Clicca qui se non riesci a visualizzare correttamente il messaggio
Csv Vicenza Newsletter Tool

Editoriale
di Maria Rita Dal Molin

"...è tempo di prendersi del tempo!"

Rita dal Molin Cari Volontari,
si profila un week end denso di appuntamenti… e quando mai non lo è???
La vivacità degli eventi che caratterizzano la vostra presenza ed il vostro impegno nel territorio della provincia di Vicenza si toccano con mano e tutti ne siamo orgogliosi.
Le “Azioni Solidali” sono il frutto di una terra buona, di braccia generose, di cuori aperti, di comunità accoglienti…di tutto questo potremo dare una restituzione d’insieme alla prossima festa provinciale del volontariato a Vicenza che con le “Azioni Solidali” e con la vostra straordinaria presenza, abiterà non solo la magica Piazza dei Signori, ma si estenderà anche ad altre piazze vicine.
Abbiamo il tempo per organizzarci al meglio a questo evento che segna la sua decima edizione, ci sarete??? Sono sicura di sì!

“TAKE TIME”: tieni il tempo… Ho tra le mani un calendario da tavolo che mi è stato donato e che mi è molto caro: foto e slogan sul senso del tempo, accompagnano tutti i 12 mesi dell’anno. Lunedì partirò per una breve vacanza e, forse per questo, mi ha colpito questa frase … Così, chi prima chi dopo, ognuno di noi avrà modo di godersi la pace di questo “prendersi del tempo”.
A presto,

La Presidente
Maria Rita Dal Molin



CSV Informa


BANDO ROSSO E BANDO VERDE: SCADENZA IL 30 GIUGNO

Si ricorda alle Associazioni di Volontariato che il 30 giugno 2010 scade il termine per la domanda di contributo dei progetti relativi al Bando Rosso (Bando Solidarietà, Bando Estero, Bando Attrezzatura e Supporto Integrativo per Mezzi) e al Bando Verde (Bando Attrezzatura informatica e d’ufficio).

Per maggiori informazioni:
www.csv-vicenza.org (sezione ‘Bandi’)


Percorsi formativi

8 giugno 2010 – primo incontro
CORSO: “PROGETTO: COSA, COME, PERCHÉ…”

Ci sono ancora posti disponibili per il corso “Progetto: cosa, come, perché…”, organizzato dal CSV di Vicenza e tenuto dalla dott.ssa Elena M. Plebani.
Il primo incontro si terrà martedì 8 giugno 2010 - dalle 17.30 alle 20.30 - presso la sede del CSV (Contrà Mure San Rocco 28).

Se hai qualche dubbio su come presentare il tuo progetto PER LA SCADENZA DEL 30/06/2010 ISCRIVITI !!!

L’obiettivo del corso, suddiviso in due incontri, è quello di fornire una panoramica esaustiva sulle modalità di redazione, gestione e rendicontazione di progetti; allo stesso tempo si intende trasferire metodologie di lavoro concrete, consentendo l’immediata applicabilità delle conoscenze apprese.
    Programma del primo incontro:
    - Nozioni base su progetto e project management
    - Project Cycle Management – il ciclo di vita di un progetto
    - La fase di ideazione di un progetto: strumenti per l’analisi del contesto e l’individuazione delle priorità dell’organizzazione
    - Le fasi propedeutiche alla redazione di un progetto: l’analisi dei problemi e degli obiettivi
Il secondo appuntamento è fissato per sabato 19 giugno, dalle 10.00 alle 17.00, presso il Centro Servizi dell’Ulss 4 “Alto Vicentino”, in Via Europa Unita 12 a Montecchio Precalcino.

