PREMIO L’AZIONE SOLIDALE 2014

ASSOCIAZIONE PIÙ SEGNALATA 2014
“VOLONTARI…FACCIAMO LA DIFFERENZA”
ASSOCIAZIONE “OZANAM ONLUS”

 

…la gratuità e la fraternità, pur difficili da scegliere e da attuare, escludono sia la presunzione di avere sempre in tasca una soluzione a tutti i mali, sia l’indifferenza”. Con questo spirito l’Associazione Ozanam Onlus è presente dal 1992 a Vicenza, prestando la propria opera di carità, volta a sollevare dalla povertà e dalla sofferenza, a tutelare la dignità umana e a sollecitare la promozione sociale in ogni suo aspetto, indipendentemente dalla religione professata, dall’etnia e dalle opinioni politiche espresse.

Ozanam è attiva in molteplici settori di intervento (Centro d’Ascolto “Il Mezzanino” con mensa per gli indigenti, scuola di alfabetizzazione e di conversazione, assistenza legale ed amministrativa, Volontariato Ospedaliero, Trasporto malati, Promozione umana e sociale, progetti ed eventi). È in convenzione con l’U.L.S.S. n.6 “Vicenza” e con i Comuni di Vicenza, Sandrigo e Bressanvido. Nel 2013 più di 350 volontari hanno prestato il loro servizio per questa realtà associativa.

Il voto di tanti cittadini che hanno indicato Ozanam come Associazione dell’Anno per il 2014 è il meritato riconoscimento per l’importante azione svolta con dedizione e umanità da tutti i volontari verso chiunque incroci la loro strada.

Premia la Presidente del CSV di Vicenza Maria Rita Dal Molin