INDAGINE PROGETTO AVATAR

INDAGINE PROGETTO AVATAR

 

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Vicenza  supporta AVATAR – Alto Vicentino: Alleanza Territoriale per Azioni in Rete in un’importante processo di raccolta dei fabbisogni digitali degli enti del terzo settore. 

Il progetto AVATAR punta allo sviluppo della cultura digitale e di nuovi servizi tecnologici per cittadini, imprese, enti e pubblica amministrazione. Il progetto nasce con l’obiettivo di fare sistema, capitalizzando i momenti di confronto e percorsi di collaborazione e partnership tra gli attori pubblici e privati che operano nel territorio dell’Alto Vicentino.
AVATAR è un progetto di 12 Comuni (Isola Vicentina, Malo, Marano Vicentino, Monte di Malo, San Vito di Leguzzano, Santorso, Schio, Thiene, Torrebelvicino, Valdagno, Villaverla e Zugliano), per un totale di circa 155.000 abitanti ed è gestito da un Comitato tecnico composto dai Comuni di Schio (Ente capofila), Thiene e Valdagno, unitamente a Pasubio Tecnologia e ad ALDA-Associazione Europea per la Democrazia Locale.

Uno degli obiettivi del progetto è la diffusione della cultura digitale e l’utilizzo degli opendata degli enti pubblici tra cittadini e imprese, allo scopo di favorire la partecipazione delle comunità territoriali alla vita delle P.A. locali, oltre che incentivare le imprese e gli enti a sviluppare nuovi servizi digitali anche con l’ausilio dei Dati Aperti (Open Data).

AVATAR offre la possibilità di partecipare ad un’indagine sui fabbisogni digitali del terzo settore. L’ analisi dei risultati porterà alla creazione di offerte formative e allo sviluppo di applicazioni digitali in grado di rispondere ai fabbisogni rilevati.

Vi chiediamo gentilmente di contribuire all’indagine, attraverso la compilazione di un breve questionario anonimo online di 5 minuti a questo link: https://ptsurvey.altovicentino.it

Per avere maggiori informazioni la invitiamo a visitare questo sito: www.avatarlab.it