Scarica la brochure

Per iscrizioni:
tel. +39 0444 235308
fax +39 0444 528488
mail: formazione@csv-vicenza.org
sito: www.csv-vicenza.org (sezione “formazione”)

Scarica la scheda di adesione


Percorsi formativi

10 giugno 2010 – primo incontro
CORSO “FUND RAISING”

Ci sono ancora posti disponibili per il corso “Fund Raising”, organizzato dal CSV di Vicenza e tenuto dalla dott.ssa Elisa Guya Raco. Il primo incontro è fissato per giovedì 10 giugno 2010, dalle 17.30 alle 20.00, presso la sede del CSV (Contrà Mure San Rocco 28).

Il corso sarà strutturato in quattro incontri, con lo scopo di fornire una visione globale sulle attività necessarie per una coerente strategia di fund raising, attraverso uno schema di lavoro utile a guidare quel complesso processo di analisi, progettazione, attuazione e valutazione che è il presupposto di una valida attività di reperimento fondi. Il fund raising, infatti, è ben più della semplice attività di ricerca di risorse economiche: è un complesso sistema che, se ben pianificato, permette alle associazioni di volontariato di crescere, svilupparsi e continuare a perseguire la propria mission.
    Programma del primo incontro:
    - Il fund raising: principi e valori
    - Fiducia e donazioni
    - Donazioni o sponsorizzazioni?
Le date dei prossimi appuntamenti sono: giovedì 24 giugno, giovedì 1 luglio e sabato 3 luglio.

Scarica la brochure

Per iscrizioni:
tel. +39 0444 235308
fax +39 0444 528488
e.mail formazione@csv-vicenza.org
form sul sito internet: www.csv-vicenza.org (all’interno della sezione “formazione”)

Scarica la scheda di adesione


Percorsi formativi

26 e 27 giugno 2010
CORSO: “PER UNA RELAZIONE POSITIVA FRA SOCI” – SECONDO MODULO “LAVORARE IN GRUPPO”

Si terrà nei giorni 26 e 27 giugno 2010, presso la Sala Riunioni del Padiglione ospedaliero "Boldrini", in Via Boldrini 1 a Thiene, “Lavorare in Gruppo”, secondo modulo del corso “Per una relazione positiva fra soci”, tenuto dalla dott.ssa Concetta Mazzamuto.

    Programma:
    - sabato 26 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
    - domenica 27 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Il corso è rivolto principalmente alle associazioni che hanno già preso parte al primo modulo; per le altre associazioni sono disponibili sei posti.
Qualora non vi fossero nuove associazioni richiedenti, sarà accettato un nuovo partecipante per associazione già coinvolta nel primo modulo.

Le iscrizione dovranno essere effettuate entro il giorno 21 giugno 2010 telefonando al numero 0444.235308

Scarica la brochure


5 PER MILLE 2010: ECCO GLI ELENCHI DEFINITIVI
L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato, il 25 maggio, gli elenchi definitivi degli Enti del volontariato e delle Associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI ammessi al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2010 (anno d’imposta 2009).

Le liste sono state aggiornate e integrate rispetto a quelle pubblicate il 12 maggio 2010, tenendo conto delle segnalazioni fatte alle direzioni regionali entro lo scorso 20 maggio: è stato così possibile eliminare duplicazioni, correggere dati anagrafici errati e inserire enti riammessi a seguito della verifica di errori di iscrizione.

Si ricorda alle Associazioni ammesse al beneficio che è necessario inviare entro il 30 giugno 2010, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, la dichiarazione sostitutiva di notorietà alla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate (Palazzo Erizzo - Cannaregio 2139 - 30100 Venezia).

Il mancato invio di tale modulo comporta l'esclusione automatica dalle liste del 5 per mille 2010!

Per maggiori informazioni:
www.agenziaentrate.it (Elenco definitivo)
www.agenziaentrate.it (Modello per la dichiarazione sostitutiva)


Il CSV con le Associazioni



4 giugno 2010
“ASPETTANDO FESTAMBIENTE 2010” – CORSI, INCONTRI E PROIEZIONI SULL’AMBIENTE

Questa sera, venerdì 4 giugno 2010 alle ore 18.00, in occasione di “Aspettando FestAmbiente” - manifestazione realizzata dall’Associazione Circolo Legambiente Volontariato Vicenza, in collaborazione con Circolo Legambiente Parco Retrone e con il contributo del CSV di Vicenza - l’Ing. Giuseppe Campagnari, consulente ed esperto ambientale, interverrà su “La normativa pianificatoria e le diverse competenze degli enti in materia urbanistica”.

