PREMIO L’AZIONE SOLIDALE 2020

ASSOCIAZIONE PIÙ SEGNALATA 2020
“VOLONTARI…FACCIAMO LA DIFFERENZA”
IL FAGIOLO MAGICO
 

È di poche settimane fa l’SOS lanciato dalla Fattoria Sociale “Il PomoDoro” che, a causa dell’emergenza Covid, ha visto messo a rischio l’intero suo progetto formativo e di inclusione per persone con disabilità. La richiesta d’aiuto è stata colta e per questo l’Associazione di volontariato Il Fagiolo Magico, che da sempre collabora con questo progetto sociale, ha ricevuto questo importante riscontro.
Gli operatori della Fattoria Sociale, assieme ai volontari, sono attivi dal 2012 nella produzione di prodotti biologici a km 0 e nel coinvolgimento attivo di persone con disabilità fisica e psichica in ogni fase della produzione, dal raccolto alla vendita,  fino alla trasformazione e alla cucina.
I volontari si sono spesi sempre con generosità e grande impegno, e hanno unito a questo, sensibilità, umanità e una buona dose di creatività.
Il riconoscimento per Il Fagiolo Magico è senz’altro una bella vetrina per quanto di buono viene realizzato e prodotto in questo progetto, che dà importanza tanto al lavoro della terra, quanto al valore delle persone.
“Coltivando solidarietà si raccoglie felicità”: con questo motto, raccolto tra le motivazioni a favore dell’Associazione, vogliamo augurare un domani rigoglioso a questo progetto e al volontariato tutto.
Il Fagiolo Magico è Associazione dell’Anno della Provincia di Vicenza – edizione 2020.