Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Le parole gentili sono brevi e facili da dire, ma il loro eco è eterno. "

- Madre Teresa di Calcutta -


Rita dal Molin Cari Volontari,
sono in viaggio per Venezia, ma la newsletter di oggi vuole raggiungervi anche da qui per non mancare il nostro appuntamento settimanale.

Tanti gli eventi che stanno abitando le nostre piazze e che giorno dopo giorno ci preparano alla manifestazione annuale nella nostra agorà vicentina, proprio nel cuore di Vicenza. Vi aspetto allora al nostro appuntamento di venerdì per svelare parte del programma che ci farà percorrere insieme tanti "passi solidali"...

A presto,
La Presidente
Maria Rita Dal Molin



…ritorniamo al nostro appuntamento con la Carta dei Valori...

“Le organizzazioni di volontariato perseguono l’innovazione socio-culturale
a partire dalle condizioni e dai problemi esistenti".

Atteggiamenti e ruoli - Le Organizzazioni di Volontariato
19. Le organizzazioni di volontariato perseguono l’innovazione socio-culturale a partire dalle condizioni e dai problemi esistenti.
Pertanto propongono idee e progetti, rischiando e sperimentando interventi per conto della comunità in cui operano. Evitano in ogni caso di produrre percorsi separati o segreganti e operano per il miglioramento dei servizi per tutti.



Inviaci le tue riflessioni sulla Carta dei Valori del Volontariato!




Inviaci le tue idee e proposte per il 2011 Anno Europeo del Volontariato



CSV Informa

GUIDA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DEL BANDO 2011
È disponibile nel nostro sito la guida per la Presentazione dei Progetti del Bando 2011!!!
Entra e scaricala!




18 giugno
CORSO “MARKETING SOCIALE”
Sabato 18 giugno il CSV di Vicenza organizza un corso sul “Marketing Sociale”, con l’obiettivo di analizzarne i principi e le caratteristiche.
Il marketing è applicabile anche al settore non profit, in quanto può fornire alle associazioni di volontariato una metodologia operativa attraverso la pianificazione strategica, la gestione e l’organizzazione delle risorse.
Perseguire la mission dell’organizzazione significa strutturare al meglio la propria offerta di servizi e la propria comunicazione, avvalendosi anche delle tecniche e dell’approccio del marketing, senza rinnegare i valori etici e solidali che stanno alla base delle organizzazioni non profit.
Il corso si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso il Centro Servizi ULSS 4 - Via Europa Unita 12 - Montecchio Precalcino.

Per ulteriori informazioni entrate nella sezione Formazione del nostro sito.





Associazione:
OCCHI APERTI PER COSTRUIRE GIUSTIZIA


Persona Intervistata: Pesavento Giada
Ruolo: Presidente



Associazione:
UILDM


Persona Intervistata: Luisa Paris
Ruolo: Consigliere



Cliccate sul video per visualizzarlo!
> Visita il canale YOUTUBE del CSV con tutte le interviste già pubblicate! <



Il CSV con le Associazioni

4 giugno 2011
EMOZIONabilità

L’Associazione Insieme per Voi ha inaugurato la mostra EMOZIONabilità sabato 4 giugno alle ore 21.00 presso il municipio di Chiampo.
La mostra rimarrà aperta da domenica 5 giugno a domenica 12 giugno con i seguenti orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; sabato e domenica dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Scarica l'invito



6 giugno 2011
IDENTITÀ E CONFRONTO - COME MANTENERE LE PROPRIE RADICI IN UN PAESE INTERCULTURALE?

