Azioni Solidali Vicentine – 20esima edizione


 

Non potevamo mancare al nostro appuntamento annuale con “Azioni Solidali Vicentine”: quest’anno celebriamo la 20esima edizione  in un momento particolarmente delicato a causa dell’emergenza covid-19 che ha segnato profondamente anche la nostra provincia. Dopo lo smarrimento iniziale e la paura che ci hanno colpito a febbraio, abbiamo reagito con la voglia e la necessità di riprenderci la nostra vita, cercando di cogliere segnali importanti per il futuro, come l’impegno per la sostenibilità e per i valori che dovrebbero accompagnare il nostro agire da cittadini responsabili e consapevoli. La creatività non è certo mancata, per reinventarsi e trovare soluzioni innovative. Il territorio vicentino, tutto insieme, ha saputo reagire e mettersi a disposizione, dai volontari ai cittadini, per la consegna di beni di prima necessità e farmaci, dare assistenza dove possibile, coinvolgendo tutte le realtà, dalla protezione civile, alla croce rossa, alle associazioni caritative e alle tante altre realtà che si occupano di cura, assistenza, trasporto sanitario, ecc.

 

Il Programma di massima prevede l’avvio di Azioni Solidali venerdì 25 settembre
con il concerto della Band “Ladri di carrozzelle”…

 

 

…proseguirà il 26 settembre con altri appuntamenti, il concerto del Cantautore Luca Bassanese
e la mostra presso la Loggia del Capitaniato.

 

 

Stiamo lavorando ad un programma che ci vedrà tutti coinvolti sia con il concerto della Band “Ladri di Carrozzelle”, che durante lo spettacolo del Cantautore Luca Bassanese.

Per partecipare ai concerti e ai vari incontri che si terranno dal palco ci si dovrà accreditare, con posti a sedere disponibili per 200 persone. Seguiranno ulteriori comunicazioni.

Presso la Loggia del Capitaniato sarà inaugurata sabato 26 settembre la mostra fotografica #ripartiamoINSIEME: uno spaccato vicentino per immagini che raccontano il periodo dell’emergenza sanitaria, economica e sociale.

 

Prossimamente pubblicheremo il programma dettagliato.

Rimanete sintonizzati sui nostri social e sul nostro sito web!