Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool
Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"La capacità ti può portare al top,
ma è solo il carattere che ti mantiene lassù"

Henry Ford



Rita dal Molin Cari Volontari,
è un’estate importante questa per tutti noi, ricca di avvenimenti e novità che attendono il vostro rientro dalle vacanze. Vi anticipo che ci stiamo preparando ad abitare i nuovi uffici del CSV di Vicenza, a pochi passi dalla sede attuale... finalmente raccogliamo i frutti di un faticoso percorso che ci ha impegnato per anni nel ricercare una “Casa per il Volontariato Vicentino”. Ed è proprio vero che la nostra capacità ci può portare al "top" e, unita alla determinazione, possono sempre fare la differenza in ogni nostra scelta. Avremo modo di ringraziare quanti hanno reso e stanno rendendo possibile questo passaggio a “Santa Maria Nova” un passaggio atteso e desiderato, che ci permetterà di avviare una nuova riorganizzazione volta ad affinare la nostra operatività, ottimizzando i servizi, fornendo ulteriori opportunità ed occasioni di incontro… passo dopo passo, vi sentirete sempre più coinvolti a vivere questo nuovo tempo, questo nostro “stare insieme”. Intanto domani, con alcuni di voi, ci incontreremo per rendere ancora più accogliente questa nostra nuova casa... Buon fine settimana e... Buon Agosto!

La Presidente
Maria Rita Dal Molin





CSV Informa

27 - 28 Settembre 2014
ANTICIPAZIONE AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2014

Il 27 e 28 settembre torna il tradizionale appuntamento annuale "Azioni Solidali Vicentine" promosso dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, che quest’anno vivrà la sua quattordicesima edizione in Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi e Piazza Duomo.

Come sempre, tutti insieme per “fare la differenza”, per incontrarci e raccontarci, nella nostra "Agorà", nel cuore di Vicenza... per maggiori informazioni vi rimandiamo alle prossime newsletter.

LE ASSOCIAZIONI VICENTINE ISCRITTE AL REGISTRO REGIONALE DEL VOLONTARIATO HANNO ANCORA TEMPO FINO AL 20/08/2014 PER INVIARE L'ADESIONE.


Eccovi alcune immagini delle scorse edizioni:
Tredicesima Edizione - 2013
Dodicesima Edizione - 2012
Undicesima Edizione - 2011


logo


Consulta le proposte formative
Clicca sul nome della proposta formativa per maggiori informazioni
o per "prenotare la tua partecipazione"

Attualmente sono presenti n.5 proposte formative
delle quali n.2 già attivate

 
AREA SPECIFICA DELL'ODV

- A1 - 01 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI - Già attivato

- A1 - 02 - CORSO DI FORMAZIONE PER ADDETTI ALLA GESTIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI PUBBLICI

- A2 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE ELEMENTARI

- A3 - 01 - CORSO MONITORI DI PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE MEDIE

- A4 - 01 IL PENSIERO POSITIVO PER IL BEN-ESSERE Già attivato




Ecco i perCorsi... inFormazione...
dedicati alle OdV del mese di Settembre


comunicazione

L'ANIMAZIONE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO
sabato 13 Settembre
Il volontariato è un terreno fertile per la cittadinanza attiva e un’opportunità di formazione per il mondo della scuola. A sua volta la scuola costituisce per il volontariato una formidabile opportunità per rinnovarsi, aprendosi a nuovi volontari, agli studenti che possono portare nuove energie, competenze, passione e idee. L’incontro intende fornire alcuni cenni teorico-pratici relativi all’animazione educativa, in particolare quella rivolta agli alunni della scuola secondaria.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Docente: dott. Roberto Ghezzo

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)



normativa

CORSO MENSILE SULLA COSTITUZIONE DI UN'ASSOCIAZIONE
giovedì 25 Settembre
La proposta formativa permette di acquisire le nozioni necessarie per lo svolgimento degli adempimenti formali relativi alla costituzione di un’associazione.
L’incontro si svolgerà presso la sede del Centro di Servizio del Volontariato in Contrà Mure San Rocco n. 28 a Vicenza dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Docente: sig.ra Raffaela Veronese