In preparazione alla Festa dei Popoli, “A.S.A. Associazione Solidarietà in Azione onlus”, con il contributo del CSV di Vicenza, propone una serata per approfondire se e come sia possibile mantenere vive le proprie radici culturali, storiche, sociali e religiose in una realtà di fatto “al plurale”. Scambi a livello economico, sociale, culturale, antropologico... sono la conseguenza di una realtà che vede ridursi, giorno dopo giorno, le distanze geografiche, sia per scelta che per necessità. Per chi arriva e per chi accoglie non è sempre facile vivere la mediazione di un incontro che sia rispettoso del singolo, nella necessità di adottare linguaggi e comportamenti comuni. L’incontro è aperto a tutti, italiani e stranieri.
Scarica comunicato stampa Scarica locandina



6 e 13 giugno 2011
"ASPETTI ESSENZIALI DI UN’ASSISTENZA VITALE”

L’Associazione Vicenza Tutor vi invita a partecipare ai due incontri per badanti “Aspetti essenziali di un’assistenza vitale” che si terranno presso la sede della circoscrizione n.4 (Parco Città) Via Turra, 70 a Vicenza:
  • primo incontro lunedì 6 giugno dalle ore 18.30 alle ore 20.30
  • secondo incontro lunedì 13 giugno dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Scarica locandina Scarica pieghevole



6 e 13 giugno 2011
IL VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE NEL CONTESTO RELAZIONALE DELL’ EMERGENZA

“Di terremoti, guerre, ma anche incidenti stradali e non abbiamo notizia ogni giorno; nel quotidiano ci si può imbattere in fatti catastrofici di varia entità come spettatori, come vittime o come soccorritori.

Ma quali sono le conseguenze psicologiche di tali eventi traumatici? Come si può intervenire in modo efficace? Quali strategie mentali utilizzano i soccorritori che si trovano ad affrontare morte e sofferenze?”

L’Associazione Volontari Protezione Civile della sezione di Nove vi invita a partecipare al corso “Il Volontario di Protezione Civile nel contesto relazionale dell’emergenza” che si terrà presso la sede dell’Associazione - in via Luigi Nodari 13 a Nove - nelle seguenti date:

- Lunedì 6 giugno, alle ore 20.00, verrà affrontato il tema “Emergenza e trauma”;
- Lunedì 13 giugno, alle ore 20.00, verrà affrontato il tema “Uscire dallo stato traumatico” successivamente alcuni operatori relazioneranno le proprie esperienze e dei familiari delle vittime nel tema “Il significato della prevenzione”;
- Il terzo e ultimo incontro si terrà in una domenica con data da fissare dalle 9.00 alle ore 16.00 con l’esercitazione pratica “Sperimentare il valore della relazione nell’emergenza”.

E’ richiesta l’iscrizione.
Per informazioni:
Protezione Civile di Nove
Tel. 347/0865640
info@protezionecivilenove.it

Scarica volantino



7 giugno 2011
SE QUESTA È UNA DONNA – VIOLENZA MEMORIA NARRAZIONE

L’Associazione Questacittà presenta, martedì 7 giugno alle ore 17.00, il libro “Se questa è una donna – violenza memoria narrazione” scritto da Maria Teresa Sega, presidente dell’Associazione “rEsistenze di Venezia”. L’appuntamento si terrà presso la sede dell’Associazione in Via Schiavonetti 8 a Bassano del Grappa.

Per informazioni:
Questacittà
Tel. Fax. 0424/521483 cell. 366/1537585
Email: spaziodonna@hotmail.it

Scarica locandina



8 giugno 2011
CAMPANE TIBETANE, ACQUA E COLORI

Mercoledì 8 giugno, l’Associazione Comitato per l’ Accoglienza “Il Girasole” onlus vi invita a partecipare al concerto “Campane Tibetane, acqua e colori” del gruppo Oropasia diretto da Livia Cuman e Fabiola De Toni. L’evento si terrà presso la Chiesa di Santa Libera a Malo alle ore 21.00.

