Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"Penso che se fai qualcosa
che risulti essere molto buono,
allora devi metterti a fare qualcos'altro di magnifico,
non fermarti per troppo tempo.
Pensa solo a cosa fare dopo."


Steve Jobs


Rita dal Molin Cari Volontari e Amici tutti,
è andata proprio così... la Quarta Edizione dell’Agorà della Solidarietà e il Secondo Festival della Progettazione Sociale sono risultati essere vere e proprie opportunità di scambio, confronto, condivisione, partecipazione e promozione... domenica pomeriggio, quando tutto sembrava finito abbiamo fatto parlare il cuore, abbiamo dato spazio alle storie di giovani protagonisti che hanno scelto di essere volontari, mettendo in campo le loro competenze, giocando la partita della vita, quella che ogni giorno ci insegna qualcosa, ci invita ad andare oltre le apparenze, a trovare ricchezza nelle diversità, a pensare di concretizzare insieme qualcosa di magico, di magnifico ...Non ci siamo fermati per troppo tempo, abbiamo alzato il volume: quello della nostra anima... grazie per come INSIEME abbiamo abitato la nostra “Agorà” in Fiera a Vicenza dal 3 al 6 aprile… arrivederci alla prossima edizione!
Un abbraccio,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





CSV Informa






















logo
logo
NEW: VOLONTARI FUORI DALL'ADEMPIMENTO CASELLARIO GIUDIZIALE Eravamo rimasti che il Ministero della Giustizia era uscito nel pomeriggio di ieri con una circolare che, come evidenziato nella notizia di ieri (3 aprile), anziché risolvere i dilemmi sollevati con l'uscita dell'art. 2 D. Lgs. 39/2014, apriva ulteriori questioni. Nella nottata lo stesso Ministero ha pubblicato due note esplicative le quali sono entrate in forma più decisa sulle questioni che si sono sollevate nel corso di questi ultimi giorni in merito all'applicazione della normativa. Quindi proviamo a riprendere le diverse domande, verificarne tutti gli elementi e capire se abbiamo le risposte... Continua la lettura >


logo

CINQUE PER MILLE
L’articolo 1, comma 205, della legge 27 dicembre 2013, n. 147 (Legge di stabilità per il 2014), ha confermato senza modifiche l’istituto del cinque per mille anche per l’esercizio finanziario 2014.

Rispetto alle precedenti annualità rimangono immutate le tipologie di soggetti a cui può essere destinato il contributo del cinque per mille e le modalità per accedere al beneficio ...Continua la lettura >



CINQUE PER MILLE NOMI E IMPORTI BENEFICIARI 2012
Il 9 aprile l'Agenzia delle Entrate ha finalmente comunicato l’elenco degli enti ammessi ed esclusi dalla distribuzione del 5 per mille in base alle scelte dei contribuenti nelle dichiarazioni dei redditi del 2012.
I due file sono disponibili a questa pagina, per ogni ente sono indicate le preferenze ricevute e gli euro spettanti.

A questa pagina inoltre l’Agenzia delle Entrate spiega anche la procedura che gli enti devono seguire per ricevere il pagamento.

Per informazioni:
Referente: Sig.ra Raffaela Veronese
tel. 0444 235308
e-mail consulenza@csv-vicenza.org

5 PER MILLE, ITALIANI PREMIANO IL VOLONTARIATO: DEVOLUTI 264,7 MILIONI NEL 2012
L’Agenzia delle entrate pubblica gli elenchi: salgono enti ammessi e importi. Tra le associazioni nessuna variazione di rilievo: in testa ancora Emergency con 10,3 milioni di euro raccolti. L’Airc raccoglie sia negli elenchi del volontariato, sia in quelli della ricerca scientifica e sanitaria.

