DAL 5 DICEMBRE… FINO A NATALE CON IL CSV

In occasione della Giornata Mondiale del Volontario, giovedì 5 dicembre, per dare avvio al programma del Centro di Servizio del Volontariato della provincia di Vicenza, che accompagnerà fino al Natale il CSV di Vicenza, ha organizzato diversi eventi: vere e proprie opportunità per diffondere il valore del volontariato sul nostro territorio.


5 DICEMBRE – CITTADINI PER UN MONDO NUOVO 4^ EDIZIONE

Abbiamo scelto di iniziare questa giornata con un appuntamento di riflessione: la 4a Edizione del Concorso-Convegno “Cittadini per un Mondo Nuovo”, dedicato al miglior pubblico, le nuove generazioni da guidare verso scelte di cittadinanza attiva e di attenzione al prossimo. Appuntamento giovedì 5 dicembre presso il Liceo Quadri di Vicenza alle ore 8:45.

Scarica il pieghevole


13 DICEMBRE – TEMPIO DI SAN LORENZO – VICENZA

ORE 20:30

PREMIAZIONE CONCORSI
L’ASSOCIAZIONE DELL’ANNO
CANZONE EUROPEA
VILLAGGIO DEL NATALE DEL DONO
CONCERTO

Ci stiamo preparando per celebrare la Giornata Internazionale del Volontario Venerdì 13 dicembre 2019, la sera di Santa Lucia, alle ore 20:30 presso il Tempio di San Lorenzo a Vicenza.
Inizieremo con la premiazione dei Vincitori dei concorsi:

– “Racconta le Azioni Solidali”
– “Cittadini per un Mondo Nuovo”

Vedi i premiati delle precedenti edizioni:
Racconta le Azioni SolidaliCittadini per un Mondo Nuovo


Il CSV di Vicenza, anche quest’anno, ha chiesto a tutti i Volontari e alla Cittadinanza di segnalare un’Associazione di Volontariato della provincia di Vicenza, iscritta al Registro Regionale del Volontariato della Regione Veneto, che abbia svolto nel corrente anno, un significativo intervento nel territorio a favore della comunità.

Quest’Anno, per la prima volta, anche l’Amministrazione Comunale di Vicenza ha deliberato di istituire la Prima Edizione del premioAssociazione dell’Anno della Città di Vicenza” collegato alla sesta edizione del Premio “Azione Solidale 2019” istituito dal Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza.

Seguirà quindi la serata con la premiazione delle Associazioni più segnalate dell’anno 2019:

– Provincia di Vicenza
– Città di Vicenza

Vedi i premiati delle precedenti edizioni:
Volontari Facciamo la differenza della Provincia di Vicenza


Durante l’evento Luca Bassanese presenterà la “Canzone Europea del Volontariato”.


Infine sarà l’occasione per presentare la Seconda Edizione del Villaggio del Natale del Dono che quest’anno si terrà a Montecchio Maggiore dal 13 al 15 e dal 21 al 24 dicembre.


DAL 13 AL 15 E DAL 21 AL 24 DICEMBRE
IL VILLAGGIO DEL NATALE DEL DONO SECONDA EDIZIONE:
IL REGALO DEL CSV E DI RADIO VICENZA 

La Seconda Edizione del “Villaggio del Natale del Dono” quest’anno si terrà nelle Piazze di Montecchio Maggiore con tante attività per i bambini e le famiglie. Saremo insieme a Radio Vicenza e con i partner Ford Bisson Auto e Alì supermercati. Vi aspettiamo dal 13 al 15 e dal 21 al 24 dicembre nel Comune di Montecchio Maggiore. Seguiranno aggiornamenti e tante sorprese anche con Luca Bassanese e con il dono speciale che si potrà lasciare per l’Emporio Solidale di Dueville. #villaggiodelnataledeldono #lucabassanese #csvdivicenza #radiovicenza #volontariatovicentino #emporiosolidale


CONCERTO CON L’ORCHESTRA GIOVANILE VICENTINA

Vi aspettiamo numerosi!!!

Scarica il pieghevole

Seguiranno maggiori informazioni per tutti gli appuntamenti nei prossimi giorni