Per informazioni:
Ass.ne “l’Urtica” (Marostica) tel. 333/9497508 www.eleinadart.it
Ass.ne “Back Stage” (Malo) tel. 388/6959666
Ass.ne “Sorgente” (Thiene)
Ass.ne “Il girasole” www.ilgirasoleonlus.org

Scarica locandina



11 giugno 2011
ACQUA, PIANTE, ANIMALI E ERBE GLI INDICATORI DI QUALITA’ DELLA NATURA VICENTINA

È fissato per domenica 11 giugno l’appuntamento dell’associazione “Civiltà del Verde” di Vicenza con l’ultimo incontro del Modulo 3: “ALBERI”. Si svolgerà una visita guidata “Alberi in parco storico” presso il giardino di Villa Rossi a Santorso dalle ore 16.00 alle ore 18.30.

Il ciclo è rivolto a soci, insegnanti, studenti, animatori ambientali e a tutti gli appassionati di cultura ambientale.

La partecipazione è gratuita, le iscrizioni sono aperte dal 1 febbraio fino ad esaurimento posti.


Scarica la locandina del programma Scarica la scheda di iscrizione



12 giugno 2011
FESTA DEI POPOLI: L’ARMONIA DELLE DIFFERENZE

Domenica 12 giugno 2011, nel Padiglione Fieristico di Via Vanzetti e spazi esterni adiacenti, a Thiene (VI), grazie al contributo del CSV, “A.S.A. Associazione Solidarietà in Azione onlus”, capofila del Coordinamento Missionario Vicariale di Thiene, proporrà la “Festa dei Popoli”.
Come dice il nome stesso, vorrà essere una gran festa di colori, suoni e sapori; il luogo in cui il maggior numero possibile di realtà straniere, residenti nella zona, possa presentare le proprie ricchezze e bellezze; un'opportunità per godere delle diversità; un'occasione per aiutarci a maturare atteggiamenti di accoglienza e scambio, piuttosto che di diffidenza e paura ...continua >


Scarica comunicato stampa Scarica locandina


Le Associazioni informano

5 giugno 2011
VOLONTARIATO IN FESTA
Si è tenuta domenica 5 giugno la 12° edizione del “Volontariato in Festa” in Villa Ghellini a Villaverla, organizzato dall’Associazione Integrazione onlus.
Scarica locandina Scarica il volantino



4-12 giugno
6° CONCORSO DI PITTURA E POESIA – “L’UOMO E L’AMBIENTE”
Il Gruppo Sportivo non Vedenti Vicenza onlus, con il patrocinio del Comune di Vicenza, organizza il 6° Concorso di Pittura e Poesia.
Le opere, che avranno per tema “L’uomo e l’ambiente”, saranno esposte in occasione della Festa del Giglio 2011 presso il teatro parrocchiale dei Ferrovieri - in Via Prandina Giacomo, 8 a Vicenza - dal 4 al 12 giugno.

Per info: Gruppo Sportivo Non Vedenti
tel 0444 / 565688
oppure Silvana Valente
tel 0445 / 528872
e-mail: gsnvdivicenza@libero.it
Scarica il regolamento


7 giugno 2011
VIAGGIO A LAMPEDUSA
L’Associazione “Occhi aperti per Costruire Giustizia” propone per martedì 7 giugno, alle ore 20.45, la proiezione del documentario “Viaggio a Lampedusa” mirato alla sensibilizzazione del fenomeno della immigrazione; seguirà un dibattito con gli autori. L’evento si svolgerà presso il Cinema Lux di Asiago.
Scarica locandina


7 e 21 giugno 2011
DISLESSIA
L’Associazione Famiglie Affidatarie onlus vi invita a partecipare a “E’ dislessia”, secondo incontro di un ciclo dedicato a questa patologia previsto per martedì 7 giugno alle ore 20.30, presso la Sala E del Centro Giovanile a Bassano del Grappa.
L’ultimo incontro si terrà per martedì 21 giugno avrà come tema “Dislessia: scuole Nuove normative e le famiglie”.

