La Formazione On Demand


L’attività di formazione rappresenta un settore in cui i Centri hanno da sempre concentrato molte delle loro energie. I suoi principali obiettivi sono:
• favorire la crescita delle competenze necessarie alle organizzazioni di volontariato per rispondere al meglio ai bisogni del contesto di riferimento;
• favorire lo scambio, la messa in rete di esperienze e competenze attraverso la progettazione e la realizzazione di percorsi formativi su tematiche di interesse trasversale a tutte le organizzazioni di volontariato;
• valorizzare e sostenere lo sviluppo delle capacità proprie delle singole organizzazioni.

L’attività di formazione è dunque deputata per eccellenza alla crescita del volontariato nella provincia di Vicenza attraverso la qualificazione dei volontari.

Già da qualche anno il CSV intende promuovere anche lo strumento della Formazione On Demand per sostenere attività formative proposte dalle associazioni stesse. In questo modo si mira a soddisfare bisogni formativi diversi e ulteriori rispetto a quelli già proposti dal Centro stesso e su tematiche condivise e di interesse comune per le associazioni proponenti.

Fino ad esaurimento risorse con precedenza agli ETS iscritti al RUNTS sezione OdV.






Che aspetti? Entra nella sezione che desideri:
per informazioni contattaci a: formazione@csv-vicenza.org