Prossimi incontri:
- mercoledì 9 giugno, ore 20.45: proiezione del film “Come un uomo sulla terra” (di Andrea Segre, Dagmawi Yimer e Riccardo Biadene). Seguirà approfondimento sul tema “Gli ingranaggi della cosiddetta emergenza rifiuti campana” con Gianluigi Salvador (referente WWF regione energia e rifiuti) e Valentina Dovigo (Legambiente Vicenza)

- venerdì 11 giugno, ore 18.00: incontro su “I principali illeciti ambientali in materia di acque ed aria”; interverrà l’avv. Massimo Rizzato

- mercoledì 16 giugno, ore 20.45: proiezione del film “Domani torno a casa” (di Paolo Santolini e Fabrizio Lazzareti). Seguirà approfondimento sul tema “Due anni passati tra Khartoum e Kabul”, con l’intervento dei volontari del gruppo Emergency di Vicenza e la partecipazione di medici impegnati direttamente nei luoghi di missione dell’associazione umanitaria

- venerdì 18 giugno, ore 18.00: “I principali illeciti ambientali in materia di rifiuti e protezione suolo”; interverrà l’avv. Luca Tirapelle

- lunedì 21 giugno, ore 20.45: proiezione del film “Terra” (di Giordano Cicloenergia). Seguirà riflessione sul tema “Una visione del futuro terra”, a cura degli Amici di Beppe Grillo

Tutti gli eventi sono a ingresso libero e avranno luogo presso la Cooperativa Sociale Insieme in Via Dalla Scola 255 a Vicenza, ad eccezione dell’evento del 21 giugno, in programma al Cinema Ferrovieri, presso l’oratorio della Chiesa Sant’Antonio in Via Prandina a Vicenza.


5 giugno 2010
QUARTO CONVEGNO SULLA LEGGE 104/92: “ESPERIENZE VERSO UN’INTEGRAZIONE DI COMUNITÀ «ACCESSIBILITÀ E PERCORSI DI INNOVAZIONE»”

Si terrà sabato 5 giugno 2010, dalle 8.30 alle 13.30, presso il Centro Congressi dell’Associazione Artigiani, in Via Fermi 201 a Vicenza, il Quarto Convegno sulla Legge 104/92, dal titolo “Esperienze verso un’integrazione di Comunità «Accessibilità e percorsi di innovazione»”.

Il convegno è promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Pari Opportunità e Servizi al Cittadino della provincia di Vicenza, con il patrocinio di Regione Veneto, Ulss 3, Ulss 4, Ulss 5, Ulss 6 e Confartigianato. All’evento parteciperà anche Maria Rita Dal Molin, Presidente del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza.

Scarica il programma Scarica la scheda di adesione


8 giugno 2010
IL CINEMA ENTRA A KARIBUNI – DUE MONDI CHE SI INCONTRANO

Martedì 8 giugno 2010, alle ore 20.45, presso il cortile del Teatro Mattarello di Arzignano, verrà proiettato il mediometraggio “Cinemondo Karibuni”, film-documentario sulla realtà del doposcuola Karibuni, realizzato dall’Associazione Karibuni con il contributo del CSV di Vicenza.
Il progetto artistico è stato realizzato a cura dei ragazzi di quarta e quinta elementare frequentanti il doposcuola, che per tre mesi si sono improvvisatisi attori, registi e cameramen, imparando le basi del linguaggio dell’immagine (inquadratura, movimenti di macchina e montaggio).


