5 per mille: adempimenti entro il 2 luglio

Per gli enti che hanno richiesto per la prima volta l’accesso al beneficio del 5 per mille la procedura di iscrizione prevedeva la presentazione della domanda di iscrizione entro il 7 maggio 2018 esclusivamente per via telematica, utilizzando l’apposito Modello. Questi enti devono inviare la dichiarazione sostitutiva (che attesta il possesso dei requisiti per l’iscrizione al beneficio) entro il 2 luglio 2018.

Gli enti che non assolvono in tutto o in parte, entro i termini di scadenza, gli adempimenti richiesti, possono comunque presentare le domande di iscrizione e/o provvedere alle successive integrazioni documentali, entro il 1° ottobre 2018, versando con il modello F24 un importo di 250,00 Euro.

Per gli enti già presenti nell’elenco permanente degli iscritti (cliccare qui), nei quali nel frattempo sia cambiato il legale rappresentante rispetto a quello che aveva firmato la dichiarazione sostitutiva precedentemente inviata, il nuovo rappresentante dovrà trasmettere una nuova dichiarazione entro il 2 luglio 2018 (pena la decadenza dall’iscrizione) –  Modello Dichiarazione sostitutiva variazione rappresentante legale

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici del CSV.