Riforma Sanitaria e Ruolo del Volontariato – percorso formativo

Considerando l’impegno di numerosi volontari delle associazioni particolarmente attive nell’ambito socio-sanitario, il CSV invita a partecipare al percorso formativo dal titolo “Riforma sanitaria e Ruolo del Volontariato” che prenderà avvio sabato 11 novembre e proseguirà nei tre sabati successivi.

In questo ciclo di quattro incontri le associazioni verranno accompagnate dalla Dott.ssa Antonella Pinzauti nella comprensione delle importanti novità introdotte dalla Riforma del Sistema Sanitario Regionale del Veneto approvata con Legge Regionale n. 19/2016.

La normativa in esame avvia processi di cambiamento che coinvolgono anche il volontariato per la grande importanza del ruolo che esso svolge.

Le tematiche centrali saranno: Riforma del Sistema Sanitario Regionale del Veneto – Valore economico e sociale del volontariato – Rapporto tra istituzioni pubbliche e volontariato – Non solo Riforma Sanitaria (ma anche Riforma del Terzo Settore, legge sul Dopo di  Noi, Decreto Povertà)

Gli incontri si terranno presso il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza, in Contrà Mure San Rocco, 37/A a Vicenza dalle ore 9:00 alle ore 17:30.

Vai alla sezione Formazione per maggiori informazioni: cliccare qui

L’iscrizione può essere fatta on line: cliccare qui