Fonte: www.redattoresociale.it
logo


ECCO IL NUOVO SERVIZIO DEL CSV DI VICENZA DEDICATO ALLE OdV
Dal mese di marzo l’Ente Gestore del CSV di VI – Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza promuove questo nuovo servizio già attivo da qualche anno, ma ora riproposto con un maggiore coinvolgimento delle associazioni di volontariato.

"Le iniziative mirano a soddisfare bisogni formativi diversi e ulteriori rispetto a quelli già proposti dal Centro stesso e su tematiche condivise e di interesse comune per le associazioni proponenti.
E’ questa la novità del servizio, scopriamolo insieme.
"

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Aprile




normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 24 aprile
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)




area etica

NOI ESISTIAMO SOLO COME NON SEPARATI
sabato 7 giugno
Non essendo stato raggiunto il numero minimo di iscrizioni, si comunica che il corso “Noi esistiamo solo come non separati”, previsto per domani sabato 12 aprile presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino, è stato rinviato al 7 giugno. Sono ancora aperte pertanto le iscrizioni.

L’incontro è un’opportunità per riflettere sulla relazione d'aiuto che i volontari quotidianamente vivono intesa come azione ed inter-azione, sui valori dell'incontro e dell'interdipendenza. L’incontro si svolgerà presso il Centro Servizi dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino dalle ore 9:00 alle ore 18:00 (con un’ora di pausa pranzo).
Docente: dott.ssa Maria Carmen Bruzzaniti

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)





Lucca, 10-13 aprile 2014
FESTIVAL DEL VOLONTARIATO
Dal 10 al 13 aprile torna l'evento nazionale del mondo del volontariato. Una nuova edizione ancora più ricca e piena di ospiti importanti.
La nostra Agorà della Solidarietà è collegata al Festival del Volontariato che si terrà a Lucca dall'10 al 13 aprile, sotto lo slogan “Dentro tutti”, l’edizione 2014 del Festival dedicato al mondo del volontariato.

ROMA. C'era attesa per la presentazione del programma del Festival del Volontariato, l'evento ideato e promosso dal Centro Nazionale per il Volontariato che torna a Lucca dal 10 al 13 aprile, e l'attesa è stata ripagata dalla qualità del programma della manifestazione. "Siamo partiti - ha detto il presidente del Cnv Edoardo Patriarca a Roma durante la presentazione alla stampa dell'evento che si è svolta questa mattina (giovedì 27 marzo) alla Camera dei Deputati- dalla necessità che il nostro Paese ha di nuova linfa vitale, di energie rinnovate: ne ha bisogno la politica, ne ha bisogno l'economia, ne ha bisogno anche il terzo settore. Protagonista del Festival sarà il volontariato italiano che colorerà e riempirà di valori e passioni la quattro giorni del Festival. I confronti durante i seminari saranno serrati e concreti: l'obiettivo è mettere in campo idee e progetti per dare il nostro contributo a migliorare il Paese". Le "energie da liberare" sarà il filo conduttore che legherà tutti gli eventi culturali e di animazione della quattro giorni di Lucca. Ad ospitare il Festival sarà il Complesso del Real Collegio di Lucca, spazio che ha già accolto con successo l'edizione dello scorso anno con presenze superiori alle 23mila persone.

Per informazioni:
sito:www.festivalvolontariato.it

le interviste del csv di vicenza

Rubrica settimanale "Le interviste del CSV"
con le Associazioni incontrate durante Azioni Solidali Vicentine 2013

Associazione: LILT - LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI SEZIONE PROVINCIALE DI VICENZA ONLUS



