RACCONTA LE AZIONI SOLIDALI 2014 – LE PREMIAZIONI

5a EDIZIONE – ANNO 2014

LE PREMIAZIONI
Primo Classificato: video “Un’asta di bene”
della classe II C dell’Istituto “IPSIA Lampertico” di Vicenza
Il video “Un’asta di bene” racconta in tre minuti il percorso che ha portato la classe II C dell’Istituto “IPSIA Lampertico” di Vicenza a conoscere i Diritti Umani, analizzando la Dichiarazione Universale e, assieme, incontrando una realtà associativa locale che opera per realizzare nel concreto i principi di uguaglianza. Il progetto ha fatto sperimentare l’importanza della collaborazione e delle azioni solidali, valori di cui i ragazzi si faranno promotori nel presente e nel futuro. Con un pensiero positivo, si aggiudica il primo premio.
Premia il Vice Presidente Marco Gianesini

Secondo Classificato: foto “Bolle Solidali”
di Nicola Congiu – Presidente dell’Associazione Silicon Klaun.
“Il volontario è come una bolla di sapone: va in alto, supera i confini e colora il cielo come un arcobaleno!” Con questa immagine allegra e colorata, Nicola Congiu – Presidente dell’Associazione Silicon Klaun, ha saputo esprimere nella foto “Bolle Solidali” quale può essere l’essenza del “Vero Volontario” e si merita il secondo premio.
Premia l’Assessore alla Comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza Isabella Sala

Terzo Classificato: poesia “Nel fiume della vita”
di Annamaria Sudiero.
La vita a volte è un fiume impetuoso che ci trascina via: una mano tesa allora è importante. Ma l’aiuto è più efficace se i singoli collaborano fra loro, senza divisioni o protagonismi, in nome della vera Solidarietà. Tutto questo è ben espresso nelle rime di Annamaria Sudiero con la poesia “Nel fiume della vita”, che conquista il terzo premio.
Premia il Sindaco del Comune di Schio Valter Orsi