12° MEETING DI PROTEZIONE CIVILE

 

12° MEETING DI PROTEZIONE CIVILE

25/26/27 Giugno 2021, Lonigo – Parco Ippodromo –  Il Meeting ha lo scopo di favorire ed intensificare le interrelazioni tra volontari e istituzioni strettamente collegate al Sistema di Protezione Civile. Sono previsti convegni, tenuti dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale e un fitto programma di pillole formative ed esercitazioni.
Sono previsti spazi per aziende espositrici, al fine di proporre nuove attrezzature e strumenti utili alle operazioni di Protezione Civile, per gestire sempre al meglio le emergenze ambientali.
La manifestazione, ad ingresso libero, aperta al pubblico di qualsiasi età, sarà un’importante occasione per sensibilizzare tutti sul ruolo del volontario e far comprendere la necessità della collaborazione, del sostegno e dell’aiuto reciproco.
L’area dedicata al Meeting è quella del parco Ippodromo a Lonigo, spazio verde di circa 44.700 mq ed al suo interno verranno allestiti capannoni espositivi per un totale di 3.900 mq per aziende e gruppi di volontari. Negli spazi esterni, invece, verranno esposti mezzi e attrezzature.

Scarica la locandina