Scarica volantino


12 giugno 2011
19° GOMMONATA
Il Gruppo dell’Amicizia, in collaborazione con il circolo gommonautico di Arzignano Delta, ha organizzato per domenica 12 giugno una navigazione sul fiume Po. L’imbarco è previsto in prossimità di Pieve di Coriano, in provincia di Mantova.

Per iscrizioni: telefonare al numero 348/4717869 dalle ore 17.00 alle ore 20.00, entro lunedì 6 giugno.

Scarica programma


18 giugno 2011
FESTA DEL DONATORE
L’Associazione Donatori Sangue "Cav. P. Trevisan" di Montecchio Maggiore organizza per sabato 18 giugno 2011, dalle ore 17.30 alle ore 24, la “Festa del Donatore”, che si terrà presso la Parrocchia di Santa Maria Immacolata (ai Giuseppini) a Montecchio Maggiore. Sarà un modo per sensibilizzare la comunità alla buona pratica del dono del sangue.
Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Selineh che appoggia la Missione in Sierra Leone, dove operano Padre Gianni Zanni e Padre Mario Zarantonello, due missionari originari di Montecchio Maggiore.
L’ Associazione si impegnerà in particolare a favore del "Progetto Masimera", che prevede la costruzione di un istituto superiore, presso il centro della Sierra Leone, che potrà accogliere un migliaio di giovani dai 13 ai 19 anni.



19 giugno 2011
26° INCONTRO IN CALVARINA - G.A.R . S. ZENO CON NOI, COME NOI
E’ previsto per domenica 19 giugno il 26° incontro in Calvarina “G.A.R . S. Zeno Con noi, come noi” organizzato dall’Associazione Gruppo dell’Amicizia. La partenza è prevista alle ore 10.00 presso lo stadio Dal Molin di Arzignano.

Scarica la locandina


Il Mondo Informa


8-12 giugno 2011
FESTA DELLA COMUNITÀ DI SAN VINCENZO
La comunità di San Vincenzo vi invita a partecipare alla “Festa della comunità di San Vincenzo”, che si terrà nella piazza del Giubileo, antistante la Chiesa della Pentecoste San Vincenzo a Thiene. La festa sarà animata da un ricco calendario, qui allegato, che prevede stand gastronomici, spettacoli, arte e lotteria, per una festa comunitaria aperta a tutti in amicizia e solidarietà.

Scarica calendario


10-12 giugno 2011
IO COME TE
Il comune di Chiampo vi invita a partecipare al convegno “Io come Te” mirato a sensibilizzare il turismo accessibile. L’evento inizierà venerdì 10 giugno e si concluderà domenica 12 giugno.
La manifestazione vuole essere un'occasione per far conoscere l'esigenza di accessibilità anche in ambito turistico, per confrontarsi con le associazioni di riferimento (in primis Ente Nazionale Sordi ENS e Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti UICI) e con gli operatori turistici locali. Al centro il turismo accessibile come opportunità sociale ed economica ...continua >

Per informazioni
Il Comitato Organizzatore.
tel. 0444 475229
turismo@comune.chiampo.vi.it
Scarica brochure


11 - 18 - 25 Giugno
U-DOG PROPONE 3 LEZIONI TEORICO-PRATICHE SULLA GESTIONE DEL CANE.
Il costo totale è di 40 € e i proventi andranno a favore di Un Cane per Giusy.
Giuseppina Costa di Camisano Vicentino è una ragazza di 27 anni affetta da distrofia muscolare, malattia genetica che la costringe in carrozzina dall’età di 9 anni. Titolare di un progetto di vita indipendente, Giusy vorrebbe riuscire a gestire l’organizzazione all’interno della propria casa. L’ausilio di un cane da assistenza renderebbe Giusy più autonoma nella gestione della quotidianità.
Il Corso si terrà presso il Garden Viridea in via Paolo Borsellino a Torri di Quartesolo.
Date: 11 - 18 - 25 Giugno - Dalle ore 09.00 alle ore 10.30

Per contatti e iscrizioni:
Igor Facco
Cell. 339 57 54 872
igor@u-dog.org
www.u-dog.org


12 giugno 2011
6° FESTA REGIONALE DEL DONATORE
L’Associazione Avis Regionale, in collaborazione con l’Avis Provinciale di Padova e l’Avis Comunale di Este, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore di Sangue, organizza la 6^ Festa Regionale del Donatore, domenica 12 giugno 2011 nella Piazza Maggiore a Este (Padova).