Vuoi maggiori informazioni sull'Associazione? Clicca



logo

Marzo / Aprile 2014
CORSO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE NELLE CURE PALLIATIVE
L'Associazione Curare a Casa Onlus, con il patrocinio del CSV di Vicenza e dell'ULSS 6, ha organizzato il "CORSO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE NELLE CURE PALLIATIVE, PER CONOSCERE O DIVENTARE VOLONTARI".
Gli incontri sono tenuti da medici, psicologi, infermieri e volontari con lunga esperienza. Gli incontri informativi sono aperti a tutti coloro che sono interessati all’argomento delle Cure Palliative. Gli incontri formativi sono riservati a coloro che desiderano diventare volontari attivi (cioè a prestare assistenza alla persona malata, a domicilio e in hospice).
Gli aspiranti volontari sono invitati a comunicare il proprio nominativo all’e-mai curare.casa@libero.it o telefonando al n. 0444-920660.
Dopo un colloquio psico-attitudinale l’aspirante volontario potrà partecipare alla seconda parte del corso e successivamente ad un tirocinio pratico. La partecipazione al corso è gratuita.

Il prossimo incontro Mercoledì 16 aprile
titolo "STORIA E MISSION DELL’ASSOCIAZIONE CURARE A CASA"


Per informazioni:
Associazione Curare a Casa Onlus
tel. 0444920660
e-mail: curare.casa@libero.it

pdfScarica la locandina

progetto scuole

AGGIORNAMENTO PROGETTO PROGETTO SCUOLA E VOLONTARIATO
Attualmente hanno aderito 46 ODV + 3 APS

Clicca qui per maggiori informazioni sul servizio >

Per aderire al servizio compila il form presente in questa pagina >.



sportelli

PROGETTO SPORTELLI DEL VOLONTARIATO VICENTINO

Clicca qui per consultare il servizio >

Per segnalare lo sportello gestito dalla tua associazione è semplice: in pochi minuti puoi compilare il questionario che trovi a questo link > e sarà nostra cura inserire i dati nella scheda anagrafica della tua associazione.



Le Associazioni informano



dal 1 al 15 aprile 2014
L'ARTE INTESA COME MESSAGGIO
Dal 1 al 15 aprile presso Villa Fabris in Via Trieste, 43 a Thiene Mostra personale del Maestro Verdirosi dal titolo "L'arte intesa come messaggio" presentato da S.E. Card. Francesco Marchisano. La mostra gode del patrocinio del Comune di Thiene e sarà a favore dell'Associazione Integrazione Onlus di Carrè.

Scarica la locandina

logo
11 e 12 aprile 2014
INCONTRO: L’INFARTO MIOCARDICO ACUTO: EPIDEMIOLOGIA, PREVENZIONE, DIAGNOSI E TERAPIA
L’Associazione Amici del Cuore Alto Vicentino Onlus in collaborazione con SalaPoleo, invita la cittadinanza ad un incontro sul tema “L’INFARTO MIOCARDICO ACUTO: EPIDEMIOLOGIA, PREVENZIONE, DIAGNOSI E TERAPIA” per Venerdì 11 Aprile 2014 – ore 20.30 presso la Sala Polivalente. Relatore Dott. Francesco Guglielmi Cardiologo dell’U.O.C. di Cardiologia dell'ULSS n. 4 “Alto Vicentino”.
A seguire Sabato 12 Aprile 2014 dalle ore 8.30 alle ore 12.00 nei locali della Casa del Giovane si svolgerà attività di prevenzione cardiocircolatoria con possibilità di effettuare gratuitamente elettrocardiogramma, controllo del tasso glicemico, della colesterolemia e dei valori pressori.

Scarica la locandina

logo

13 aprile 2014
CREART: LABORATORIO PER ADULTI
L'Associazione Assogevi Onlus organizza per il 13 aprile alle ore 15:00 una serie di laboratorio per adulti. Dimostrazione e realizzazione di 6 tipi di finger food con degustazione finale con aperitivo. A disposizione AREA BIMBI con laboratorio sensoriale a cura della dott.ssa Meneghini e della dott.ssa dell'Agli con successiva proiezione di un cartone animato/film a sorpresa.

