lL CSV Informa – #laComunitàSiRacconta

IL CSV Informa – #laComunitàSiRacconta

“L’importante è dare felicità alle persone.”
Nelson Mandela

È difficile dare una restituzione puntuale di cos’è stato per il Centro di Servizio per il Volontariato quest’ultimo mese: tante le iniziative, gli eventi, le ricorrenze, le celebrazioni, nel voler fare memoria di un percorso fatto di trent’anni di storia, di persone da valorizzare, di un patrimonio generato dalle tante azioni del Volontariato, di una Comunità che si esprime e si presenta attraverso le storie, testimonianza di chi ogni giorno vive l’appartenenza ad una Comunità: la sua.

Ed è proprio così: l’importante è dare felicità alle persone. Tutti siamo stati protagonisti in questi venti mesi di emergenza in cui ci siamo detti mille volte “andrà tutto bene”, dove il pensiero era rivolto a chi stava male… ecco, forse un po’ di memoria ci potrebbe aiutare a ritrovare il senso di quanto stiamo vivendo e farci capire l’importanza di occuparci delle nuove generazioni, della sostenibilità dell’ambiente e di quanto ci circonda… per stare meglio, in tanti. Ci ritroviamo su questa strada che non appartiene solo a noi, ma da come la percorriamo gli altri ci riconosceranno.

Facciamo tesoro delle tante parole ascoltate in questi giorni, del racconto dei simboli della nostra mostra #laComunitàsiracconta, stupiamoci ancora una volta, sapendo che qualche nostro gesto ha certamente dato felicità a qualcuno.

Grazie per esserci stati, grazie della presenza e della condivisione, grazie del dono come testimonianza e impegno civico.

Mario Palano, presidente
Maria Rita Dal Molin, direttore


L’incontro con le Associazioni di domenica 10 ottobre e l’appuntamento de “I Venerdì del CSV” del 15 ottobre completano e concludono la 21esima edizione di Azioni Solidali Vicentine, un’edizione tornata finalmente in presenza con grande soddisfazione di tutte le persone intervenute e di chi ha seguito le dirette in #livestreaming. Una restituzione dei contenuti della manifestazione sarà prossimamente disponibile in formato digitale.

clicca per rivedere l’evento