- Scheda Obiettivi e Contenuti del corso >
- Clicca e iscriviti on-line al corso >
- Scarica la scheda di iscrizione (in pdf)


Per ulteriori informazioni rivolgersi CSV di Vicenza Ufficio Formazione – tel. 0444/235308 – mail: formazione@csv-vicenza.org
logo

I SERVIZI DEL CSV
Con questa notizia vi vogliamo ricordare alcuni servizi offerti dal CSV di Vicenza.
Clicca sul link specifico per richiedere il servizio o per maggiori informazioni.

- Pec e firma digitale Scopri il servizio>
- Scuola Volontariato Scopri il servizio >
- Gli Sportelli Volontariato Scopri il servizio >
- Consulenza e Assistenza Scopri il servizio >
- Aggiornamenti schede Associative Comunicazioni Scopri il servizio>
- Come si segnala una notizia per la nostra newsletter Scopri il servizio>
- Puoi segnalare anche il tuo evento dopo averlo fatto ecco come Scopri il servizio>
- Richiesta patrocinio del CSV Scopri il servizio>
- Richiesta totem Scopri il servizio>
- Richiesta striscione Scopri il servizio>
- Un logo per la tua Associazione Scopri il servizio>
- SMS News Scopri il servizio>

Per informazioni:
e-mail: info@csv-vicenza.org




CHIUSURA UFFICI
Si comunica che gli uffici del CSV rimarranno chiusi per ferie da lunedì 11/08 a venerdì 22/08.
Il centro riapre lunedì 25/08.
Gli sportelli decentrati di Montecchio Maggiore e di Asiago rimangono chiusi tutto il mese di agosto.
Buone vacanze a tutti!


ANCHE LA NEWSLETTER VA IN VACANZA
Comunichiamo inoltre che da venerdì 01/08 a venerdì 22/08 anche la newsletter va in vacanza.
Buone vacanze a tutti!




LE PUBBLICAZIONI DEL CSV
Sono uscite le nuove pubblicazioni del CSV.
Questo mese parliamo della RIFORMA DEL TERZO SETTORE
L’opinione del presidente nazionale Tabò


image LUGLIO 2014 La voce dei berici (clicca e scarica)
La difesa del Popolo (clicca e scarica)

Visualizza l'archivio completo >

Le Associazioni informano

logo
2 Agosto 2014
MOSTRA “MONDI DI LIETA ARMONIA” di Virgilio Tognato
In questa epoca, in modo diffuso, l’arte visiva si rivela un importante carburante della comunicazione, condivisa e accelerata dai media. Sempre più persone di età diverse trovano il “gusto” di cimentarsi con la creatività. Eventi, Fiere, Associazioni rappresentano i luoghi efficaci per far circolare le informazioni che le opere raccontano. La mostra MONDI DI LIETA ARMONIA s’inserisce in questo circuito alla Galleria d’Arte Moderna di Thiene. Descrive il talento percettivo visivo di un ragazzo Virgilio Tognato che esprime benissimo il suo essere solare con il calore umano e attraverso la Comunicazione Facilitata, tecnica utile a persone che presentano una compromissione del linguaggio verbale, completamente o parzialmente assente, inattendibile, decontestualizzato o ecolalico. Attraverso la tastiera di un computer Virgilio scrive dei suoi bisogni, argomenta le sue opinioni, comunica le sue impressioni: ora, con le immagini, lascia immaginare.
La scoperta del talento percettivo visivo cognitivo sboccia nel cuore di Virgilio durante il Corso Il volto dell’altro creato da Giulietta Cozzi, artista designer, allo scopo di favorire la creatività produttiva delle arti e mestieri delle nuove generazioni che lei afferma sia di origine genetica e culturale. Quello che l’energia di Virgilio e i suoi scritti al computer non riescono a trasmettere di lui, lo dichiarano le opere visive completando la sua personalità. Alla mostra sono esposte una trentina di disegni estrapolati da un gruppo più cospicuo. Classificati in sezioni: astratte, figurative prima fase e mature, ritratti, personaggi, opere d’arte applicata, alcune ceramiche ricostruiscono il percorso formativo assieme alla parola scritta che questo ragazzo ha compiuto nell’ultimo periodo.
MONDI DI LIETA ARMONIA sarà inaugurata il 2 agosto alle ore 18.00 da Giulietta Cozzi artista designer, ideatrice del progetto, che studia il beneficio delle Arti e Mestieri nell’educazione delle nuove generazioni e Roberta Filiaci insegnante, facilitatrice per la Comunicazione Facilitata.
La mostra rimane aperta dal 2 al 10 agosto 2014 presso la Galleria d’Arte Moderna in via Santa Maria Maddalena a Thiene. Orario 18-21 tutti i giorni, ingresso libero.

