Comunicato Stampa: Azioni Solidali Vicentine 2017 continua la 17a edizione – giovedì 12 ottobre

CSV Vicenza: continua la 17a edizione
di AZIONI SOLIDALI VICENTINE 2017

Dopo il successo di fine settembre dell’iniziativa in Piazza dei Signori, durante la quale oltre cento Associazioni di Volontariato della Provincia di Vicenza si sono incontrate nel bellissimo salotto cittadino, la mostra “Vent’anni di volontariato vicentino”, il concerto di Luca Bassanese e la Messa dedicata al volontariato tenutasi a Monte Berico, eventi organizzati dal CSV di Vicenza, continua il programma di “Azioni Solidali Vicentine 2017” con altri due appuntamenti che guardano al futuro del Terzo Settore, trattando i temi delle associazioni e della valorizzazione territoriale.

Eccovi il primo dei due appuntamenti:
Giovedì 12 ottobre dalle 9 alle 13 presso il Centro Culturale San Paolo il tema centrale sarà “Il Ruolo delle istituzioni Amministrative e del Volontariato alla luce della Riforma del Terzo Settore”, pensato in occasione della 34a Assemblea dell’ANCI Associazione Nazionale Comuni d’Italia che si svolgerà in città dall’11 al 13 ottobre, sarà un modo per riflettere e approfondire i temi della riforma, per arrivare preparati ai decreti attuativi che renderanno concreta questa annunciata rivoluzione del mondo associativo. Il sottotitolo del convegno, dettaglia ancora meglio le finalità pensate da  Volontariato in Rete Ente gestore del CSV Centro di Servizio del Volontariato di Vicenza, “Opportunità e alleanza possibili per un nuovo Welfare Community”, non sarà più possibile ragionare in maniera disgregata, per ottenere grandi obbiettivi sarà essenziale creare una Comunità reale che guardi al benessere collettivo. Il coordinamento dell’incontro sarà affidato a Elio Silva giornalista de Il Sole 24 ore.

Clicca per il programma completo degli eventi legati ad “Azioni Solidali Vicentine 2017” >

Scarica il comunicato stampa >

#20anniCSV