Convegno: Stili di consumo e produzione responsabile

CONVEGNO: STILI DI CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILE

 

Il CSV di Vicenza con la collaborazione dell’Università di Verona – Polo scientifico didattico Studi sull’Impresa di Vicenza, Fondazione Studi Universitari, ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), RIS (Rete Innovazione Sostenibile) e il Lions Club Vicenza Palladio, organizza all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 il convegno.

STILI DI CONSUMO E PRODUZIONE RESPONSABILE
Come contribuire alla sostenibilità con le nostre scelte

L’evento si terrà giovedì 6 giugno dalle ore 16.00 presso il Polo Scientifico Didattico Studi sull’Impresa dell’Università di Verona in Viale Margherita, 87 a Vicenza.

Il convegno è finalizzato a promuovere la conoscenza e la diffusione di stili di produzione e di consumo responsabile. Attraverso il riferimento all’SDGs 12 verranno raccontate esperienze di aziende del territorio che hanno scelto di produrre beni o servizi in modo sostenibile. Le aziende, operanti in diversi settori dei servizi e beni di consumo, attraverso le loro scelte permettono al consumatore responsabile di adottare uno stile di vita attento alle problematiche sociali e improntato al rispetto dell’ambiente. Il Volontariato ha un ruolo importante nel contribuire a promuovere i valori della sostenibilità e della responsabilità sociale.

Per iscriversi: cliccare qui
Scarica il programma