SCUOLA DELLE COMPETENZE

METTI A DISPOSIZIONE IL TUO SAPERE

 

La Scuola Delle Competenze è un progetto che Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza Ente Gestore del CSV di Vicenza propone al territorio.

Cos’è?
La scuola delle competenze può essere uno spazio in cui possono essere recuperate capacità e competenze e poi trasmesse. È un’opportunità di scambio e di preservazione del capitale umano.

Perché?
Per valorizzare le competenze dei volontari/cittadini che possono mettere a disposizione il loro sapere per il CSV di Vicenza e per le associazioni del territorio; infatti, esistono delle professionalità all’interno delle OdV che se ben individuate e codificate potrebbero essere delle vere e proprie opportunità, anche in termini di risorse a disposizione.

Come?
È importante come prima cosa individuare e codificare le varie professionalità per istituire una sorta di banca dati disponibile che consenta di catalogare e magari far conoscere altre competenze per poi avviare percorsi formativi per trasferire le competenze ad altri volontari.

È un’opportunità per quanti desiderano valorizzare il proprio sapere e mettere a disposizione competenze.

Chi?

Il protagonista di questo progetto potrà essere qualunque volontario o cittadino che senta di avere delle competenze da poter mettere a disposizione di altri volontari e cittadini.

Hai voglia di trasmettere le tue conoscenze a qualcun altro? Raccontaci cosa sai fare e le tue disponibilità compilando il seguente form online.