12 giugno 2010
"GUSTA IL MONDO"

L’Associazione Culture Amiche, con il patrocinio del comune di Rossano Veneto e il contributo del CSV di Vicenza, ha organizzato la terza edizione di “Gusta il mondo”, manifestazione che si terrà sabato 12 giugno 2010 presso il parco di Villa Aldina a Rossano Veneto.

Il programma prevede:
- a partire dalle ore 19.00: cena con piatti tipici di Brasile, Marocco, Croazia, Romania e Veneto;
- ore 19.00: racconti e testimonianze a cura del “gruppo ROMpi”, volontari in Romania;
- ore 21.00: spettacolo “Le scimmie verdi” di Hamid Barole Abdu (poeta, scrittore ed esperto di intercultura) e Daniele Barbieri (giornalista dell'Agenzia Migranews e collaboratore del periodico CARTA). La performance vuole affrontare con sana e costruttiva ironia il tema dell’identità, della conoscenza e del razzismo.

Seguirà una chiacchierata con gli autori e la presentazione del libro "Il volo di Mohammed" di Hamid Barole Abdu.

20 giugno 2010
FESTA DEI POPOLI: L’ARMONIA DELLE DIFFERENZE

Si terrà domenica 20 giugno 2010, presso il parco di Villa Fabris a Thiene, la “Festa dei Popoli”, evento organizzato dall’Associazione Solidarietà in Azione onlus – capofila del Coordinamento Missionario Vicariale di Thiene - con il contributo del CSV di Vicenza.
L’evento vuole essere un’opportunità per godere delle diversità e per aiutare a maturare atteggiamenti di accoglienza e scambio, piuttosto che di diffidenza e paura.
continua...

Durante tutta la giornata saranno in funzione uno snack-point (a cura del gruppo Amici Missionari di Centrale) e l’Equobar di Vicenza, all’insegna dei “nuovi stili di vita”.
Sarà incentivato l’utilizzo di stoviglie in materiale biodegradabile, verranno serviti prodotti del mercato equo e solidale e prodotti biologici e a chilometri zero, bevande non alcooliche (in appoggio alla campagna “-Alcol + Gusto”) e acqua dell’acquedotto a sostegno della campagna di uso di acqua non imbottigliata, grazie alla collaborazione di Alto Vicentino Servizi.
In un apposito gazebo verranno raccolte le firme a sostegno della campagna nazionale referendaria “L’acqua non si vende”.

Guarda il programma completo:
Scarica


Le Associazioni informano

OPPORTUNITÀ DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE
L’Associazione Integrazione Onlus di Villaverla seleziona 5 volontari da impiegare nel proprio progetto di Servizio Civile Regionale denominato “Una rete solidale”. Le candidature devono essere presentate entro le ore 14.00 di lunedì 21 giugno 2010.

Il percorso dei candidati selezionati inizierà mercoledì 1 settembre 2010.

Per maggiori informazioni:
sito: www.pedagogiadeigenitori.org

4 e 5 giugno 2010
CONVEGNO INTERNAZIONALE "LA RUOTA DELLA VITA – L’«INFANZIA ABBANDONATA» DAL MEDIOEVO AI GIORNI NOSTRI. DUE PAESI A CONFRONTO: ITALIA E UCRAINA"
L’Associazione Il Ponte Mict, in collaborazione con l’Istituto Per Le Ricerche di Storia Sociale e Religiosa, ha organizzato un convegno internazionale dal titolo “La ruota della vita – L’«infanzia abbandonata» dal medioevo ai giorni nostri. Due Paesi a confronto: Italia e Ucraina”.
Il convegno si svilupperà in due giornate, venerdì 4 giugno, dalle 10.00 alle 19.30, e sabato 5 giugno, dalle 9.30 alle 16.30, presso Villa Manin Cantarella a Noventa Vicentina.