Scarica la locandina

logo

CENTRI DI SOLLIEVO
L'Associazione Volontariato Alzheimer di Zanè ci segnala un'importante iniziativa che l’ULSS n. 4 Alto Vicentino intende organizzare nel territorio. Si tratta di aprire alcuni “CENTRI DI SOLLIEVO” riservati a persone con iniziali problemi di memoria, recente limitazione dell’autonomia, alterazioni del comportamento (quindi un quadro di sospetto e/o iniziale decadimento cognitivo).
Questi Centri di Sollievo avranno le seguenti modalità:
1) Inizialmente saranno attuati nei Comuni di Villaverla e Marano Vicentino; altri comuni potranno aderire successivamente;
2) L’assistenza alle persone e alle loro famiglie che aderiranno sarà gestita da volontari opportunamente formati, con la collaborazione e la supervisione di professionisti sanitari;
3) Si presume che l’inizio di attivazione dei Centri sia possibile a Ottobre, inizialmente due volte alla settimana per mezza giornata e la partecipazione sarà completamente gratuita;
4) Questo progetto è praticamente gestito completamente dal volontariato, con coordinamento dell’ULSS e dei Comuni aderenti.
Perchè questi Centri possano iniziare il servizio è necessario disporre di volontari e di fruitori del servizio.
La formazione dei volontari verrà effettuata subito dopo le ferie estive (Settembre/Ottobre); si garantisce l’Assicurazione, il Rimborso Spese per l’attività nei Centri, la formazione e la supervisione.
Il progetto è già finanziato e quindi si dovrà fare il possibile per non vanificare questa grossa possibilità che si spera potrà continuare anche per gli anni futuri dando un tangibile sostegno alle famiglie bisognose di aiuto.

Le segnalazioni, le iscrizioni e/o richieste di chiarimenti potranno essere inoltrate a:
dott. E. Bianchi - Evelina.Bianchi@ulss4.veneto.it
ass. soc. Pauletto Simone.Pauletto@ulss4.veneto.it


ALDA Informa


NEL CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA, UNA DELEGAZIONE DI ALDA ESPLORA I BALCANI ALLA RICERCA DI RICORDI, IDEE E SPERANZE PER IL FUTURO
Una delegazione di Alda composta dalla communication officer Irene Zanetti assieme alla collega Elena Debonis, dalla responsabile progetti Anna Ditta e dal project manager Aldo Xhani è in visita nei Balcani, nel centenario dell'attentato che diede il via alla Grande Guerra.


Oggi abbiamo visitato Mostar, perla della Bosnia Erzegovina il cui ponte è particolarmente famoso per essere stato distrutto totalmente durante la guerra che ha dilaniato il paese nemmeno 25 anni fa.

