A RETI UNIFICATE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE

A RETI UNIFICATE PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE, LA CANZONE EUROPEA DEL VOLONTARIATO 2020 “È IL MONDO CHE CAMBIA… SE CAMBI ANCHE TU” KEEP YOUR VOICE UP DI LUCA BASSANESE UN’INIZIATIVA LANCIATA DAL CSV DI VICENZA E DA RADIO VICENZA

 

Il 7 aprile sarà la Giornata Mondiale della Salute, quale migliore occasione quindi per esprimere la nostra più profonda riconoscenza a Medici, Infermieri, Operatori Sanitari e a tutto il Personale dei nostri ospedali che stanno lavorando oltre i propri limiti fisici e professionali, affinché la salute sia veramente per tutti, anche in questo periodo di emergenza sanitaria mondiale.

Il CSV di Vicenza insieme a Radio Vicenza, propongono a tutte le emittenti italiane e internazionali, radiofoniche, televisive e alle testate che hanno social attivi, di trasmettere martedì 7 aprile alle 12 a reti unificate la Canzone e il Video di “È il mondo che cambia – Keep your voice up” di Luca Bassanese, realizzati con il CSV di Vicenza, grazie anche a un contributo della Regione Veneto. Canzone presentata, solo due mesi prima, il 7 febbraio in occasione di Padova Capitale del Volontariato Europeo 2020 al Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. 
Proprio il testo “È il mondo che cambia… se cambi anche tu” rappresenta al meglio in questo periodo quanto ognuno di noi può fare rispettando l’impegno del #iorestoacasa, un sacrificio condiviso da tutti perché il Covid19 non causi altre vittime e non porti al collasso il sistema sanitario italiano e mondiale.

“Anche in questo periodo i Volontari sono in prima linea ogni giorno, per assistere e aiutare le persone più bisognose, nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, ma pronti a donare tempo e impegno. Sono altri eroi silenziosi, come tutti i Medici, Infermieri, Operatori Sanitari e tutto il Personale dei nostri ospedali, che in questo periodo stanno facendo il sacrificio più grande. Così abbiamo scelto di proporre questa iniziativa, una canzone per far riflettere e per dire grazie a quanti non si sono fermati, ma solo ed esclusivamente per essere di supporto a chi ne ha più bisogno, malati e persone fragili. Il nostro grazie va però anche a tutti coloro che hanno sospeso le proprie attività, personali e professionali, per impedire il propagarsi del virus.

Solo insieme potremo farcela!” è l’appello del Presidente del CSV di Vicenza Mario Palano, Ritmo, cuore, volti e sorrisi, raccontando ciò che spinge gli esseri umani a creare comunità, anche da lontano come con l’hashtag #restiamouniti, un modo per dire grazie e per portare speranza.
L’iniziativa è aperta a tutti, a quanti vorranno aderire entro mercoledì 1 aprile, scrivendo all’email ufficiostampa@csv-vicenza.org oppure sui social del CSV di Vicenza, saranno forniti i materiali grafici, video e audio di “È il mondo che cambia – Keep your voice up”.

Scarica il comunicato stampa
Download the press release

 

Youtube: https://youtu.be/VFwfLK_hnrE

Facebook: https://www.facebook.com