Scarica la locandina Bambini Scarica la locandina Adulti


APERTURA SPORTELLO D'ASCOLTO PSICO-NUTRIZIONALE
L'Associazione Assogevi Onlus, ci segnala l'apertura dello "SPORTELLO D'ASCOLTO PSICO-NUTRIZIONALE" presso la sede di Assogevi in Viale della Pace 89 - Villa London Tacchi - S. Pio X, Vicenza. L'Associazione con l'apertura di questo sportello desidera promuovere la salute ed il benessere psico-fisico legati ad un’alimentazione sana e ad uno stile di vita attivo.

Scarica il volantino

logo

Aprile 2014
NORDIC WALKING SPECIAL DIABETICS
L’Associazione DIABETICI di VICENZA in collaborazione con il Centro MALATTIE METABOLICHE del SAN BORTOLO propone un corso di "Nordic Walking Special Diabetics" presso il Parco Querini di Vicenza.

Per informazioni:
e-mail: ass.diabetici@associazionisanbortolo.it

Scarica l'invito

logo

Aprile e Maggio 2014
3 INCONTRI DI CARATTERE PSICO-PEDAGOGICO
"Sintonia", Associazione di Volontariato che opera a favore della persona, della coppia e della famiglia, propone 3 incontri di carattere psico-pedagogico presso la Sala multimediale della sede OO.PP. in via San Francesco 4 a Thiene.

Ecco le date dei prossimi incontri:
lunedì 28 aprile 2014 ore 20,30
“La dinamica di reciprocità nella coppia”

mercoledì 14 maggio 2014 ore 20,30
“Educarsi al coraggio: le virtù del cuore”

Per informazioni:
Associazione SINTONIA
Spazio di ascolto e consulenza
mail: sintonia.th@gmail.com
sito web: www.sintonia.altervista.org

Scarica il volantino

logo
Aprile 2014
PSICHE 2000 - IL CORSO 2014
L'Associazione Psiche 2000, con il patrocinio del Comune di Vicenza e dell'ULSS 6, presenta il corso 2014 "Relazioni in Equilibrio".
Perchè? Per comprendere la forza del confronto con l’altro, che, se non viziato da pensieri rigidi e prevenuti, è fondamentale per darsi e dare amore. Per conoscere le dinamiche della psiche e di ciò che può comprometterne l’equilibrio. Per conoscere e prevenire il disagio psichico, accettandolo come una delle possibili esperienze umane e ricercandone i significati più costruttivi. Per interpretare con coraggio le esperienze traumatiche, affinché non alimentino la paura e impediscano di affrontare ciò che ancora non si conosce. Per riflettere sul senso della felicità e imparare a riconoscere negli eventi negativi non solo un limite, ma un’opportunità.

Per informazioni:
Associazioni Psiche 2000
email: assopsiche@virgilio.it

Scarica il volantino

4 aprile 2014
REPORT: "LA  LUCCIOLATA"
Grande successo anche quest’anno per la manifestazione “LA LUCCIOLATA”, organizzata per venerdì 4 aprile da Volontariato In Rete Federazione Provinciale Di Vicenza, la Via di Natale ONLUS,  l’Associazione Integrazione Onlus, la Pro Loco di Villaverla, l'Associazione Nazionale Alpini di Villaverla, il Coro La Verlata in collaborazione con Amministrazione Comunale di Villaverla, Parrocchie di Villaverla e di Novoledo, Associazioni degli Artigiani e dei Commercianti di Villaverla, FIDAS, AIDO, Gruppo Caritativo di Novoledo, Centro Missionario, Centro Anziani, Polisportiva Libertas, Gruppo Marciatori La Noce, Protezione Civile, C.O.V., A.C.L.I., Cometa A.S.M.E. e tutte le Associazioni di Volontariato di Villaverla e Novoledo.

