#VolontariFacciamoLaDifferenza

IL CSV Informa 

“È sempre stato facile odiare e distruggere.
Costruire e amare è molto più difficile”

Regina Elisabetta II

 

 

Se ne va una parte di storia del mondo, definita una leggenda, un regno su due secoli, incontri, relazioni, resilienza, passione, servizio e Famiglia.
Ci piace immaginare che chi lascia così tante impronte nel mondo rimane per sempre. La sua vita ha lasciato spazio anche a quanto verrà in futuro, non solo nei libri di storia, ma nella vita di tutti i giorni. Il ricordo è accompagnato anche da parole, come questa frase che ci ricorda veramente come è facile odiare e distruggere, demolire qualcuno o qualcosa, pur di non guardare a noi stessi, a proposte concrete, per costruire e amare. AMARE! Solo questa parola ci dovrebbe far riflette anche in questo periodo, dovrebbe essere importante per i tanti che esercitano la rappresentanza: sarebbe più semplice impegnarsi per un progetto di cambiamento per le nuove generazioni e per la nostra terra.
Il resto verrebbe da solo. Che dire? Abbiamo tante occasioni per poter ripartire, iniziamo da noi, proponiamo questo impegno anche ad Azioni Solidali, durante le giornate della Solidarietà, nei vari momenti di incontro dove anche tutti i cantautori coinvolti ci inviteranno a questo. Vi aspettiamo con Luca Bassanese & la sua Piccola Orchestra Popolare, con i Ladri di carrozzelle, con Vivian Grillo, Davide Peron, i Blond Brothers e con i tanti Volontari che saranno presenti in Piazza Biade, Piazza dei Signori, Piazza Garibaldi e Piazza Duomo.
Che sia una Festa per tutti in questa meravigliosa AGORÀ.

Mario Palano, presidente
Maria Rita Dal Molin, direttore