È richiesta una conferma di partecipazione telefonando ai seguenti numeri:
0444.987197 (Associazione Il Ponte Mict)
0444.544350 (Istituto per le Ricerche di Storia Sociale e Religiosa)

Guarda il programma completo:
Scarica il programma


4, 5 e 6 giugno 2010
MEETING DI PROTEZIONE CIVILE A.N.A. – SEZIONE DI VALDAGNO
Si svolgerà nei giorni 4, 5 e 6 giugno 2010, nel territorio del comune di Brogliano, il “Meeting di Protezione Civile A.N.A. – sezione di Valdagno”.
La manifestazione sarà caratterizzata da diverse attività: concerti dei cori alpini, corsi teorici-pratici per squadre specialistiche, esercitazioni pratiche e dimostrative, mostra fotografica della Storia della Protezione Civile Alpina, sfilata della banda musicale e concerti serali per il pubblico più giovane.
Durante le tre giornate sarà attivo lo stand gastronomico con cucina alpina.
La manifestazione è aperta a tutti.

Guarda il programma completo:
Programma completo


dal 4 al 13 giugno 2010
UN CONTAGLOBULI IN BURKINA
Prende il via questa sera, venerdì 4 giugno, la manifestazione “Un conta globuli in Burkina”, organizzata dalle Associazioni ACLI, L’Albero del Pane, Associazione Nazionale Alpini, Festa di S. Antonio, Fidas, GRC Solidarietà, Ladies’ Circle, Oratorio don Bosco, con il patrocinio dell’Ulss 4 Alto Vicentino e del comune di Breganze.
La manifestazione si svilupperà in 8 giornate, a partire da venerdì 4 giugno fino a domenica 13, durante le quali avranno luogo diverse iniziative il cui ricavato sarà devoluto per donare un conta globuli per la diagnosi della malaria, AIDS e infezioni batteriche al dispensario mutualistico “Mutuelle Dakwena Tigihon”.

Guarda il programma completo:
Scarica


dal 5 al 13 giugno 2010
MOSTRA DI OPERE PITTORICHE E POETICHE A CURA DEL GRUPPO SPORTIVO NON VEDENTI
Dal 5 al 13 giugno 2010, presso la Sala Teatro della parrocchia di S. Antonio zona Ferrovieri, sarà allestita una mostra delle opere partecipanti al “Quinto Concorso di Pittura e Poesia”, organizzato dall’Associazione Gruppo Sportivo Non Vedenti con il patrocinio del Comune di Vicenza. La mostra sarà aperta a tutti, dalle ore 20.00 alle ore 22.30.
A conclusione della mostra, a partire dalle ore 18.00 di domenica 13 giugno 2010, si terrà la cerimonia di premiazione delle opere in concorso.

6 giugno 2010
IL VOLONTARIATO IN FESTA A VILLAVERLA
Si terrà domenica 6 giugno 2010, presso Villa Ghellini a Villaverla, l’11esima edizione de “Il Volontariato in festa a Villaverla”, momento di festa organizzato da Associazioni di Volontariato, con il patrocinio del Comune di Villaverla e la partecipazione delle Associazioni del comune gemellato di Tuglie (LE).
    Il programma prevede:
    ore 10.30: S. Messa;
    ore 12.00: Pranzo presso lo stand gastronomico;
    ore 14.30: Concerto con il gruppo bandistico di Centrale;
    ore 18.00: Concerto dei New Generation Gospel Crew
Nel corso del pomeriggio sono previsti momenti di gioco e animazione a cura delle Associazioni di Volontariato e di Arciragazzi Vicenza.

Partecipano con materiale informativo sulle proprie attività e animano la festa le seguenti Associazioni: A.Fa.D.O.C. - A.I.D.O. - A.V.O. Associazione Volontari Ospedalieri di Thiene - Amici del cuore altovicentino - Associazione Anziani e Pensionati della Confartigianato - Associazione Cometa A.S.M.M.E. - Associazione Integrazione - Associazione Nazionale Alpini - C.S.A.A. La Noce - C.S.V.C. Villaverla - Calcio Novoledo-Villaverla - Centro Missionario "Fratel Faccin" - Comune di Villaverla - Consulta dei Giovani - Cooperativa Verlata - Cooperativa Verlata Lavoro - FIDAS Donatori di Sangue - Gruppo Amanecer - Gruppo "nonsolonoi" - M.O.V.I. Federazione Provinciale di Vicenza - NOI Associazione - Parrocchia di Novoledo - Parrocchia di Villaverla - Polisportiva Libertas Villaverla - Pro Loco Villaverla - Università Adulti e Anziani - Valori Nuovi, alcolisti in trattamento.

