I Concorsi del CSV

Il Centro di Servizio per il Volontariato grazie ai concorsi ideati nel tempo propone strumenti per diffondere la cultura del volontariato nei vari contesti della società. I concorsi, aperti a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco, sono una bella occasione per esprimere creatività e comunicare emozioni.

Tutti possono partecipare con la possibilità di farsi coinvolgere in eventi che sono un autentico volano per riproporre i valori che animano i tanti cittadini attivi di questa variegata società vicentina.CSV.

 

RACCONTA LE AZIONI SOLIDALI
“Racconta le Azioni Solidali” è un concorso indetto da Volontariato in Rete – Federazione Provinciale di Vicenza – Ente Gestore del CSV di VI – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza per premiare opere che, attraverso foto, video, quadri, disegni, racconti e poesie, fissino un momento significativo della manifestazione “Azioni Solidali” o del Volontariato Vicentino in generale.
CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI >

 

SMS SOLIDALE
In occasione della manifestazione annuale “Azioni Solidali Vicentine” il CSV di Vicenza invita i partecipanti a scrivere, sulla carta, un sms solidale: un breve pensiero per lasciare traccia del proprio agire solidale, che contribuisca a fare grande quel cuore che a Vicenza negli anni è diventato il simbolo della festa del volontariato.
CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI >

 

OFFICINA DEI SAPERI E DELLA SOLIDARIETA’
“L’Officina dei Saperi e della Solidarietà” è un concorso rivolto ad alunni e studenti di ogni ordine e grado impegnati a raccontare attraverso le loro opere il loro punto di vista sul volontariato.
CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI >

 

CITTADINI PER UN MONDO NUOVO
Bando di concorso per la creazione di un elaborato artistico rivolto a tutti gli studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Vicenza che esprima i valori di: ACCOGLIENZA, GIUSTIZIA E PACE, DIRITTI UMANI, DIALOGO, LEGALITÀ.
CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI >

 

VOLONTARI FACCIAMO LA DIFFERENZA
Ogni anno il CSV di Vicenza chiede a tutti i Volontari e alla Cittadinanza di segnalare un’Associazione di Volontariato della provincia di Vicenza iscritta al registro regionale per il volontariato che, grazie ai progetti finanziati dal CSV di Vicenza con i contributi che annualmente vengono erogati dalle Fondazioni Bancarie, o ai contributi per altre progettualità finanziate da altri Enti/Istituzioni, abbia svolto un significativo intervento nel territorio a favore della comunità.

Il riconoscimento “Volontari facciamo la differenza” avviene ogni anno in occasione della Giornata Nazionale per il Volontariato del 5 dicembre.
CLICCA PER MAGGIORI INFORMAZIONI >