Passeggiando per le strade del centro la guerra sembra un ricordo molto lontano, nonostante su alcuni sassi sia ancora scritto "non dimenticare". Dal ponte ricostruito si buttano aitanti tuffatori, che raccolgono spiccioli tra i turisti come artisti di strada. Ad aiutare il ricordo è il museo fotografico sulla guerra nel quale ci siamo fermati a parlare con una ragazza di 23 anni che ci ha colpito raccontandoci brevemente la sua infanzia. Il suo commento finale è stato:
"Quando è iniziata la guerra ero troppo piccola per capire. Però quand'è finita avevo cinque anni, e non erano bei momenti. Sì, diciamo che la mia infanzia sicuramente non è stata bella come la vostra."

Cosa sono, venticinque anni? Troppo per fingere che il tempo non sia passato, troppo poco per sanare cicatrici forse indelebili.

Da Mostar in un paio d'ore di macchina si raggiunge Sarajevo, il cuore dell'est dell'Europa. Il nostro tour continua.
 

Il Mondo Informa

logo
6 - 25 Agosto 2014
AGOSTO A SANTA MARIA: TEMPO dI CORAGGIO TEMPO dI PASSIONE
La comunità dei servi di Maria di Santa Maria del Cengio di Isola Vicentina in collaborazione con il Comune di Isola Vicentina e della Coop. Sociale Agricola "Il Cengio", propone per il mese di Agosto una serie di eventi Liturgici, Culturali e Mostre.

Per maggiori informazioni:
Comunità dei Servi di Maria
Santa Maria del Cengio
Via del Convento 17 - Isola Vicentina (VI)
Tel. 0444 976131
mariadelcengio@gmail.com
www.smariadelcengio.it

Scarica il pieghevole informativo


logo

NUOVE LINEE GUIDA PER LE RICHIESTE DI CONTRIBUTO
UMANA MENTE, parte dell'Allianz Foundation Network, che unisce tutte le Fondazioni Grant Making del Gruppo Allianz in Europa, Asia e Stati Uniti d'America ha rilasciato le linee guida per le richieste di contributo 2014 e 2015.

Per maggiori informazioni:
www.umana-mente.it

Agosto 2014
a ViSo Aperto: VIcenza per il SOciale
Clicca per visualizzare gli eventi promossi dal Settore Servizi Sociali e Abitativi del Comune di Vicenza >


logo

ESTATE SICURA 2014
"Estate Sicura 2014" è un servizio a disposizione di cittadini anziani e adulti soli in temporaneo stato di disagio. Dal 15 giugno al 31 agosto tutti i giorni, sabato e festivi compresi, dalle ore 7.00 alle ore 22.00 si può telefonare al numero 0444/221020, presso la Polizia Municipale, per richiedere i seguenti interventi gratuiti:

- ascolto e supporto in situazioni di emergenza;
- assistenza domiciliare urgente con operatore;
- ricovero urgente notturno in Albergo Cittadino;
- pronto intervento per guasti nell'erogazione di acqua - luce - gas;
- interventi socio-sanitari urgenti;
- consegna a domicilio di farmaci urgenti con ricetta e in orario notturno e festivo (farmaci a pagamento);
- consegna farmaci con ricetta in orario diurno per ultra 75 enni e persone con disabilità (farmaci a pagamento);
- accoglienza diurna in centri aggregativi per anziani con climatizzazione.

Per maggiori informazioni:
www.comune.vicenza.it
logo

VOLONTARI PER L'EXPO'
Il "Programma Volontari per Expo", promosso da Expo S.p.A. in collaborazione con CSVnet, Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, e Ciessevi Milano coinvolgerà migliaia di persone, giovani e meno giovani, italiani e stranieri, in diverse esperienze di volontariato legate all'evento internazionale. Il tutto nell'ottica di favorire la collaborazione e l'attivazione di nuove sinergie fra società civile, istituzioni, imprese e associazionismo.
Entra nel vero social network dell’anno, Farai qualcosa di grande per te e per Expo!

Approfondisci o candidati su >


logo
ValidVol
UniTS - Università del Terzo Settore realizza in Italia il progetto "ValidVol: validazione delle competenze chiave acquisite in attività di volontariato", finanziato dal sottoprogramma Grundtvig del Programma di Apprendimento Permanente - LLP.