8 giugno 2010
CONVEGNO: “ARCUGNANO: VALORE STORICO DELL’ARCHIVIO PARROCCHIALE”
Si terrà martedì 8 giugno 2010 alle ore 20.30 - presso la sala parrocchiale S. Luca a Torri di Arcugnano – il convegno “Arcugnano: valore storico dell’archivio parrocchiale”, organizzato dall’ARSAS, Associazione per il Recupero e la Salvaguardia degli Archivi Storici.
Il convegno rappresenta l’atto conclusivo del “Progetto libri canonici”, pensato per garantire la conservazione e la salvaguardia dei registri canonici delle parrocchie della Diocesi di Vicenza attraverso l’adozione di strumenti alternativi che permettano la fruibilità delle informazioni contenute nei libri anche in assenza dei libri stessi.

Durante il convegno mons. Antonio Marangoni presenterà l’interessante studio “Archivio del beneficio e della fabbriceria”.

Guarda il programma completo:
Programma completo


13 giugno 2010
"NO SKEY DAY" - PERCHÉ UNA GIORNATA SENZA MONETA È TUTT'ALTRO CHE POVERA!
Si svolgerà domenica 13 giugno 2010, a San Vito di Leguzzano, la “No skey day”, giornata dedicata alla gratuità, allo scambio e al dono, organizzata con il patrocinio del Comune di San Vito di Leguzzano. I partecipanti possono donare un proprio oggetto agli altri, o ricevere un regalo da qualcuno, senza essere obbligati a ricambiare.

Guarda il programma completo:
Scarica

continua...


CERCANSI VOLONTARI PER SOGGIORNO ESTIVO
L’Associazione Genitori de “La Nostra Famiglia” di Vicenza cerca volontari maggiorenni per accompagnare al mare un gruppo di ragazzi/e disabili e per condividere con loro una bella settimana di vacanza presso l’albergo Sole Mare, al Villaggio Ge.Tur. di Lignano Sabbiadoro (UD), nel periodo dall’8 al 15 di agosto.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla sig.ra Anna Putti telefonando, ore pasti, ai numeri 0444.660527 o 320.3718390.

Il Mondo Informa


SERVIZIO CIVILE REGIONALE: BANDO PER LA SELEZIONE DI 131 VOLONTARI
La Giunta Regionale ha emanato il nuovo bando per la selezione di volontari per il Servizio Civile Regionale che inizieranno il loro percorso da mercoledì 1 settembre 2010.

Destinatari: giovani dai 18 ai 28 anni, cittadini italiani e comunitari
Finalità: offrire un’occasione formativa per i giovani, portare nuova linfa nel sistema del terzo settore grazie alla presenza di “risorse giovani”
Scadenza: i candidati devono far pervenire all’ente la loro domanda entro le ore 14.00 del 21 giugno 2010 (non fa fede il timbro postale)

Per maggiori informazioni:
sito: www.serviziocivile.veneto.it


11 giugno 2010
NUOVI VOLONTARI PER UNA NUOVA ASSOCIAZIONE
L’11 giugno 2010 alle ore 20.30, presso la comunità di Don Beppe “La Zattera Blu” in via Divisione Julia a Calvene, si terrà la prima assemblea della nuova Associazione “Oltre il confine della disabilità”, nata dall’esigenza di fornire ai ragazzi con disabilità lieve percorsi di socializzazione in ambito non competitivo e di integrazione.
Obiettivo della serata è presentare le prime iniziative e accogliere nuovi associati.

