Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Un Viaggio è sempre una scoperta, prima di luoghi nuovi è la scoperta di ciò che i luoghi nuovi fanno alla tua mente e al tuo cuore.
Viaggiare è sempre, in qualche forma, esplorare se stessi."

Stephen Littleword


Rita dal Molin Cari Volontari,
eccoci qui, di ritorno dalla vacanza estiva della newsletter e finalmente di nuovo collegati. In questo periodo ho avuto la possibilità di incontrami con alcuni di voi per preparare la manifestazione annuale e per qualche scambio e confronto dove, come sempre, mi avete sottolineato quanto è apprezzata la nostra newsletter.
Anche gli uffici del nostro Centro di Servizio sono di nuovo operativi e sempre alle prese con i numerosi progetti pervenuti, ora siamo a circa 240 e, considerando che ancora si possono presentare progetti legati al gruppo blu, possiamo affermare che abbiamo raggiunto un buon numero. Moltissime le richieste, anche raddoppiate rispetto a quanto avevamo stanziato, quindi il lavoro della Commissione non è certo semplice, ma la soddisfazione è tanta quando l’impegno permette di dare comunque risposte a tutti, individuando le priorità.
In questi tempi di crisi e pensando al futuro é diventata un'esigenza collaborare, lavorare in rete, condividendo obiettivi e valori.

La Presidente
Maria Rita Dal Molin


"VOLONTARIO FA LA DIFFERENZA!"

...Tieni vivo il nostro agire, consulta la Carta dei Valori del Volontariato ...Pagina dopo pagina, articolo dopo articolo, troverai in questo documento, uno strumento molto importante di riflessione ed approfondimento della nostra identità... Invia le tue riflessioni, contribuisci a mantenere vivo questo collegamento che abbraccia e sostiene la nostra scelta di essere volontari.

Se desideri avere copie della pubblicazione “Carta dei Valori del Volontariato” da noi realizzata, puoi richiederla anche via e-mail scrivendo a: info@csv-vicenza.org



Inviaci le tue riflessioni sulla Carta dei Valori del Volontariato!




Inviaci le tue idee e proposte per il 2011 Anno Europeo del Volontariato



CSV Informa

RITORNA LA NOSTRA NEWSLETTER
Come anticipatoVi nel numero del 29 luglio oggi ritorna la nostra newsletter!
Un buon rientro a tutti dall'Ufficio Stampa del CSV di Vicenza!



ASSEGNATI ALTRI CONTRIBUTI PER UN TOTALE DI EURO 45.006,00 PER 7 PROGETTI

Il Consiglio Direttivo del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, riunitosi il 2 agosto u.s., ha deliberato l'erogazione di altri contributi per un ammontare di 45.006,00 Euro riferiti al Bando 2011 gruppo rosso - linea d'intervento  “Solidarietà” e gruppo blu linea di intervento “Eventi e Pubblicazione“.

Tutti i progetti sono stati esaminati dalla  Commissione bandi e progetti.

Ecco il totale dei progetti finanziati per ogni gruppo e per linea di intervento:

GRUPPO ROSSO - LINEE DI INTERVENTO “SOLIDARIETÀ”
PER UN TOTALE DI EURO 43.006,00 N. 6 PROGETTI

Genitori de “La nostra famiglia” – Vicenza ( 6.526,00 Euro), A.V.I.S.B. Associazione Veneta per l’Idrocefalo e la Spina Bifida - Vicenza (8.400,00 Euro), A.L.I.R. Ass. per la Lotta contro l’Insufficienza Respiratoria (4.500,00 Euro), A.S. Delfini 2001 - Vicenza (10.000 Euro), Comitato di Arzignano per il Progetto Cernobyl (10.080,00 Euro), Circolo Arcobaleno (3.500,00 Euro).

Scarica elenco gruppo rosso seconda tranche

GRUPPO BLU
TERZA TRANCHE

A.V.I.S. comunale di Altopiano di Asiago – Asiago ( 2.000,00 Euro)

C’è ancora tempo fino al 31/10/2011 per le OdV interessate a presentare progetti nel gruppo blu, per le linee di intervento previste.