La manifestazione prevede il seguente programma di massima:
• ore 20.00: Ritrovo dei partecipanti in Piazza Maggiore a Este
• ore 20.30: Spettacolo con “The Dogip ed Eniko”, finalisti del Concorso “Musica nel Sangue 2010”
• ore 21.00: Spettacolo di cabaret “Riso fa buon Sangue” con i personaggi di Zelig.

L’iniziativa mira a creare un momento di aggregazione e di incontro per tutti i nostri soci donatori, i loro familiari, amici e simpatizzanti. L’ingresso è gratuito.

Per informazioni e adesioni:
segreteria Avis Regionale Veneto
mail: info@avisveneto.it
tel. 0422 405088.

Fonte: www.avisveneto.it


18 giugno 2011
L’ULTIMA ANGUÀNA
Il circolo culturale “Le città Visibili” vi invita a partecipare alla presentazione dell’ultimo libro di Umberto Matino “L’Ultima Anguàna”, sabato 18 giugno alle ore 18.00 presso l’Osteria da Mariana in Piazza Madonna della Salute a Camisano di Caltrano.

Per info: lecittavisibili@yahoo.it
Scarica locandina


30 giugno 2011
CINQUE PER MILLE: ECCO L’ELENCO DEFINITIVO DEI BENEFICIARI
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato mercoledì 25 maggio l’elenco definitivo dei soggetti che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille. Lo trovate qui.

Come sottolinea l’Agenzia, rispetto agli elenchi provvisori pubblicati venerdì 13 maggio ci sono alcune variazioni che riguardano gli enti del volontariato, “per eliminare duplicazioni, correggere dati anagrafici errati e per inserire enti riammessi a seguito della verifica di errori di iscrizione”.
Per completare l’iter dell’iscrizione al 5 per mille, entro giovedì 30 giugno il legale rappresentante dell’ente deve trasmettere alla direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà che attesti la persistenza dei requisiti che danno diritto all’iscrizione al 5 per mille, seguendo questo modello.

Fonte: www.agenziaentrate.gov.it

LUCIANO ZANIN NUOVO PRESIDENTE ASSIF
A due settimane dal rinnovo del consiglio direttivo, Assif (Associazione italiana fundraiser) ha un nuovo presidente, eletto il 30 maggio dal Consiglio Direttivo. Gli undici consiglieri di Assif, infatti, hanno eletto alla guida dell’associazione Luciano Zanin, fundraiser e formatore. Di lui Valerio Melandri scrive nel suo blog: «stimato professionista, fundraiser per passione, formatore, e anche un uomo che sa e conosce i meccanismi dell’associazionismo, (Luciano è anche un mio ex-studente di cui mi onoro di essere anche stato il professore relatore di tesi, oltre che un amico franco, e che non la manda mai a dire). Insomma un fundraiser da e per strada che sono certo può fare molto bene a questo mondo. Insomma, una bella novità, un carico di lavoro per Luciano, a cui va tutto il mio appoggio e il mio sostegno. Se avrà il coraggio di cambiare, di innovare di fare diventare Assif una grande associazione di stampo professional, sarà un successo!»

Fonte: www.vita.it

NON PROFIT, SEMPRE MENO DONATORI: IL 2010 L'ANNO PEGGIORE (24%)
Calano quelli saltuari (-2% rispetto al 2008), in lieve aumento chi dona ogni anno alla stessa organizzazione. Gli italiani vorrebbero che si impiegassero meno risorse per il mantenimento delle strutture. Indagine Iid.

