Associazione dell’anno – Citta di Vicenza 2021

ASSOCIAZIONE DELL’ANNO 2021 – Città di Vicenza
ASSOCIAZIONE DONNA CHIAMA DONNA APS

“Mettiamo fine alla violenza contro le donne!”
Si legge questo, scritto in modo diverso, nelle motivazioni pervenute al CSV per segnalare l’Associazione dell’Anno 2021. Sappiamo dalle cronache e dalle statistiche che i due anni appena trascorsi sono stati un periodo terribile, che ha visto crescere in modo drammatico gli episodi di violenza. La paura, l’isolamento, le limitazioni sono tutti fattori che hanno alimentato le situazioni di crisi soprattutto in ambito domestico. L’Associazione Donna Chiama Donna è attiva dal 1990 con il suo centro di ascolto e di orientamento; gestisce il Centro Antiviolenza di Vicenza e lo Sportello Antiviolenza di Arzignano; svolge attività di accoglienza e di accompagnamento, di consulenza legale e psicologica per donne in difficoltà; fa prevenzione nelle scuole, organizza tavole rotonde e seminari formativi, propone progetti innovativi. La violenza sulle donne è una piaga da estirpare e per questo è fondamentale unirci a chi si impegna per contrastarla.

“Per il lavoro continuativo fatto con le donne anche durante la pandemia e per l’importante contributo alla prevenzione mediante l’attività svolta nelle scuole elementari, medie e superiori”
“Per la presenza pluridecennale costante e efficace nelle situazioni di sofferenza delle donne”
“Per il suo costante e profuso impegno nel contrasto alla violenza di genere”

l’Associazione DONNA CHIAMA DONNA APS riceve il riconoscimento di Associazione dell’Anno – Città di Vicenza – per l’anno 2021.