione Asphi, Andrea Malagotti la fondazione ha assistito 6mila persone e informato 59mila persone". Numeri che arrivano rispettivamente a 86mila e a 750mila persone, se si considera l'intero arco di vita di Asphi. "È fondamentale la diffusione della cultura dell'inclusione, in grado di generare un cambiamento di mentalità nella società" commenta l'assessore regionale alle Politiche Sociali Teresa Marzocchi. In Emilia-Romagna, circa il 2% della popolazione adulta è disabile: sono 46mila gli under 65 che percepiscono un'assistenza come invalidi civili, ciechi o sordomuti, 13mila le persone con disabilità grave di tipo intellettivo, fisico o sensoriale seguite dai servizi socio-sanitari. (ef)

FONTE: www.handimatica.com
Scarica il programma Scarica la piantina



27 novembre 2010
SERATA DI BENEFICENZA
Si terrà il 27 novembre alle ore 20.45 presso Teatro del Centro Vocazionale Frati Cappuccini di Thiene la serata di beneficenza per sostenere il progetto sostenuto dall’Ass. “Mar Lawoti”.

Scarica il manifesto



30 novembre 2010
2 INCONTRI SUI SERVIZI SOCIO SANITARI RIVOLTI ALLE PERSONE ANZIANE
L’A.D.A. ( Associazione per i Diritti degli Anziani ) di Vicenza in collaborazione con il Dipartimento Cure primarie dell’ASL n.4 Alto Vicentino e il Comune di Thiene organizza due incontri pubblici per familiari, volontari e assistenti familiari, su alcuni temi di particolare rilevanza nell’assistenza domiciliare alla persona anziana e/o disabile. Il secondo appuntamento si terrà il 14 dicembre. Gli incontri si svolgeranno a Thiene presso la Sala Convegni di Palazzo Cornaggia ( Biblioteca Comunale) in Via Corradini, alle ore 20.30.
Scarica il manifesto


5 dicembre 2010
UNA VITA DA RETE. LE FAMIGLIE ACCOGLIENTI SCRIVONO INSIEME IL FUTURO DELLE POLITICHE FAMILIARI
L'associazione "Rete famiglie aperte", assieme ad altre reti di famiglie presenti in Italia, ha organizzato il convegno "Una vita da rete. Le famiglie accoglienti scrivono insieme il futuro delle politiche familiari".
Il convegno, che si terrà domenica 5 dicembre 2010 a Padova, sarà per noi e per tutti un'occasione per diffondere e valorizzare il contributo delle famiglie accoglienti nel dare vita a forme di cittadinanza solidale.
Scarica la locandina


ALLUVIONE, UNA GUIDA SU COME RICEVERE I RIMBORSI
Tutte le famiglie e le imprese coinvolte nell'alluvione del primo novembre riceveranno a giorni una guida per districarsi nel labirinto della burocrazia dei rimborsi sui danni.

L'annuncio è arrivato direttamente dal governatore del Veneto Luca Zaia che, in qualità di commissario per l'emergenza, realizzerà il vademecum basandosi sull'ordinanza 3906 firmata il 13 novembre da Berlusconi. Il documento, oltre a conferire al governatore l'incarico di gestore della rinascita, conferma lo stanziamento di 300 milioni di euro per il Veneto.

Il Veneto ha ora 45 giorni di tempo per elencare le ferite e su queste lo stesso commissario annuncia inflessibilità. «Vedo lievitare la lista di richieste di Comuni che apparentemente non sono state toccati dall'acqua. Misteri. Valuteremo tutti i casi. Garantisco tempi celeri ma ci vorrà un po' di pazienza - spiega il governatore Zaia».

Zaia, che svolgerà il ruolo commissariale senza percepire compensi («lo faccio volontariamente per il bene dei miei veneti») aprirà un conto corrente dedicato ai rimborsi non appena la sua nomina apparirà in Gazzetta Ufficiale. «Fino a 30 mila euro di danni basterà un'autocertificazione - ha spiegato ancora il presidente - per somme superiori servirà una perizia giurata. In ogni caso partiranno comunque le verifiche».

