Seminario formativo “I rapporti tra Pubbliche Amministrazioni e Volontariato alla luce della Riforma del Terzo Settore”

Alla luce di tutte le novità che stanno cambiando il Terzo Settore, il CSV di Vicenza ha organizzato un Seminario di tre incontri che approfondisca il tema dei “Rapporti tra Pubbliche Amministrazioni e Volontariato alla luce del Terzo Settore”.

Tre giovedì consecutivi iniziando il 26 aprile dalle 17.00 alle 19.00

Si parlerà di attività, convenzioni ma anche di coprogettazione e coinvolgimento del volontariato da parte delle Pubbliche Amministrazioni

Il 3 maggio ci saranno due sessioni, una per le PA dalle 10.00 alle 12.00 e una specifica per le OdV e APS dalle 17.00 alle 19.00

Le due prospettive per la firma di convenzioni, i requisiti adatti e la cessione in uso di beni immobili o strumentali, toccando anche il tema del trasporto sanitario.

Il 10 maggio dalle 17.00 alle 19.00 sarà l’incontro conclusivo che aprirà il confronto per approfondire i temi più richiesti.

A coordinare i lavori l’Avv. Davide Cester consulente legale di vari CSV ed Enti del Terzo Settore, esperto di diritto amministrativo e del Terzo settore e la Dott.ssa Antonella Pinzauti Consultant Manager della Fondazione Nazionale Non Profit MY International Life Care (Milc), Auditor dei sistemi di gestione della qualità nel settore sanitario, socio sanitario e sociale.

La partecipazione è libera e gratuita, iscrizione obbligatoria.

Scarica il pieghevole per maggiori informazioni
Clicca per iscriverti