Scarica elenco gruppo blu terza tranche



3 settembre 2011
FESTA DELLA RUA: ECCO IL PROGRAMMA DEFINITIVO
La sfilata “il Giro della Rua” si terrà sabato 3 settembre 2011.
Riportiamo qui di seguito il programma dettagliato.
Ricordiamo a tutte le Associazioni che hanno aderito che ci incontreremo alle ore 19.30 in Piazza delle Poste e Contrà Pasini (area dietro alle Poste) come prevede lo stesso programma:

- ore 19.30: ritrovo delle associazioni che hanno aderito in Piazza delle Poste e Contrà Pasini (area dietro alle Poste).
- ore 21.00: partenza del corteo da Piazza Duomo
- ore 22.00: arrivo in piazza dei Signori

È previsto un servizio di BUS NAVETTA GRATUITO per tutti i partecipanti alla sfilata.
Il servizio sarà garantito all’andata dalle ore 19.00 alle ore 20.30.
Gli autobus all’andata partiranno:
- dal park STADIO con arrivo in viale ERETENIO, prima di ponte Furo;
- dal park CRICOLI con arrivo in PIAZZALE DE GASPERI (di fronte a PAM).

Il rientro sarà assicurato con le stesse modalità dell’andata, dalle ore 23.00 alle 24.30, con partenza dallo stesso luogo dell’arrivo (Viale Eretenio per il park Stadio e Porta Castello per il park Circoli).

Ogni gruppo che sfila dovrà posizionarsi il file da 5 persone. Questa indicazione è importante per le misure di alcuni tratti del percorso e per garantire ordine e continuità alla sfilata.

Scarica programma completo

Eccovi alcune immagini della manifestazione del 2010







BANDO 2011 - FAQ
Vi comunichiamo che sono state pubblicate nella sezione FAQ del nostro sito internet alcune domande e relative risposte relative il Bando 2011.

Per maggiori informazioni:
www.csv-vicenza.org (sezione ‘FAQ’)



GUIDA PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DEL BANDO 2011
È disponibile nel nostro sito la guida per la Presentazione dei Progetti del Bando 2011!!!
Entra e scaricala!

La guida è già stata scaricata da più di 1000 persone!!!




GUIDA PER L'UTILIZZO DEL LOGO DEL CSV
È disponibile nel nostro sito la guida per l'utilizzo del logo del CSV di Vicenza!
Clicca e scaricala!





Associazione:
AVEC - GIOVANNI CORÒ


Persona Intervistata: Giovanni Corò
Ruolo: Presidente



Associazione:
ASSOCIAZIONE SOLIDARIETÀ UMANA


Persona Intervistata: Margherita Consolaro
Ruolo: membro del Consiglio Direttivo



Cliccate sul video per visualizzarlo!
> Visita il canale YOUTUBE del CSV con tutte le interviste già pubblicate! <



IL CSV con le Associazioni


27 agosto 2011
FESTA DELLA SOLIDARIETÀ
Il Gruppo Sportivo Non Vedenti di Vicenza Onlus, in collaborazione con L’Unione Italiana Ciechi, vi aspetta sabato 27 agosto 2011 presso Brolo del Prete, in via Chiesa, ad Ancignano di Sandrigo per una giornata dedicata alla solidarietà. L’evento inizierà alle ore 17.00 con l’apertura della festa e si concluderà alle 20.30 con il concerto Steel Horse Bon Jovi Tribute.
Scarica programma



2 settembre 2011
CALIMERO CRESCE FELICE
L’Associazione Calimero non esiste vi invita a partecipare ad una serie di incontri dedicati al tema del miglioramento della vita. “Adottare vecchie e nuove abitudini per rendere la vita più felice e migliorare l’ambiente non è fantascienza”: questo lo slogan dell’evento iniziato martedì 5 luglio. Ecco le prossime proposte:

- Venerdì 2 settembre, alle ore 20.30, si terrà l’incontro “Giardino e orto terapia: ha un senso faticare con le piante? Buga, viaggio nella fabbrica dei parti” a cura di Alessandro Bedin, esperto in gestione ambientale del verde pubblico.

