Comunicato Stampa – Avvio Azioni Solidali Vicentine 2017

AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2017

Sabato 30 settembre dalle ore 9.00

h. 9.00 partenza da Piazza Duomo in sfilata per arrivare a Piazza dei Signori

Sarà una colorata e allegra sfilata quella che, alle 9.00, porterà oltre cento associazioni vicentine da Piazza del Duomo, dove partirà ufficialmente la 17a edizione di “Azioni Solidali Vicentine”, a Piazza dei Signori per il ricco programma della giornata aperto al pubblico e alle famiglie che si concluderà con il grande concerto di Luca Bassanese “Colpiscimi Felicità”.

Volontariato in Rete, Federazione Provinciale di Vicenza ha pensato di festeggiare così l’incontro annuale nel salotto della città, occasione importantissima per celebrare anche il 20* anniversario dalla fondazione del Centro di Servizio per il Volontariato di tutta la provincia di Vicenza, di cui è ente gestore.

Il ritmo del Gruppo Musici e Sbandieratori di Piovene Rocchette “Alfieri della Regina” e il Gruppo Medioevale “Contrade del Palio” di Camisano Vicentino accompagnerà tutti in Piazza dei Signori per il tradizionale ed emozionante rituale di comporre il logo del CSV posizionando varie icone che rappresentano le tante azioni del volontariato. Un simbolo importante, perché la piazza sarà già allestita con i tanti gazebo di moltissime realtà benefiche che operano nel territorio, oltre 100, ma a Vicenza sono 372 quelle iscritte.

Al seguente link è disponibile il programma completo >

Allegati:
Comunicato stampa avvio Azioni Solidali Vicentine 2017 >

Durante la conferenza stampa di oggi Luca Bassanese ci racconta una storia… con finale a sorpresa!