Comunicato stampa: Apre il nuovo sportello a Thiene e si festeggiano le Associazioni

 

Il Centro di Servizio di Volontariato di Vicenza e provincia inaugura il nuovo sportello a Thiene in via Primo Maggio 14, l’appuntamento è per domenica 9 settembre alle 10.30 alla presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Manuela Lanzarin e del Sindaco di Thiene Giovanni Battista Casarotto insieme all’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Zorzan.

Il Presidente Marco Gianesini ne è orgoglioso e commenta così questo primo appuntamento del dopo estate: “Vicenza ha 119 Comuni, alcuni anche a 70 km di distanza dal capoluogo di provincia, un territorio ampio dove il mondo del volontariato rappresenta una risorsa davvero preziosa, oserei dire inestimabile per il suo valore sociale e umano. Noi del CSV di Vicenza abbiamo il compito di offrire sostegno e punti di riferimento alle realtà del terzo settore, da qui la volontà di essere presenti sempre di più anche nella provincia e siamo contenti di inaugurare lo sportello di Thiene in un’occasione così coinvolgente come la Festa delle Associazioni”.

Il programma della mattinata continuerà poi con l’inaugurazione della “Casa delle Associazioni” che avrà sede nella stessa via al civico 15, un’importante sinergia con il CSV poiché qui avranno il proprio riferimento ben 34 associazioni dell’Alto Vicentino. Lo stabile dell’ex Liceo F. Corradini di proprietà comunale è stato infatti ripensato per creare un polo del terzo settore, dove sviluppare collaborazioni e servizi. La Festa delle Associazioni, organizzata dalla Consulta per il Volontariato e dal Comune di Thiene, con la collaborazione del CSV di Vicenza, continuerà fino alle 19 e nel centro storico sarà possibile visitare gli stand di realtà del volontariato, culturali, socio-sanitarie e della terza età insieme a Vigili del Fuoco Volontari, Protezione Civile, Croce Rossa e S.e.r.v.o.s., il tutto per far conoscere quante importanti associazioni sono attive a Thiene per la collettività.

“È sicuramente un settembre di festa per il volontariato vicentino, domenica saremo a Thiene per questa importante inaugurazione e per impostare il lavoro dello sportello, che sarà attivo da inizio ottobre.  Il 29 settembre ci ospiterà invece Piazza dei Signori a Vicenza, per una festa, Azioni Solidali 2018, che coinvolgerà tutta la provincia con oltre 100 associazioni. Un’occasione per ringraziare tutti i volontari, per far conoscere quanto bene si fa ogni giorno per gli altri, senza compenso ma solo per la soddisfazione di aiutare e sentirsi bene con se stessi. La giornata avrà un ricco programma e terminerà con il concerto del gruppo THE SUN gratuito dedicato proprio a tutti i vicentini” conclude Maria Rita Dal Molin, Direttore del CSV di Vicenza.

Vicenza, 6 settembre 2018
Ufficio Stampa CSV di Vicenza

Scarica il comunicato stampa