Scarica il programma completo



6, 13, 20, 27 settembre 2011
IL FENOMENO DELLA VIOLENZA DI GENERE: LA VIOLENZA NEL QUOTIDIANO
Avrà inizio il terzo ciclo di incontri organizzato dall'Associazione “Casa di Pronta Accoglienza Sichem” sul tema della violenza di genere. Gli incontri si terranno di martedì, a partire dal mese di settembre.

Il primo incontro si terrà martedì 6 settembre alle ore 20.15 presso Casa Sichem in via Beata Giovanna, 80 a Bassano del Grappa, e tratterrà il tema “Da oggetto a soggetto” - Percorsi di autostima per donne vittime di violenza.

Per informazioni e iscrizioni entro la fine di agosto:
Casa Sichem - via Beata Giovanna, 80/A 36061 Bassano del Grappa
tel./fax 0424 529041
e-mail: casasichem@libero.it - info@casasichem.org
sito: www.casasichem.org


Calendario eventi



10 ottobre 2011
CORSO PER VOLONTARI DEL SOCCORSO CHE ABILITÀ AL SERVIZIO IN AMBULANZA
L’Associazione “Lonigo soccorso” con il contributo del CSV, organizza il “Corso per volontari del soccorso che abilita al servizio in ambulanza per ambosessi maggiorenni”. Il primo incontro è previsto per lunedì 10 ottobre 2011 dalle ore 21,00 presso la Sala Convegni di piazza Garibaldi, a Lonigo.

Per le iscrizioni, da effettuare entro mercoledì 5 ottobre alle ore 18.00, e per richiedere informazioni telefonare ai numeri: 0444/832990 o 339/8155144.
Scarica la locandina


Le Associazioni informano


CERCASI VOLONTARI
L'Associazione "A.N.C. Nucleo M. Grappa" cerca volontari!

Per informazioni:
cell. 349/1837600
mail: posta@asscarabinieriromano.it


CERCASI VOLONTARI 2
L'Associazione "Gruppo Cinofilo da Soccorso L'Argine" cerca volontari proprietari di cani!

Per informazioni:
cell. 339/6786679
mail: info@gcs-argine.it



3 settembre 2011
ESCURSIONE A TONEZZA
Il circolo “Auser Thiene” e gli “Amici della Resistenza” di Thiene hanno organizzato per sabato 3 settembre 2011 un’escursione a Tonezza, alla lapide del partigiano inglese “Freccia” (magg. John P. Wilkinson).
L’escursione ha lo scopo di rendere onore al sacrificio di “Freccia” e nel contempo, camminando in un pregevole angolo di montagna vicentina, continuare nel progetto volto ad approfondire la conoscenza del nostro territorio.
Il ritrovo è previsto alle ore 8.45 nel centro del paese a Tonezza.

Per informazioni e adesioni contattare:
Circolo AUSER
via Dante, 87 Thiene,
Tel. 0445 381735
cell. 3473004998

Scarica programma



4 settembre 2011
L'ANPANA COMPIE 6 ANNI
L’Associazione A.N.P.A.N.A festeggia 6 anni di attività domenica 4 settembre 2011 presso l’Area protetta “Gemma” di San Michele, in via Pascolara – strada Soarda a Bassano del Grappa. Le attività inizieranno alle ore 14.30. All'evento sono state invitate le Autorità locali e quelle dell'Associazione: in particolare il Consiglio direttivo nazionale, i Responsabili locali delle strutture territoriali, nonché i componenti e responsabili degli Uffici e Servizi regionali.

Informazioni dettagliate ed orari possono essere reperiti nel sito www.anpana.vi.it oppure mandando un'e-mail a festa@anpana.vi.it o ancora contattando i numeri 328/1704320 - 393 - 425. La sede ANPANA bassanese di via Museo 67 è aperta ogni mercoledì pomeriggio dalle 18.00 alle 20.00 ...continua >

Scarica comunicato stampa Scarica locandina



16 settembre 2011
VICENZA E AUTISMO
L’Associazione ANGSA Veneto vi invita a partecipare all’evento “Vicenza e Autismo” che si terrà venerdì 16 settembre. La giornata si aprirà alle ore 8,00 con la registrazione dei partecipanti presso l’Aula Magna Liceo Quadri in via Carducci 17 a Vicenza.