L’invecchiamento della popolazione è tra i fenomeni più signifiativi dei nostri tempi. La diminuzione della popolazione in età lavorativa è una tendenza di lungo termine, iniziata orami da alcuni decenni in Europa. Nel frattempo, si prevede che la popolazione over 60 anni continuerà ad aumentare ad un ritmo di due milioni all’anno. La promozione di una terza età attiva è, pertanto, una necessità per le nostre società, indispensabile per affrontare in maniera fattiva le sfide di questo cambiamento sociale. La società sta già fornendo alcune risposte a questo fenomeno. Il volontariato senior è un percorso riconosciuto e in aumento, che offre ai cittadini opportunità di apprendimento e la possibilità di essere utili alla società. Tuttavia, il contributo offerto dal volontariato in termini di acquisizione di competenze, resta spesso invisibile.

Per informazioni:
Email: europa@uniterzosettore.it
Web: www.uniterzosettore.it


pdfScarica il comunicato stampa

logo

COSTRUIRE L'IMPRESA PER IL SOCIALE
E' al via il nuovo Bando della Fondazione Vodafone in collaborazione con Banca Prossima "Costruire l’impresa per il sociale".
Da 50 mila euro a 1 milione a tassi agevolati per progetti di sviluppo tecnologico, occupazione nel non profit specie per giovani, donne e nel sud, sport per tutti.

Clicca per maggiori informazioni >



È L’ORA DEL “NOT FOR PROFIT” COME LEVA DECISIVA PER LO SVILUPPO
La riforma del Terzo settore è un’occasione per uscire dalle nicchie e per concepirsi come leva decisiva per lo sviluppo del Paese. È la scommessa con se stesso che il Terzo settore non può più rimandare. È pronto a sottoscriverla? Su Vita magazine in uscita uno speciale Riforma.

Continua la lettura su: www.vita.it
E ORA, ALZIAMO L'ASTICELLA
Con la riforma in cantiere il Terzo settore è chiamato a essere pienamente protagonista. È pronto? Ed è consapevole di quali sono le sfide? 16 pagine sulla Legge delega di Riforma del Terzo settore, con interventi di: Paolo Venturi, Rodolfo Fracassi, Stefano Granata, Stefano Arduini, Roberto Randazzo, Giuseppe Guerini, Luca De Biase, Stefano Zamagni e Riccardo Bonacina.

Continua la lettura su: www.vita.it
SBLOCCATI 22MLN DI EURO PER ASSUMERE PERSONE DISABILI
I contribuiti si rivolgono ai datori di lavoro che hanno avviato, con i servizi provinciali per il lavoro, specifiche convenzioni per programmi di inserimento lavorativo. I bonus sono variabili a seconda delle capacità.

Continua la lettura su: www.vita.it

PROCEDE L’ITER PER IL GIORNO DEL DONO
Approvato al Senato, è ora al vaglio della Camera il Disegno di Legge per l’istituzione del Giorno del Dono, «voluto – dichiara Edoardo Patriarca, presidente dell’IID (Istituto Italiano della Donazione) – non per istituzionalizzare la generosità spontanea, ma per valorizzare e coltivare la solidarietà degli italiani». E tra fine settembre e inizio ottobre, l’IID ha già predisposto un evento di celebrazione in tre tappe, a Roma, Milano e Torino.

Continua la lettura su: www.superando.it
logo

VOLONTARIATO IN ITALIA, I DATI ISTAT
Fa volontariato un italiano su 8 e ci dedica mediamente 19 ore al mese.
Costante nel tempo. Questo l’identikit-tipo del volontario italiano che estraiamo dal report “Attività gratuite a beneficio degli altri” realizzato dall’Istat a partire dai dati 2013. Anche in quest’ambito sono notevoli le differenze tra zone d’Italia.

