RACCONTA LE AZIONI SOLIDALI 2010 – LE PREMIAZIONI

1a EDIZIONE – ANNO 2010

LE PREMIAZIONI
RACCONTA LE AZIONI SOLIDALI – I VINCITORI

 

Primo classificato
di Magrin Mila
Manifesto “The Box”

Motivazione: “Le azioni solidali come un’esplosione di energia positiva e colorata che contagia la città con la sua festa e i suoi numerosi momenti comunitari. L’opera di Mila riassume in un solo, qualificante sguardo il significato di quello che sono stati i 3 giorni di Azioni Solidali. E’ un manifesto di gioiosa speranza, uno slogan di raffinata perizia grafica unita ad una soprendente efficacia comunicativa dell’intensità e della vitalità delle Azioni Solidali Vicentine”.

Secondo classificato
di Anna Maria Albarello
Poesia – “Richiami di speranza”

Motivazione: “Sofferenza e amore solo la trama e l’ordito su cui è intessuto questo breve componimento dove Piazza dei Signori si trasforma in una antica e materna culla in cui risuonano mille voci. Una musica che parte da tante, diverse sofferenze ma che ben presto si accorda in un canto di comune speranza e solidarietà”.
Scarica la poesia

Terza classificata
Associazione UILDM
Racconto – “Le farfalle amiche”

Motivazione: Dalla Puglia al Veneto, la stessa sensibilità e la stessa attenzione verso il prossimo hanno unito dapprima due donne e poi due Associazioni. Un gemellaggio nato grazie alla nostra festa. Un racconto che è un esempio vivo di “azione solidale” e, per noi, il più bel regalo che potevamo ricevere”.
Scarica il racconto

Menzione speciale
Associazione Brain
Foto – “In Piazza”

Descrizione: Interpretazione personale dei momenti passati in piazza il 2 ottobre noi ed i nostri compagni, chi ci ha incontrato

Menzione speciale
Associazione Integrazione Onlus
Dvd – “Re 33 in piazza dei Signori”

Descrizione: Foto e finale della presentazione di “re 33 e i suoi 33 bottoni d’oro” in piazza dei signori

Complimenti a tutti i partecipanti dal mondo del volontariato vicentino.