Scarica calendario completo


2° EDIZIONE “TECNICHE COMPORTAMENTALI PER BAMBINI CON DISTURBI AUTISTICI ED ALTRI EVOLUTIVI GLOBALI”
L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con ANGSA ONLUS ai sensi del D.M. 270 del 22/10/2004, per l’A/A 2011/12, bandirà un Corso di Perfezionamento “Tecniche comportamentali per bambini con disturbi autistici ed altri evolutivi globali”.

L’organizzazione del Corso avverrà con modalità a distanza (FAD): il Centro E-learning d’Ateneo provvederà alle teletrasmissioni delle lezioni verso aule a distanza in relazione alle richieste dei richiedenti associati. Le richieste dei singoli verranno prese in considerazione compatibilmente con la disponibilità delle connessioni di rete disponibili. La direzione/organizzazione didattico-scientifica del corso si riserva la facoltà di destinare/ubicare comunque in modo definitivo le richieste singole e/o associate, in base al numero ed al luogo delle postazioni disponibili che verranno successivamente individuate. Per informazioni in merito rivolgersi esclusivamente a i seguenti numeri telefonici 0522/523137, cell. 3664881606 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00, e-mail: perfezionamentoautismo@unimore.it.

Dopo la pubblicazione, prevista da metà settembre, il bando sarà visibile nel sito http://www.unimore.it

Scarica il bando


18 settembre 2011
19° GOMMONATA
Il Gruppo dell’Amicizia, in collaborazione con il circolo gommonautico di Arzignano Delta, ha organizzato per domenica 18 settembre una navigazione sul fiume Po. L’imbarco è previsto in prossimità di Pieve di Coriano in provincia di Mantova.

L’evento, inizialmente previsto per domenica 19 giugno, è stato posticipata per il mal tempo.

Per iscrizioni: 348/4717869 entro lunedì 6 giugno dalle ore 17.00 alle ore 20.00.

Scarica programma


Il Mondo Informa

CERCASI VOLONTARI 3
L'organismo di partecipazione giovanile del comune di Torri di Quartesolo, "TorriLab" ricerca 10 volontari per l’animazione di laboratori creativi nell’ambito del “II Festival dei Creativi”. Ai volontari sarà  offerta una formazione sulle tecniche artistiche. L’esperienza darà  l’opportunità  ai volontari di essere inseriti in un gruppo di partecipazione giovanile, di fare un’esperienza di crescita personale nel mondo del terzo settore e della partecipazione attiva e di entrare in contatto con bambini e anziani.

Per informazioni:
cell. 328/4155100
mail: politichegiovanili@comune.torridiquartesolo.vi.it



1 - 4 settembre 2011
II FESTIVAL DEI CREATIVI
Si svolgerà nella piazza a fianco del Municipio di Torri di Quartesolo, dal 1° al 4 settembre prossimi, la seconda edizione del “Festival dei Creativi”. La rassegna di quest’anno viene proposta dai ragazzi del “TORRILAB”, l’organismo di partecipazione giovanile dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Torri di Quartesolo, che si farà carico in prima persona di tutta l’organizzazione. Verranno installati oltre 10 laboratori nei quali verrà dato spazio alla creatività sia dei piccoli che dei grandi, tutti accompagnati da giovani volontari e anche da qualche artista locale (Francesco Rugiero “Sgorbia” per il ferro e Andrea Clementi per la corda e la decora-zione delle ceramica) ...continua >

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Politiche Giovanili:
tel. 0444-250267
e-mail: politichegiovanili@comune.torridiquartesolo.vi.it
Scarica il comunicato stampa