Eccovi alcune immagini:




Il Mondo Informa
logo

12 Aprile 2014
CONCORSO/PREMIO LETTERARIO NAZIONALE "VOCI... VERDI"
Settima edizione del Concorso/Premio Letterario Nazionale "Voci... Verdi": Sezioni Poesia – Narrativa – Fumetto.   E’ con vero entusiasmo che , vista la grande partecipazione al Concorso Letterario da parte di Artisti provenienti da tutta Italia, l’Associazione culturale Va’ Pensiero, promotrice del Premio Nazionale “ Voci...Verdi ”, invita tutti alla Manifestazione che avrà luogo sabato 12 aprile 2014 alle ore 15,00 presso il Museo dell’Automobile Bonfanti/Vimar a Romano d’Ezzelino, via Torino n°1 -alle porte di Bassano del Grappa (VI); location in sintonia con il tema sociale dato ai giovani: “Motori: emozioni e... pericoli”, dove verrà allestita anche la “Mostra del Fumetto”, utile a porre in risalto gli elaborati che hanno preso parte a questa 7° edizione; le opere, al termine delle premiazioni, potranno essere ritirate dai diretti interessati.

Per informazioni:
www.vociverdi.it

pdfScarica l'invito docScarica il comunicato stampa

logo

12 Aprile 2014
CONFERENZA: "DEMOCRAZIA E ISLAM: SONO MONDI COMPATIBILI?"
Partendo dal suo obiettivo di mediazione interculturale, Averroé organizza una serie di eventi e serate a tema, allo scopo di ridurre le distanze e le incomprensioni tra i popoli appartenenti a mondi diversi. E’ con la gentile partecipazione del dipartimento degli studi sull’Asia e l’Africa mediterranea dell’università Ca’ Foscari di Venezia che Averroè rivolge formale invito all’incontro "Democrazia e islam: sono mondi compatibili?" L'incontro che si terrà il giorno 12 Aprile 2014 alle ore 15:00 presso la sala riunioni della biblioteca civica di Thiene (VI), è aperto a tutta la cittadinanza e, in generale, a tutti coloro che fossero interessati al tema. Nel corso della conferenza i relatori tentano di fornire un’analisi più completa e approfondita delle dinamiche religiose, storiche, sociali e politiche che hanno caratterizzato e tutt’ora caratterizzano la questione della democrazia nei paesi musulmani.

pdfScarica l'invito

logo
16 Aprile 2014
PREVENZIONE & SALUTE A SCHIO
Ha preso il via lo scorso 26 marzo la rassegna 2014 di Prevenzione & Salute a Schio.
I prossimi incontri avranno luogo il 16 aprile e 14 maggio alle ore 17.00 a Palazzo Boschetti in via Cavour n. 5 a Schio.

Ecco il programma dettagliato dei prossimi pomeriggi di approfondimento, che saranno preceduti dal saluto dei referenti di Zona del progetto, Antonio Miola e Dimitri Piotto:

- 16 aprile 2014 - La gestione delle emergenze sanitarie
dott. Aldo Dibello, direttore Terapia d’urgenza e Pronto soccorso dell’Ulss 4

- 14 maggio 2014 - Vivere bene e sicuri in casa
dott. Giampaolo Marchetti, geriatra del Distretto 1 dell’Ulss 4

pdfScarica la locandina

logo

Aprile 2014
PARI DIRITTI, OPPORTUNITÀ PARI
L'Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Thiene propone un ciclo di tre incontri presso Villa Fabris.
Tre serate con un unico filo conduttore, l’universo femminile nella sua multiforme complessità, per affrontare temi attuali e complessi che interessano “l’altra metà del cielo”.