Il primo stanziamento governativo di 300 milioni «sarà impegnato principalmente per le famiglie alluvionate quelle minacciate da frane causate dalla pioggia e per le imprese». Zaia ha spiegato che «esistono tre fronti di intervento: il danno diretto subito dai cittadini, il ripristino delle opere idrauliche danneggiate, le grandi opere per mettere in sicurezza il territorio».

Fonte testo: gazzettino.it - martedì 16 Novembre 2010 - Cronaca
Scarica la pubblicazione "Veneto Ferito"


CORSO BASE DI INTRODUZIONE AI DIRITTI UMANI
Amnesty International Gruppo Thiene organizza quattro incontri settimanali a partire da marzo 2011. Le tematiche trattate: storia e fondamenti dei diritti umani; le Organizzazioni e gli strumenti giuridici sui diritti umani; le violazioni dei diritti umani nel mondo; diritti umani e povertà. Gli incontri si terranno il mercoledì alle ore 20.45 presso la sede Amnesty International a Thiene in Via Dante, 87. Quota iscrizione € 5,00 per materiale didattico.
Scarica il volantino


EUROPA SENZA BARRIERE
La Commissione ha adottato la Strategia sulla disabilità 2010-2020. Fra le misure: maggiore accessibilità di edifici pubblici e trasporti, standardizzazione dei documenti attestanti la condizione di disabili, ampliamento del mercato delle tecnologie

BRUXELLES. Verso un rinnovato impegno per un'Europa senza barriere: questo l'ambizioso obiettivo della Strategia Ue sulla Disabilità 2010-2020, adottata oggi dalla Commissione. Fra le misure previste una maggiore accessibilità degli edifici pubblici e dei trasporti, la standardizzazione dei documenti attestanti la condizione di disabili, un ampliamento e un'armonizzazione del mercato delle tecnologie assistive con conseguente caduta dei prezzi e, entro il 2012, la possibile adozione di un Atto Europeo sulla Disabilità. Per il presidente dell'Intergruppo che rappresenta i disabili nell'Europarlamento, l'ungherese del PPE Adam Kosa, la publicazione della Comunicazione va vista con favore, ma si deve e si può fare molto di più.

La strategia è strutturata in otto aree chiave: accessibilità, partecipazione, parità di trattamento, occupazione, istruzione e formazione, previdenza sociale, protezione sociale e azioni esterne.
In pratica, oltre alle misure citate sopra, si andrà verso il riconoscimento internazionale delle tessere di invalidità, verso un più diffuso utilizzo della lingua dei segni e del Braille e verso una maggiore disponibilità di libri in formato accessibile. Sarà inoltre promossa l'accessibilità del maggior numero possibile di siti internet e, più in generale, si metteranno in atto norme affinché gli ottanta milioni di disabili europei vengano finalmente considerati cittadini a pieno titolo. La strategia vuole infine assicurare la continuità del finanziamento a tutti i programmi dell'UE che coinvolgano le persone con disabilità e gli operatori del settore, promuovere un forum sulla disabilità a cui partecipino istituzioni e società civile, sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere informazioni sulle condizioni delle persone con disabilità in Europa e sulle barriere che incontrano e migliorare i sistemi di partecipazione democratica quali, ad esempio, il voto elettronico.

Adam Kosa, presidente dell'intergruppo disabilità al Parlamento europeo, si è congratulato con la vice presidente della Commissione nonché commissario alla Giustizia, ai Diritti Fondamentali e alla Cittadinanza, Viviane Reding, per lo sforzo fatto nel redigere e adottare la strategia. Kosa ha però aggiunto: "Bisogna fare di più per quel che riguarda l'utilizzo del Braille e della lingua dei segni, per le politiche di occupazione, per l'accessibilità dei trasporti e per un migliore utilizzo dei fondi strutturali".

Fonte: Redattore Sociale del 15/11/2010
numero 55
nr. 43 - anno: 2010
19 novembre 2010

Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.















facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Mo.V.I. – Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2010 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.