1, 2 e 5 settembre
AVVISO: III SETTIMANA CONTRO LA VIOLENZA
E' stato pubblicato l'Avviso per il finanziamento di un programma di attività di sensibilizzazione, informazione e formazione rivolte agli studenti, ai genitori e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado sulla prevenzione della violenza fisica e psicologica, compresa quella fondata sull'intolleranza razziale, religiosa e di genere, nonché di ogni forma e causa di discriminazione, nell'ambito della III Settimana nazionale contro la violenza.
L'iniziativa si inquadra nell'ambito del Protocollo d'Intesa sottoscritto il 3 luglio 2009 dal Ministro per le Pari Opportunità e dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, con il quale, al fine di assicurare la piena cooperazione interistituzionale per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di violenza, compresi quelli fondati su intolleranza di razza, di religione e di genere, è stata appunto istituita la "Settimana contro la violenza", la cui terza edizione si svolgerà in tutta Italia il prossimo ottobre.
Le richieste di partecipazione all'Avviso dovranno improrogabilmente pervenire entro le ore 24 del 5 settembre 2011 oppure essere recapitate a mano nei giorni 1 e 2 settembre dalle ore 9 alle 12 al Dipartimento per le Pari Opportunità (Largo Chigi n, 19 - 00187 Roma) - V piano, stanza n. 5019. Per ogni ulteriore informazione si rinvia al testo dell'Avviso.

Scarica Avviso
Scarica Avviso Rettifica Lettera F - Paragrafo 3
Scarica domanda
Scarica decreto di approvazione
Scarica FAQ

Fonte: www.pariopportunita.gov.it


10 settembre 2011
MEETING DEI GIOVANI: IL VOLO GIOVA: DAMMI SPAZIO “NOI GIOVANI CITTADINI CRE-ATTIVI”
L’Osservatorio Regionale Politiche Sociali della Regione Veneto, in collaborazione con il comune di Crocetta del Montello, organizza per sabato 10 settembre un meeting dedicato ai giovani Il Volo giova: dammi spazio “Noi giovani cittadini cre-attivi". L’evento si terrà presso Villa Ancilotto a Crocetta del Montello, in provincia di Treviso.

Scarica locandina Scarica pieghevole

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
tel: 041/2791738
mail: osservatorio.politichesociali@regione.veneto.it
sito: www.osservatoriopolitichesociali.veneto.it



PROGETTI ANNO 2011
E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 192 del 19 agosto 2011 la Direttiva del 15 luglio 2011 a firma del Sottosegretario Nello Musumeci, concernente la presentazione di presentazione di progetti sperimentali e innovativi di volontariato (art. 12, legge 266/1991), presentati dalle organizzazioni di volontariato costituite da almeno due anni e regolarmente iscritte nei registri regionali/provinciali del volontariato (art. 6, legge 266/1991) alla data di pubblicazione della Direttiva nella Gazzetta Ufficiale.

Il formulario di presentazione del progetto - compilato e sottoscritto in ogni sua parte deve pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 4 ottobre 2011 (non fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Segreteria Tecnica Osservatorio Nazionale per il Volontariato
Div. III Volontariato
Direzione Generale per il Volontariato, l’Associazionismo e le Formazioni sociali
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Via Fornovo, n. 8, Pal. C - 3 piano 
0192 Roma

Le organizzazioni di volontariato per la presentazione dei progetti e/o la compilazione on line del formulario unico all'indirizzo www.direttiva266.it (www.direttiva266.it), per il quale si precisa che la compilazione del formulario on line ne consente il controllo automatico su tutti i vincoli formali previsti nel presente avviso pubblico, potranno usufruire della consulenza gratuita dei Centri di Sevizio per il Volontariato di cui al D.M. dell’8 ottobre 1997.