Per informazioni:
Comune di Thiene
www.comune.thiene.vi.it

pdfScarica locandina

logo

Aprile - Maggio 2014
LA GESTIONE DEL RISCHIO LEGALE NELL’ASSISTENZA ALLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI
L’ISTAT stima che nel 2030, per ogni 100 ragazzi al di sotto dei 15 anni di età, vi saranno 307 persone ultrasessantacinquenni. L’allungamento della vita è dovuto ai progressi della medicina ed alle migliori condizioni di vita ed è naturalmente una conquista da difendere, ma con esso aumenterà la percentuale di persone anziane destinate a diventare, nell’ultima fase di vita, non autosufficienti. Tantissime sono le problematiche legate all’assistenza della persona anziana non autosufficiente e per molte questioni l’ordinamento giuridico italiano non fornisce risposte certe ed assolute. Il Seminario “La gestione del rischio legale nell’assistenza alle persone non autosufficienti”, organizzato da Fondazione Zoé e Il Diritto della Medaglia, in collaborazione con ItaliAssistenza, si propone di informare e sensibilizzare i professionisti su tali tematiche, durante tre diversi incontri di approfondimento.

Continua la lettura >

Per informazioni:
sito: www.fondazionezoe.it/
mail: info@fondazionezoe.it

Scarica il pieghevole


AUTISMO E VACCINAZIONE: RITORNIAMO SULLA QUESTIONE
Speravamo di non dover più tornare su una questione come quella della correlazione tra l’autismo e i vaccini anti morbillo, parotite e rosolia, ipotesi smentita da ogni evidenza scientifica, oltreché segnata dai gravi conflitti d’interesse di chi l’aveva espressa. E invece è doveroso farlo ancora, visto che il tema - come un “fiume carsico” - sembra destinato periodicamente a riapparire e purtroppo anche in ambito giudiziario.

Continua la lettura su: http://www.superando.it
CONFERMATA L’ATTENZIONE DEL GOVERNO AL TERZO SETTORE
Secondo il Forum Nazionale del Terzo Settore, infatti, le deleghe alle Politiche Giovanili, al Servizio Civile Nazionale, all’Integrazione e alle Politiche per la Famiglia assegnate al ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, ritenuto un «interlocutore attento e disponibile all’ascolto delle tante istanze presenti sulle tematiche sociali», confermano l’attenzione dell’attuale Governo verso i temi del Terzo Settore.

Continua la lettura su: http://www.superando.it

CERTIFICATO PENALE, LA VITTORIA DEL VOLONTARIATO
Dopo la mobilitazione, le firme e le proteste il Ministero della Giustizia è stato costretto a pubblicare una circolare interpretativa e ben due note di chiarimento sulla circolare, che riducono di molto gli obblighi a carico delle associazioni. Ecco i documenti e le novità.

Continua la lettura su: http://www.vita.it

IL VOLONTARIATO NON CONOSCE CRISI. SOFFRONO CULTURA E PROTEZIONE CIVILE
Indagine Cnv/Fvp: nel 2013 sette associazioni su dieci hanno confermato o addirittura incrementato il livello di entrate. Soffrono Protezione Civile, Beni culturali e Volontariato internazionale.

Fonte: www.redattoresociale.it
ERASMUS PLUS, PIÙ SOLDI PER L'ITALIA: NEL 2014 PARTIRANNO 330 MILA GIOVANI
Oggi la presentazione a Firenze. L'Italia riceve il 12% in più di quanto avuto nel 2013 dai vecchi programmi Erasmus, Leonardo e Gioventù in Azione. Nei prossimi sette anni saranno ben 330 mila gli italiani che potranno partire col nuovo programma..

Fonte: www.redattoresociale.it
VOLONTARIATO, PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN RITARDO NEI PAGAMENTI ALLE ASSOCIAZIONI
Indagine Cnv/Fvp: i crediti non riscossi creano problemi di liquidità al 39,2% delle organizzazione di volontariato. Ha difficoltà a riscuotere il 13,8% delle associazioni .

Fonte: www.redattoresociale.it
AUMENTANO I VOLONTARI NELLE ASSOCIAZIONI ITALIANE
Ricerca Cnv/Fvp: 85 organizzazioni su 100 hanno confermato o allargato la propria base associativa. La percentuale giovanile è stabile .

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 227
nr. 16 - anno: 2014
11 Aprile 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
c/o Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
c/o Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
c/0 Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.