Continua la lettura su: www.uneba.org
CERTIFICATO DEL CASELLARIO PER CHI LAVORA CON I MINORI: NON SERVE PIÙ FAR FIRMARE IL CONSENSO AL LAVORATORE
Quando il datore di lavoro fa richiesta del certificato del casellario giudiziale per la persona che intende assumere per lavorare a contatto con minori, non è più necessario acquisire anche il consenso della persona stessa.

Continua la lettura su: www.uneba.org

OMBRE SUL 5 PER MILLE: CAF, ORDINI E PATRONATI NEL MIRINO DELLA CORTE DEI CONTI
Circa 3,5 miliardi dal 2006 ad oggi per il non profit. Ma sulla “scelta libera” dei contribuenti, secondo il Sole 24 Ore, la magistratura contabile parla di scarsa trasparenza e di potenziale conflitto di interessi di alcune organizzazioni nella gestione delle opzioni dei cittadini.

Fonte: www.redattoresociale.it
MENO BIMBI ISCRITTI AL NIDO. CROLLANO I SERVIZI INTEGRATIVI (-8 MILA)
Sono 218.412 i bambini iscritti ai servizi socioeducativi, pubblici o in convenzione. Oltre 152.800 usufruiscono di asili nido. Cresce la spesa per le famiglie che nel 2012 hanno versato 300 milioni di rette.

Fonte: www.redattoresociale.it
numero 243
nr. 32 - anno: 2014
01 Agosto 2014


logo



Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.



banner




Seguici sui social network:

Twitter



Visita il canale Youtube del CSV di Vicenza
Pinterest
Goole +
Linkedin



Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Volontariato in Rete - Federazione Provinciale di Vicenza
Ente Gestore CSV di VI
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione
del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: ufficiostampa@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Sostenuto dalle Fondazioni di origine bancaria

Sportelli Operativi:
Spo VICENZA - Sede centrale
Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza
Contrà Mure San Rocco, 28
e-mail: info@csv-vicenza.org

Orario apertura ufficio:
Lunedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Martedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 18.00
Mercoledì: 9.00 – 13.00
Giovedì: 9.00 – 13.00 - 14.30 – 19.00
Venerdì: 9.00 – 13.00
Mercoledì/Venerdì pomeriggio e Sabato mattino solo su appuntamento

spoBassano del Grappa:
presso Servizi Sociali Comune di Bassano
Via Jacopo da Ponte 37 - Sala Tolio
Segreteria informativa presso
Informacittà di Bassano del Grappa
Via Piazzale Trento, 9/A - Tel. 0424/237584
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla Sede centrale di Vicenza
e-mail: informacitta@comune.bassano.vi.it

spo Montecchio Maggiore:
presso ex Scuola Pascoli - Via San Pio X
Apertura serale Lunedì dalle 17,30 alle 19,30

spo Asiago:
presso Centro Giovanile - Via Matteotti n. 27
Apertura serale Venerdì dalle 17,30 alle 19,30

Sedi dello sportello unico:
spoMontecchio Precalcino
presso Centro Servizi alla persona ULSS 4 Alto Vicentino
Via Europa 12

spoSchio - Comune di Schio
presso Ufficio Informagiovani - Via Pasini, 46
Tel. 0445/691249
Orario informagiovani:
lunedì ore 9.30-12.30 e 14.00-17.00 - martedì/mercoledì ore 14.00-17.00 - venerdì ore 9.30-12.30 (da giugno a settembre) / 14.00-17.00 (da ottobre a maggio) - Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.schio.vi.it

spoThiene - Comune di Thiene
presso Urban Center Via Roma 26
Tel. 0445/804749
Orario informagiovani:
dal lunedì al venerdì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e martedì e giovedì 9,30 – 12,30
Si riceve solo su appuntamento da fissarsi alla sede centrale di Vicenza
e-mail: informagiovani@comune.thiene.vi.it

Siamo su Facebook csv vicenza
In Twitter CSVVicenza


Copyright (C) 2014 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza - Contrà Mure San Rocco 28 - 36100 - Vicenza, che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.