Al fine di rendere  più efficace l’accompagnamento alle organizzazioni di volontariato nello svolgimento di tali attività, sarà mantenuto uno stretto collegamento, individuando le opportune forme organizzative, tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ed il Coordinamento dei Centri di servizio per il Volontariato – CSVnet ed i restanti centri e i Comitati di gestione del Fondo speciale per il volontariato presso ciascuna Regione ...continua >

Scarica Formulario di presentazione del progetto contenente domanda di contributo, progetto descrittivo e piano economico
Scarica Fac-simile di Convenzione
Scarica copia conforme atto costitutivo
Scarica copia conforme statuto
Scaria copia conforme ultimo bilancio consuntivo approvato
Scarica modello curriculum ente proponente/capofila
Scarica curriculum partner non istituzionale
Scarica dichiarazione rinuncia all’anticipo ai fini dell’attivazione della polizia fideiussoria

Per ulteriori informazioni:
Segreteria tecnica Osservatorio Nazionale per il Volontariato
Tel. 06 4683-4091-4046-5650
Cell. 3397471525
mail: progettilegge266_1991@lavoro.gov.it

Fonte: www.lavoro.gov.it


RADIO24 DALLA PARTE DEI BAMBINI AUTISTICI: AL VIA LO SPOT
Progetto “Il tesoro ritrovato”: da oggi in onda uno spot che invita gli ascoltatori a contribuire alle spese delle famiglie per dare ai bambini con autismo le opportune terapie: “Senza si può solo peggiorare”. Progetto in collaborazione con Angsa e Rotary.

www.redattoresociale.it

LEGGE 104, NEL 2010 USATA DA 254 MILA LAVORATORI
Roma - Dalle informazioni trasmesse da 19.471 amministrazioni pubbliche risulta che nel 2010 abbiano usufruito dei permessi per l'assistenza dei disabili 254.574 pubblici dipendenti per un totale annuo di 5.099.897,67 giornate lavorative.

www.redattoresociale.it


PERMESSI PER ASSISTENZA DISABILE, CONGEDO PER GENITORI DI PERSONA DISABILE, RIPOSI POST ADOZIONE O AFFIDO: ECCO LE NUOVE REGOLE
Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, entra in vigore giovedì 11 agosto il decreto legislativo 119/2011, cioè l’attuazione di quanto stabilito dal Collegato Lavoro (legge 183/10) in materia di nuove regole per permessi, congedi e aspettative.

Qui la presentazione dei contenuti del decreto legislativo, approvato dal consiglio dei ministri il 9 giugno.

Tra i temi trattati dal decreto legislativo 119/2011, segnaliamo le novità in materia di:

Fonte: www.uneba.org

UN TRUST PUÒ ESSERE ONLUS? UN “ENTE ESCLUSO” PUO’ COSTITUIRE UNA ONLUS? UNA ONLUS PUO’ AVERE UNA PARTECIPAZIONE IN UN’IMPRESA SOCIALE?
Da Uneba Lombardia ci viene segnalata la circolare 38/E (manata dall’Agenzia delle Entrate lunedì 1 agosto, con cui si danno alcune indicazioni sull’interpretazione del decreto legislativo 460/97 sulla disciplina tributaria degli enti non commerciali e delle organizzazioni non lucrative di utilita’ sociale ...continua >

Scarica circolare 38

Fonte: www.uneba.org

IL GOVERNO VUOLE CHE LE POSTE ABBASSINO LE TARIFFE POSTALI PER LE ONLUS
Il governo si impegna per avviare entro il 10 settembre un tavolo di confronto per arrivare ad un accordo tra operatori dei servizi postali, Poste Italiane anzitutto, e associazioni non profit sul tema delle tariffe per la spedizione delle pubblicazioni del non profit ...continua >

Fonte: www.uneba.org


ANNO EUROPEO DELL’INVECCHIAMENTO ATTIVO E DELLA SOLIDARIETÀ TRA LE GENERAZIONI 2012
Paura di invecchiare? Del ruolo che occuperete nella società quando avrete 60, 70 o 80 anni?
Dopo i 60 la vita non è certo finita e la società sta apprezzando sempre di più il contributo offerto dalle persone della terza età.
Ecco cosa significa invecchiamento attivo: avere di più - e non certo di meno - dalla vita quando si va su con gli anni, sia sul lavoro, che a casa, che all’interno della propria comunità locale.
I vantaggi non sono soltanto individuali, ma riguardano la società nel suo complesso.

Fonte: www.ec.europa.eu
numero 91
nr. 31 - anno: 2011
26 Agosto 2011














Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.















facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2011 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.