Per informazioni:
348.2479661 (Mara Portesan)

11 giugno 2010
RIPRENDIAMOCI LA TERRA! – AL QUARTO INCONTRO SI PARLA DI BIOEDILIZIA
Venerdì 11 giugno 2010, all’interno del ciclo di conferenze “Riprendiamoci la terra!” organizzato dall’Associazione Ujamaa, si parlerà di “Bioedilizia e territorio: l’edificio sostenibile crea città solidali?”.

Interverranno:
- Claudio de Lucchi dell’Associazione AriaNova e delegato dell’ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologiaca)
- Maria Panza, referente Educazione Ambientale WWF Italia

L’appuntamento è fissato alle ore 20.45 presso l’ex chiesetta di S. Marco a Marostica.


13 giugno 2010
DIVERSA MENTE
In occasione di Estate Insieme, l’Associazione U-Dog parteciperà alla serata “Diversa Mente” presentando alcuni dei suoi Cani da Utilità Sociale: Cane Protesi e Cane per Audiolesi.
L’appuntamento è fissato per domenica 13 giugno 2010 alle ore 21.30 in via Pizzocaro a Vicenza (Quartiere Sant’Andrea).
numero 34
nr. 22 - anno: 2010
04 giugno 2010

Associazioni Solidali Vicentine



Csv Vicenza

www.csv-vicenza.org


Il Centro di Servizio per il Volontariato di Vicenza è un organismo nato per rappresentare il mondo del volontariato costituito da migliaia di persone e centinaia di gruppi associati.















facebook
Siamo su facebook
csv vicenza




Ti piace la nostra newsletter?
Hai dei consigli o dei suggerimenti da dare alla nostra redazione?
Scrivici a:
ufficiostampa@csv-vicenza.org



Visualizza l'archivio delle newsletter passate



Centro di Servizio per il Volontariato
della provincia di Vicenza

Contrà Mure San Rocco 28
36100 Vicenza
Tel. 0444 / 235308
Fax. 0444 / 528488
e-mail: info@csv-vicenza.org
sito web: www.csv-vicenza.org

Ente Gestore: Mo.V.I. – Federazione Provinciale di Vicenza
Delibera n. 46 del 15/12/2008 del Comitato di Gestione del
Fondo Speciale Regionale per il Volontariato

Sportelli Operativi
Bassano del Grappa - presso Servizi Sociali - Via Jacopo da Ponte 37
per consulenze il primo martedì del mese dalle ore 15,00 alle ore 19,00
Montecchio Maggiore - presso Informagiovani - Via Leonardo da Vinci 17
Orario informagiovani: dal lunedì al giovedì dalle ore 16,00 alle ore 19,00 e il venerdì 10,00 – 13,00
Schio - presso Informagiovani - Via Pasini 27
Orario informagiovani: lunedì mercoledì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 19,00 e mercoledì 10,00 – 13,00
Thiene - presso URBAN CENTER O.A.S.I. Europa - EURODESK PLD IT127
Comune di Thiene - Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili - Piazza Rossi 26
Su appuntamento anche per il Servizio di Volontariato Europeo

Le consulenze si effettuano previo appuntamento tel. 0444235308, per il Servizio di Volontariato Europeo al numero cel. 3498361805
e.mail csv.europa@yahoo.it - siamo anche su Facebook csv vicenza.



Copyright (C) 2010 Centro di Servizio per il Volontariato

Titolare del trattamento dei dati è Mo.Vi. Federazione Provinciale di Vicenza - Piazza delle Fornaci, 1 - 36030 Villaverla (VI), che vi garantirà in ogni momento i diritti sanciti dal Testo Unico della Privacy (d.leg 196/03). I dati presenti nel nostro database provengono da registrazioni a corsi o iniziative promosse dal CSV.
Se non si desidera ricevere più la newsletter informativa del CSV Vicenza cliccate su >Cancellami.