Fonte: www.redattoresociale.it

ARCI SERVIZIO CIVILE: RIDUZIONE DEL 50% DI GIOVANI E POSTI-PROGETTO
Dati e considerazioni del VII rapporto Arci servizio civile. “Sul versante dell’investimento statale è stato il periodo in cui le risorse sono cadute da 170 (2009 e 2010) a 110 milioni (2011)”. Una “stretta burocratica senza innovazione”.

Fonte: www.redattoresociale.it

ARCI SERVIZIO CIVILE: 733 PROGETTI, 675 VALUTATI POSITIVAMENTE, 203 FINANZIATI
Rapporto 2010. Il settore di realizzazione dei progetti prevalente all’interno della rete Arci si conferma quello dell’educazione culturale (41%). Sono 1.114 i soggetti e 2.421 le sedi accreditate.

Fonte: www.redattoresociale.it

VOLONTARIATO. DALL'ANPAS UN RICHIAMO ALLE ISTITUZIONI
È STATO APPROVATO DA OLTRE CENTO DELEGATI
L’Assemblea nazionale di ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) ha deciso di richiamare il Governo, il Parlamento e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, su alcuni temi fondamentali per lo sviluppo del Volontariato. Gli oltre cento delegati delle Pubbliche Assistenze hanno approvato un documento che richiama alle molte lotte che l’intero Terzo Settore, attraverso i suoi Organismi di rappresentanza, ha realizzato negli ultimi mesi: la definitiva approvazione del libro primo del codice civile, la riforma della legge quadro del volontariato (L. 266/91) e la sua armonizzazione con la legislazione di settore, la stabilizzazione del 5 per mille, una partecipazione più attiva del Volontariato alla definizione delle politiche di welfare nel rapporto con gli enti locali (anche per l’attuazione del federalismo), la privatizzazione della Croce Rossa Italiana, il rifinanziamento del fondo per le politiche sociali, la non autosufficienza, il servizio civile (con la riforma della legge 64/2000) e la cooperazione internazionale e il ripristino delle tariffe agevolate per la spedizione delle pubblicazioni delle onlus.
Nell’Anno Europeo del Volontariato, l’Assemblea nazionale delle Pubbliche Assistenze, che si svolta nell’ambito del 12° Meeting della Solidarietà, ha rilanciato con forza il ruolo essenziale del Volontariato, riconosciuto anche dalla Risoluzione del Parlamento Europeo del 22 aprile 2008 “per la creazione e l’accrescimento del capitale sociale, la valorizzazione delle relazioni interpersonali e l’affermazione della persona, superando i limiti di una visione economicistica dello sviluppo”.

Fonte: www.vita.it

IL DIRITTO DI NON SOFFRIRE INUTILMENTE
Il dolore non è da sopportare con pazienza, ma è da combattere con tutti i mezzi a disposizione. È ormai quasi un anno che in Italia è entrata in vigore la legge n. 38 / 2010 dedicata alle disposizioni per garantire l'accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore.
Si è trattato di un risultato molto importante perché finalmente si è riconosciuto che il dolore non è da sopportare con pazienza, ma è da combattere con tutti i mezzi a disposizione, a cominciare dai farmaci più adeguati. Così l'art. 7 prevede l'obbligo di riportare la rilevazione del dolore all'interno della cartella clinica: le sue caratteristiche, la sua evoluzione nel corso del ricovero, nonché la tecnica antalgica e i farmaci utilizzati, i relativi dosaggi e il risultato conseguito. E l'art. 10 rende più semplice l'accesso ai farmaci, compresi gli oppioidi e i cannabinoidi ...continua >

Fonte: www.fondazionezoe.it
numero 82
nr. 22 - anno: 2011
06 giugno 2011














Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.











Concorso







facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2011 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.