RICUCIAMO INSIEME L’ITALIA – 7 FEBBRAIO

Venerdì 7 febbraio 2020 parteciperemo con una Rappresentanza del CSV di Vicenza alll’inaugurazione dell’anno “Padova capitale europea del volontariato 2020” alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Si comunica che gli uffici del CSV di Vicenza saranno chiusi al pubblico tutto il giorno..

Ricuciamo insieme l’Italia è il titolo che chiarisce il filo conduttore dell’incontro che apre tre giorni di eventi: il volontariato è l’elemento in grado di riconnettere il nostro paese; un lavoro artigiano che interpella tutti e che richiede cura, capacità di ascolto e il giusto tempo per costruire una visione di futuro fondata su una comunità solidale.

Venerdì mattina (dalle 9 alle 13) in Fiera a Padova un crescendo di storie, immagini e musica ci faranno ripercorrere la storia dell’impegno civile in Italia ed aprire le sfide per il 2020. Saranno ricordati testimoni significativi, da don Giovanni Nervo a Tom Benettollo, da Maria Eletta Martini a Luciano Tavazza. Sarà data parola a storie di “ordinario volontariato”, raccontato dai protagonisti e alcuni artisti e voci autorevoli – tra i quali Lella Costa, Luca Bassanese, Gherardo Colombo, Andrea Pennacchi ed Enrico Giovannini – ci accompagneranno nell’immaginare il futuro delle comunità che vogliamo costruire, insieme.

Scarica il programma completo
Per maggiori informazioni